Jump to content
Nokioteca Forum

Confronto Col Vecchietto 6630


flap
 Share

Recommended Posts

Salve,

posseggo 4 cellulari nokia: il 6600, il 6630, l'N70 e l'N73. Quale uso? Direte Voi N73, invece no, preferisco il 6630.

Motivi:

- tra tutti i citati l'ascolto degli mp3 (programma power mp3 per i primi 3 cell., Lcg per N73) in cuffia (utilizzo delle cuffie in-ear Creative, ma ne ho provate anche delle altre) è nettamente migliore (più alto il volume, ma direi anche più basso il rumore di fondo) per il Nokiotto; persino il confronto con un i-pod shuffle per le mie orecchie da "profano" è vincente (ma solo per il 6630);

- stranamente la mia posta elettronica @tin riesco a vederla dal 6630 e dall’N70, con N73 (ultimo firmware caricato) quando entro nell’indirizzo wap per vederla misteriosamente si disconnette (forse problemi di memoria), e Vi assicuro che ho fatto decine di prove;

- non ho particolari esigenze fotografiche;

- il software del 6630 e del N70 è tuttora molto più vario, reperibile e complessivamente “User Frendly”: non sono richieste certificazioni o altre diavolerie;

- se la giocherebbero N70 e il 6630, tra i due preferisco comunque il secondo, perché ha i pulsanti più grandi ed è un tantino più veloce (e gli mp3, come già detto si sentono meglio).

Ho inserito una discussione similare nella sezione del 6630: siccome gradirei un parere anche da parte dei possessori dell’N73 (lo sono anch’io) mi permetto di riproporla anche qui.

Grazie a tutti e saluti.

P.S. sono abbastanza impegnato per lavoro e accidenti vari, quindi è possibile che non possa rispondere facilmente ad eventuali richieste di chiarimenti.

Comunque mi sembra di essere stato abbastanza chiaro: in particolare mi piacerebbe che venisse verificato il punto relativo agli mp3.

Grazie di nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

posseggo 4 cellulari nokia: il 6600, il 6630, l'N70 e l'N73. Quale uso? Direte Voi N73, invece no, preferisco il 6630.

Motivi:

- tra tutti i citati l'ascolto degli mp3 (programma power mp3 per i primi 3 cell., Lcg per N73) in cuffia (utilizzo delle cuffie in-ear Creative, ma ne ho provate anche delle altre) è nettamente migliore (più alto il volume, ma direi anche più basso il rumore di fondo) per il Nokiotto; persino il confronto con un i-pod shuffle per le mie orecchie da "profano" è vincente (ma solo per il 6630);

- stranamente la mia posta elettronica @tin riesco a vederla dal 6630 e dall’N70, con N73 (ultimo firmware caricato) quando entro nell’indirizzo wap per vederla misteriosamente si disconnette (forse problemi di memoria), e Vi assicuro che ho fatto decine di prove;

- non ho particolari esigenze fotografiche;

- il software del 6630 e del N70 è tuttora molto più vario, reperibile e complessivamente “User Frendly”: non sono richieste certificazioni o altre diavolerie;

- se la giocherebbero N70 e il 6630, tra i due preferisco comunque il secondo, perché ha i pulsanti più grandi ed è un tantino più veloce (e gli mp3, come già detto si sentono meglio).

Ho inserito una discussione similare nella sezione del 6630: siccome gradirei un parere anche da parte dei possessori dell’N73 (lo sono anch’io) mi permetto di riproporla anche qui.

Grazie a tutti e saluti.

P.S. sono abbastanza impegnato per lavoro e accidenti vari, quindi è possibile che non possa rispondere facilmente ad eventuali richieste di chiarimenti.

Comunque mi sembra di essere stato abbastanza chiaro: in particolare mi piacerebbe che venisse verificato il punto relativo agli mp3.

Grazie di nuovo.

-ma a cosa ti servono i lettori musicali esterni se hai già quello interno che è ottimo (tra l'altro hai l'ultimo fw)

-hai visto che ci sono anche le impostazioni Amplificatore stereo e Sonorità? quando accese, l'audio è superbo (l'ho provato senza auricolari)

-è vero che è "user friendly" ma esistono anche virus per 2nd

Link to comment
Condividi su altri siti

per la musica è senza dubbio meglio l'n73. senza usare altri programmi, quello già nel telefono, dispone di equalizzatore, sonorità e amp stereo. inoltre per il me, una suddivisione delle canzoni molto buona. da quando ho l'n73 (me) ho pensionato il mio lettore mp3. cmq regolato bene, il lettore musicale dell'n73 e senza ombra di dubbio superiore al vecchio 6630.

Link to comment
Condividi su altri siti

vengo da un N70 e non tornerei indietro.. la musica la sento raramente con l'auricolare perchè per quello uso l'mp3 per una questione di "paura". all'N70 a furia di usarlo come lettore mp3 la pop-port ha smesso di funzionare, ogni tanto si disconnetteva la cuffia e partiva l'altoparlante, non proprio bella come situazione b)

per quel poco che la sento ho notato la qualità un po' scarsina, pensavo fosse l'auricolare che non fosse all'altezza..

ma io N73 l'ho preso unicamente per il display e per la parte "grafica" dei 3rd, il resto mi interessa poco ;)

@foxkid: dove sono quelle impostazioni? ho ultimo fw no-brand e quindi il lettore bello, non la cacca che c'era prima b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza cuffie l'N73 è, senza dubbio migliore. Vi posso assicurare però, che a parità di brano, con le stesse cuffie, secondo il mio personale parere, la resa del 6630 è superiore. Ho provato anche ad usare il lettore "di serie" dell'N73, ma il volume è molto più basso.

Questa prova l'ho fatta fare anche a qualche amico che me l'ha confermato.

Poi l'ascolto è soggettivo...può darsi che quello che per me (e per i miei amici) è vero non lo sia per altri.

Peraltro inviterei coloro che possiedono anche il 6630 a fare la seguente prova:

ascoltare con le stesse cuffie lo stesso brano sia con il 6630 (io utilizzo il lettore power mp3) che con l'N73 (se preferite anche con il lettore di serie). Ribadisco però: con le cuffie.

Non voglio peraltro assolutamente denigrare l'N73 che possiedo e con cui ho fatto ottime foto (la digitale mi si era rotta) quando sono stato in vacanza a Berlino. Dico solo che in cuffia, per quanto mi risulta si sente meglio il 6630 (prova fatta sia con cuffie Creative che Bose in Ear).

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

io possiedo entrambi i modelli e per quanto riguarda l'audio in altoparlante non c'è paragone...N73 svetta b) (grazie anche alle 2casse)

nel 6630 me 6.03.40 uso lcg jukebox, mentre N73 ho il penultimo me ed uso il lettore di serie

con le cuffie di serie non ho effettuato molte prove, ma da profano mi sembra abbastanza simile come suono... ;)

in generale l'n73 è fantastico, rimpiango il 6630 solo per il tomtom che è molto molto fluido... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto un 6630, solo 6600 e n70 ed adesso n73, cmq visto che il 6630 ce l'ha un mio compagno di classe, facendo qualke prova senza autricolare il risultato è chiaro, n 73 senza ombra di dubbio.......da paura......mentre con l'auricolare il risultato mi pare uguale, o poco + alto l'n73 ma siamo li......no di sicuro meglio con il 6630.............per il fatto del symbian è decisamente migliore quello dell'n73..senza ombra di dubbio poi inoltre non esistono quei fastidiosi virus........per non parlare poi della fotocamera, dei video e del display.......il mio voto, va decisamente all'n73 senza ombra di dubbio......ciao OLE!!!!!!!!!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi quindi che, a prescindere da considerazioni generali sui due telefoni - che vedrebbero, in linea di massima, l'N73 vincente - per quanto attiene al solo ascolto degli MP3 in cuffia, ripeto in cuffia, (e quindi all'utilizzo del cellulare anche come lettore portatile) il "vecchietto" batte il più giovane e costoso concorrente.

Grazie a coloro che hanno partecipato e lo vorranno fare ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
vengo da un N70 e non tornerei indietro.. la musica la sento raramente con l'auricolare perchè per quello uso l'mp3 per una questione di "paura". all'N70 a furia di usarlo come lettore mp3 la pop-port ha smesso di funzionare, ogni tanto si disconnetteva la cuffia e partiva l'altoparlante, non proprio bella come situazione ;)

per quel poco che la sento ho notato la qualità un po' scarsina, pensavo fosse l'auricolare che non fosse all'altezza..

ma io N73 l'ho preso unicamente per il display e per la parte "grafica" dei 3rd, il resto mi interessa poco ;)

@foxkid: dove sono quelle impostazioni? ho ultimo fw no-brand e quindi il lettore bello, non la cacca che c'era prima ;)

ehm... scusami se ti ho risposto in ritardissimissimo... ma rispondo per coloro che ne avranno bisogno:

le impostazioni da me citate sopra (sonorità ecc ecc...) si trovano nel menù Opzioni (mentre riproduci una canzone) -> Impostazioni Audio e le trovi lì

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy