Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Live


Giulio43
 Share

Recommended Posts

Io scommetto che c'entra qualcosa con la Vodafone...perche in teoria noi utenti Vodafone dovremmo usare Vodafone Live Messenger, che ha solo il "difettuccio" che non si puo connettere tramite WiFi ma solo con Vodafone Live, con il quale: PAGO.

Venutomi il dubbio ho provato..e infatti...

Mettiamo che la mia teoria venga suffragata; che suluzione avremmo noi Vodafone, a parte cambiare operatore. Non c'è un modo per ostacolare alla SIM di dire a MSN che siamo della Vodafone?

hai provato x curiosità modalità offline con SCHEDA INSERITA?non che questo risolva perchè comunque sareste irraggiungibili ma almeno non togliete la scheda.......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 247
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Provate semplicemente a vedere se i vostri acCesS Points vi abilitano MSN sul vostro dispositivo :(

E` chiaro che se il Router blocCa il protocollo in uso da MSN non ci sarà modo di acCedervi...In determinati acCesS Points vi sono preimpostazioni su applicazioni come MSN...Abilitatele sul vostro dispositivo (specie se ha un IP statico) e vedete se si risolve

Stessa risposta di Aeon, aggiungo solo che non accedo neanche dall'università, e lì il wifi permette qualsiasi tipo di accesso senza restrizioni... almeno dovrebbe essere così b)

David ma tu che operatore hai b) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato x curiosità modalità offline con SCHEDA INSERITA?non che questo risolva perchè comunque sareste irraggiungibili ma almeno non togliete la scheda.......

stesso comportamento che con modalita Normale o Silenzioso... (ma non sicuro al 100%...un attimo e provo)

come non detto... Messenger Non disponibile. provare piu tardi...(in inglese...)

Modificato da Aeon
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo tutto..ho provato il live messenger con scheda vodafone anche in modalità offline, ma non parte..con sim di altri operatori si connette subito! b)

Bella lì Luke2!! Grazie per aver postato!

e siamo a 3:

@ A chi funziona: che operatore telefonico avete?

@ A chi NON funziona: voi che operatore telefonico avete?

(3 persone confermano che MSN Mobile con Vodafone non funza)

Qualcuno sa come "non far capire a MSN che siamo della Vodafone"?

Modificato da Aeon
Link to comment
Condividi su altri siti

Disattiva il risparmio energetico ed andrà...

Strumenti -> Impostazioni -> ConnesSione -> LAN senza fili -> Opzioni -> Impostazioni Avanzate -> Sì -> Disattiva -> Risparmio Energetico = Disattiva

ciao David,scusa ma questo bisogna farlo per farlo funzionare indipendentemente con qualsiasi connessione e operatore oppure sol oper il wifi?

te lo chiedo perchè io ho vodafone sono riuscito ad usarlo per 4-5 giorni e poi lo stesso messaggio di errore di questi ragazzi,lo usavo con connesione vodafone internet,sai percaso se funziona anche con la vodafone live,ho attovato la flat e non pago nullacon questa,sto usando morange ma ho avuto modo di constatare che il live messenger è il migliore

Link to comment
Condividi su altri siti

Gl@ucø poSso solo asSicurarti che tale risparmio energetico incide sulla trasmisSione dati in Wifi (in effetti tale opzione la trovi in LAN senza fili), se avesSi dubbi al riguardo potresti tagliare la testa al toro disattivando tale opzione e controllando se con la connesSione Vodafone una volta disattivato và...

Sembrerebbe che gli utenti Vodafone riscontrino problemi con MSN io non ho modo di testarlo con Vodafone ma a me non ha mai dato problemi di alcun genere in Wifi e, ripeto, con l`N95-1 dovevo disattivare il risparmio energetico altrimenti non andava, con l`N95-2 invece va tranquillamente anche con il risparmio su Attivo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una vergogna...o meglio: uno schifo!

Con Vodafone non si riesce accedere a MSN Mobile solo perche siamo utenti del suddetto operatore, che per farci spendere e per guadagnarci, ci "obbligherebbe" (uso il condizionale perche io non mi sento obbligato) a usare il loro programma Vodafone Messenger (a pagamento).

Oramai siamo a quota 6:

@ A chi funziona: che operatore telefonico avete?

@ A chi NON funziona: voi che operatore telefonico avete?

6 persone confermano (facendo la prova di togliere la SIM Vodafone) che MSN Mobile con Vodafone non funza, e al 99% per il sopraccennato motivo...

Se qualche anima pia sa come risolvere questo problema, o comunque in qualche modo, aggirarlo, si faccia avanti!

Modificato da Aeon
Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso errore anche ad un mio amico con N95 8GB....Inutile dire che anche lui ha Vodafone ;)

Ormai è stato dimostrato che i problemi sono relativi all'operatore,bisogna trovare il modo per aggirare questo blocco fastidioso.

Grazie Francesco!

@ A chi funziona: che operatore telefonico avete?

@ A chi NON funziona: voi che operatore telefonico avete?

7 persone confermano (facendo la prova di togliere la SIM Vodafone) che MSN Mobile con Vodafone non funza, e al 99% per il sopraccennato motivo... b)

Se qualche anima pia sa come risolvere questo problema, o comunque in qualche modo, aggirarlo, si faccia avanti!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto!

Anche io sono un felice possessore dell'n95 8gb e (molto meno felice però) vi comunico ke pure a me dà lo stesso errore windows live messenger mobile!! E' superfluo dire ke anke io sono utente vodafone...

Please, nessuna anima pia sa risolvere sta storia?? E' una rottura star ogni volta a cambiare skeda e, per giunta, gli altri client di IM fanno pena in confronto a questo... b)

In realtà ho provato solo Turbo Msn, ma credo ke gli altri siano più o meno uguali...

ILLUMINATECI PER FAVORE!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b););););););)

Cazzarola....non volevo credere a quello che leggevo....mi dicevo....non sarà così...dai mica ci saranno "conflitti" tra SIM Vodafone e Messenger? E invece si. Porcapupazza....non è possibile.

Ma la cosa più incredibile è che devo proprio togliere la SIM per usarlo. INCREDIBILE ;)

Infatti se metto solo Off-line il cell non mi funziona o stesso. Devo togliere la SIM e allora tutto funziona.

Che brutti ;) beeeep che sono.

Grazie comunque per avermi dato lumi sul problema...stavo già pensando che il mio cell avesse dei problemi.

Speriamo si trovi il modo di aggirare l'ostacolo.

Grazie a tutti.

Pipposss

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b););):(;););)

Cazzarola....non volevo credere a quello che leggevo....mi dicevo....non sarà così...dai mica ci saranno "conflitti" tra SIM Vodafone e Messenger? E invece si. Porcapupazza....non è possibile.

Ma la cosa più incredibile è che devo proprio togliere la SIM per usarlo. INCREDIBILE ;)

Infatti se metto solo Off-line il cell non mi funziona o stesso. Devo togliere la SIM e allora tutto funziona.

Che brutti ;) beeeep che sono.

Grazie comunque per avermi dato lumi sul problema...stavo già pensando che il mio cell avesse dei problemi.

Speriamo si trovi il modo di aggirare l'ostacolo.

Grazie a tutti.

Pipposss

Magari pasco può aiutarci..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho vodafone (sia l'N95 che la sim), nn sono mai riuscito ad accedere, da ieri ho provato pure ad accedere in mod. offline e nada, poco fa ho provato ad accedere in mod. offline e in più senza sim vodafona ma mi da errore lo stesso anche se mi dice che nn è possibile accedere xkè sto in mod. offline.... b) ...sbaglio qualcosa??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho vodafone (sia l'N95 che la sim), nn sono mai riuscito ad accedere, da ieri ho provato pure ad accedere in mod. offline e nada, poco fa ho provato ad accedere in mod. offline e in più senza sim vodafona ma mi da errore lo stesso anche se mi dice che nn è possibile accedere xkè sto in mod. offline.... b) ...sbaglio qualcosa??? ;)

Beh,devi utilizzare il punto di accesso Wifi.E' ovvio che senza scheda non ti riconosca i punti vodafone ;) Penso sia questo il problema,correggimi se sbaglio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi:

operatore Tim,

telefono N95-1.

Risultato: accesso effettuato senza problemi.

Grazie Famusc...

Allora possi dire che è confermato??

@ A chi funziona: che operatore telefonico avete? (2 = TIM)

@ A chi NON funziona: voi che operatore telefonico avete?

7 persone confermano (facendo la prova di togliere la SIM Vodafone) che MSN Mobile con Vodafone non funza, e al 99% per il sopraccennato motivo... b)

Grazie cmq a tutti per l'attenzione!

Vabbe ora speriamo che:

a ) escano dei messenger decenti e non come quelli che ci sono in giro, ma che siano all'altezza di quello della Microsoft.

b ) che qualcuno riesca a "modificare" la versione attuale, o comunque aggiare il problema SIM...

b)

Modificato da Aeon
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy