Jump to content
Nokioteca Forum

Certificazione Symbian Themes


Recommended Posts

salve colleghi theme maker, penso sia arrivato a tutti i theme maker, o almeno quelli più conosciuti su nokioteca, il messaggio dall'utente "Symbian Certified Themes partecipation".

il messaggio era questo:

Dear rugge89lauu, you're invited to partecipate to our Symbian Certified Themes program.

We're looking for the Best Theme Makers for submitting their tdf files (they'll not be shared with others) for a Quality Certification.

If you're interested, please contact us at certifier@symbiancertifiedthemes.com, adding some infos about yourself, your website (if you have one) and the place where your themes are posted the most.

We'll make a control on your tdf file, and if it'll be ok, you can have access to our degrees, base, gold and platinum, depending on complexity and weight of your themes.

Please note that all icons MUST be svg icons for 3rd edition themes, while for 2nd edition both svg and bmp are allowed.

Thank you in advance for your response.

More information on www.symbiancertifiedthemes.com

Best Regards

ora non voglio essere pregiudizievole, però nel messaggio si chiede un file tdf, con tutte le icone SVG incluse, per la premiazione in una classifica di theme maker.... a me sta cosa puzza alquanto, per chi non lo sapesse con il file .tdf si ha l'accesso di tutti i componenti di un tema icone idle barre ecc.... voi che dite? io non mi fido affatto... il mio icon pack me lo son fatto con un duro lavoro, e non vorrei potesse essere utilizzato da persone che non me lo chiedono ecc, se un theme maker me lo chiedesse a scopo personale sarei felice di cederlo, ma che venga premesso che non sia un lavoro proprio... b)b) gatta ci cova...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io se fossi in te non mi fiderei... Adesso che ho cominciato anche io a fare qualche tema ho capito che non è una cosa semplice e sotto c'è un lungo lavoro... E siccome ho ""iniziato"" a crearmi un icon pack, so che è un lavoro lungo perchè le icone sono tantissime... Dopo tutti gli sforzi che un TM fa per migliorare sempre di più il suo lavoro, sarebbe un peccato farsi fregare così...

Magari qualcuno ne sa più di me su sta cosa, ma io se fossi in te non mi fiderei (per ora).

Link to comment
Condividi su altri siti

@taieb: no it's not a joke, they send you a txt file for include on your themes and a png file for preview.

check here for an example, my last theme has been approved (but it's still not linked on the site)

@pr3drag: aderito anche tu? b) sembra proprio che ci siano tutti i migliori b)

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

va bè dai, visto che ormai 3/4 degli users m'hanno sgamato (e direi anche che l'ho fatta facile, ho lasciato il whois del sito ;) ) ammetto che il sito è mio b)

ovviamente ho invitato tutti i theme makers che conosco, ma forse per via dell'inglese non tutti hanno risposto b) (alcuni hanno la casella mp piena, ma siete ovviamente tutti invitati ;)

vi spiego come funziona:

in pratica, come ben sapete, fare temi richiede molto tempo, e spesso non si vede riconosciuto il proprio lavoro, che, indipendentemente dai gusti personali, secondo me deve essere valorizzato. per i temi c'è un parametro molto semplice per farlo, controllare se chi lo ha creato ha sistemato per bene le icone, almeno che coprano tutte quelle del sistema operativo. se poi ce ne sono anche per programmi esterni, è un plus che valorizza ancora più il lavoro svolto. molti qui su nokioteca lo fanno già da tempo, ed è per me, da moderatore di questo bellissimo forum che mi ha dato tanto, motivo di vanto, perchè, nel mio piccolo, credo di aver dato qualcosa al theme making.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

va bè dai, visto che ormai 3/4 degli users m'hanno sgamato (e direi anche che l'ho fatta facile, ho lasciato il whois del sito ;) ) ammetto che il sito è mio ;)

ovviamente ho invitato tutti i theme makers che conosco, ma forse per via dell'inglese non tutti hanno risposto ;) (alcuni hanno la casella mp piena, ma siete ovviamente tutti invitati ;)

vi spiego come funziona:

in pratica, come ben sapete, fare temi richiede molto tempo, e spesso non si vede riconosciuto il proprio lavoro, che, indipendentemente dai gusti personali, secondo me deve essere valorizzato. per i temi c'è un parametro molto semplice per farlo, controllare se chi lo ha creato ha sistemato per bene le icone, almeno che coprano tutte quelle del sistema operativo. se poi ce ne sono anche per programmi esterni, è un plus che valorizza ancora più il lavoro svolto. molti qui su nokioteca lo fanno già da tempo, ed è per me, da moderatore di questo bellissimo forum che mi ha dato tanto, motivo di vanto, perchè, nel mio piccolo, credo di aver dato qualcosa al theme making.

;)

Lo avevo intuito. b);)

Leggendo il tuo blog e avendo visto il progetto sul tema "EveryThing" (e quello che comporta in termini di icone) prima che lo pubblicassi, sarebbe stata una coincidenza troppo strana il fatto che contemporaneamente fosse apparso un sito (che non conoscevo) che premia in particolare il lavoro sulle icone! ;)

Purtroppo per il momento non sono in condizioni di aderire all'iniziativa... quando finirò l'iconpack sarò ben lieto di prenderne parte!

Spero prenda piede perchè il concetto di fondo e l'idea del sito è davvero meritevole, oltre che originale! b)

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente per chi servono uids c'è solo l'imbarazzo della scelta, nei ritagli di tempo sto sistemando quelli di base nell'os e quelli delle applicazioni...

come non sei in condizioni? i tuoi temi sono già completissimi, forse ti manca qualche icona ma direi che ci stai dentro b)

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente per chi servono uids c'è solo l'imbarazzo della scelta, nei ritagli di tempo sto sistemando quelli di base nell'os e quelli delle applicazioni...

come non sei in condizioni? i tuoi temi sono già completissimi, forse ti manca qualche icona ma direi che ci stai dentro b)

Preferirei inviare (inviarti b) ) il .tdf del nuovo iconpack... è molto più leggero, così potrò aggiungere più icone esterne e soprattutto quelle di sistema che nemmeno Steel (che è quello più recente) copre del tutto... specie per N95 8Gb.

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

va bè dai, visto che ormai 3/4 degli users m'hanno sgamato (e direi anche che l'ho fatta facile, ho lasciato il whois del sito ;) ) ammetto che il sito è mio b)

ovviamente ho invitato tutti i theme makers che conosco, ma forse per via dell'inglese non tutti hanno risposto ;) (alcuni hanno la casella mp piena, ma siete ovviamente tutti invitati ;)

vi spiego come funziona:

in pratica, come ben sapete, fare temi richiede molto tempo, e spesso non si vede riconosciuto il proprio lavoro, che, indipendentemente dai gusti personali, secondo me deve essere valorizzato. per i temi c'è un parametro molto semplice per farlo, controllare se chi lo ha creato ha sistemato per bene le icone, almeno che coprano tutte quelle del sistema operativo. se poi ce ne sono anche per programmi esterni, è un plus che valorizza ancora più il lavoro svolto. molti qui su nokioteca lo fanno già da tempo, ed è per me, da moderatore di questo bellissimo forum che mi ha dato tanto, motivo di vanto, perchè, nel mio piccolo, credo di aver dato qualcosa al theme making.

;)

Solo 3/4?! A Pié... :(;) !!!

Scherzi a parte... iniziativa LODEVOLE!!!

Quanto prima aderisco b) !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy