Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria E51


kroneker
 Share

Recommended Posts

Slave,

vorrei chiedere a chi di voi possiede questo cellulare quanto dura la batteria.

A me dura 3 giorni, con un uso medio basso ma completo, cioè in pratica poco ma di tutto, wifi, bluetooth(auricolare + collegamento pc), radio, telefono.

Ho già ridotto la potenza del wifi a 10mh, ma non so che altri accorgimenti prendere.

Unica cosa ho la luminosità dello schermo al massimo.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io sono nuovo mi sono appena iscritto!

Ho acquistato da qualche giorno un nokia e51, per il momento sono molto soddisfatto.

Mi associo alla discussione per sapere: come faccio a passare da modalità 3G in GSM?

Vorrei anche sapere come si può diminuire la potenza del modulo wireless (leggo che kroneker l'ha fatto...).

Ho fatto 3 cicli completi di ricarica, la batteria (con un utilizzo medio) mi dura circa 3 giorni.

b)

Vi ringrazio in anticipo.

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo alla discussione per sapere: come faccio a passare da modalità 3G in GSM?

Menu --> Strumenti --> Impostazioni --> Telefono --> Rete --> Modalità di rete

Vorrei anche sapere come si può diminuire la potenza del modulo wireless (leggo che kroneker l'ha fatto...).

Menu --> Strumenti --> Impostazioni --> Connessione --> Lan senza fili --> Opzioni --> Impostazioni Avanzate --> Si --> Livello Potenza TX

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho fatto 3 cicli completi di ricarica, la batteria (con un utilizzo medio) mi dura circa 3 giorni.

:devil:

....CIOèè??Ho l'e51 da una settimana e appena l'ho caricato x la prima volta mi son accorta che pur inserendo nuovamente la spina ricominciava a ricaricare...perciò in totale ho effettuato 2 primi cicli di ricarica, dopodichè sempre 1 e infatti la batteria non va oltre i 3 giorni pur non facendo nulla di che...

ERGO

...mi durerà sempre così poco nonostante lo scarso utilizzo oppure ogni volta devo ricaricare per+di un ciclo??

Link to comment
Condividi su altri siti

....CIOèè??Ho l'e51 da una settimana e appena l'ho caricato x la prima volta mi son accorta che pur inserendo nuovamente la spina ricominciava a ricaricare...perciò in totale ho effettuato 2 primi cicli di ricarica, dopodichè sempre 1 e infatti la batteria non va oltre i 3 giorni pur non facendo nulla di che...

ERGO

...mi durerà sempre così poco nonostante lo scarso utilizzo oppure ogni volta devo ricaricare per+di un ciclo??

Hai uno schermo con un sacco di colori, un SO da far girare e ti lamenti che dura tre giorni?

Prova achiedere a chi ha un N95 quanto gli dura la batteria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto 3 cicli completi di ricarica, la batteria (con un utilizzo medio) mi dura circa 3 giorni.

:D

....CIOèè??Ho l'e51 da una settimana e appena l'ho caricato x la prima volta mi son accorta che pur inserendo nuovamente la spina ricominciava a ricaricare...perciò in totale ho effettuato 2 primi cicli di ricarica, dopodichè sempre 1 e infatti la batteria non va oltre i 3 giorni pur non facendo nulla di che...

ERGO

...mi durerà sempre così poco nonostante lo scarso utilizzo oppure ogni volta devo ricaricare per+di un ciclo??

Anche a me dura dai tre ai quattro giorni. Senza farci cose pazzesche, ma ritengo che vada più che bene, non pretendo di più. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io lo uso molto... diciamo che è difficile scendere sotto i due giorni.. certo più di 3gg non sono mai arrivato ma io faccio molto uso di funzioni multimediali tipo wifi mp3 al massimo mobitubia... quindi rispetto al v3x che avevo prima che pur mandando solo sms mi durava 1giorno direi che posso ritenermi moolto soddisfatto!!!! :lmaosmiley::mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai uno schermo con un sacco di colori, un SO da far girare e ti lamenti che dura tre giorni?

Prova achiedere a chi ha un N95 quanto gli dura la batteria!

..ma noooo!E' solo ke voglio rendermi conto se ho fatto una ca...ata a non ricaricarlo di + la prima volta!!Perchè praticamente il cell è sempre in stand-by, si e no una chiamata in 3 giorni e la batteria caput!!!

Cmq adesso proverò a usarlo x ascoltare musica etc..così vediamo quanto dura! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me la batteria dura da 1 a 2 giorni, però navigo in internet per almeno un paio di ore... Credo sia normale, in fondo è piccolina. Ho letto da qualche parte che per ottimizzare la carica è meglio iniziare a ricaricare quando ci sono ancora 3 tacche e lasciarlo in carica per parecchie ore. Il caricatore funziona a cicli di tempo e anche dopo aver raggiunto il pieno, continua a fornire qualche mA a intervalli regolari x il mantenimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le cose che fanno più scaricare la batteria sono le chiamate (o internet attivo) e il display. Che tipo di programma è questo lightctrl? Io Tengo il sensore della luce al minimo e il display va in stby dopo neanche un minuto, se non lo tocco. Un'altro accorgimento x consumare di meno è tenere sfondi scuri... Comunque io ce l'ho da 4 mesi il mio E51... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

è un programma che regola intensità dello schermo,orario di accensione/spegnimento display e tastiera ecc...l'ho installato perchè mi hanno ridato un telefono il cui sensore non funziona proprio..quindi per risparmio uso quello.. per il resto standby in pochi secondi e sfondi scuri pure io... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy