Jump to content
Nokioteca Forum

Vnc E Controlo Remoto


Raul78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io con fastweb x controllare in remoto il pc (anke da cell xkè funziona via browser) uso www.logmein.com

esatto anche io uso logmein che è ottimo... il funzionamento è analogo ad ORB ovvero c'è un client che gira sul pc che è costantemente collegato al loro server, e tu ti connetti dall'esterno al tuo pc passando per il loro server

che significa però che funziona da cel?? da browser non funziona e il supporto symbian è ancora in via di sviluppo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti, recupero questo vecchio thread per non aprirne uno nuovo.

ho un nokia n95 su cui ho installato VNC+ (Virtual Network Computing for Mobiles) di rdmplus. programma davvero utile che permette di collegarsi ad un altro pc su cui sia installato un vnc server. il risultato è tipo il desktop remoto di windows. la differenza è che il client stavolta non è un altro pc, ma il cellulare...

ora, il programma è installato correttamente sul telefono (e sul pc/server, su cui è installato windows xp, è installata sia desktop remoto di windows che la versione server del realvnc) però si verifica il seguente problema:

se cerco di connettermi al pc/server in remoto tramite un altro pc, nessun problema. tutto ok sia utilizzando come client un netbook con linux che sia un notebook con vista.

se cerco di collegari al pc/server col telefono non si connette. l'unico modo x connettersi, ed è questo che non capisco, è avviare prima una sessione in remoto con il portatile. mi spiego meglio:

dal pc/client con installato vista, avvio una sessione desktop remoto collegandomi al pc/server. tutto ok.

a questo punto avvio vcn+ su cellulare collegandomi al pc/server. anche in questo caso tutto ok.

se però provo a collegarmi dal cellulare senza aver prima avviato una sessione desktop remoto dal portatile...neinte da fare. il telefono on si connette al pc/server

qualcuno mi sa spiegare xchè ho questo problema?

grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy