Jump to content
Nokioteca Forum

andb

Utente
  • Posts

    99
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by andb

  1. Basta scaricare l'applicazione advanced voip setting che attiva il voip nativo sul nokia n8 come nel vechio n95 in modo tale che dalla rubrica ci sia l'opzione chiamata voip.

    Non capisco invece l'utilità di scaricare altri programmi come fring o nimbuzz o altro.

    Andrea B.

  2. La soluzione al tuo problema è liberailvoip:

    se ho ben capito a te interesserebbe avere un numero voip per ricevere le chiamate tramite messagenet (che regala un numero fisso italiano con la scelta del prefisso) e fare le chiamate con un altro operatore voip, in questo caso intervoip.

    Se questo è il tuo problema, registrandoti su LIBERAILVOIP potrai settare entrambi i providers (messagenet e intervoip) in modo tale che il primo funzioni per le chiamate in entrata mentre il secondo per le chiamate in uscita.

    Spero di esserti stato utile, nel casoti servisse una mano per settare il tutto avvertimi.

    Andrea B.

  3. Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per utilizzare il vpn che c'è di default su belle per fare le chiamate voip con vodafone (che le blocca).

    Ho letto vari post su internet, ma non ho capito se bisogna installare altri applicativi o meno.

    Ringrazio anticipatamente.

    Andrea B.

  4. Ciao a tutti, ho un problema, nel campeggio dove sono in vacanza c'è la copertura wifi.

    Teoricamente dopo aver pagato/richiesto nome utente password per connettersi, dovrebbe bastare aprire il browser che in automatico reindirizza su una pagina del campeggio dove si inserisce nome utente e password per navigare.

    Purtroppo a me non funziona in quanto 1 volta su 50 si reindirizza sul sito del campeggio le altre volte mi dice che è possibile che la pagina predefinita (google) non esisti più.

    Sapete se posso modificare qualche settaggio?

    il mio fine è quello di poter utilizzare whatsapp e fring con il wifi del campeggio

    Grazie in anticipo

    Andrea B.

  5. Ciao a tutti, sono 1 ex possessore di n95 sulla quale avevo nel menù (nativo della nokia) la possibilità di fare le chiamate voip.

    Quello che volevo sapere se questo menù è anche presente nel 808 senza dover installare applicazioni.

    Grazie anticipatamente.

    Andrea

  6. Ciao a tutti, volevo chiedervi come impostare il mio cellulare affinchè recuperi le mail in modo automatico quando arrivano.

    Sulle impostazioni e-mail/casella e-mail/ recupero automatico/notifiche e-mail ho impostato solo in propria rete, ho provato a spedirmi delle mail sull'account del cell ma non me le riceve, invece collegandomi manualmente le riceve.

    Dove ho sbagliato? Premetto che ho il cell con il firmware di faenil n205

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.

    Andrea

  7. significa, per l'appunto, sbattere una rom sul telefono ovvero quello che hai fatto per sbatterci su la rom moddata che hai.

    scusa ma non mi è chiaro,io ho installato il firmware moddato, ora per far funzionare la usb come memoria di massa cosa devo fare?

    Prendere una rom (non so cosa sia)sai indicarmi dove posso trovarla?

    Grazie

    Andrea

  8. Ciao ragazzi, ecco una guida che vi consentirà di cambiare gli effetti visivi del vostro Omnia HD ossia la transizioni che vedete aprendo al rubrica o i menù, esattamente come già si può già fare per il Nokia N97!

    Allora Vi servono 4 cose: RomPatcherPlus (che sostituisce il comune Rompatcher), le patches c2z e la open4all, e i nuovi effetti!

    1) il programma RomPatcherPlus de Il.Socio, a cui và un meritatissimo e grandissimo grazie per il lavoro che ha svolto e sta svolgendo (senza di lui staremmo ancora aspettando un Rompatcher funzionante su Omnia HD) il programma lo potete trovare QUI

    Questo programma altro non è che un valido sostituto di Rompatcher

    2) la patch c2z, che dovete creare seguendo questa ottima guida di Connecting People: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=116522

    (usate l'ultima versione, ossia la c2z.UPDATE.rar che trovate allegata alla guida). Una volta creata copiate il file c2z.rmp nella cartella E:\patches\

    3) la patch open4all che và messa sempre in E:\patches e avviata successivamente tramite RomPatcherPlus la trovate qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....amp;hl=open4all

    4) gli effetti visivi che trovate allegati a questo post, io allego lo "Zoom" che comprende anche la rotazione simil N97 quando girate il telefono il landscape, ma in Rete ne potete trovare anche altri (e magari postarli qui :)

    Ora che avete tutti i file necessari, installate in C:\ il programma RomPatcherPlus versione LITE, e copiate manualmente il file "patcher.ldd" in C:\sys\bin\ che trovate allegato assieme al programma!

    Fatto questo, copiate se non lo avete già fatto le due patch c2z.rmp e la open4all.rmp nella cartella E:\Patches\, aprite il programma RomPatcherPlus LITE e avviate premendoci sopra col dito la patch c2z (comparirà il pallino verde) e la patch open4all, ora scompattate il file Zoom (che trovate in allegato) e mettete le cartelle "effects" e "Skins" nella cartella C:\Resource (con Modo o X-Plorer "All File")

    FINITO! ora non vi manca che andare in menù, impostazioni, personale, temi, temi generici, opzioni , effetti temi, prima li disattivate e poi li ri-attivate! e vedrete comparire il nuovo effetto Zoom :)

    ps: devo ringraziare il Socio per il clone di Rompatcher, Connecting People per le sue guide, il blog di cellularmagazine da cui ho preso spunto per questa guida, e dscobsct che ha messo a disposizione di tutti l'effetto "zoom"

    e ora godetevi il vostro nuovo Omnia HD :) se provate a scrivere un nuovo messaggio con tastiera full qwerty, vedete che bella la nuova animazione ihih

    e se trovate altri effetti funzionanti condivideteli con tutti!

    ps2: a me e ad un altro utente si è verificato un problema assai strano, forse imputabile all'uso di RomPatcherPlus o della patch c2z, infatti premendo su menù - applicazioni non si vedono le icone delle applicazioni installate nel menù (si vedono invece le icone del menù principale e tutte le altre cartelle, ma non quelle nella cartella "applicazioni") a me è bastato entrare in RomPatcherPlus e disabilitare la patch c2z e open4all e chiudere il programma (ciò non disabilita i nuovi effetti), o al limite riavviare il cell per risolvere l'incoveniente! speriamo di venirne a capo :)

    Come sempre, non mi assumo alcuna responsabilità, ma se posso darvi una mano son qui!

    Grazie per la guida

  9. Un'altra dritta preparata dal buon n95star che non ha potuto scrivere qui per mancanza di tempo. Anche in questo caso tutti i riconoscimenti vanno esclusivamente a lui, mi sono limitato a modificare qualcosina e nient'altro, proprio come in quella destinata all'uso di OVI Maps ;)

    ecco a voi l' ULTIMISSIMA versione di Ovi Store perfettamente funzionante per Omnia HD

    FUNZIONA perfettametne sia il Downoload che l' INSTALLAZIONE delle applciazioni, provato io stesso più volte ^^

    sotto gli Screenshot e l'allegato che dovete installare...................MANY THANKS TO Gerii!!

    e ricordo che vi DOVETE ISCRIVERE ad Ovi STORE per potere usare questa applicazione

    scr000013m.jpg scr000017f.jpg scr000018e.jpg

    OviStore1.06_18__OHD.zip

    Grandissimo post

  10. Ci sono divrse soluzioni...

    1) Formattare il cellulare

    2) Se sei intervenuto con una rom moddata, fare un flash

    3) Assistenza

    Altrimenti fatti un iPhone che ha un app per tutto :Dito: .... scherzo, ma l'unica prova da fare è sostituire il cavetto, dopodiche come dice Marco , se hai provato su 2 pc diversi , disinstallando i driver e reinstallandoli e ancora non accade nulla, ti rimangono le 3 opzioni elencate sopra ;)

    Ciao io faccio parte del punto due ma cosa significa fare 1 flash?

    Grazie

  11. beh con 400 euro trovi molte offerte online per il gs2 o il sensation! :thumbs: quindi non li escluderei totalmente!

    allora per il voip non saprei bene aiutarti, perchè non so quali terminali lo hanno nativo e quali no. tuttavia skype o Whatsapp sono gratuiti e installabili su tutti i terminali android, quindi il problema non dovrebbe sussistere! :thumbs:

    scodati poi ovi store! :doh: l'android market è infinitamente più grande! è il secondo market per grandezza (lo batte solo l'appstore apple), tuttavia è quello con il maggior numero di app gratuite! trovi sempre tutto, dai giochini per passare il tempo, alle app specifiche a pagamento! :thumbs: inoltre i prezzi per molte app a pagamento sono davvero basse, e con pochi spiccioli ti porti a casa ciò che ti serve!

    per il resto in genere trovi già molte app preistallate su tanti device, tipo polaris office, adobe reader, ecc ecc che rendono il telefono già molto completo! :thumbs:

    ora, visto che queste caratteristiche sono generali, concentriamoci su i terminali nello specifico. ^_^

    per 400 euro, online (non nei negozi fisici perchè hanno prezzi spropositati), trovi ottimi smartphone, performanti e dalle ottime caratteristiche tecniche.

    prendo ad esempio un sito storicamente affidabile come Expansys.it..

    per 400 euro o meno ti consiglio:

    - htc Desire S (369euro), con interfaccia sense 2.1 (presto aggiornata alla 3.0), processore da 1Ghz single core, 5Mpx di fotocamera discreta, 512Mb di ram, display da 3.7"SLCD. prestazioni discrete, bel design, molto comodo. fa tutto e lo fa come si deve! ^_^

    - Samsung Galaxy W (304euro). interfaccia touchwiz 4.0, processore 1.4Ghz single core, 5Mpx di fotocamera, 512mb di ram e sempre display da 3.7". anche questo fa benissimo il suo dovere..

    - Sony Xperia Arc s (399euro). processore 1.4Ghz single core, ottima fotocamera, interfaccia non bellissima come la sense, ma molto funzionale lo stesso.

    poi con poco di più e molta ricerca puoi trovare come dicevo prima htc sensation e Galaxy s2 per 400 euro circa nuovi.

    - Samsung Galaxy s2: processore Dualcore da 1.2Ghz, schermo 4.3" SuperAmoledPlus, 1Gb di ram, interfaccia Touchwiz 4.0, fotocamera da 8Mpx (davvero buona!), sottilissimo e leggerissimo.

    - htc Sensation: processore dualcore 1.2Ghz (asincrono, per risparmiare energia), schermo 4,3" con risoluzione qHD, 768Mb di ram, interfaccia sense 3.0 (presto 3.5), fotocamera da 8mpx (davvero buona anche questa), design premium e materiali nobili.

    io ho sensation e posso dirti che è eccezionale, 1000 volte meglio di omnia hd e n8. ma anche il galaxy s 2 lo è, dipende dai tuoi gusti personali scegliere tra i due visto che si equivalgono.

    se puoi prova a cercare le varie offerte e opta per uno di questi due, altrimenti tra gli altri che ho detto dovresti trovarti molto bene! :thumbs:

    Posso scegliere tra questi cell... cosa mi consigliate (sono quelli che offre la tre)

    Che consigliate?

    I-Phone 4 16GB Nero € 199

    € 199

    Nokia E7 €.149

    € 49

    Samsung Galaxy S € 0

    € 0

    Samsung Galaxy S II * € 149

    € 0

    LG Optimus Dual € 99

    € 0

    Samsung Omnia 7 € 99

    € 0

    HTC Desire HD € 99

    € 0

    Samsung Nexus * € 99

    € 0

    Nokia N8 € 99

    € 0

    BlackBerry Bold Restile * € 99

    € 0

    Nokia C7 € 0

    € 0

    BlackBerry Pearl 3G € 0

    € 0

    Nokia E5 € 0

    € 0

    Nokia N97 Mini * € 0

    € 0

  12. sono un ex possessore del fantastico Omnia HD pure io!

    l'unica cosa che ti dico per risponderti è: non cambiarlo con N8!!!!

    il tuo omnia hd è molto meglio di n8 come hardware!!!

    hai un processore OMAP4 da 600mhz cortex a8, a differenza di quello di n8 che è un arm11 a 680Mhz. con la differenza che un cortex a8 a parità di clock è x2 più potente di un arm11. quindi hai un processore nettamente più potente! inoltre grazie a HX e Faenil puoi fare l'overclok fino a 950Mhz, cosa che l'n8 se la sogna! :thumbs:

    la tua GPU poi è potente tanto quanto quella di n8 se non di più! difatti il mio omnia hd faceva girare i giochi symbian 3 meglio che su n8! :thumbs:

    l'unica cosa che ci guadagneresti sarebbe la fotocamera che è migliore, ma nemmeno così tanto dato che l'ottica dell'Omnia è davvero ottima tuttora!

    se lo devi cambiare n8 non è proprio l'ideale!!!

    tutti noi ex possessori di omnia hd siamo passati ad android, e la differenza si vede terribilmente nel sistema operativo! se lo devi cambiare vai su quello! :thumbs:

    ora come ora non ti consiglierei nessun nokia! a parità di prezzo trovi un android più performante! :thumbs:

    se vuoi ti consiglio qualche device, ma devi prima dirmi il budget! :thumbs:

    Il budget è di circa 400

    Mi interessano alcune cose in particolare:

    Voip nativo

    nokia ha ovi store android non so xè non conosco

    Fotocamera/video bella

    Gps

    Cosa mi consigli?

  13. Ciao a tutti

    volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare cellulare, attualmente ho omnia hd 8910 prima N95, questo per darvi 1 idea dei cellulari che ho avuto.

    Attualmente il cell che mi attira di + è n8, ma prima di acquistarlo vorrei avere alcune risposte ad argomenti che non mi sono chiari:

    1 chi l'ha acquistato è soddisfatto?

    2 e solido o si rompe facilmente?

    3 si possono fare le chiamate voip come con N95 con il voip nativo?

    3 le applicazioni scaricate bisogna certificarle come n95 o come si fa?

    4 le foto/video sono ottime?

    5 difetti x cui non lo comprereste +?

    7 consigliate qulche cell magari + nuovo?

    Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà

    Andrea B.

  14. salve,

    ho registrato 2 account voip sul mio n8:

    1)messagenet che mi da un numero geografico gratuito...in modo da essere rintracciabile come se fosse un fisso

    2)intervoip servizo betamax che ha tariffe particolarmente vantaggiose per effettuare chiamate

    vengo ai problemi....

    il telefono non sempre attiva i servizi nonostante impostati come sempre attivi e a volte ne attiva uno solamente.

    quando chiami via internet solo alcune volte ti fa scegliere quale dei due servizi utilizzare.

    non è particolarmente reattivo nel cambio di rete 3g-->wifi e viceversa

    qualcuno può aiutarmi?

    Ciao non so rispondere alla tua domand, ma vorrei fartene una io, hai messo le impostazioni voip sul client nativo della nokia (come ad esmpio n95) oppure hai utilizzato qualche programma come fring o altri?

  15. Effettuo già da tempo con soddisfazione chiamate voip con il plugin sip installato nel mio N95 8GB con codec G729 e connessione HSDPA. Il provider è lowratevoip, (ma credo che il problema sia analogo anche con gli altri operatori) che fornisce un'applicativo semplicissimo da installare sul pc (sul tipo di messenger) dove è possibile configurare i vari parametri di connessione, tra cui anche il caller id, che di default corrisponde all'id utente, ma può essere configurato anche come numero del proprio cellulare, in modo che le chiamate dal pc possano sembrare effettuate dal telefonino. Ma veniamo al dunque: le chiamate eseguite dal cellulare con protocollo sip partono senza caller id, quindi con numero nascosto. Qualcuno sa come fare per impostare il proprio caller id anche su queste? Grazie a tutti.

    Come hai fatto a scegliere il codec sul cell?

  16. Non so rispondere alla tua domanda ma sinceramente pensavo che si potesse usare il software nativo della nokia che era gia presente nel n95.

    http://www.developer.nokia.com/Resources/Tools_and_downloads/Other/SIP_VoIP_settings_applications.xhtml

    Prova a scaricare da questo sito l'applicazione, dovrebbe essere quella che fa per te (che se non erro è quella nativa del n95)

    mi potresti far sapere se funziona xè vorrei comprarmi n8 ma è proprio x questo motivo che non l'ho ancora acquistato.

    Andrea

  17. Avevo letto quella guida utilizzando quelle impotazioni la posta in uscita mi funzionava solo con il wifi.

    Ho trovato invece le impostazioni da settare per inviare le mail utilizzando la connessione dati della 3

    Server e-mail in uscita

    smtp.tre.it

    Punto di accesso

    il nome della connessione 3 (a me si chiama 3web)

    Protezione

    Disattiva

    Porta

    25

    Spero possa essere utile ad altri.

    Se l'amministatore lo ritenesse importante si potrebbe mettere nelle discussioni di rilievo 1 eventuale guida per configurare la mail del cel.

    Che ne pensate?

  18. ciao pierato la superinternet è nettamente meglio di naviga3, non c'è paragone.

    oltre al fatto che la superinternet costi 4 euro in meno, suddivide i 3gb per mese, quindi ogni giorno ne puoi usare 0 come tutti e 3.con la naviga 3 invece hai 50mb al giorno e basta (i 100 mb giornalieri sono per la versione settimanale da 3 euro).se li usi e sfori paghi, se non li usi il giorno dopo non ne hai 100 ma sempre 50.

    morale della favola la naviga3 è la tariffa storica di h3g ed è rimasta un pò per tradizione, un pò perchè qualcuno trova conveniente la versione settimanale, ma non regge il confronto con superinternet, uscita a fine 2009.vedrai che tra qualche tempo la naviga3 verrà definitivamente rimossa.

    saluti :crying_anim02:

    Sul sito ufficiale dice che ci sono anche 600 minuti di chiamate verso i numeri skype e chat con windows live messenger...

    Io mi sto chiedendo dove posso scaricare sia Skype che windows live messenger per poterli usare sul mio cell che è omnia i8910 hd.

    Ringrazio anticipatamente

    Andrea

  19. Molto meglio Skebby. Jacksms é molto più complicato da configurare. Inoltre con Skebby puoi mandare gli sms a 1 cent a tutti e non solo a chi ha skebby. In tutti i casi per spendere il meno possibile con la TIM devi usare l'apn ibox.tim.it.

    Ho guardato ora il sito di skebby ma gli sms costano 7 cent.

    Cmq se posso consigliarti usa fishtext i messaggi costano dai 3 ai 6 cent (dipende dall'operatore a cui mandi gli sms).

    Se hai una scheda 3 non hai bisogno di nessuna flat per mandare i messagi, mentre con gli altri operatori non so dirti quanto si spenda per la connessione a internet.

    Dimenticavo se fai una ricarica da 20€ te ne regalano 5€.... secondo me è il più conveniente

    Ciao

    Andrea

  20. come server in uscita, non devi mettere quello della posta (cioè non devi mettere quello di hotmail) ma quello del tuo operatore tre

    ti faccio un esempio:

    io usando la mia email di Libero, con il wi-fi è tutto ok, ma se voglio usare la connessione 3G della 3 per inviare le email, non devo mettere il server di uscita di libero, ma quello della 3, che è "smtp.tre.it", altrimenti non funziona!

    è un pò un contro senso, ma che ci vuoi fare :thumbs:

    Ho fatto come mi hai detto tu, ma niente da fare.

    Ma a te col la tre funziona?

    perche su internet ho letto che è un problema di porte nel senso che la 25 è bloccata.

    Cmq io per configurare il cell ho usato la configurazione che trovi qui.

    Non so se può essere rilevante ma la mia è hotmail.com enon punto it.

    Cmq grazie per la risposta

  21. Ho configurato sul cell le impostazioni per inviare/ricevere la posta da hotmail.

    Quando mi collego al wifi di casa tutto funziona, mentre se mi collego tramite la connessione della tre riesco a ricevere le mail ma non a spedirle.

    Secondo voi cosa può essere.

    Ancora una domanda, se scegliessi (sempre per ricevere/inviare le mail) connessione predefinita il cell si proverà a collegare prima al wifi di casa e solo dopo utilizzerà la connessione dell'operatore telefonico?

    Vi ringrazio anticipatamente

    Andrea B.

  22. sapevo che vi fosse una incompatibilità con Skype su Omnia HD, qui sul forum se ne parlava (tasto cerca)

    se non riesci a scaricarla dal Ovi Store, puoi sempre provare dal loro sito Skype

    ciao!

    prima di postare la mai domanda ho cercato nel forum ma niente...

    ho scritto xè pensavo ci fossero novità.

    una info

    Ho scaricato fring x nokia 5800 xè non ho trovato omnia hd nell'elenco, solo che quando lancio le videochiamate si chiude fring!

    Sapete aiutarmi?

  23. Come dico sempre, grazie a voi che continuate a postare e supportare Nokioteca con i vostri interventi e il prezioso supporto alla comunità :D

    Voi siete riusciti a scaricare skype?

    io ho provato a scaricarlo trami te ovi store, mi dice chè l'ha scaricato ma non lo trova tra le icone delle applicazioni.

    Sapete aiutarmi?

    Grazie anticipatamente Andrea

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy