Jump to content
Nokioteca Forum

[salling Clicker] Crearsi Un Media Center A Casa


samuxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum, volevo condividere con voi una delle tante potenzialità e funzioni che sono riuscito a far fare al mio n73.

Da tempo volevo installarmi a casa una piccola rete domestica oltre ad attaccare il televisore al pc per creare una specie di media center, il problema è che non avevo voglia di comprare telecomandi o tastiere per il controllo a distanza del computer. Grazie a salling clicker e a un programmino free sono riuscito a crearmi un vero e proprio multimedia center sul televisore che sfrutta i due pc che ho a casa e viene comandato tramite il mio nokia.

Ma senza perdermi in chiacchere vi spiego in poche parole cosa ho fatto.

PICCOLA GUIDA

materiale occorrente:

Nokia n73 o simile

Un computer con connessione BT

salling clicker http://www.salling.com/Clicker/windows/ + plugin

un televisore lcd ( opzionale b) )

Media portal (programma free che rende il computer un vero e proprio multimedia center)

le funzioni di questo programma sono davvero fantastiche, c'e' la possibilita' di vedere video dvd musica immagini meteo ecc oltre a una serie di plugin quali giochi wikipedia messanger e un sacco di altre funzioni e il tutto perfettamente comandabile tramite l'n73 e un plugin per salling clicker

home.jpg

possibilita' di molte skin

Basic_Home.jpg

per altre informazioni foto ecc vi rimando al sito ufficiale : MEDIA PORTAL

Ok una volta che vi siete procurati tutto quello che serve non vi resta che scaricarvi anche il plugin di salling clicker per comandare media portal direttamente sul vostro telefono, questo e' il link: http://www.salling.com/forums/viewtopic.php?t=4035

Devo dire che e' davvero sfizioso comandare il pc e sfruttarne tutti i contenuti multimediali mentre si è svaccati tranquillamente sul divano b)

Buon divertimento ;)

e adesso come tutte le new entry anch'io ho una piccola richiesta, chi mi farebbe il favore di certificarmi rotateme che non ho proprio tempo di farmi tutto il procedimento per la certificazione! ;) Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrsti spiegare un pò meglio?

io ho sailing clicker e funziona...ora ho installato anche media portal ma come faccio a far comandare media portal da clicker?

puoi mettere il link dellos cript preciso?(visto che ce ne sono varie versioni in quel link che hai messo) e una volta scaricato dove va messo?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ma fatemi capire meglio, questo media portal è un software per windows, oppure è una di quelle distro linux apposite per far funzionare il pc da media center?

Niente distibuzioni linux b) Hai presente Windows Media Center? Bene grazie a questo programma puoi avere il "Media Center" su windows che x l'appunto nn l'anno (98 - 2000- ME - XP Home & Pro - Vista Basic - ecc). Ah il software é open source b)

Modificato da Goodlife92
Link to comment
Condividi su altri siti

il plug in è questo http://www.salling.com/forums/download.php?id=271

poi lo copi nella cartella dei plugin di media portal.

una volta fatto apri il programma e ti compare media portal nella lista dei plugin che c'e' a destra, la selezioni e la sposti nella colonna a sinistra dove ci sono tutti i plugin che hai disponibili sul telefono, fai apply e dovrebbe funzionare

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah infatti anche a me sembrava che avessi risposto a lui...però il bello è che funziona con il plugin per media portal, senza volerlo hai risposto anche a me... b)

L'unica cosa è che non riesco a tornare indietro nei menu b)

Pazienza...già così va benissimo

grazie ancora...ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy