Jump to content
Nokioteca Forum

badcat

Utente
  • Contenuti

    49
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da badcat

  1. Gia....e sinceramente certe cose non le capico..... Disprezzare un prodotto semplicemente per un'aggiornamento che tarda ad arrivare...! Che dire di certi cel che prima di aver un software stabile ci passano mesi su mesi...! Io ho sempre avuto Nokia e mi sono sempre trovato benissimo....e di certo non sarà per qualche bug o qualche difetto che la disdegnero!
  2. Sinceramente anche a me non dispiace....e che ci sia o meno non mi fa differenza.... Mi era solo parsa una cosa un po strana! Per il resto.......grandissimo aggiornamento e grandissima Nokia. Lo dico e lo ripeto......sono nato con un Nokia in mano e morirò con un Nokia un mano!!!!
  3. Ragazzi mi sa che c'è un bug! Nella schermata di risposta alla chiamata a touch bloccato mi compare la parola "Swipe" anzichè "Sblocca". Che sia voluto o che sia proprio un'errore di traduzione????
  4. Io dopo aver fatto l'hard reset avevo 61mb liberi!! Cmq l'hack non riesto a installarlo.... :-(
  5. Al limite creerò delle playlist. Cercavo un metodo più "invasivo", visto che ormai modificando file di sistema si può fare quasi tutto...
  6. Volevo chiedere a voi esperti se esiste un modo per far leggere al lettore musicale solo i file all'inteno di una cartella creata da me, anzichè tutti file musicali della memoria??? Questo perche vorrei creare una cartella contenente tutti gli mp3 che mi interessa sentire e lasciare il resto dei suoni nelle altre cartelle senza che mi compaiano nel menù del lettore.
  7. badcat

    Slide....il Consiglio Definitivo!

    E' proprio quello che volevo chiedere. Ho visto un video che uno ha smontato le guide e ha fatto una modifica, ma non capisco bene in cosa consiste questa modifica! Qualcuno ha provato a farla?? Funziona?? P.s. l'N95-2 è proprio l'8gb!
  8. badcat

    Slide....il Consiglio Definitivo!

    Se intendi il metodo di metter un pezzo di nastro sotto il tasto rosso non funziona. Balla ancora!!
  9. badcat

    Slide....il Consiglio Definitivo!

    Sono a chiedere un'altro consiglio sullo slide del mio N95-2. Ci sono tante discussioni a riguardo ma non capisco bene certe cose, quindi vorrei sapere se potevarmi chiarmi alcune cose. E' possibile che la nokia, visti i continui problemi, non abbia rilasciato delle guide modificate o più resistenti rispetto a quelle dei primi modelli? Eventualmente dove si possono trovare su internet dei rivenditori che fornisco guide di ricambio? (in caso contattatemi via pm) Tra tutti i metodi che ci sono per risolvere il problema, qual'è il migliore? (non importa se si perde la garanzia, l'importante è risolverere!!) Grazie
  10. badcat

    Info Su Firmware

    Anche io spero che implementino, ma purtroppo ne dubito! Se lo implementassero anche sul n95, l'n96 e le nuove versioni di FP2 non avrebbero quel qualche cosa in più delle vecchie versioni.
  11. L'ho aggiornato pure io finalmente. Personalmente non ho trovato grosse differenze. Avvio più rapido e una volta avviato è subito pronto ad entrare nei menu, mentre prima, appena acceso, la prima volta che aprivo i sms era un po lento, poi le successive si velocizzava. Più rapidità nell'uscire dalla modalità sospensione! Fotocamera anteriore migliorata e pure la posteriore mi pare un pò meglio. Fa meno aloni blu e la messa a fuoco è più rapida. Le foto vengono cmq molto compresse! Per il resto mi sembra tutto identico. Alcuni dicevano che era più rapido nel menù "gestione applicazioni" ma a me sembra uguale a prima! La gertione della ram invece mi pare invariata, anzi, mi pare quasi ne occupi ti più. Appena acceso ne da libera 17 (ho installato TomTom, smartmovie, Activefile e keylock) e dopo mezza giornata (qualche sms inviato, qualche chiamata effettuata, e utilizzato la fotocamera 2 volte) ne da libera 11 e da li non si muove!
  12. Il firmware dell'E90 è stato ritirato per problemi di incompatibilità con Nokia Maps. Ennesima prova che la Nokia sta facendo caxxate con il rilascio dei suoi firmware!!!!
  13. badcat

    Dialogare Tramite Bluetooth

    Ragazzi, mi pare di aver sentito tempo fa che esiste un software che trasfoma il cel in una specie di walkitoki utilizzando il bluetooth. Sapete come si chiama?
  14. Io ho un negozio di fotografia quindi di macchine digitali me ne intendo abbastanza, posso quindi assicurarti che la dominante blu è risolvibile via software. Hai giustamente scritto che: "Solidus tempo fa aveva dato alcune info su come rimuovere il blu dalle foto". E il suo metodo riguardava delle modifiche nei parametri dei bilanciamenti del bianco, quindi modifiche al software di gestione! Le lenti non danno le colorazioni ma la luminosità della foto. Una lente in base alla sua qualità riesce a dare più o meno "luce" ad una foto potendo sfruttare tempi di esposizione più rapidi in carenza di luce. Lenti di qualità possono assicurare foto luminose anche con scarsa luce. L'importanza della lente sta tutta qua! I colori sfalsati quindi possono avere solo 2 cause: una errata gestione delle luci e delle dominanze gestite dal software, oppure una scarsa qualità del cmos (ma dubito che la causa sia quest'ultima). Visto che questo problema è presente fin dal primo firmware, mi viene il dubbio che la Nokia stessa non abbia voglia di correggerlo, magari per far passare l'utente ad un termiale migliore, tipo l'N95... mha..... Cmq secondo me uscirà un nuovo firmware, probabilmente con una gestione della memoria migliore e con Flash Lite 3. A sto punto però dubito che sistemino i problemi rigurdanti la fotocamera, visto che avrebbero potuto farlo già nei precedenti firmware, ma spero vivamente di sbagliarmi!!!
  15. badcat

    N 70 Galleria Lentissima

    Pure io ho questo problema! Prima avevo un 6630 e tutto era velocissimo nella galleria, mentre ora usando la stessa memory che avevo nell'altro cel, è lentissima! (la memory è una Sandisk da 1gb). Oltre al fatto che sta tantissimo solo per fare le anteprime delle foto, se scatto una foto e vado subito nella galleria per vederla non mi carica l'anteprima, devo per forza aprirla, aspettare un paio di secondi, e poi Forse mi crea l'anteprima... Ora non so.....voi dite sia colpa della memory??? perche nell'altro cell funzionava benissimo!!
  16. Ho appena fatto una foto all'esterno con piena luce solare e il massimo che sono riuscito ad ottenere è 1266kb! Ribadisco però che ho il vecchio firmware (4.0736)!! Il problema maggiore è la resa in condizione di bassa luminorità!!
  17. Il fatto che non si cambia più modalita tenendo premuto il tasto # non credo di aun bug perchè io che ho la versione precedente (4.0736) ho già questo inconveniente! Io purtroppo prima di fine settimana non riesco ad aggiornare perche a metà settimana mi serve il tom tom e non voglio assolutamente rischiare di non riuscire a reinstallarlo e restare senza!!
  18. Esatto, mi viene da pensare a questo, visto che lo danno disponibile solo con quel product code. Potrei ovviamente sbagliarmi, ma non capisco perche non lo danno disponibile a tutti gli altri!!
  19. A me viene da pensare un'altra cosa. Questo firmware lo danno disponibile solo con uno specifico product code che come ho detto dovrebbe essere la versione UK, qundi mi viene da pensare che le uniche differenze che ha rispetto alla versione precedente (la 4.0736) sia magari legato alla rete UK o alla ricezione di determinati servizzi...! B)
  20. Come dicevo, non sono sicurissimo, ma dovrebbe essere una qualche versione destinata al mercato UK! Ottimo, ma volevo sapere se le foto venivano cmq compresse molto. Quanti kbite pesa una foto fatta in un'ambiente abbastaza luminoso???
  21. Come devo dirvelo che quel product code è di un no-brand me!!!!!!!! Cmq anche io lo aggiornerò settimana prossima perchè ora non ho tempo di salvare tutto e reinstallare. Posso solo chiederti se le foto fatte con la fotocamera principale sono ancora molto compresse???
  22. Non dovresti avere nessun problema perche come dicevo ho già aggiornato una volta il firmware e ho tutt'ora la lingua italiana!
  23. No no, l'ho gia aggiornato una volta alla versione 4.0736.3.2.1 e l'italiano c'è!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy