Jump to content
Nokioteca Forum

Avvenu Accesso Remoto Pc/tel


NFunk70
 Share

Recommended Posts

salve gente,chi usa soonr sa che è un sito che,collegandoci dal telefono ci fa vedere e soprattutto scaricare gran parte del contenuto che abbiamo nei nostri pc,tutto questo ovviamente in qualsiasi posto noi siamo,anche in australia b)

ecco sto provando quest'altro software dal nome Avvenu che ha le sue stesse funzioni,forse anche meglio xchè da quanto ho letto ci permette di collegarci in remoto al pc anche quando il nostro pc è spento.tra l'altro questo avvenu è fatto da una società che è stata acquisita dalla nokia quindi a maggior ragione dovrebbe svilupparsi sempre piu e meglio.

premetto che nn ho ancora provato con pc spento però ho appena scaricato un ebook che avevo nel pc ed è andato piu che bene,adesso proverò a testarlo meglio,finora ho visto che graficamente è piu carino di soonr xchè le icone son fatte benissimo e già di default ti fa vedere le anteprime dei file (foto,documenti ecc.) e ti fa vedere anche tutto quello che hai sul desktop,x il resto devo ancora provare,cmq l'installazione è semplice,basta andare sulla home di avvenu:

Avvenu

installare il software nel pc e seguire la registrazione

collegarci alla pagina di avvenu dal tel

navigare sul contenuto del nostro pc ;)

ripeto sembra andare tutto bene e la differenza con soonr,da come cè scritto,è che con avvenu possiamo usarlo anche se il nostro pc è spento b)

Link to comment
Condividi su altri siti

scaricato mp3 da 4 mb con 3g in 2min,è andato tutto benissimo quindi in wifi credo ancora meglio ma nn sempre è detto

poi sto cercando di leggere bene il sito (è in inglese)e sembra che avvenu sia nato proprio x avere la funzionalità di usare tutta la musica che abbiamo nel pc in remoto,poi si è trasformato in un software completo x l'uso del pc in remoto.

adesso provo con pc spento,ho letto che con la versione free tutto questo nn è garantito ma ora ci provo e vedo...

Link to comment
Condividi su altri siti

provato a pc spento

nn va,mi sa che questa è l'unica differenza tra versione free e quella a pagamento,vorrà dire che quando sarò in australia e mi serveno file del mio pc chiamerò a casa x farmi accendere il pc

b)

x il resto va bene in tutto,e rimane cmq differente con soonr xchè si posson vedere tutte le cartelle del pc,

ANCHE DRIVE ESTERNI! ;)

alla fine:MOLTO UTILE b)

Link to comment
Condividi su altri siti

tremendo! b)

cè pure un player tipo itunes che fa ascoltare tutti i brani che abbiamo in memoria

peccato che questa funzione la si posso usare solo tra pc in remoto e nn tra pc/tel xchè ci vuole adobe flash 8

però tutto questo è ancora una beta e ,siccome avvenu è della nokia cè da scommetterci che integreranno anche questa funzione sui nostri cell.

cmq ovviamente gli mp3 ce li possiam sempre scaricare in remoto,questo è una cosa in +,un lettore musicale da usare in remoto con la possibilità di fare playlist ecc b)

Link to comment
Condividi su altri siti

provato a pc spento

nn va,mi sa che questa è l'unica differenza tra versione free e quella a pagamento,vorrà dire che quando sarò in australia e mi serveno file del mio pc chiamerò a casa x farmi accendere il pc

b)

x il resto va bene in tutto,e rimane cmq differente con soonr xchè si posson vedere tutte le cartelle del pc,

ANCHE DRIVE ESTERNI! :(

alla fine:MOLTO UTILE b)

Abbi pazienza, NFunk70, ma per andare a PC SPENTO significa che questa società COPIA I TUOI DATI su un suo server ... cosa che peraltro mi sa che succeda pure con Soonr.

Questa evenienza mi dà parecchio sui nervi, NESSUNO DEVE AVERE I MIEI DATI IN GIRO.

Quindi ben venga la versione Free / "chesifaifattisuoi" ...

Ma un benedetto client FTP per symbian no, eh? (e un bel server sul vostro pc ovviamente)

Così potete accedere anche da un qualunque browser, con nome e password, da qualunque pc, non solo dal cello.

Ho provato a scaricare SIC FTP ma non funge il push Wap dei crucchi ...

Scusate le divagazioni

Felix

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao felix lo so che nn è simpatico che qualcuno abbia i miei dati però alla fine se uno vuole un servizio del genere deve sottostarci.è un po quando dobbiamo lasciare i dati della carta di credito x fare acquisti su internet,odio farlo,so che è sicuro ma nn me ne frega niente,però se voglio un certo servizio lo devo fare nn ci sono alternative.

cmq sicuro a me nn interessa la versione a pagamento anche xchè il pc di casa ce l'ho praticamente acceso 24h su 24,se avessi bisogno di questo servizio x un pc dell'ufficio ci penserei su bene però.

Link to comment
Condividi su altri siti

oppure può prevedere l'accensione del pc da remoto, però per fare questo ti serve un hardware che te lo permetta (accensione via lan)

Eheheeh, questo lo facevo con l'N70. Il server è cmq sempre acceso, c'era installato RemotePC Server 2.0 (una specie di VNC ma molto limitato e specializzato, ad esempio regge lo start esegui diretto, che su symbian è un miraggio) e dal cellulare davo il comando C:\programmi\ ... ecc ecc e risvegliavo il mio desktop sulla scrivania.

Cosa che posso comunque fare con VNC dal viewer o Java in un qualunque browser.

Con l'E61i non ho ancora provato ma immagino che il client non sia compatibile con S60v3.

In ogni caso è necessario aprirgli una porta sul router.

Così come mobilMule, o VNC, del resto.

Ah, si può sempre andare nel bios nella sezione power management e mettere la "sveglia" oppure la funzione always on in caso di mancata corrente con a monte un timer di quelli da 5 euro. Ovviamente non bisogna spegnere dal timer ma impostare un arresto nelle Op Pianificate qualche minuto prima del timer ... b)

------------------

Oggi ho riprovato col SIC FTP e finalmente m'è arrivato l'SMS per il download.

Sorpresona, non va sulla rete 3G ...

Ora provo estensivamente.

-------------------

Cmq Avvenu costa 10$ al mese o 80$ l'anno per 10Gb di spazio backuppato online per il PC spento. Sinceramente, con 26 euro ivati all'anno ho spazio illimitato su Aruba e banda della madonna ... e ci posso andare con FTP e via HTTP se ho il link diretto ... se uno è un pelo più smanettone della media non c'è paragone.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao felix lo so che nn è simpatico che qualcuno abbia i miei dati però alla fine se uno vuole un servizio del genere deve sottostarci.è un po quando dobbiamo lasciare i dati della carta di credito x fare acquisti su internet,odio farlo,so che è sicuro ma nn me ne frega niente,però se voglio un certo servizio lo devo fare nn ci sono alternative.

cmq sicuro a me nn interessa la versione a pagamento anche xchè il pc di casa ce l'ho praticamente acceso 24h su 24,se avessi bisogno di questo servizio x un pc dell'ufficio ci penserei su bene però.

Errore. I dati della tua carta di credito, se usati su un server https, sono molto più sicuri usati online che non dal pizzaiolo o dal negozio di vestiti ... e se fai caso non vengono gestiti dai negozi ma dalle banche che forniscono il servizio ai negozi stessi e soprattutto non vengono assolutamente memorizzati da nessuna parte. Solo il check incrociato col DB che cmq è già online ...

L'alternativa è l'FTP, che puoi usare da qualunque PC con un browser (almeno il download, ma nessuno ti vieta di avere un client completo che funzioni dalla chiavetta USB) e (per ora solo su Wifi, mannaggia a lui) dal cellulare. Magari, visto che Red Five Labs sta facendo un Framework .NET per symbian, in futuro potremo usare su Nokia anche i programmi per Windows Mobile, quindi alla faccia, si troverà di tutto in 2 secondi.

Ed è molto più veloce, non devi usare il browser del cellulare, che è meglio ... eheheheh

Io uso pure VNC dal cellulare (il migliore senza dubbio J2MEVNC, funziona su S60 qualunque versione)

E non mi venire a dire che per te è complicato mettere su un FTP, se sei abbastanza smanettone da pensare di accedere ai dati di casa dal cellulare ti basta sicuramente fare 2 ricerche su google e perdere un'oretta per configurare al meglio il tutto b)

Cmq Access 'n Share, come Soonr, è sicuramente interessante, soprattutto per gli utenti tipo Fastweb o su rete aziendale (ma vorrei vedere cosa gli fanno quelli dell'IT se li beccano) che hanno IP privato e non possono aprire porte sul router.

Dimenticavo: in ogni caso grazie della segnalazione, eheheheh, la concorrenza aiuta a migliorare i prodotti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm, scusate, qui però dobbiamo fare dei distinguo.

Se quello che si vuole è scaricarsi un file musicale o un video ok, nessun problema, va bene tutta sta roba, ma se uno vuol fare gestione remota a tutti gli effetti, su macchine che richiedono password all'avvio o ad esempio che non siano windows, siamo fregati.

Non ho controllato, anche perché la descrizione sul sito di LogMeIn è abbastanza poco dettagliata, ma gira come servizio? Cioè posso mettere utente e password di windows da remoto? Posso bloccare la workstation e riprenderla? Sono domande retoriche, adesso vado a cercare b)

E se è vero che trasparenza è uguale a semplicità e vastità di utenza possibile del servizio, è anche vero che è uguale a minore flessibilità ...

Io ad esempio sul mio desktop (che non è sempre acceso) ho windows, ma sul server da qualche mese ho ubuntu.

A proposito, qualcuno conosce un client telnet per symbian?

Modificato da Sad0felix
Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo: in ogni caso grazie della segnalazione, eheheheh, la concorrenza aiuta a migliorare i prodotti ;)

figurati,io mi son iscritto x capire qualcosa in + quando nn so e segnalare programmi a chi nn li conosce perchè ce ne sono talmente tanti e alcuni molto utili che è bello condividerli con chi magari nn li conosceva.

cmq dai su avvenu mi fido un attimo di più visto che è della nokia,di altri uno magari se ci pensa nn si sa.poi ormai son dell'opinione che la privacy in rete sia quasi un'utopia b) leggere i nostri dati chissà quanti lo fanno,l'importante è che nn li usino x scopi a nostro danno! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

figurati,io mi son iscritto x capire qualcosa in + quando nn so e segnalare programmi a chi nn li conosce perchè ce ne sono talmente tanti e alcuni molto utili che è bello condividerli con chi magari nn li conosceva.

cmq dai su avvenu mi fido un attimo di più visto che è della nokia,di altri uno magari se ci pensa nn si sa.poi ormai son dell'opinione che la privacy in rete sia quasi un'utopia b) leggere i nostri dati chissà quanti lo fanno,l'importante è che nn li usino x scopi a nostro danno! b)

Eheheh.

Guarda, io penso che la privacy sia abbastanza difficile da tutelare ma se facciamo un po' di attenzione non ci sono cracker che tengano.

A me danno abbastanza fastidio le piattaforme tipo MySpaces o FaceBook, perché è inevitabile che prima o poi qualcuno faccia qualcosa che non avevi preventivato con i dati che ci metti sopra.

E sincermente i miei file personali se li uppo da qualche parte voglio criptarli io con dei bei passwordoni da millemila caratteri, meglio se in più passaggi ...

Il punto principale a favore della tua fiducia è: ma a me chi mi deve venire a guardare!?!?!?

(Non si sa mai ...)

Ciao ;)

Modificato da Sad0felix
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, SIC! FTP, ho capito perché desse errore 14 ... non gli piace usare la connessione 3G quando è attiva una connessione WiFi (chiamalo scemo).

Fa la stessa cosa MobyExplorer (che però non è gratis, e salva solo l'ultimo host connesso, mentre SIC! FTP salva una lista completa): se è aperta una wifi dà errore 14 sul 3G.

Per chi fosse interessato:

http://www.sic-software.com/modules.php?na...=SIC+FTP+Client

Dovrei postare un 3d apposta?

Link to comment
Condividi su altri siti

A Nfunk70: ottima segnalazione. Però volevo dirti questo: invece che di volta in volta aggiungere nuovi post sul programma..fai così: edita il tuo primo post ed aggiungici tutte le cose che via via noti con l'uso. Per esempio..sperimenti una certa funzione e ne trai le conclusioni:vai nel primo post,lo editi e scrivi: edit del giorno x e inserisci quindi il testo. In modo che chi apre il tuo thread abbia una visione la più completa possibile e ea subito dell'applicazione in oggetto. Ad esempio ho visto tuoi successivi commenti al primo su peculiarità che hai testato:bene,prendi quei commenti e mettili nel primo post. Poi io provvedo a cancellare i messaggi che hai editato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, SIC! FTP, ho capito perché desse errore 14 ... non gli piace usare la connessione 3G quando è attiva una connessione WiFi (chiamalo scemo).

Fa la stessa cosa MobyExplorer (che però non è gratis, e salva solo l'ultimo host connesso, mentre SIC! FTP salva una lista completa): se è aperta una wifi dà errore 14 sul 3G.

Per chi fosse interessato:

http://www.sic-software.com/modules.php?na...=SIC+FTP+Client

Dovrei postare un 3d apposta?

Appena provato su N95-2

va che una meraviglia, si connette tranquillamente all'FTP senza problemi,

ottimo programma e molto utile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm, scusate, qui però dobbiamo fare dei distinguo.

Se quello che si vuole è scaricarsi un file musicale o un video ok, nessun problema, va bene tutta sta roba, ma se uno vuol fare gestione remota a tutti gli effetti, su macchine che richiedono password all'avvio o ad esempio che non siano windows, siamo fregati.

Non ho controllato, anche perché la descrizione sul sito di LogMeIn è abbastanza poco dettagliata, ma gira come servizio? Cioè posso mettere utente e password di windows da remoto? Posso bloccare la workstation e riprenderla? Sono domande retoriche, adesso vado a cercare b)

E se è vero che trasparenza è uguale a semplicità e vastità di utenza possibile del servizio, è anche vero che è uguale a minore flessibilità ...

Io ad esempio sul mio desktop (che non è sempre acceso) ho windows, ma sul server da qualche mese ho ubuntu.

A proposito, qualcuno conosce un client telnet per symbian?

si,io uso logMeIn ed inserisco la password di avvio di win,gestisco emule e tutti gli altri prog...a mio parere è ottimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

A Nfunk70: ottima segnalazione. Però volevo dirti questo: invece che di volta in volta aggiungere nuovi post sul programma..fai così: edita il tuo primo post ed aggiungici tutte le cose che via via noti con l'uso. Per esempio..sperimenti una certa funzione e ne trai le conclusioni:vai nel primo post,lo editi e scrivi: edit del giorno x e inserisci quindi il testo. In modo che chi apre il tuo thread abbia una visione la più completa possibile e ea subito dell'applicazione in oggetto. Ad esempio ho visto tuoi successivi commenti al primo su peculiarità che hai testato:bene,prendi quei commenti e mettili nel primo post. Poi io provvedo a cancellare i messaggi che hai editato.

ciao connecting,wow finalmente ho capito grazie a te come si fa a modificare un topic..nn mi ero mai accorto del tasto EDIT!

capiscimi sono nuovo sia di nokioteca che di forum in generale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy