Jump to content
Nokioteca Forum

seytan

Utente
  • Contenuti

    50
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da seytan

  1. Ragazzi..ho provato due cavetti diversi e con nessuno dei due va. Uno dei due è quello che ho utilizzato con il 5230 della mia amica.

    Il 5230 viene riconosciuto come memoria di massa usb anche senza aver installato nokia pc suite, del resto anche il mio 5800 veniva visto tranquillamente come memoria di massa senza che avessi sul pc nokia suite e quindi senza drivers; non avevo necessità di installare la suite in quanto lavoravo direttamente sulla memory card.

    Poi quando mi sono accorto che sto benedetto 5800 non veniva più riconosciuto come memoria di massa...ho pensato ad un problema sopravvenuto di drivers ed ho installato la suite di nokia ex novo..ma neanche in questo caso rilevo il cellulare.

  2. probabilmente ci sono alcuni drivers mancanti. Nokia suite lo riconosce??

    Ciao Luca,, pensi che mancano i drivers in tre pc contemporaneamente ??? mentre un nokia 5230 di un amica come memoria di massa lo rilevano e posso accedere alla memory card per inserire mp3. Sul pc con xp ho installato da capo il nuovo nokia suite.

    Nokia suite lo rileva solo in modalità memoria di massa (vedo solo scritto il nome 5800 express music in alto a sinistra e la foto del telefono)

    ma non mi da nessuna possibilità di comunicarvici, non mi ritrovo nessuna voce relativa al telefono nell'esplora risorse.

    In modalità pc suite neanche lo vede,,,,

  3. Salve,

    premetto che il 5800 è sempre stato connesso al pc tramite cavo e non ho avuto mai problemi..sia a vederlo come archivio di massa per leggere il contenuto della memory card..sia in modalità ovi suite.

    Da un giorno all'altro su ben tre pc ( uno con xp gli altri due con seven 64 bit ) non vine rilevato. In realtà sento il suono di riconoscimento periferica ..mentre sul cell mi appare la scelta di come connetterlo ( ovi suite, archivio di massa, trasferimento file ...etc etc.. ) e qualsiasi modalità scelgo non mi ritrovo ne il cell ne la memory card tra le periferiche dei pc.

    Ho provato a togliere la memori card e connetterlo tramite pc suite ma niente di fatto..

    Cosa potrei provare a fare per ripristinare la connessione diretta con cavo usb al pc???

  4. se non hai nessuno di questi dati non penso che puoi fare qualcosa

    Ciao,

    allora ricordo male....perché mi pare ma sicuramente sbaglio che in qualche sblocco o cambio product code nel software utilizzato ci fosse qualche voce relativa alla modifica del PIN senza che venisse richiesto

    l'inserimento di quello vecchio.

    Non ricordo il software però che utilizzai.

    Saluti

  5. Nel cassetto della scrivania ho trovato una sim TIM da 128 K, non ricordo e non posseggo ne codice PIN ne PUK,

    potrebbe essere anche scaduta.

    Non so neanche a chi è intestata..volevo sapere se c'è la possibilità di eliminare il PIN o cambiarlo senza conoscere quello vecchio??

  6. Ho questo Firmware da una settimana ormai e non mi posso lamentare... Ho un unico quesito da chiedervi, a volte mi capita che per entrare dentro multimedia debba toccare l'icona diverse volte prima di entrarci... ma succede anche a voi?

    E' un problema del KS nel menù ed è comune a tutti quelli che montano la n2o2. Per eliminarlo prova a creare una nuova cartella nel menù in modo da far comparire la barra laterale di scorrimento, vedrai che ti basterà tappare una sola volta per entrare nelle cartelle.

    Saluti :incazzato:

  7. Mi trovo completamente in sintonia con il caro Megabit, ho scaricato la rom del Tedesco HX V3.17 JC1, ma non so perché non mi convince ancora e stento a convincermi per flasharla.

    Forse perché ci ha abituato a continue e successive versioni migliorative...e sinceramente per come ho personalizzato il mio terminale mi ci vorrebbe qualche giorno per completarlo dopo un nuovo riflashaggio.

    L'altro motivo che mi fa tentennare è la lettura in giro per i forum di pareri alquanto discordanti..non sulla bontà in generale della rom ma su bug che ancora persistono e che per me sono fondamentali.

    Certo che se Jined rilasciasse una nuova release dei suoi lavori per il nostro terminale non ci avrei pensato due volte a riflashare.

    mi sbaglio Megabit?? :)

  8. Diciamo che ufficialmente non ci sono navigatori completamente gratuiti per OmniaHD, ma c'è OVI maps per tutti i Nokia symbian più recenti, che gira bene anche sul nostro!

    In realtà...c'è una versione di Ovi maps free precisamente la 3.03 (54) m0h1t MOD che è stata modificata ed adattata al nostro Omnia HD, per molti non è considerata craccata poiché è solo stata modificata un'applicazione di suo già free spero che installarla non sia illegale... ma ne dubito.

    L'unico neo è che in Inglese per il resto pare che funzioni, io ho solo provato le versioni 3.03 free non modificate e sull'Omnia HD s'installano ma non partono.

  9. E' si lo so..ho testato il sygic...questo è uno dei suoi aspetti positivi come la parte grafica e i POI, per il resto credetemi Ovi Maps è un'altro pianeta, se realmente non sai come raggiungere una località od un indirizzo in particolare.. ti ci porta seguendoti passo passo facendoti realmente fare il percorso più breve e migliore, talvolta la voce guida può dare fastidio tanto che parla quasi come se fosse una suocera. Ho avuto un po' di probelmi con l'algoritmo di calcolo del sygic...spesso come in gergo si dice dalle mie parti scambiava il tram per la banca dell'acqua cioè prendeva fischi per fiaschi :)

    Saluti

  10. C'è un modo sia con Ovi Maps sia con Garmin di far rimanere la tastiera in verticale e non farla ruotare??

    in macchina ho un supporto che mi mantiene l'Omnia in verticale ebbene quando devo ad esempio scrivere un indirizzo di destinazione mi compare la tastiera di default ovviamente in orizzontale e per scrivere senza difficoltà o dovrei togliere il cell dal supporto e metterlo in orizzonatale...o dovrei torcere il collo rischiando un incidente.

  11. Grazie ad entrambi per gli interventi...

    E' si caro Megabit giustamente se pur symbian i coders Samsung dovevano pur differenziarlo dai nokia...solo che io credimi stavo andando in tilt non consideravo per nulla la voce Destinazioni quindi l'occhio non si soffermava neanche per un attimo su essa...forse perché non ha nulla a che fare con impostazioni di connessione avanzate.

    Per il discorso della mia Lan, si in effetti ho particolari esigenze per le tipologie di periferiche collegate al router ed hai due switch ad esso collegati. Ho bisogno di attribuire io direttamente gli IP ai miei decoders, ai nas e all' HDD mediaplayer.

    Per il sistema...che ha elencato -GiH-, si probabilmente ...anzi sicuramente si fa prima a farlo che a dirlo, a me sembra un po' macchinosa la cosa, ma forse bisogna far la mano.

    Basterebbe farlo rimanere acceso quando è connesso all'alimentazione esterna, come facevo con windows mobile senza dover utilizzare nessun software di terze parti.

    Notte :lmaosmiley:

  12. Ok vai su "Impostazioni-->Connettività-->Destinazioni" e qui trovi i punti d'accesso organizzati in "Internet, MMS e Servizi WAP". Quello che serve a te dovrebbe trovarsi in "Internet", per cui dovrai toccare quella opzione e dovrebbero apparire uno o più punti d'accesso. Nel mio caso ad esempio, c'è quello WiFi e quello Web della connessione 3G (che dipende dalla SIM). Nel tuo caso dovrai toccare quello WiFi a ti appare la lista dei parametri di configurzione. Ora vai su "Opzioni-->Impostazioni avanzate-->Impostazioni IPv4" e imposta l'IP statico del telefono e i DNS (metti nel primo campo l'IP Gateway che ti occorre). Se non riesci a modificare il punto d'accesso WiFi già esistente, prova a crearne uno nuovo con l'apposita voce in "Destinazioni".

    Caspiterina Megabit...questo è il mio pane e non vedevo assolutamente la voce Destinazioni anzi non la consideravo per nulla, ho scavato dovunque tranne li, ero convinto di trovarli in gestione connessioni....stavo uscendo letteralmente di senno ... mi son passati per le mani decine e decine di Nokia di amici e colleghi che ho configurato e impostato per gli utilizzi più svariati e con tutti gli operatori. Boh?? per impostare i dati IPV4 manualmente non mi sembra mai di aver incontrato la voce destinazioni.

    Ok!! grazie comunque nell'attesa avevo abilitato un attimino il dhcp sul router in modo da andare velocemente in wireless per scaricare la mappa italia da Ovi.

    Sto installando un po di navigatori...domani in viaggio decido quale tenermi...anche perché il sygic non mi convince per nulla nel ricalcolo.

    P.s. visto che mi trovo non apro un'altro post e ti chiedo:....

    Sai se c'è il modo di collegare il timeout del display all'applicazione che si esegue o all'alimentazione ??? nel senso che se ad esempio sto navigando in internet con opera e faccio un attimo di pausa oltre i secondi impostati o soprattutto quando il cell è alimentato esternamente non dovrebbe intervenire il timeout illuminazione e spegnermi il display.

  13. Non riesco a trovare le impostazioni avanzate di connessione wifi nel menù dell'Onnia hd.

    Nella mia rete domestica ho il dhcp disabilitato quindi ho necessità di sapere dove inserire nell'Omnia hd i seguenti dati:

    Ip attribuito all'Omnia HD

    gateway ( ip del router )

    DNS primario e secondario.

    In poche parole dove inserisco nell'Omnia i dati della rete IPV4 manualmente???

  14. Si infatti...per ora sto ancora con la XXII2 in quanto sto testando un po' i software indispensabili che dovrò tenere sicuramente. Non appena avrò bene in mente cosa installare se non esce la nuova release di Jined flasho con v3z.

    Ho un po' di problemi con il navigatore satellitare sygic mobile maps 10...l'ho disinstallato e rifatta un'installazione pulita....i blocchi e gli impuntameti che avevo inizalmente sono spariti...ma non mi convince come funziona il ricalcolo del percorso, nel caso ci si allonatni per un attimo dalla rotta calcolata noto che è lentissimo a ricalcolare ma spesso si blocca e ricalcola na schifezza...mammamia dov'è il mio TomTom, un'altro pianeta.

    Sygic bello di grafica ma impastato e macchinoso anche per creare un preferito...per la miseriaccia ogni cosa che fai ti dice sto salvando e ci perde diversi secondi. Oggi l'ho testato per bene per un centinaio di km ...fatti in una grossa città e zone limitrofe, a parte la precisione delle mappe ( ma quelle due ce ne sono ) ...il software non mi convince.

    Proverò ovi maps..e se non mi convince anche questo andrò sul tradizionale Garmin.

    Saluti

  15. Tutto il discorso per dirti che queste persone sono appassionati smanettoni come noi, che grazie alla loro passione e voglia d'imparare, riescono a creare qualcosa di buono e lo condividono con gli altri, ma come tali possono scomparire nel nulla o decidere di passare ad altre piattaforme senza preavviso. Questo non vuol dire che non possiamo comunque provare i loro lavori, specie se si dimostrano da subito validi e affidabili. Per fortuna il nostro terminale è molto versatile e ci permette di saltare da un firmware all'altro, vecchio o nuovo che sia, in pochi minuti e senza grossi rischi, per cui se una release dovesse essere superata o abbandonata si fa presto a cambiare o tornare sui nostri passi

    Su tale punto incomincio ad essere parzialmente daccordo, soprattutto sul fatto che se lo sviluppo di una rom si è fermato ( spero che non lo sia quella di Jined ) conviene metterne una di nuova cucina, dove il cuoco armato da entusiasmo dell'inizio è intenzionato a lavorarci su per qualche anno..forse perchè è entusiasta del terminale nuovo..e quindi andrà sempre ad apportare migliorie ovviamente seguendo e basandosi sulle versioni ufficiali cercando anche di eliminare i bug.

    Se poi abbandona il progetto..pazienza...e vabbé può capitare, ma sicuramente è più probabile che abbandona chi ha già lavorato su un terminale per qualche anno, mentre abbondonerà con meno probabilità il cuoco che ha da poco iniziato su quel prodotto e che ha un bel terminale nuovo di zecca tra le mani.

    Spesso quando si sono sfornate ( siamo in tema culinario ) già parecchie release come nel caso della v3z potrebbe anche essersi perso l'entusiasmo che sicuramente si ha con l'inizio di una nuova sfida.

    Talvolta capitava che utenti di un noto forum che frequentavo...seguivano i lavori di un determinato coders ritenendolo valido e bravo in cucina...lo seguivano anche nell'acquisto dei terminali..( in modo da poter utilizzare le sue rom ) perché ovviamente tralasciava lo studio di quelli che aveva da molto tempo o che aveva dismesso e si dedicava con più impegno a studiare il nuovo prodotto acquistato.

    Sono dell'avviso che stressando troppo il terminale lo porti ad avere vita breve, lo dimostra il fatto che i terminali di chi ci studia e modifica rom sono quasi sempre in assistenza, con molta probabilità per via delle continue prove e riflashaggi infatti i questi caso le allocazioni in memoria vanno a farsi friggere.

    Quindi per me flashare si ma solo quando effettivamente ci sono stati sostanziali miglioramenti tra una versione e quella successiva e soprattutto non molto spesso.

    Saluti

  16. Perfetto...è ovvio che io non intendo installare software inutili o che nello specifico non mi servono ma tutto ciò che è utile o mi è utile si, però il discorso di fermarmi nel farlo era soprattutto dovuto alla scelta di rimanere sui firmware ufficiali in particolar modo l'ultimo che rimane pochissima memoria gestibile, a prescindere se installo su E ed F..( comunque preferisco sempre caricare su F ).

    Pensate che avendo il penultimo firmware ne rimangono 30 mb liberi..un po' in più ma non tantissimi.

    Ed è anche facilmente intuibile che se ho acquistato l'Omnia HD non è certamente solo per telefonare, fare qualche scatto e leggere e-mail, altrimenti la mia scelta mi portava ad indirizzarmi verso altri prodotti spendendo anche molto meno.

    Adesso si che vi siete sbilanciati nel cosa avreste fatto voi..in particolare il caro Megabit...questo è quello che volevo leggere da un buon moderatore e lui lo è sicuramente ed anche con i controfiocchi, in tal modo le alternative sono più chiare da individuare soprattutto valutandone i pro e i contro.

    Non mi resta di capire perché il firmware di Jined sia scomparso dalla rete ( ovviamente riuscii a prelevarlo appena un utente del forum mise quei links in ftp ) ora vedo che è stato riuppato ma sicuramente c'è una volontà affinche non venga più distribuito, bisogna capire da parte di chi e perché.

    Vorrei capirlo..perché se il motivo sta nella prossima pubblicazione di una nuova release attendo a flashare aspettando che esca la nuova rom.

    Invece se i motivi sono da ricondursi alla volontà di non diffondere più la rom...perché si è deciso di abbandonare il progetto e gli sviluppi futuri...allora in tal caso mi orienterò verso un'altra cocked con la speranza che sia supportata un po' più a lungo.

    Saluti

  17. Ciao Megabit, grazie per l'intervento e dei consigli.

    Ho tribolato un po' prima di decidere poi alla fine ritengo di aver fatto il giusto acquisto..e non solo tu me ne hai dato conferma. Ottimo terminale, quello che mi ha particolarmente colpito è la qualità del display veramente notevole, poi anche la sensibilità del touch screen non è malvagia.

    Ti dico subito che non essendo molto giovane a livello software utilizzerò solo quelli effettivamente necessari e di utilità, ma non assolutamente giochi.

    Quindi in particolare per i software intendevo sapere se ad esempio ( come avviene per il settore browser vedi opera mobile o skyfire ) per il comparto della gestione dei contatti, o ad esempio client di posta, o visualizzatore di video e img ci siano software molto più performanti di quelli presenti a corredo nel terminale.

    Mi spiego meglio:

    secondo te conviene realmente installare le alternative di quelle a corredo visto che comunque andrebbero ad occupare memoria e riferimenti nel registro di sistema e ciò alla lunga ralenta il terminale???? cioè il gioco ne vale la candela???

    Esiste ad esempio un soft di utilità che ( non invasivamente ) ripulisca il registro e i riferimenti delle applicazioni installate e poi disinstallate??? in modo da mantenere anche con il passare del tempo una certa fluidità e velocità nell'esecuzione delle normali operazioni.

    So che questa può essere un arma a doppio taglio ( per fortuna un po' esperto di registro di sistema lo sono ) ma utilizzandolo con dovizia non si fanno danni...che ne so soft tipo CCleaner quello che utilizziamo in molti sui nostri PC desktop per pulire in maniera anche automatizzata senza fare danni.

    Per il firmware...mhmhmhmh...vediamo parli di soggettività, e mo mi metti in crisi..che faccio rimango ufficial o mi butto sull'unofficial...tipo Jined???

    se ufficiale, l'ultimo firmware mi pare lasci solo 17 mb di memoria libera un po' pochetto il terminale ne perde in scioltezza??? o forse la perde non appena installi anche solo un altro soft in memoria che non vada solo sulla SD.

    Per l'hack già ho HelloOX2.v2.03 signato, non mi resta che lanciarlo per l'installazione e ovviamente ho anche già scaricato x-plore..ma ho trovato solo una versione modded ora mi metto alla ricerca di una versione standard.

    Ciao e grazie :mumble:

  18. Salve, ho acquistato da poco l'Omnia HD...

    Ho su il firmware I8910XXII2 del 18/09/2009

    Vers. personalizzata I8910ITVIJ1 del 22/10/2009

    Ovviamente non oso ancora ad aggiornare all'ultimo firmware ufficiale dopo i commenti che ho letto, tra l'altro i firmware di Jined...non sono più in rete si spera per l'uscita di una nuova release.

    Sul terminale attualmente ho installato:

    Opera mobile beta

    Skyfire

    Handy Taskman

    Sygic 8.06 mobile map 10 con poi aggiornati al 21/02/2010

    Si accettano consigli su quali altri software installare e su:

    Navigatore satellitare...meglio Sygic, Ovi Maps o altro ??? su Sygic ad esempio vi è la possibilità di associare voci ai POI???

    Conviene aggiornare il firmware? se si quale?? ufficiale o non ufficiale??, e fare l'hack HelloOX2.v2.03 ???

    Grazie infinite

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy