Jump to content
Nokioteca Forum

E51 - Icona Sparita, Riordinamento Icone, Blocco Improvviso Chiamate


Guest ciemmes3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono NUOVO in questo forum, da poco sono entrato nel mondo Symbian e vi chiedo consigli per il mio NUOVO Nokia E51 brandizzato TIM. b)

1) Dal Menù principale ho cancellato inavvertitamente l'icona "Internet" per aprire il browser (ho premuto il pulsante sotto ai tasti di navigazione, non so come si chiama). Posso aprirlo sempre tenendo premuto lo 0 o aprendo "Web" dalla cartella "Multimedia". C'è un modo per ripristinare l'icona/collegamento?

2) Le icone dei vari menù e sottomenù possono essere riordinate in qualche modo o sono fisse?

3) Mi è capitato un paio di volte di non riuscire a telefonare, compariva un messaggio tipo "errore connessione di rete". Spegnendo e riaccedendo il terminale, tutto ha ripreso a funzionare. A voi è successo?

4) Cercando un contatto rubrica, vengono sempre visualizzati quelli che "contengono" i caratteri digitati. C'è un modo per visualizzare solo quelli che "iniziano" con i suddetti caratteri?

Grazie a tutti! Maurizio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!allora:

1 se c'è l'icona web dalla cartella multimedia puoi fare copia da opzioni e incollarla nel menu principale.cmq puoi sempre accedere tenendo premuto il pulsante 0

2le icone nn saprei ma credo ke siano fisse:mi informerò

3molte volte con l'uso della rete UMTS può capitare di ricevere qst msg,basta sporstarsi o attendere ke torna come prima

4certo basta ke metti solo il primo carattere e hai la lista completa

invece se intendi mettere 3 caratteri e di quelli avere le 3 liste corrispondenti penso di no

ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!allora:

1 se c'è l'icona web dalla cartella multimedia puoi fare copia da opzioni e incollarla nel menu principale.cmq puoi sempre accedere tenendo premuto il pulsante 0

2le icone nn saprei ma credo ke siano fisse:mi informerò

3molte volte con l'uso della rete UMTS può capitare di ricevere qst msg,basta sporstarsi o attendere ke torna come prima

4certo basta ke metti solo il primo carattere e hai la lista completa

invece se intendi mettere 3 caratteri e di quelli avere le 3 liste corrispondenti penso di no

ciao!!!

uhm... qualcosa non mi torna...

1. in "opzioni" non ho copia/incolla, ho solo "sposta in cartella". ho preso l'icona "web" da multimedia e l'ho spostata dove mi faceva comodo...

2. ho scoperto l'opzione "sposta": ti consente di selezionare una icona e spostarla dove vuoi nella griglia.

3. può essere, mi è successo 2/3 volte sempre nella stessa zona, vedrò se lo fa di nuovo.

4. a me non funziona così! se apro la rubrica e premo "a", mi vengono elencati tutti i contatti che CONTENGONO una "a", quindi quasi tutti!

Ma le icone posso rinominarle???

Grazie, ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

4. non posso selezionare il maiuscolo! e non trovo nemmeno una opzione nella rubrica... possibile?

Comunque, per chiarirci, per tutti i contatti della mia rubrica ho valorizzato solo il campo nome.

Quando cerco "DEL FRATE PIPPO", posso digitare "DEL", "FR", "PIP" ovvero le iniziali delle tre parole e trovo il contatto.

Giustamente, se scrivo "IPPO" o "ATE" non lo trova perchè sono i caratteri finali.

Il comportamento non cambia se scelgo come opzione di visualizzazione "Cognome Nome", "Cognome, Nome", "Nome Cognome".

Mi piacerebbe accedere al contatto solo premendo "D" e visualizzando tutti i contatti che COMINCIANO con D, come se la ricerca fosse D*.

Ma le icone posso rinominarle???

Modificato da ciemmes3
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie SkyCaptain!

1) Alla fine ho fatto un reset del telefono, così mi sono tolto dalle scatole anche Alicemail che avevo installato (anche se non mi serve) e che partiva ad ogni accensione del telefono... Così ho ripristinato l'icona sparita e il telefono è tornato agli antichi splendori!

4) A questo punto penso che l'N95 funzioni in modo diverso dall'E51... Anche il 6680 funziona come dici tu... Mah...

Altre idee???

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi rinominare solo le cartelle nn icone quali applicazioni o giochi.

per la rubrica ci sto ancora lavorando ma è assurdo:io premendo solo il tasto a ,in automatico mi fa vedere la lista dei nomi con iniziale A

boh...

anke modificando ordini nome cognome nn cambia

Allora.. provando la ricerca in rubrica mi sono accorto di questo.. la ricerca funziona.. premendo A ricerca tutti i nomi che iniziano con A e i cognomi che iniziano con A. Unica cosa.. a volte mette prima tutti i Nomi e poi tutti i Cognomi e a volte fa il contrario..creando confusione per chi guarda...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy