Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto


ajalro
 Share

Recommended Posts

Cari amici del forum,

avrei bisogno del vostro consiglio per il mio acquisto. Vengo da un 6680 e sono ora indeciso tra questi 3 cellulari. Vi dico, a me interessa che sia comodo ergonomicamente e cioè che riesca a tenerlo con una mano sola e sempre con una mano sola riesca ad usare tutte le sue funzioni, in particolare, scrivere spessissimo sms, quindi la tastiera dev'essere molto buona e non ci devono essere problemi di schiacciare facilmente un tasto per un altro. e poi mi interessa la videocamera che faccia buone foto ma anche buoni filmati.

Cosa mi consigliate e perchè?

Vi ringrazio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quello che ti interessa sono le fotografie e i filmati, non posso fare altro che consigliarti N73. Dal punto di vista delle prestazioni sarebbe meglio E51 perchè è molto veloce e secondo me con una tastiera migliore, solo che per quanto riguarda le foto e i filmati, diciamo che non è il massimo. Il Samsung è off topic e quindi nisba. Oltretutto N73 ha anche l' auto focus che non è poca roba se si vogliono fotografie nitide. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quello che ti interessa sono le fotografie e i filmati, non posso fare altro che consigliarti N73. Dal punto di vista delle prestazioni sarebbe meglio E51 perchè è molto veloce e secondo me con una tastiera migliore, solo che per quanto riguarda le foto e i filmati, diciamo che non è il massimo. Il Samsung è off topic e quindi nisba. Oltretutto N73 ha anche l' auto focus che non è poca roba se si vogliono fotografie nitide. b)

Anche io per le caratteristiche video opterei per l'N73, ma volevo capire come è la tastiera, con quella del 6680 mi trovo tutto sommato bene anche se non è il massimo, quella del 6120 è scomodissima... tra E51 e N73 credo che per la tastiera l'E51 sia meglio, ma di quanto?

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda mi trovavo nelle tue stesse condizioni e ero indeciso fra gli stessi cellulari, l'E51 l'ho scartato subito perchè esteticamente non è il massimo e manco a livello di fotocamera, ho preso N73 perchè non volevo attendere 30gg per il d900i, comunque secondo me l'N73 ha un display nettamente superiore e poi il fatto che puoi installare ciò che vuoi lo rende unico, però non è il massimo per scrivere sms forse ero abituato troppo al caro 6630 ma lo torvo molto scomodo..fare le foto con una mano pure mi risulta un po scomodo ma volendo si puo fare, mentre ho provato il D900i e devo dire che la tastiera lì è perfetta le foto anche sono ottime non devi settare ogni volta varie cose come l'n73 , ha anche l'autofocus come il nokia ... cerca di andare in qualche centro commerciale e provali perchè la scelta è davvero difficile, prendi quello che senti più comodo perchè per il resto sono molto simili!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici del forum,

avrei bisogno del vostro consiglio per il mio acquisto. Vengo da un 6680 e sono ora indeciso tra questi 3 cellulari. Vi dico, a me interessa che sia comodo ergonomicamente e cioè che riesca a tenerlo con una mano sola e sempre con una mano sola riesca ad usare tutte le sue funzioni, in particolare, scrivere spessissimo sms, quindi la tastiera dev'essere molto buona e non ci devono essere problemi di schiacciare facilmente un tasto per un altro. e poi mi interessa la videocamera che faccia buone foto ma anche buoni filmati.

Cosa mi consigliate e perchè?

Vi ringrazio!

Ti sei deciso???? hai valutato tutto attentamente, e cmq se vai su google trovi tutte le schede dei cellulari per bene da poter confrontare......facci sapere, ciao OLE!!!!!!!!!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sei deciso???? hai valutato tutto attentamente, e cmq se vai su google trovi tutte le schede dei cellulari per bene da poter confrontare......facci sapere, ciao OLE!!!!!!!!!!! b)b)

Ancora no :-)

cmq in pausa pranzo sono andato in un centro commerciale e ho provato E51 e N73... il D900 non l'aveva, sì, E51 ha una tastiera + comoda, ma esteticamente non mi attira molto e con la tastiera dell'N73 nonostante i tasti piccoli direi che mi ci trovo come con quella del 6680, quindi qualche errore qua e là ma non scomoda per chi come me usa per scrivere non il polpastrello ma l'unghia, in + il negoziante mi ha detto che in fatto di video e foto non c'è paragone fra i 2, vince l'N73 alla grande. Il D900 non c'era, ma sempre lo stesso ragazzo ha detto che anche tra D900 e N73 in fatto di foto e video non c'è proprio paragone a favore dell'N73; dice che sebbene abbiamo entrambi 3.2 Mp, l'N73 è carl zeiss.. è vero che a parità di risoluzione c'è tra i 2 davvero questa differenza qualitativa? Il D900 ha dalla sua credo (a giudicare dalle foto, non l'ho potuto prendere in mano perchè non c'era) una ergonomia migliore per scrivere sms, ma una volta acceso (ho visto questo video http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1...GH-D900_3.html) l'estetica dei menù mi delude alquanto... l'unico tema possibile per il D900 è quello che si vede in questo video con quelle icone minimaliste piatte, quasi in bianco e nero? Perchè se è l'unico proprio non se ne parla... se invece si può cambiare sarei indecisissimo, anche perchè il samsung lo si trova a meno. la palla a voi!

ps: purtroppo poi una volta deciso quale fare dovrò resistere finchè non avrò venduto questo

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=102147

Link to comment
Condividi su altri siti

siamo in un forum nokia..ma ti consiglierei cmq n73..b) !!!

io non ho fatto tanti errori con la tastiera, mi sono abituato subito..per quanto riguarda la differenza fra foto-video e anche quella dei menu credo che non ci sia storia..con un 3rd edition ci sono pochi paragoni da fare..b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest OnTheShoulderOfGiants
a me interessa che sia comodo ergonomicamente e cioè che riesca a tenerlo con una mano sola e sempre con una mano sola riesca ad usare tutte le sue funzioni, in particolare, scrivere spessissimo sms, quindi la tastiera dev'essere molto buona e non ci devono essere problemi di schiacciare facilmente un tasto per un altro. e poi mi interessa la videocamera che faccia buone foto ma anche buoni filmati.

eheh...ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca ;)

concordo con francesco...la tasteria dell'n73 non è una meraviglia..però pian piano ci si abitua..questo è il mio primo nokia dopo 3 motorola e all'inizio per premere un tasto finivo per schiacciarne tre..però ti ripeto..una volta prese le misure il più è fatto..

cmq qui saremo di parte ma onestamente anch'io ti consiglierei l'n73, e se proprio vuoi andare sulla serieE allora ti converrebbe puntare sull'e65, però dando un'occhiata al forum sembrerebbe delicatino...il samsung che citi poi è symbian? no perchè se non lo è allora non prenderlo proprio in considerazione b)

insomma...un minimo di compromesso lo devi accettare...sebbene io sia uno di quelli che il telefono lo usa per telefonare e per scrivere e non molto per fotografare se fossi in te starei cmq sull'n73 visto che la differenza a livello di foto è così notevole e visto che alla tastiera ci si abitua..

..e poi non credo che i forum degli altri cell che citi siano belli come questo.. ;)

speriamo di esserti stati utili dai...e facci sapere cosa hai deciso..

e se decidi per il zamzung...allora non farti più vedere... b) (scherzo ovviamente)

ciao ciao

Modificato da OnTheShoulderOfGiants
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie davvero per i consigli di esperienza... direi che sto propendendo per l'N73, solo un'ultima cosa volevo chiedervi: quanto è veloce come cell? L'accensione non mi interessa, non lo spengo mai io il cell. Ma i menù, apertura messaggi, scatto foto... quanto è veloce? (Ricordate sempre che vengo da un 6680) e quanto dura di batteria?

Leggendo in giro poi mi sto facendo tentare dall'N82... ma penso sia solo una tentazione perchè costa troppo... so che non esiste paragone fra i 2, ma comunque volevo chiedervi un confronto, anche sull'ergonomia

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici del forum,

avrei bisogno del vostro consiglio per il mio acquisto. Vengo da un 6680 e sono ora indeciso tra questi 3 cellulari. Vi dico, a me interessa che sia comodo ergonomicamente e cioè che riesca a tenerlo con una mano sola e sempre con una mano sola riesca ad usare tutte le sue funzioni, in particolare, scrivere spessissimo sms, quindi la tastiera dev'essere molto buona e non ci devono essere problemi di schiacciare facilmente un tasto per un altro. e poi mi interessa la videocamera che faccia buone foto ma anche buoni filmati.

Cosa mi consigliate e perchè?

Vi ringrazio!

b)b););) n73 sicuramente... perche??? dai uno squardo al forum ti renderai conto che ci puoi fare di ttutto ;);););););););):(

Link to comment
Condividi su altri siti

Up

quanto è veloce come cell? L'accensione non mi interessa, non lo spengo mai io il cell. Ma i menù, apertura messaggi, scatto foto... quanto è veloce? (Ricordate sempre che vengo da un 6680) e quanto dura di batteria?

Leggendo in giro poi mi sto facendo tentare dall'N82... ma penso sia solo una tentazione perchè costa troppo... so che non esiste paragone fra i 2, ma comunque volevo chiedervi un confronto, anche sull'ergonomia

Cosa mi dite riguardo a quei punti?

- velocità/lentezza

- durata batteria

- confronto con ergonomia N82

Link to comment
Condividi su altri siti

Up

Cosa mi dite riguardo a quei punti?

- velocità/lentezza

- durata batteria

- confronto con ergonomia N82

Certo che iniziare con due telefoni che ad oggi, insieme, non costano come N82 per poi preferire quest' ultimo... non c'è male. b)

A questo punto se il tuo problema non sono i soldi prendi N82 e non pensarci più, oltretutto ora ho visto che su un sito si trova a € 485 più le spese di spedizione, se poi non hai fretta tra 15 giorni te lo prendi a € 450 -470. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie davvero per i consigli di esperienza... direi che sto propendendo per l'N73, solo un'ultima cosa volevo chiedervi: quanto è veloce come cell? L'accensione non mi interessa, non lo spengo mai io il cell. Ma i menù, apertura messaggi, scatto foto... quanto è veloce? (Ricordate sempre che vengo da un 6680) e quanto dura di batteria?

Leggendo in giro poi mi sto facendo tentare dall'N82... ma penso sia solo una tentazione perchè costa troppo... so che non esiste paragone fra i 2, ma comunque volevo chiedervi un confronto, anche sull'ergonomia

pieve leggi qua..b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy