Jump to content
Nokioteca Forum

Roayltek Rbt 22100


Aderbale Passalacqua
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto, ho da poco scartato questo ricevitore GPS acquistato online ma...con Nokia 6120c e TomTom Mobile 6.02 rimane sempre il messaggio "In attesa di un segnale GPS valido..." e le spie dell'antenna GPS lampeggiano (tranne quella BLU che è fissa e che indica che l'apparecchio è connesso al telefonino via BT...). E' evidente che sono un neofita in materia ma...qualche suggerimento ?!

Ovviamente il Nokia 6120c riconosce la periferica BT e la aggiunge correttamente fra i dispositivi associati...

Ora mi sorge un dubbio però...circa la ricarica della batteria dell'antenna GPS. Leggendo qua e la tra i documenti della casa produttrice (RoyalTek) c'è scritto che la prima carica DEVE essere di 4 ore...benissimo:

1) collego il caricabatterie da tavolo incluso nella confezione ad una presa elettrica

2) collego il jack del caricatore all'antenna GPS impostata su OFF (quindi spenta)

3) per un istante il "display" dell'antenna emette una luce gialla che sparisce, appunto, in un istante

4) dopo 5 minuti non noto alcuna luce accendersi per indicarmi che l'apparecchio è in ricarica, per cui metto su ON l'apparecchio e giustamente la luce VERDE (per l'aggancio dei satelliti) e quella BLU (per la connessione con l'apparecchio BT) lapeggiano entrambe MA non c'è nessuna spia che mi indichi il corretto caricamento della batteria

Quindi ?!

Modificato da Aderbale Passalacqua
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 2010, quando è connesso il led blu lampeggia, non resta sempre acceso.

Mi sembra che hai correttamente eseguito il pairing bt tra cell e 2210, avrai quindi inserito il codice "0000" e avrai fornito l'autorizzazione alle connessioni automatiche tra i 2 dispositivi.

Ora sul tomtom vai in "cambia preferenze", "mostra stato gps", "configura", "altro ricevitore gps bluetooth"....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 2010, quando è connesso il led blu lampeggia, non resta sempre acceso.

Mi sembra che hai correttamente eseguito il pairing bt tra cell e 2210, avrai quindi inserito il codice "0000" e avrai fornito l'autorizzazione alle connessioni automatiche tra i 2 dispositivi.

Ora sul tomtom vai in "cambia preferenze", "mostra stato gps", "configura", "altro ricevitore gps bluetooth"....

Esatto....ho fatto TUTTO quello da te descritto ma...il mio problema è capire il funzionamento dell'apparecchio.

Cioè, è normale che mettendolo sotto carica e su OFF nn si accenda alcuna spia ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy