Jump to content
Nokioteca Forum

N95-1 . . . Gps Perde Prestazioni...forse Si Sta Rompendo...


peppens1
 Share

Recommended Posts

Forse non mi sono spiegato bene...Io ho detto che non c`é nulla di anormale che anzi i satelliti li vede, variano come ha spiegato lui ed é tutto normale...Non ho detto che in quel modo é agganciato

Lo so che in quel modo non é agganciato ma l`antenna sta benone, non vi é nulla di anormale nella visualizZazione dei satelliti b)

EDIT :

Ma che patch hai mesSo per il Garmin!? Non avevi la versione che funzionava direttamente con il GPS interno?!

ma secondo me per patch si intende la dove crea il file per sbloccarlo...altrimenti con gps interno non va...

il file .UNL per intenderci!

Link to comment
Condividi su altri siti

ci credi che il nokia 6680 non mi è mai caduto in 3 anni??? sgrat sgrat mi tocco.....

l'n95 mi è caduto perchè con l'altra mano stavo sistemando una scatola di cartone, e con una il tel.....

e ad un certo punto mi è caduto.....

non ho mani di merda, ma ho sempre un'ottima cura dei miei tel...

è capitato....

no ma guarda che scherzavo.. non volevo insultare..

scusa comunque ;)

eh.. beh.. a me è caduto mentre lo appoggiavo sopra l'asse del ferro da stiro.. l'avevo messo un po' troppo in angolo e, essendo smussato, m'è scivoltato a terra..

il bello è che ho i riflessi pronti e a 30 cm dal suolo son riuscito a sfiorarlo con la mano e a farlo cadere sul tappeto b)

non sai che paura che avevo in quel momento che si fosse rotto qualcosa b)

1 volta nella vita del telefono capita sempre.. meglio subito e indolore che dopo e.. sotto una macchina (come ad un amico ;) )

e poi dopo che è caduto te lo incolli con l'attack alle mani piuttosto di vederlo cadere una seconda volta ;)

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Peppens io ti dico quel che so, se percaso sbaglio il sommo David o cmq qualcun'altro me lo dica.

Io sapevo che il primo fix è un po' piu lento del normale. E c'è un motivo ben preciso.

Quando accendi il GPS la prima cosa che fa è cercare un satellite in tutto il "cielo".

Non appena trova un satellite, viene messa in atto una procedura tale che il satellite stesso spedisce al gps la posizione degli altri.

Quando lo si fa a freddo questa operazione puo essere molto lunga (anche piu di dieci minuti) e per freddo intendo dire con il gps spento da diverse settimane.

Se lo usi tutti i giorni i satelliti, si spostano di poco e il fix viene fatto in un tempo ragionevole. Utilizzandolo ad esempio una volta al mese, tutte le volte il fix che viene fatto è per forza piu lento, perche il gps non vede nulla con le posizioni che si era salvato l'ultima volta poiche dopo un lasso di tempo cosi lungo i satelliti si sono spostati sensibilmente.

Io la sapevo cosi, se ho fatto qualche errore vi invito a dirmelo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Peppens io ti dico quel che so, se percaso sbaglio il sommo David o cmq qualcun'altro me lo dica.

Io sapevo che il primo fix è un po' piu lento del normale. E c'è un motivo ben preciso.

Quando accendi il GPS la prima cosa che fa è cercare un satellite in tutto il "cielo".

Non appena trova un satellite, viene messa in atto una procedura tale che il satellite stesso spedisce al gps la posizione degli altri.

Quando lo si fa a freddo questa operazione puo essere molto lunga (anche piu di dieci minuti) e per freddo intendo dire con il gps spento da diverse settimane.

Se lo usi tutti i giorni i satelliti, si spostano di poco e il fix viene fatto in un tempo ragionevole. Utilizzandolo ad esempio una volta al mese, tutte le volte il fix che viene fatto è per forza piu lento, perche il gps non vede nulla con le posizioni che si era salvato l'ultima volta poiche dopo un lasso di tempo cosi lungo i satelliti si sono spostati sensibilmente.

Io la sapevo cosi, se ho fatto qualche errore vi invito a dirmelo b)

proverò 10 min allora.

oggi in 2 min, con sygic, NADA.....

trovava i satelliti, ma non la posizione

Link to comment
Condividi su altri siti

Rub addirittura Sommo b) ...Ad ogni modo a testimonianza di ciò che hai detto, senza smentirti posSo garantirti che l`ultima posizione GPS o l`ultimo segnale registrato viene identificato e contenuto all`interno del dispositivo così che con programmi quali GarminXT o Sygic nello stato GPS trovate da subito le voci pertinenti agli ultimi corrispettivi satelliti agganciati...

Esempio :

Screenshot0035.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

vi amo tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi pomeriggio ho fatto un giro in auto!!!!

in movimento!!!!!

e i satelliti si aggiornavano......

agli stop, apparivano dei numeri nel cerchio rotondo che penso sia la rosa dei venti......

poi tornando in movimento sparivano......e alla fine quando erano quasi 10min......fermando la macchina e scendendo ha trovato latitudine e longitudine!!!!!!!!!!!!!!

siiiiiiiiiiiiii

sono felicissimo!!!!!!

avevate ragione!!!!!!!

il problema era che non usavo il navigatore da mesiiiiiiiiiii

nokia the best! indistruttibile!!!!!!!!!!!

dopo ho provato una navigazione, anche se sygic non è tanto preciso....

proverò garmin, certo che stavolta funzionerà il gps!!!

dopo ho chiuso e riaperto sygic e il secondo fix è stato velocissimo!

devo usarlo + spesso sto gps così poi non rimango fregato che ci mette un'eternità!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

vi amo tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi pomeriggio ho fatto un giro in auto!!!!

in movimento!!!!!

siiiiiiiiiiiiii

sono felicissimo!!!!!!

avevate ragione!!!!!!!

il problema era che non usavo il navigatore da mesiiiiiiiiiii

... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy