Jump to content
Nokioteca Forum

LeR

Utente
  • Posts

    168
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by LeR

  1. Slave possiedo felicemente un N95.

    Prima di comprarlo venivo da una sfilza di ppc con windows mobile 5..

    devo dire che però se pur molto solido,il sistema operativo symbian mi ha lasciato perplesso circa la gestione della connessione wifi,infatti mentre con i miei vecchi ppc,se mi trovavo in una zona con un rete libera bastava che mi ci connettessi per navigare immediatamente,con l'N95 non funziona così.

    Non so perchè ma l'N95 sembra aver bisogno di essere configurato manualmente per ciascuna rete alla quale si tenta di connettersi,impostando (e a volte cercando di indovinare.. b) ) l'indirizzo ip del router,in base a questo uno da assegnare al cellulare,maschera di sottorete,DNS primario e secondario..

    Mentre per gli altri valori cambia poco,per l'ip del router(gateway predefinito) e per i DNS è più tosto complicato! b)

    Gia di questa pesantezza ci si rende conto alla prima connessione col router di casa,anche qui infatti non avevo mai avuto bisogno di andare a inserire una tale mole di informazioni per navigare con i miei precedenti apparecchi..ma comunque dopo aver inserito i valori correttamente si riesce a navigare.

    Purtroppo però sembra che la stessa operazione/configurazione fatta per il router di casa,è necessaria a quanto pare ogni volta mi trovo di fronte ad una nuova rete libera,e questo rende la cosa tediosa,soprattutto perchè in questo caso bisogna andare a tentoni non conoscendo con sicurezza l'ip del router..se invece faccio finta di niente e lascio tutto in automatico non navigo neanche se prego in cinese..

    Possibile che debba essere così complicata con il Symbian una cosa che prima davo per scontata e che facevo con tale naturalezza??

    Esiste qualche software o trucco,qualsiasi cosa,che possa semplificare un pò la connessione alle nuove reti??Devo per forza giocare alla slot machine ogni volta(e fino ad ora non ho mai vinto!)?? ;)

  2. Effettivamente sono alla ricerca di un sistema per fare questo: "io comodo seduto sul divano con un mouse a gestire il mio N95 collegato alla tv..un pò quello che si fa anche con la tastiera blluetooth,ma con il mouse!

    Sui WindowsMobile si può fare..sui symbian ancora non ho trovato niente..con tutti i suoi bug su certe cose windows resta sempre windows,bisogna ammetterlo..

  3. In giro si trova parecchio materiale ormai su questa nuova serie IMATE chiamata ULTIMATE!

    Questo modello in particolare è pauroso!

    IMATE 9502

    imateultimate95022.jpeg

    Tra le varie: schermo VGA touchscreen,GPS (stesso modulo del Tytn2),scheda grafica Nvidia,uscita video XGA,Slide stile "Sidekick",Tastiera Qwerty,la possibilità di essere collegato al televisore ed essere gestito a distanza tramite mouse!

    Se il prezzo è competitivo manderà già in pensione N95 e N95 8gb..almeno il mio b)

    Due video:

    Video1

    Video2

    E un video dimostrativo delle potenzialità del'uscita XGA!!!!(il modello nel video è un'altro della stessa gamma..)

    WINDOWS REMOTE EXPERIENCE!

  4. Scusa Mega ma dato l'uso che ne fai..non sarebbe più semplice per te,toglierlo l'autostart e usarlo direttamente soltanto quando ti serve? b)

    Comunque domandavo perchè ho letto da qualche parte che nelle ultime release sono state aggiunte delle impostazioni che fanno in modo che il programma se pur attivo resti "sospeso" senza effettuare operazioni quando non si usa il cell oppure quando si attiva il blocco automatico dei tasti per esempio...e questo mi faceva sperare che il consumo di batteria si fosse notevolmente ridotto rispetto alle prime beta che provai io dove evidentemente il programma continuava a monitorare il sensore anche quando non serviva b)

  5. Io invece mentre non avrei mai cambiato il mio N95-1 per un 8GB che alla fine è lo stesso cellulare..credo che quando uscirà questo penserò seriamente di cambiarlo o con il suddetto o con qualche altro apparecchio che sicuramente la concorrenza presenterà nello stesso periodo(htc,asus,samsung),anche forte del fatto di non aver speso altri soldi ora per cambiarlo con un 8gb b)

    Il fatto è che quando questo uscirà i nostri saranno veramente un passo dietro,e non come n95-1 vs N95-2 che alla fine possono fare le stesse identiche cose..qui parliamo di una nuova versione di sistema operativo,nuove applicazioni per gran parte incompatibili con i vecchi modelli tra cui i nostri!!! b)

    In questo stesso forum nella sezione Programmi i software per questo nuovo gioiellino si discuteranno in una camera diversa da quella in cui si parla di soft per n95 n82 ecc..così come in un altra camera ora si parla di programmi per 6630 ecc..

    Naturalmente se poi cominceranno i roumors sulla serie touch aspetterò ancora un pò perchè quello sarebbe il cellulare che mi fa più gola..gia mi piacciono molto i TOUCHFLO della HTC il Cruiser su tutti :(

  6. Non riesco a rassegnarmi..quando avevo il ppc sia con touchscreen che senza con tastiera..avevo un porgrammino stupendo di cui ora mi sfugge il nome che si installava sul pc e che rilevava il cellulare con wm5 quando lo collegavo col cavetto o in bluetooth e immediatamente avevo la possibilità di spostare il puntatore del mouse dallo schermo del mio pc direttamente sul display del mio cellulare..

    In pratica era come se il display del cell fosse la continuazione del mio lcd..bastava che andassi col mouse sul lato fino a passare sul device collegato.. b)

    Non c'è niente di simile per symbian?..Esiste per winzozz dovrebbe essere fattibile anche per symbian..

    Oppure non esiste qualche hardware o altro escamotage per poter controllare il cell con un mouse?? b)

  7. Salve sono iscritto da poco al forum.

    Volevo sapere se qualcuno aveva mai acquistato da questo sito (www.acquisticonvenienti.com), dove vendono il nokia n95 a 359 euro?

    Attendo risposte grazie.

    Secondo me il link reindirizza ad un sito il cui nome vero è www.vifregovolentieri.com

    nn so se mi sono spiegato.. b)

  8. Stiamo sfociando nella paranoia più totale secondo me..

    Quesgli adesivi nella cover posteriore servono solo per fissare quest'ultima in maniera più salda al blocco centrale..non ci vanno neanche a guardare su quegli adesivi

    1 perchè la cover posteriore si rimuove senza far decadere la garanzia(il problema è un pò solo per quella anteriore che richiede un po più di accortenza e basta..)infatti non si devono svitare neanche le viti..

    2 perchè quando lo montano la cover la mettono comunque con le manine gli operai e non sono neanche tanto accorti come noi..(avete visto il video su youtube della catena di montaggio dei 8gb??? ;) )

    Quindi basta fare attenzione a non rovinare le viti e basta..un utente addirittura l'ha portato in assistenza con la cover nera,alla fine quando glielo hanno restituito credeva di dover pagare e invece hanno detto che era in garanzia.. ;)

    se pure dovessero fare soltanto il viso un pò storto basta alzare la voce.. b) ricordare quanto tempo fa si è comprato il cell e quanto è costato..dite che lo avete gia portato più di una volta ad un NP dove erano abbastanza incapaci b) (e ce ne sono)e ve lo passano in garanzia senza nanche fiatare! :(

    Non dobbiamo essere noi ad aver paura..

  9. Ecco con questo forse può funzionare..

    http://wallpaper-manager.en.softonic.com/symbian

    E' un programma freeware,che cambia automaticamente lo sfondo del cellulare giornalmente o anche settimanalmente.

    Sarebbe bello ad esempio se si potesse impostare uno sfondo chiaro per il giorno,impostare il cambiamento giornaliero alle 18 pm e passare allo stesso sfondo però più scuro..spero si possa fare..non l'ho provato personalmente..ma crdo che sia già qualcosa b) fatemi sapere! b)

  10. per me coreplayer..a differenza degli altri due,il file non subisce ricompressioni e quindi non perdi altra qualità,lo trasferisci direttamente sul cellulare e lo vedi.Anche più comodo se vogliamo.

    In che senso con coreplayer non subisce ricompressioni?E' necessario ricompressare i divx per vederli con gli altri due programmi,altrimenti non funzionano bene??? b)

  11. Gente vorrei i vostri pareri stando alle versioni più recenti di questi player,per sapere qual'è secondo voi il migliore per guardare divx ricompressi e non,sia da display che con uscita TV!!!

    Grazie a tutti coloro che lasceranno i loro pareri,perchè da questi dipenderà la mia scelta! b)

  12. In garmin uso sempre "su strada",e mi ci trovo bene col ricevitore interno come precisione...

    PS

    Al campo nomadi...mi sono fatto quattro risate,mi sono fermato un secondo dove il TOMTOM diveva esserci il Pub,mi sono guardato intorno e ho visto solo i baracconi sotto un ponte ;) ero con la mia ragazza che ha subito approfittato per deridere il mio cellulare..è gelosa b)

    Li comunque era evidentemente il POI che era errato..però spesso il TOMTOM mi ha portato in stradine da percorrere a piedi anche avendo impostato strada più veloce..tanto che i miei amici hanno cominciato a sfottere..speriamo che col garmin cambino idea b)

    Un classico: a pasquetta nessuno sa la strada,dopo che abbiamo seguito le istruzioni del tomtom e abbiamo fatto un bel giro grosso dopo aver cambiato un paio di volte strada per evidente impraticabilità di alcune contrade..giunti a destinazione tra imprecazioni varie giuriamo a noi stessi di non usarlo mai più..

    Invece col garmin ti viene la voglia di partire..speriamo non mi deluda ;)

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy