Jump to content
Nokioteca Forum

N73 O 6121?


Daltanious89
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

guarda, ero possessore fino a unasettimana fa di un N73, per motivi personali ho dovuto optare per il 6120, e tornando indietro lo rifarei subito è un telefono decisamente superiore, perché costa meno, ha lo schermo + definito e con + colori ( e si nota, almeno, io LO NOTO, specialmente inserendo temi 3d edition a 262 mila colori noti benissimo che non rendono e allora DEVI per forza cercarne di appositi a 16 milioni di colori ), l'unica cosa che N73 ha di superiore è la fotocamera con lenti zeiss e macro, quella è insuperabile, ma per il resto, la velocità, il peso, le dimensioni, oltretutto tomtom mi va + veloce, qualsiasi applicazione è inspiegabilmente + veloce, la batteria mi dura di +!!!

Dopo svariate chiamate e videochiamate anche di un ora tutto ok, il telefono è come prima!

Rapporto qualità prezzo ( pagato 99 euro con offerta vodafone, davvero una bazza ) si merita un 10 e lode!

Anche perché la brand vodafone è molto carina e ben fatta e non appesantisce per nulla il telefono!

Niko

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ero possessore fino a unasettimana fa di un N73, per motivi personali ho dovuto optare per il 6120, e tornando indietro lo rifarei subito è un telefono decisamente superiore, perché costa meno, ha lo schermo + definito e con + colori ( e si nota, almeno, io LO NOTO, specialmente inserendo temi 3d edition a 262 mila colori noti benissimo che non rendono e allora DEVI per forza cercarne di appositi a 16 milioni di colori ), l'unica cosa che N73 ha di superiore è la fotocamera con lenti zeiss e macro, quella è insuperabile, ma per il resto, la velocità, il peso, le dimensioni, oltretutto tomtom mi va + veloce, qualsiasi applicazione è inspiegabilmente + veloce, la batteria mi dura di +!!!

Dopo svariate chiamate e videochiamate anche di un ora tutto ok, il telefono è come prima!

Rapporto qualità prezzo ( pagato 99 euro con offerta vodafone, davvero una bazza ) si merita un 10 e lode!

Anche perché la brand vodafone è molto carina e ben fatta e non appesantisce per nulla il telefono!

Niko

la voce della verità... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ero possessore fino a unasettimana fa di un N73, per motivi personali ho dovuto optare per il 6120, e tornando indietro lo rifarei subito è un telefono decisamente superiore, perché costa meno, ha lo schermo + definito e con + colori ( e si nota, almeno, io LO NOTO, specialmente inserendo temi 3d edition a 262 mila colori noti benissimo che non rendono e allora DEVI per forza cercarne di appositi a 16 milioni di colori ), l'unica cosa che N73 ha di superiore è la fotocamera con lenti zeiss e macro, quella è insuperabile, ma per il resto, la velocità, il peso, le dimensioni, oltretutto tomtom mi va + veloce, qualsiasi applicazione è inspiegabilmente + veloce, la batteria mi dura di +!!!

Dopo svariate chiamate e videochiamate anche di un ora tutto ok, il telefono è come prima!

Rapporto qualità prezzo ( pagato 99 euro con offerta vodafone, davvero una bazza ) si merita un 10 e lode!

Anche perché la brand vodafone è molto carina e ben fatta e non appesantisce per nulla il telefono!

Niko

A grande!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao non so se hai comprato il cell..io cmq posso dirti che 1 pò sono rimasto deluso per vari motivi:

1)dopo 5 minuti è impossibile parlare xkè si friggono le uova,anche se a molti e scomparso il problema.

2)la batteria non mi dura + di 1 giorno

3)come materiale è delicatissimo,lo schermo mi si è graffiato in tasca dopo qualche giorno

x il resto..i tasti è una questione di abitudine,puoi sbagliare le prime volte poi t ci abitui..tolti questi difetti è un ottimo cellulare..

l'n73 è molto + lento..si blocca ogni tanto ed è un pataccone rispetto al 6120..fai 1 pò te..

Link to comment
Condividi su altri siti

Più o meno si hai ragione.. il fatto dei problemi cmq secondo me è soggettivo.. dipende dai cell, xkè nn a tutti si verificano il problema del surriscaldamento o della batteria.. sn d'accordo sul fatto dei materiali, ma si sà, la Nokia in fatto dei materiali nn è mai stata eccellente..

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe io il problema dell'usura dello schermo l'ho aggirato comprando su ebay a 2 € 5 foglietti plastificati che si applicano...perfetto!

per il resto l'unico difetto che ho riscontrato è la durata della batteria...ora ne ho presa una da 1800 mah vi faccio sapere se e come esploderà! b)

PS: Davvero supporta microsd fino a 8 gb???

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto diversi telefoni, ho preso il 6120 con la promo Vodafone a 99Euro e sinceramente credo proprio di aver preso un telefono ottimo davvero sottocosto. Anche se ho notato qualche piccola carenza mi ritengo pienamente soddisfatto soprattutto per quello che l'ho pagato.

Le carenze a cui mi riferisco sono: durata batteria (non so se i software symbian residenti, o il collegamento alla rete 3G, ciucciano molta batteria, ma a me purtroppo dura un giorno con uso normale), mancanza di gps incorporato, fotocamera potente come software ma scadente come obbiettivo, materiale plastico della scocca si riempie di ditate solo a guardarlo, tasti troppo piccoli e scomodi, assenza di wi-fi. Ma del resto se avesse queste caratteristiche forse si dovrebbe chiamare N95 ;-)

Comunque ribadisco: non lo cambierei mai, pure l'N95, sarà un gran telefono ma come linea (corpo troppo spesso e schermo troppo fine) a me non piace molto, e poi con quello che l'ho pagato io, me ne sarei comprati almeno 5 di Nokia 6120 con i soldi dell'N95.

Modificato da matteoz
Link to comment
Condividi su altri siti

beh guarda i primi mesi ero entusiasta del 6111 poi ha cominciato a bloccarsi in continuazione, si è graffiato tutto, tra il display e la mascherina è pieno di polvere, e la parte posteriore si è sverniciata. Purtroppo questo 6120 mi sembra molto simile, sto vedendo una recensione su youtube e mi sembra molto fragilino.. sinceramente non so dove sbattere la testa. Mi piace molto di estetica e funzionalità, ma in quanto a materiale mi sembra scadente, non vorrei prendere un'altra sola come quella che ho già preso con il 6111

Il 6111 è il cellulare che ha avuto + problemi in assoluto da quando esiste la nokia.. non puoi fare paragoni..

Il 6120 secondo me è un bel telefono, e non ha grossi problemi.. posso consigliarti se vuoi qualcosa di + curato nei materiali l'e51.. è molto simile al 6120 come caratteristiche.. perdi solo il flash e acquisti batteria migliore e wifi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora c'è da dire che il 6120 è un ottimo telefono e lo trovo ad un livello superiore rispetto al N73(fotocamera a parte)...

I materiali sono scadenti,è vero,ma il mio vecchio 6120 ha fatto una marea di cadute ed è resistito ad ogni urto....

Per il resto è un telefono molto veloce,ha un processore da 369 cosa che nemmeno il tanto "amato" N95 ha...per non parlare delle dimensioni che secondo me sono il punto forte del telefono...

Sono d'accordo con PaMpA 5 "Il 6111 è il cellulare che ha avuto + problemi in assoluto da quando esiste la nokia.. non puoi fare paragoni.."

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora c'è da dire che il 6120 è un ottimo telefono e lo trovo ad un livello superiore rispetto al N73(fotocamera a parte)...

I materiali sono scadenti,è vero,ma il mio vecchio 6120 ha fatto una marea di cadute ed è resistito ad ogni urto....

Per il resto è un telefono molto veloce,ha un processore da 369 cosa che nemmeno il tanto "amato" N95 ha...per non parlare delle dimensioni che secondo me sono il punto forte del telefono...

Sono d'accordo con PaMpA 5 "Il 6111 è il cellulare che ha avuto + problemi in assoluto da quando esiste la nokia.. non puoi fare paragoni.."

informati prima di parlare di processori.... n95 ha DOPPIA cpu, ha anche un acceleratore grafico che il 6120 si sogna....

è vero ciò che dici su 6120, ottimo telefono, ma non bisogna neanche essere di parte, mica n73 ha solo la fotocamera meglio.

Non bisogna dimenticare che n73 ha altoparlanti migliori, audio migliore, fotocamera/videocamera migliore, schermo più grande e comodo per vedere foto e filmati, batteria migliore..... e non è poco

Link to comment
Condividi su altri siti

informati prima di parlare di processori.... n95 ha DOPPIA cpu, ha anche un acceleratore grafico che il 6120 si sogna....

è vero ciò che dici su 6120, ottimo telefono, ma non bisogna neanche essere di parte, mica n73 ha solo la fotocamera meglio.

Non bisogna dimenticare che n73 ha altoparlanti migliori, audio migliore, fotocamera/videocamera migliore, schermo più grande e comodo per vedere foto e filmati, batteria migliore..... e non è poco

Senti li ho avuti tutti e 2 e oltre ad essere + veloce il 6120 è un cellulare migliore x molti altri aspetti al N73...

-Parliamo dello schermo,si hai ragione quando dici ke è + grande quello del N73 ma è anke meno definito(il 6120 ha 16 milioni di colori);

-Le dimensioni del 6120 sono + ridotte e questo x me è un bel vantaggio;

-Il 6120 è in grado di leggere memorycard anche da 8gb;

Ah e un'ultima cosa è vero ke il 6120 non ha un accelleratore grafico come quello del N95 ma leggi qui:

processore 6120: ARM11 a 369 MHz

processore N95: ARM11 a 332Mhz

Fonte:age mobile

E con questo chiudo perchè di fare stupide polemiche nn ne ho voglia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto diamoci una regolata xkè io ridicola non me lo faccio dire,siamo in un forum si può parlare liberamente senza dover offendere la gente...ho sbagliato può capitare non agitiamoci trp amico b)

Cmq lo so ke N95 è superiore al 6120 sennò non costerebbe di più e non sarebbe stato considerato il miglior cell in circolazione,ne ho avuto anche io uno prima di darlo via per la batteria troppo scarsa per i miei gusti...

Cmq anche per quanto riguarda N73 è questione di gusti...Quello ke hai detto tu riguardo lo schermo e l'audio è giusto,ma secondo me spendere 100 euro in + per questi motivi mi sembra insensato...poi ognuno la pensa come vuole...anzi trovo anche insensato aprire topic dove si fanno sempre i soliti confronti tra i vari Nokia...Alla fine sono tutti e 2 ottimi terminali con i loro pregi e diffetti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'off-topic, Marty l'avessi io un'amica "ridicola" come te, invece tutte le mie amiche e conoscenti (nota: anche equipaggiate di N95) sulla telefonia al massimo conoscono le offerte di natale sugli sms! La persona che ti ha risposto non ha comunque giudicato te, ma un'affermazione che non condivideva, dai non prendiamocela che alla fine siam qui tutti su questo interessantissimo forum per discutere di questi prodotti che con i loro pregi e difetti sono comunque a mio parere davvero ottimi. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

peccato che N95 ne abbia 2 di CPU + accel grafico, non essere ridicola

riguardo n73 era solo per precisare aspetti che non vengono mai presi in considerazione.......

EDIT: http://www.newsmobile.it/articolo/testn95/1-1

mi credi ora?

Secondo me stai esagerando. Modera il linguaggio e non offendere.

Modificato da nirial
Link to comment
Condividi su altri siti

peccato che N95 ne abbia 2 di CPU + accel grafico, non essere ridicola

riguardo n73 era solo per precisare aspetti che non vengono mai presi in considerazione.......

EDIT: http://www.newsmobile.it/articolo/testn95/1-1

mi credi ora?

non siamo allo stadio redarmy datti una calmata!

e poi mi dispiace ma l N73 avrà anche una buona fotocamera e un ottima batteria - che non é poco - ma l utilizzo generale é castrato una cpu vecchia di cinque anni: il vecchio ARM9 a 220mhz montato dal 6630 in poi.

--> http://3lib.ukonline.co.uk/s60history.htm

E' lo stesso problema che ha l'E65 .. può non piacere, ma sono gli ultimi fondi di magazzino che nokia ci sta rifilando..

Per N95 siamo su un altro pianeta non si discute: autofocus, ottica zeiss, stabilizzatore d'immagine, coprocessore 3d fanno la differenza, ma se parliamo di scrivere un sms il 6120 potrebbe risultare più veloce e per il prezzo che ha (io l ho pagato 149 euri) é una bella soddisfazione ti pare ?!

Ciao b)

Modificato da RPM
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy