Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare Del Tutto Il Tema Tim Da N70


Fabbbietto®
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei eliminare tutto quanto sia possibile fare, inerente al brand TIM sul mio N70 (brand Tim ovviamente), a partire ad esempio dal tema della Tim che risulta essere installato nella memoria del telefono e che dalle normali funzioni di menù non sono stato in grado di eliminare.

Tramite il programma FExplorer ho trovato sotto il percorso Z:\System\Skins una cartella che si chiama 101FD620 al cui interno sono presenti i seguenti file: TIM.mbm, TIM.mif e TIM.skn, immagino siano i file del tema e/o dello screensaver ecc.. Volevo sapere se posso eliminare tranquillamente tutta quella cartella o rischio di compromettere il normale funzionamente del telefono?

Grazie ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

.....Sbrandizzarlo dici sia illegale???ma però quando lo compri non c'è neuuna clausola che dice che tu non possa aggiornare il software (aqlmeno nn penso di averla vista io) e avendo un N70 Tim con una versione software pacco di 3 anni fa e la Tim che nn l ha mai aggiornata mi pare una grande bischerata....

lo puoi aggiornare solamente con un firmware rilasciato da tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

.....Sbrandizzarlo dici sia illegale???ma però quando lo compri non c'è neuuna clausola che dice che tu non possa aggiornare il software (aqlmeno nn penso di averla vista io) e avendo un N70 Tim con una versione software pacco di 3 anni fa e la Tim che nn l ha mai aggiornata mi pare una grande bischerata....

La clausola sta nel fatto che tu rispetto ad un no brand lo paghi di meno, quindi se la tim non decide di rilasciare un nuovo firmware non puoi farci nulla se vuoi restare nel legale.

Sbrandizzare comporta la perdita della garanzia ( se fosse legale non si perderebbe ). Aggiungo un altra cosina: può capitare che l'assistenza si rifiuti di aggiustarlo in caso di rottura ( si porta al negozio, parte, dopo un mese torna rotto e loro ti dicono che essendo stato manomesso il software non si prendono la briga di aggiustarlo. )

Link to comment
Condividi su altri siti

non lo vedono però bisogna vedere se al momento di mandarlo in assistenza si è in grado di ripristinare il firm originale, dipende dal problema del telefono

vedono eccome se hai cambiato il PC....... anche se sei fortunato e riesci a rimettere il tuo, se vogliono se ne accorgono b)

esempio: il mio collega ha cambiato PC, ha dovuto portarlo in assistenza per problema hardware, è riuscito a rimette il PC iniziale..... morale della favola ha faticato perchè in ben 2 centri gli hanno risposto picche, hai manomesso il software sono azzi tuoi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...beh,,,giusto per parlare...ma per sbrandizzarlo di deve usare un software che ti fa riprogrammare il CODE del telefono; il CODE è diverso a seconda del tipo di cellulare nel senso che la versione brand TIM ha un det. CODE, lo stesso vale per vodafone o chicchesia; il code lo si vede o dalla scatola o dall'etichetta che c'è sotto la batteria....quindi se ipoteticamente mi si rovina l adesivo col code e avessi cancellato i loghi sul cell, loro da cosa capiscono che è un telefono brand quando io ho sostituito il CODE con uno generico NOKIA???....è per questo che nn capisco come si consideri che sia illegale questa operazione quando al nokia point, come è stato detto in un altro topic, con 25 euro loro te lo aggiornino all ultima versione di software anche i brandizzati...

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che la cosa è ben diversa.. l aggirnamento è molto diverso... quello lo puoi fare anche tu.. loro lo aggiornano sempre con un firmware brand...e comunque non penso lo vedano dai loghi o dagli adesivi.. lo vedono attraverso alcuni software a questo punto

non vorrei essere noioso ma da quello che ho letto mi sembra di aver capito che se io ho un softw brand datato per esempio 06/2006 e la nokia ha rilasiato magari una versione nuova NOBRAND diciamo 01/2007, al nokiapoint con 25 iury di spesa te lo aggiornano lo stesso... in questo caso devono sostituire il CODE per poterlo fare in quando senno il programma ti rileva che per il tuo tel il software che hai è il piu recente...

Link to comment
Condividi su altri siti

no no non è proprio così ...

al nokia point fanno quello che gli pare a prescindere dal product code o meno... ti caricano il firmware tramite software seriale con la BOX percui codice o non codice bypassano il tutto.

naturalmente ti rilasciano un documento su quello che hanno fatto percui la garanzia prosegue... a patto che il tuo cell sia in garanzia e con il tuo codice prodotto regolare, come da etichetta sotto il pacco batteria , se trovano un'altro codice allora ti ritengono fuorilegge ....

poi dipende da loro cosa fare ..... fare finta di niente e notificarti che il cell è stato manomesso e quindi punibile da legge....

maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy