Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N95 8giga Brand Tim


CUCCIO1991
 Share

Recommended Posts

Raga il problema è semplice ma grave..non mi apre più la fotocamera principale...se vado su fotocamera mi apre la schermata della fotocamera ma vedo tutto nero cm se nn si fosse aperto l'obbiettivo...se nn mi sbaglio dentro c'è l'abbiettivo ke quando la fotocamera e spenta è kiuso quando la attivi si apre...ma nn si apreeeee aiutoooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non sei il primo a soffrirne, a dir il vero il problema non é propriamente quella patina/pellicola chiusa che vedi, bensì a mio avViso o di software o peggio di otturatore...

Mi spiego meglio (così da far capire a tutti il sistema), se avViate la fotocamera, é vero che l`avVio coincide con l`apertura di quella patina nera (udibile anche mecCanicamente), ma sostanzialmente é l`otturatore che aprendosi lascia filtrare la luce e l`immagine al sensore...Volete fare un test a conferma di quanto ho appena detto!?

Bene...Se il punto chiave fosSe quella patina/pellicola, se chiusa noi non potremmo scattare foto giusto (come avViene quando la fotocamera non é attiva)!? Non vedremmo niente esatto!? Ed invece no, perChé provate a fare questo test :

AvViate la fotocamera ed inquadratevi in modo tale da osServare la lente...La intravedete perfettamente, ora provate (sempre fisSando l`obiettivo) a spostarvi in una posizione in modo tale da esporre la lente a luce intensa (basta anche alzare l`obiettivo puntandolo al sole mentre lo fisSate con lo sguardo), cosa sucCede!? La patina/pellicola nera si chiude automaticamente (come quando la fotocamera é chiusa) per compensare la luce in ecCesSo ma la fotocamera vede perfettamente perChé l`otturatore rimane aperto b)

Rispostatevi verso una luce normale e si riaprirà...

Se invece volete notarne gli effetti nella visualizZazione, aprite la fotocamera e guardate il display, subito dopo avVicinatevi ad una lampada ed acCendetela di colpo...Noterete il cambio luminosità alterare l`immagine visualizZata b)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy