Jump to content
Nokioteca Forum

Wisky85

Utente
  • Contenuti

    46
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Wisky85

  • Compleanno 02/04/1985

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N97

Wisky85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Ragazzi...non fatemi scrivere certe cose... costringeteli a cambiarvi hardware...15 giorni e ve lo daranno con l'antenna gps migliorata!
  2. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Scusate, non per fare l'antipatico....ma se cominciamo a parlare delle sveglie si perde il vero obbiettivo del topic. In ogni caso è normale che il telefono si accenda da solo, lo fa da quando avevo il 3330.
  3. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Se volete farlo sbrandizzare basta portarlo in assistenza! Lo faranno come prima cosa! Per l'assistenza ragazzi andate sul sito nokia e scegliete SOLO I CENTRI ASSISTENZA non quelli che fano anche da negozio (solo quelli con la chiavetta inglese per intenderci)
  4. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Si il telefono sarà come la prima volta ce lo accendi!
  5. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Ti ripristineranno solo il firmware, nulla di più .....trova un modo per farti sostituire l'hardware....
  6. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Carissimi Colleghi Eccomi di ritorno da voi pieno di esperienza. Come promesso a settembre avrei portato il mio n97 alla nokia per risolvere la stramaledetta questione del gps e del fatto che mancasse l'antenna. Ci avevo visto giusto, il mio telefonino era fallato, ma l'antenna non mancava, essendo costituita di nastro isolante si era attaccata sotto il coperchio del dispositivo in seguito a un distacco. L'ho portato alla nokia e mi hanno fatto valere la garanzia, dopo 14 giorni eccomi recapitare il messaggio di dispositivo riparato, appena l'ho visto non ci credevo, la parte posteriore era stata completamnte sostituita, anche la fotocamera e adesso, sotto la striscia di nastro dell'antenna gps c'è un minuscolo rigonfiamento...al tatto è duro, quindi suppongo abbiano messo del metallo per far aumentare il segnale, ho poi provato la navigazione ed ha preso la bellezza di 7 satelliti appena aperto il sygic, allora sono andato a settare le impostazioni del solo gps interno e dopo 15 secondi ecco di nuovo i 7 satelliti, ora sto con l'a-gps attivo e gratuito e vi devo dire che sta funzionando proprio a meraviglia!!! Ovviamente come molti di voi sapranno io avevo sbrndizzato il telefono, prima di portarlo in assistenza avevo rimesso il brand ma alla nokia mi hanno detto che la prima cosa che fanno ad un dispositivo non funzionante è togliere il brand e quindi io ho un no-brand sbrandizzato direttamente da Nokia. Ho poi inserito una micro da 16gb all'interno e da quando l'ho ritirato sto ringraziando il mio portafogli per aver speso questi 600 euro! Vi consiglio quindi di andare ad un bel centro nokia nella vostra zona e dire che l'antenna gps vicino alla fotocaera non funziona e che desiderereste una sostituzone. aluti a tutti, per qualsiasi domanda chiedete pure
  7. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Bè, si, mi è molto di conforto, il mio obbiettivo su questo forum è di postare tutte le esperienze possibili, compresa questa dell'antenna, l'8 settembre porterò il telefono in assistenza, e vi terrò informati su tutto cioò ce mi diranno e che faranno! se dovesserò risolvere la cosa, ed il gps funzionare finalmente con dovrebbe...io proporrei di fissare un giorno e recarvi tutti insieme ai vari Nokia care point....avranno una visione ben chiara di quanti dopo aver speso 600 euro...abbiano voglia di andare in finlandia a spaccargli la faccia ORA VI POSTO UNA MAIL IMPROVVISA CHE MI HANNO MANDATO IERI..........! Gentile Signor ......, Grazie per aver contattato Nokia Care. In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che staimo ricevendo varie segnalazioni al riguardo e abbiamo già trasmesso da tempo l'incidenza a Finlandia ai produttori di software. Non abbiamo nessun comunicato ufficiale sul malfunzionamento dell'antenna GPS però possiamo assicurarle che visto il numero crescente di segnalazioni, Nokia stà lavorando per creare un aggiornamento software che risolva il problema. Sicuramente si tratta di un problema di software in quanto l'antenna GPS integrata è la stessa di altri modelli in cui funziona perfettamente. Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione. Distinti saluti, Nokia Service Professional Nokia Care 848390073 CHI HA DA VALUTARE VALUTASSE (soprattutto quando dice "STAIMO RICEVENDO")
  8. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Ragazzi, nulla da fare! L'antenna a me non c'è, non è un nastro solo per tenere i fili di rame, è proprio l'antenna gps...e a me manca, ho scritto a nokia e mi hanno consigliato di portare immediatamente il telefono in assistenza, perchè sono usciti alcuni modelli fallati....(GUARDA CASO PROPRIO IL MIO). Per rispondere alla collega che chiedeva come mai nei miei post precedenti parlavo di connessioni e fix: No, non ho 2 telefoni...magari....che cosa posso dirti....ho avuto fortuna, venivano presi tutti i dati dalla rete e dalla connessione a pacchetto di cui dispongo ed avvenivano i fix, poi quando mi sono impuntato per vedere se solo con il gps integrato funzionava, quindi disabilitavo quello con rete, nelle impostazioni ho tolto tutti i punti di accesso, e disabilitato A-GPS ho scoperto che i segnali non c'erano....non c'erano proprio. Così....dopo aver visualizzato il video...ho guardato bene ed ho fatto la triste scoperta. Intanto....con il gps bluetooth prendo 13 satelliti contemporaneamente con accuratezza di massimo 3 metri.....che dire, dopo che lo avranno aggiustato, io in auto continuerò ad usare questo, tanto ormai l'ho comprato....GRAZIE NOKIA!
  9. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Ragazzi non posso postare link esterni alla board, fate una googlata scrivendo N97 Antenna hackè l'unico video che c'è....spero per voi cari amici di non avere la mia stessa sorpresa...non è bello! A presto
  10. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Eh be...purtroppo se non avessi ragione avrei questa benedetta antenna, e non dovrei mandare il mio n97 in assistenza aspettandi chissà quanto per riaverlo, anche se credo sia un'operazione tranquilla e veloce, che non comporta il deassemblaggio del prodotto...in teoria potre anche provare a farne una "casalinga" ma non ci tengo proprio, il mio telefono è nuovo e in garanzia ed io non voglio in alcun modo comprometterla! Se così non fosse, che non facciano valere la garanzia per colpa magari della sbrandizzazione (che posso sempre camuffare) sono disposto a pagare (anche se in genere non se ne fregano proprio) ma quell'esborso non rimarrà taciuto, e nemmeno quest'assurda storia....incredibile, più guardo il posto vuoto senza antenna, più mi vien rabbia! A settembre porterò il telefono in assistenza, nel frattempo mi servirà come navgatore e già ho speso 55€ per un gps esterno! Per ora io ho speso 600 euro per uno smartphone (SENZA GPS INTEGRATO) e 55 per un GPS Esterno...vi terrò aggiornato sugli altri eventuali costi che questo gioiellino mi sta portando! Ciao a tutti ragazzi!
  11. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Signori mi è appena accaduta una cosa orribile...stando ad un video un forum che ti consiglia una piccola modifica per migliorare la ricezione ho fatto una scoperta terribile...il mio cellulare si connetteva solo tramite la rete, anche se io non lo sapevo, annullando tutte le impostazioni di collegamentoho visto che i satelliti rimnevano a 0, cioè, nemmeno 1 che si alzasse, figurarsi a connettersi....bè a scoperta è stata la seguente:" Il mio Nokia N97 brand tim....non ha l'antenna gps..."!!! Avete capito bene, l'antenna gps del nokia n97 è una striscia ADESIVA posta sul lato sinistro della fotocamera...e a me non c'è, ho visto un'altro n97 e l'antenna è visibile!!! a me manca proprio...il mio telefono è pronto per volare in assistenza....vi aggiornerò!
  12. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Quoto Pienamente il collega, il nuovo firmware ha risolto tutti i problemi del nostro amato GPS, Aggiornate tutti, selezionate solo il gps integrato e via! Fix istantanei navigazione precisa e stabile...vi avevo detto che non ci avrebbero ignorato per sempre! Nel frattempo disinstallate pure GPSD, ci è stato d'aiuto ma ora Mamma Nokia ha risolto tutto! UN SALUTO E BUONA NAVIGAZIONE!
  13. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Elimina quello da rete, tieni soltanto INTEGRATED E ASSISTED, quello da rete si basa sulla ricezione della sim card, che è altalenante e mai precisa, toglillo proprio di mezzo
  14. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Gpsd + il tuo programma di navigazione preferito, usalo un po anche a vuoto, giusto per fargli memorizzare i satelliti, tienilo un po attivo in auto, così magari controlli anche come risponde.
  15. Wisky85

    N97 Problema Con Gps

    Ho testato GPSD su Nokia Maps, Sygic, garmin, google ed NDrive, funziona tutto egregiamente. IMPORTANTE: Ricordate di dare il tempo all'Agps di salvare i satelliti (2 o 3 giorni usandolo mattina e sera) Notte a Tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy