Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware N73 Tim


eufonio
 Share

Recommended Posts

Grazie per 'informazione.

Ho la versione 3.0638.0.0.2 del 30/10/2006

Secondo voi deve essere aggiornata, considerando anche che vorrei installare il tomtom mobile 6 con antenna gps royaltek 2210?

Se quella versione non ti da problemi non c'è nessun bisogno di aggiornare, per esempio a me va benissimo ho un brand tim, è ottimo......ad altri non va......guarda come ti ci trovi, ciao OLE!!!!!!!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quella versione non ti da problemi non c'è nessun bisogno di aggiornare, per esempio a me va benissimo ho un brand tim, è ottimo......ad altri non va......guarda come ti ci trovi, ciao OLE!!!!!!!!! ;)b)

eh lo so, ma credo che le foto facciano schifo a tutti con quella versione, tantissimo rumore, molto blu, e compresse una schifezza. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

eh lo so, ma credo che le foto facciano schifo a tutti con quella versione, tantissimo rumore, molto blu, e compresse una schifezza. b)

Il firm non puo modificare la qualità delle foto, rimangono uguali, quello che comporta la qualità delle foto sono la meccanica, le lenti ecc....... che sono uguali per tutti...........forse piccole migliorerie ma non credo proprio........ciao OLE!!!!!!!!!!! :(b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il firm non puo modificare la qualità delle foto, rimangono uguali, quello che comporta la qualità delle foto sono la meccanica, le lenti ecc....... che sono uguali per tutti...........forse piccole migliorerie ma non credo proprio........ciao OLE!!!!!!!!!!! b)b)

Mi dispiace ma il FW può modificare invece la qualità e le compressioni delle foto... Ti sembra che quando fanno un FW nuovo non guardano anche il lato "foto" ??

Provate a fare LA STESSA FOTO con un brand tim e un nobrand e poi notate la differenza... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma il FW può modificare invece la qualità e le compressioni delle foto... Ti sembra che quando fanno un FW nuovo non guardano anche il lato "foto" ??

Provate a fare LA STESSA FOTO con un brand tim e un nobrand e poi notate la differenza... ;)

BASTA BASTA BASTA b););):(;)

Si parla sempre delle stesse cose!!!!!!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No scusa un attimo frate.......

Saranno 4 o 5 mesi che la nokia non esce piu un FW per N73, e io ho sempre visto sia su nokia.it, sia qui per vedere se ci sono nuovi FW.

Qui l'unico che ha sempre risposto a domande "intelligenti" sono stato io, gli altri invece continuano ad aprire post del tipo come fare un downgrade oppure qual'è il miglior FW per n73..

Quindi vedi di lamentarti con chi di dovere, perchè carissimo, a me proprio non puoi dire niente.

Ciao b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quella versione non ti da problemi non c'è nessun bisogno di aggiornare, per esempio a me va benissimo ho un brand tim, è ottimo......ad altri non va......guarda come ti ci trovi, ciao OLE!!!!!!!!! b)b)

salve, ho anch'io una versione 3.0638.0.0.2 sul mio N73 acquistato oggi. quali sono i problemi più frequenti che dovrebbero convincermi ad aggiornare? mi spiego meglio... esiste una tipologia precisa di difetti che dovrebbero indurmi ad upgradare il telefono o devo accorgermene da solo di eventuali problemi?

grazie anticipate per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
quasi un anno per avere un nuovo firm tim e con la consapevolezza che non uscirà,dico:non comprerò più telefoni marcati..l'ho fatto proprio con l'N73 proprio un anno fa per risparmiare,e credetemi non lo farò più...

Non è che se lo compravi no brand la situazione cambia....

Anzi per assurdo oggi come oggi il vecchio firmware della tim è migliore del no brand e del ME.

b) B) :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi...io ho da poco acquistato (settimana scorsa) un n73 black brandizzato tim; o un problema con la sveglia: non me ne fa impostare una sola per tutte le mattine e devo riimpostarla ogni sera. Credete che sia un problema di firmware? Aggiungo che io non ho avuto ancora modo di aggiornarlo.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione.

io ho comprato un nokia n73 il 13/02/2008

mi si è già bloccato 2volte. b)

una volta mentre telefonavo e una volta mentre leggevo un sms.

per riuscire a farlo ripartire ho dovuto staccare la batteria e aspettare 15-20secondi e poi riattaccarla.

e così mi è ripartito.

la seconda volta ho dovuto togliere pure la memory card perchè non me la trovava.

adesso funziona.

ho provato ad installare l'aggiornamento sul nokia dal sito anche se avevo già l'ultima versione caricata.

secondo voi era questo il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Questo post è vecchio di alcuni mesi, tuttavia dato che è stato riaperto aggiungo, nella speranza di fare chiarezza, alcune importanti osservazioni.

Premetto che sono un fotoamatore (non professionista) da diversi anni, ho fatto mostre fotografiche, ho diverse gallerie online (dove ho ricevuto diversi riconoscimenti per i miei scatti) e faccio foto non con cellulari, ma con reflex digitali e obiettivi da migliaia di euro!!!

Detto questo, in generale è si vero che la buona qualità di una foto dipende dall'obiettivo, ma la luce che va ad "impressionare" il sensore CCD o CMOS posto dietro qualunque lente, viene trasformata in immagine jpg da un processore, dentro al quale gira un programma (un software).

Voglio semplicemente dire che malgrado l'N73 monti una lente Carl Zeiss, se il software di controllo ha un algoritmo non buono, che presenta degli errori, le foto possono risultare scadenti.

Ovviamente il software si può migliorare e di conseguenza migliorano le foto!

Ed infatti con i nuovi firmware questo è stato già dimostrato!!!

Modificato da IperDJ
Link to comment
Condividi su altri siti

Ed infatti con i nuovi firmware questo è stato già dimostrato!!!

Dalla mia esperienza con n73, i nuovi firmware hanno portato solo peggioramenti in campo fotografico...

Negli ultimi firm si notano gli aloni blu che nei vecchi firm non c'erano...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho ancora aggiornato all'ultima versione. Ho ancora il vecchio 3.x TIM e non avendomi dato problemi credo che le terrò fino a quando la 4.x non sarà migliorata.

Le foto che scatto sono buone, ma è ovvio che stiamo parlando di un cellulare che fa anche foto, non di una fotocamera digitale che fa anche telefonate! E' "normale" che rispetto ad una vera fotocamera ci siano dei "difetti".

Tuttavia io (ma è un'osservazione soggettiva!) non ho mai visto nelle foto alcun alone blu, ne tanto meno nella foto di chi ha aggiornato. Ad esempio ti linko un post di Fire000: clicca qui.

Mi pare di aver capito che con la 4.x le foto hanno una minore compressione, producendo quindi una jpg più grande in termini di kb. Questo è già tanto!

Purtroppo spesso capita che due dispositivi identici (sia come hardware che come software) producano risultati differenti: non è da escludere, per esempio, che se un dispositivo cade a terra si possa danneggiare qualche componente interno, compromettendo qualità del suono, qualità del display, qualità delle immagini...

Modificato da IperDJ
Link to comment
Condividi su altri siti

Il firm che hai tu, il vecchio tim è uno dei migliori a mio parere...foto a dir poco perfette per un cell, veloce e sopratutto video di qualità migliore...

Ho fatto la cazzata di passare al firm music edition ed ho ottenuto solo peggioramenti...

Speriamo in un firmware che porti migliorie generali...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy