Jump to content
Nokioteca Forum

Rusk

Utente
  • Contenuti

    1.046
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Rusk

  1. ehm , il Freescale menzionato è un arm11 , al momento Freescale utilizza Cortex A8 su altre baseband, non di certo su quella utilizzata per 5800 e N97 .
  2. N97 monta una cpu Freescale da 532mhz (arm v6), 128mb RAM display resistivo non amoled ; OmniaHD monta una cpu Cortex A8 da 600mhz (arm v7), 256mb RA;, display capacitivo amoled + cpu dedicata al modem HSUPA (369mhz) vedi te!
  3. il Qualcomm si occuperà dell'accelerazione del modem HSUPA / HSDPA e andrà ad affiancare l'omap nei filmati HD dove è richiesto un impegno delle risorse di sistema maggiore . non prendetela per buona, ma ho idea che le due baseband si alternino nel ciclo stand-by / operation cosicchè penso che a display spento operi solo la Qualcomm mentre in modalità operativa prenda il posto l'omap che richiamerà la Qualcomm solo in determinate circostanze come quella pocanzi descritta e nella navigazione web naturalmente .
  4. doppia CPU : TI omap3430 + Qualcomm MSM6290 sommati si sfiorano i 970mhz di clock
  5. @chemical non può essere il Texas Instruments omap 3430 perchè solo il suo fratello maggiore (omap 3440) può generare video a risoluzione HD . in ogni caso il chipset omap non è l'unico ad essere in grado di operare in HD, dove hai letto che sarà un omap ?
  6. in realtà non è che sia Safari , è solo il motore del web kit dal quale viene creato il browser di Cupertino , essendo un progetto OPEN qualcuno ne fa uso .
  7. dove lo hai letto ? PS: il 16gb quanto costerà ? disponibilità per quale data (approssimativamente) ?
  8. ciò che potrebbe rendere Omnia HD perfetto è l'aggregazione amoled-capacitivo che se confermata darà filo da torcere a qualsiasi altro terminale, il multitouch si implementerebbe poi per vie non ufficiali, le librerie java che lo abiliterebbero sono in "giro" da un bel pezzo ... c'è da giurare però che mentre il "Mondo" corre dietro al capacitivo, Apple eleverà quest'ultimo ad un livello di proprietà superiore integrando nel display stesso, di volta in volta, altre componenti hardware come ad esempio dei sensori biometrici, degli elementi fotosensibili (un intero sensore CMOS spalmato sul display allocato tra un pixel e l'altro), dei piezo elettrici , e via discorrendo... rendendo via via il display non più un semplice componente passivo ma una sorta di hub multimediale dove ad esempio poggiandovi sopra una carte di credito è possibile ottenervi una scansione digitale in pochi semplici passi ... ecco perchè tutte le aziende si troveranno nuovamente col sedere a terra .. imho .
  9. non posso consigliarti perchè io tifo per le saponette (iPhone, Samsung i8910, Sonyericsson Idou,ecc..) cmq N95 8GB è meglio dell'N95-1 (che ho avuto!) perchè ha più RAM ... l'8GB ne ha 128 mentre quello normale solo 48 mb .
  10. Rusk

    Sbloccare Mms E Tethering

    cmq "a prova di idiota" fagli sapere che su Windows Vista bisogna premere shift + "cerca aggiornamenti" .
  11. non è affatto la stessa cosa... o meglio hanno due compiti affini ma diversi! tant'è che in offline il Push Notification server non server proprio a un cazz !!!
  12. scusate ma dove avete letto del multi tasking ? ma che vi inventate le funzioni ? Vincent Nguyen inviato di Slashgear.com così termina nel LIVE : "So no background processes, but Push is finally coming"
  13. apple ha capito che non può andare avanti con le vecchie glorie, fino ad ora non ha avuto rivali, perchè mai pigiare sull' acceleratore introducendo nuove tecnologie ? secondo me proporrà delle ottime novità ma attenzione! non le vedrete il 17 marzo . il brutto delle aziende antagoniste di Apple è che mirano a fare un prodotto che sia migliore di quello della mela morsicata, in pratica la copia funzionale mascherandone l'estetica... non hanno idee capito? hanno solo l'istinto di controbattere... Apple invece inventa, propone, VoiceOver è un altra chicca, ci aveva forse pensato qualcuno ? evidentemente le idee semplici sfuggono ai più, ma a Cupertino sanno sempre come integrarle nei loro dispositivi . Tutte le aziende stanno correndo dietro a questo display capacitivo, ma vi anticipo che si ritroveranno nuovamente col sedere a terra, a partire da metà Giugno Apple presenterà nuove interessanti proprietà del display ...e loro ancora a correre dietro al multitouch , e giù col sedere un altra volta...
  14. meno male che qualcuno ci è riuscito, ma la cosa è ancora molto acerba... mancano infatti i profili AD2P e AVRCP rispettivamente per lo streaming audio e il controllo remoto della riproduzione musicale . siccome è a pagamento mi permetto di far notare questo . un doveroso complimenti e in bocca a lupo al dev , molto bravo .
  15. resta sempre da chiarire la quantità di RAM che implementeranno... che ce la stiamo un pò dimenticando ma è fondamentale... multitasking rulez !
  16. si ma resta il fatto che gli ARM 11 sono costruiti con un processo litografico a 90nm mentre il Cortex A8 a 65nm ... pur spegnendo 3 motori... il Cortex riuscirebbe lo stesso a eguagliare il consumo energetico del singolo ARM11 in running perchè è un processore FULL SCALABLE , diciamo che a Nokia gli è venuto meglio far così perchè con meno spese ha ottenuto maggiori prestazioni... ma vediamo quanto consumano quando tutti i core sono operativi ... da prendere con le molle, io ricordo 90nm degli arm 11 (precisazione) .
  17. nk lasciami il tuo contatto msn in pvt appena ho tempo ne parliamo , stasera lavoro...
  18. purtroppo il mio livello è pressochè iniziale, sto infatti studiando i cicli do,while,for , neanche gli array mi sta facendo usare il prof viste le difficoltà incontrate nei cicli molto semplici ... ripassino!
  19. Rusk

    Multi Touch..

    cmq ribadisco che posso rimediarvi le librerie java usate per consentire il multitouch sul G1 di google (soluzione non ufficiale!) . chi ci vuole lavorare su... vi dò il sito (il tempo di ritrovarlo) .
  20. bè se proprio devono superare la Apple si saranno chiesti : cout<<" ma i pc ragà che dite li cominciamo a fare ?\n"; ahahahha
  21. Rusk

    Multi Touch..

    le librerie utilizzate per il multi touch del G1 sono state scritte in java... chissà che non siano state sfruttate proprio quelle...
  22. mi fai una foto in ambiente notturno ? cerca di riprendere qualche scritta in lontananza, pannelli pubblicitari,ecc... i CMOS soffrono di cecità notturna vediamo come si comporta... se hai una reflex rifai la stessa foto alla stessa risoluzione e le confrontiamo... te ne sarei grato .
  23. Rusk

    Altra Brutta Notizia...

    ho letto su dei forum internazionali che il problema sembra persista nelle sole aree di Washington DC e New York . evitamo allarmismi... e aspettate comunicazioni piu esaurienti .
  24. si OK , ma almeno la compri oggi la data card e ci stai bene 3 anni prima che superano quei valori di throughput , non trovi ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy