Jump to content
Nokioteca Forum

Posso Ribrandizzare?


borisboris
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi scuso se insisto, ma sono un pò "inalberato" col nokia point.

ho un cell N95 Tim (code 0547856).

sabato l'ho portato al nokia point per l'aggiornamento e (a quanto pare) senza il mio consenso mi è stato sbrandizzato.

aldilà delle conseguenze (che oggi cerco di chiarire al nokia point) vorrei sapere da voi se con l'attuale versione

v. 20.0.015

13- 11-07

RM.159

Nokia N95 (02.01)

posso ribrandizzarlo?

grazie mille per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi scuso se insisto, ma sono un pò "inalberato" col nokia point.

ho un cell N95 Tim (code 0547856).

sabato l'ho portato al nokia point per l'aggiornamento e (a quanto pare) senza il mio consenso mi è stato sbrandizzato.

aldilà delle conseguenze (che oggi cerco di chiarire al nokia point) vorrei sapere da voi se con l'attuale versione

v. 20.0.015

13- 11-07

RM.159

Nokia N95 (02.01)

posso ribrandizzarlo?

grazie mille per le risposte.

a parte il fatto ch enon ho capito da cosa deduci che ti sia stato sbrandizzato, in qnto il pc da te segnalato è brand TIM come ti ho già detto in pvt.

cmq si, teoricamente se colleghi il cel a NSU lui ti dice che hai già il sw corrente installato, ma te lo fa reinstallare e quindi ti mette il tim (qsto se tu sei nobrand veramente come dici) altrimenti se sei già tim (come dovrebbe), non ti lascia reinstallare, ti dice solo che hai la versione di firm corrente.

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Loro l'hanno sbrandizzato? b)

Certo che puoi ma i downgrade di firmware non sono attuabili, quindi devi aspettare che esca la versione 20 del firmware tim.Non so se è uscita sinceramente, se cosi fosse potrai farlo.Però qua non se ne parla dovrai reperire altrove le risposte.

Altra cosa tienitelo cosi e se mai avrai problemi,credo di no, vai da quelli che lo hanno sbradizzato e via.

Link to comment
Condividi su altri siti

Loro l'hanno sbrandizzato? b)

Certo che puoi ma i downgrade di firmware non sono attuabili, quindi devi aspettare che esca la versione 20 del firmware tim.Non so se è uscita sinceramente, se cosi fosse potrai farlo.Però qua non se ne parla dovrai reperire altrove le risposte.

Altra cosa tienitelo cosi e se mai avrai problemi,credo di no, vai da quelli che lo hanno sbradizzato e via.

certo che è uscita la v20 tim, e poi non se ne parla, mah...ormai li fanno i nokia point ste robe io non capisco perchè sia vietato parlarne.

detto cio' ripeto il concetto, i casi sono 2:

- ti hanno sbrandizzato (x cui sei nobrand) --> colleghi il cel a NSU e ti fa riaggiornare con la v20 tim quindi sovrascrive.

- non ti hanno sbrandizzato (x cui sei tim) --> ti dice solo che hai la versione corrente di firm v20 e non ti lascia aggiornare (come onestamente credo che sia).

spero di essermi spiegato bene. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che è uscita la v20 tim, e poi non se ne parla, mah...ormai li fanno i nokia point ste robe io non capisco perchè sia vietato parlarne.

detto cio' ripeto il concetto, i casi sono 2:

- ti hanno sbrandizzato (x cui sei nobrand) --> colleghi il cel a NSU e ti fa riaggiornare con la v20 tim quindi sovrascrive.

- non ti hanno sbrandizzato (x cui sei tim) --> ti dice solo che hai la versione corrente di firm v20 e non ti lascia aggiornare (come onestamente credo che sia).

spero di essermi spiegato bene. b)

ragazzi scusate se sono poco pratico (anche se da tempo vi seguo)

ora provo a collegare il cell al sito web e vi faccio sapere.

ho (non capisco perchè lo si dubita) un cell Tim, con quel code sotto la batteria e quella versione riportata.

l'operazione è stata fatta dalla nokia point di roma (via appia)sabato pomergiggio.

mi sono sparite tutte le icone TIM, è questo il mio dubbio che è sbrandizzato

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se sono poco pratico (anche se da tempo vi seguo)

ora provo a collegare il cell al sito web e vi faccio sapere.

ho (non capisco perchè lo si dubita) un cell Tim, con quel code sotto la batteria e quella versione riportata.

l'operazione è stata fatta dalla nokia point di roma (via appia)sabato pomergiggio.

mi sono sparite tutte le icone TIM, è questo il mio dubbio che è sbrandizzato

io non dubito sul fatto che hai un cel tim, io dubito che te l'abbiano sbrandizzato perchè il codice PC che mi riporti nel primo post è di un BRAND TIM.

Ora se colleghi a NSU e ti lascia aggiornare vuol dire che è un nobrand, altrimenti se non ti lascia sovrascrivere è tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh certo se te l'hanno sbrandizzato e leggi il product code da dietro la batteria sei un furbo!!

Devi vederlo con nemesis o in un altro modo che nn ricordo allora si che saprai il reale pc che hai e non quello iniziale.Sempre se te l'hanno sbrandizzato.

No non se ne parla di sbrandizzazione TINO9 pertanto prenditela con il regolamento o i moderatori io mi attengo a quanto mi è stato detto.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh certo se te l'hanno sbrandizzato e leggi il product code da dietro la batteria sei un furbo!!

Devi vederlo con nemesis o in un altro modo che nn ricordo allora si che saprai il reale pc che hai e non quello iniziale.Sempre se te l'hanno sbrandizzato.

No non se ne parla di sbrandizzazione TINO9 pertanto prenditela con il regolamento o i moderatori io mi attengo a quanto mi è stato detto.

infatti non stiamo parlando di sbrandizzazione!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti non stiamo parlando di sbrandizzazione!!!

ragazzi scusatemi.

non voglio creare un "caso" o malumori tra i moderatori.

tra l'altro vi seguo da sempre con affetto e curiosità.

anzi grazie al vostro aiuto ho capito che probabilmente non si parla di sbrandizzazione, e cioè che il termine sbrandizzare (illegale) è stato utilizzato da me in modo incorretto ed improprio.

il code del mio cell tim è quello che ho detto (che a quanto dice tino9 è per l'appunto un tim).

io mi sono posto la domanda perchè dopo l'aggiornamento, effettuato da un nokia point ufficale, mi sono spariti tutti i riferimenti e i loghi della Tim.

cmq seguirò il consiglio di tino9, e cioè di vedere se riesco ad aggiornarlo (cosa che purtroppo non posso fare dall'ufficio perchè mi dice esistere un firewall che blocca la connessione e da casa perchè mi connettevo col cellualre in questione).

spero di poter risolvere da un punto di accesso internet oppure presso lo stesso nokia point.

vi farò comunque sapere.

ringrazio, per il momento, tutti quanti e vi saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti hanno semplicemente inserito nel cell. un firmware nobrand (con la box possono fare quello che vogliono), probabilmente per errore, comunque come già ti hanno detto te ne accorgi subito se è così, in quanto nsu non ti fa reinstallare il firmware. Questo semplicemente perchè tu hai un firmware più aggiornato di quello disponibile per i brand tim e dato che il downgrade via nsu non è possible non te lo fa reinstallare. Ma allo stesso tempo questo ti testimoniera che non ti hanno cambiato il product code ma solo installato un firmware privo di brandizzazione. Come la tim tirerà fuori la stessa versione che hai tu con il suo brand automaticamente su nsu ti apparirà il tasto di spunta su reinstalla software

Modificato da yegher75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti hanno semplicemente inserito nel cell. un firmware nobrand (con la box possono fare quello che vogliono), probabilmente per errore, comunque come già ti hanno detto te ne accorgi subito se è così, in quanto nsu non ti fa reinstallare il firmware. Questo semplicemente perchè tu hai un firmware più aggiornato di quello disponibile per i brand tim e dato che il downgrade via nsu non è possible non te lo fa reinstallare. Ma allo stesso tempo questo ti testimoniera che non ti hanno cambiato il product code ma solo installato un firmware privo di brandizzazione. Come la tim tirerà fuori la stessa versione che hai tu con il suo brand automaticamente su nsu ti apparirà il tasto di spunta su reinstalla software

yegher che stà a dì! non facciamo disinformazione per favore!

attualmente per n95 sia qsto un nobrand, sia un TIM è disponibile la stessa identica versione di firm!

Io il mio cel l'ho sbrandizzato e ci ho messo la v20 subito appena uscita, per due mesi non mi ha + lasciato aggiornare a nulla...

poi è uscita la v20 tim, ho rimesso pc tim e mi lascia reinstallare il firm!

quindi il mio consiglio è qsto:

1. scaricati e/o trova il programma nemesis (che è qllo che serve per cambiare pc), pero' senza cambiarlo, da li puoi verificare con esattazze il product code che viene letto dal cel, leggerlo dalla batteria non ha senso perchè se l'han cambiato al np non lo vedresti, devi leggere "dentro" il cel.

2. una volta verificato quale sia il tuo product code capisci cosa e come fare. perchè se nel cel fosse nobrand anche collegandolo con nsu non ti lascia riaggiornare.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

yegher che stà a dì! non facciamo disinformazione per favore!

attualmente per n95 sia qsto un nobrand, sia un TIM è disponibile la stessa identica versione di firm!

Io il mio cel l'ho sbrandizzato e ci ho messo la v20 subito appena uscita, per due mesi non mi ha + lasciato aggiornare a nulla...

poi è uscita la v20 tim, ho rimesso pc tim e mi lascia reinstallare il firm!

b)

pensa prima di parlare....

1) io ho detto le stessa cosa che dici tu (bastava leggere ed essere meno arrogante te l'hosottolineata la parte)

2) il fatto che nsu non ti faccia reinstallare il software dipende solo ed esclusivamente dal fatto che nel suo archivio risultano solo firmware più vecchi di quello già installato.

Link to comment
Condividi su altri siti

yegher che stà a dì! non facciamo disinformazione per favore!

attualmente per n95 sia qsto un nobrand, sia un TIM è disponibile la stessa identica versione di firm!

Io il mio cel l'ho sbrandizzato e ci ho messo la v20 subito appena uscita, per due mesi non mi ha + lasciato aggiornare a nulla...

poi è uscita la v20 tim, ho rimesso pc tim e mi lascia reinstallare il firm!

quindi il mio consiglio è qsto:

1. scaricati e/o trova il programma nemesis (che è qllo che serve per cambiare pc), pero' senza cambiarlo, da li puoi verificare con esattazze il product code che viene letto dal cel, leggerlo dalla batteria non ha senso perchè se l'han cambiato al np non lo vedresti, devi leggere "dentro" il cel.

2. una volta verificato quale sia il tuo product code capisci cosa e come fare. perchè se nel cel fosse nobrand anche collegandolo con nsu non ti lascia riaggiornare.

:(

Non parli di sbrandizzazione?

Certo certo... b)b)

Cmq si è come dici tu è possibile farlo e non ci vuole molto.Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy