Jump to content
Nokioteca Forum

riccardo_m

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia E65

riccardo_m's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Mi dispiace dirlo per mamma nokia ma quoto in pieno Jonnysilver...
  2. In quanto periodo di utilizzo? Cmq niente questo pomeriggio se faccio in tempo provo a sentire che mi dicono dal centro di assistenza.. EDIT: bene.. lo ho lasciato in assistenza.. fra 10 gg o fra 2-3 mesi forse vi faccio sapere
  3. riccardo_m

    E65 Problema Vibrazione: Impazzisce

    Ciao, Dopo essermi rassegnato a riavvii improvvisi del cell, in attesa di un nuov firmware, oggi mi e' capitato per diverse volte un nuovo problema del quale non mi ero mai accorto in precedenza (ma che nn escludo potesse gia' essere presente..): ricevendo una chiamata o anche un messaggio il telefono emette una vibrazione lunga, cioe` vibra come se fosse impazzito e fuori controllo, al termine della quale il cellulare si riavvia. Come gli altri riavvii nn richiede codici ne` pin.. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? pensate che sia il caso di andare in assistenza?
  4. riccardo_m

    E65

    L'ho resettato... quando ho ripristinato le impostazioni dalla memory card si bloccava durante la ricezione delle chiamate. Ho risolto reimpostando le suonerie a mano. Ad ogni modo la velocita` non e` migliorata.. forse sono io che ho troppe pretese da un cellulare da 400 euro? p.s. il mio sony ericsson z310i da 100 euro e` molto piu` svelto di questo.. nn avra` un OS degno di questo nome.. ma se per avere un OS bisogna pagare questo prezzo in termini di prestazioni.. nn so quanto convenga avercelo.. e` un po' come avere Windows Vista su un pentium 2... tanto vale avere Windows 95 su un pentium...
  5. riccardo_m

    Riavvii E65

    il mio cell richiede il pin alla riaccensione, ma durante questi riavvii il pin nn mi e` mai stato richiesto..
  6. riccardo_m

    E65

    @rugge89lauu Non ho installato nessuna applicazione ancora... il reset lo farei volentieri ma mi richiede una password che pero` io nn conosco (il 'phone lock' )...
  7. riccardo_m

    Riavvii E65

    a te la rete prende bene? ti capita mai di sostare a lungo in zone dove non prende bene ne` il GSM ne` l'UMTS ?
  8. riccardo_m

    E65

    Ciao, Io ho riscontrato il seguente problema: E` LENTO. E` cosi` lento che praticamente a cellulare in stand-by (il piu` tranquillo possibile), se ricevo uno squillo, la chiamata viene terminata prima che il telefono suoni (anche se la chiamata persa viene cmq notificata). p.s.: non e` in modalita` silenziosa e non e` impostato con una suoneria bassa o altre cose del genere.
  9. riccardo_m

    Riavvii E65

    Ciao, Anche io ho riscontrato il problema dei riavvii e anche io penso che sia un problema di come il telefono gestisca le comunicazioni in modalita` GSM. Vi racconto la mia esperienza: possiedo 2 SIM, una Vodafone e una Wind. Nella zona in cui abito io la rete Wind (sia UMTS che GSM) prende molto male, mentre la rete Vodafone prende bene in GSM e ottimamente in UMTS. Con la SIM Wind ho sperimentato piu` volte svariati riavvii che penso si abbiano per colpa della caduta di tensione dovuta al cellulare che tenta disperatamente di connettersi ad una rete di traffico (ed e` per questo motivo, penso, che i riavvii siano piu` frequenti in caso di utilizzo di Bluetooth, WiFi, molti programmi aperti etc...). Con la SIM Vodafone invece non ho sperimentato nessun riavvio; in questo caso la qualita` del segnale e` ottima ed il cellulare opera in modalita` UMTS, senza alcuno sforzo. (Tra l'altro la batteria mi dura di piu` in quest'ultimo caso, come e` ovvio aspettarsi visto che il GSM consuma meno A PARITA` DI INTENSITA` DEL SEGNALE). Morale della favola (anche alla luce delle esperienze riportate dagli altri utenti): 1) tentiamo di utilizzare la rete UMTS (per la quale il cellulare sembra abbandonare le speranze di amplificazione del segnale prima che si abbiano cadute di tensione). 2) aspettiamo fiduciosi un firmware che risolva il problema (senza sprecare denari per sostituire SIM datate ma funzionanti) 3) cambiamo operatore 4) cambiamo casa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy