Jump to content
Nokioteca Forum

sweetdreams89

Utente
  • Posts

    81
  • Joined

  • Last visited

About sweetdreams89

  • Birthday 11/17/1989

Info Contatti

  • Website URL
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    san vendemiano
  • Interessi
    telefoni(only nokia), elettronica in generale, pc, e la chimica!!!

Altre Informazioni

  • Smartphone
    n95-1
  • Firmware
    30.0.015

sweetdreams89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. non sono esperta di acquisti in internet, non avevo neanche considerato la cosa..e poi, come mi aveva detto il commesso del negozio, e come ho constatato anche io leggendo in internet, varie persone hanno riscontrato problemi col touch..quindi spendere 140€ circa di un telefono e poi doverlo mandare in assistenza e spenderne non so quanti per il display mi sembra illogico..boh sono mooolto confusa, proprio perchè mi sembrava un modello più che valido, e proprio perchè dispone di caratteristiche che potrebbero andar bene per lei..
  2. è che mia mamma sa usare solo symbian, è un'autentica agonia stare li a doverle spiegare da capo ogni volta come fare, almeno symbian lo sa usare e così si arrangia, proprio perchè è da sempre che ha nokia..è proprio per questo che puntavo su un nokia, perchè so che andrei a colpo sicuro senza dovermi stressare troppo! che caos, devo ponderare ancora un po'..
  3. ..ieri ho girato 2 negozi, e del c3-01 neanche traccia..anzi in un negozio mi hanno detto che tutto dipende dai magazzini, e non sanno se provvederanno a rifornirli di nuovo con questo modello..e mi consigliavano l'asha 300, non solo perchè è lì disponibile, ma anche perchè varie persone hanno avuto problemi con il touch (cosa che ho letto anche io in certi forum)..e questo asha 300 effettivamente è molto simile, solo che non è di alluminio bensì di plastica, e non ha nè wifi nè flash..ora, è vero che mia mamma non è che sia una gran navigatrice in internet (a limite cerca ricette ), e che se si vuol fare belle foto ci sono le fotocamere, però che nel 2013 un telefono ancora non abbia anche questi due dispositivi mi sembra un po' una presa in giro! è come quando nelle pubblicità delle auto ancora specificano "con servosterzo!!"..perchè ancora producono auto che ne sono prive?!?! niente, a questo punto mi tocca ripiegare su questo asha 300, visto che il c3-01 ha questo difetto..e del c5-00 ho letto di strani spegnimenti improvvisi che neanche gli aggiornamenti del firmware curano..è l'unico touch&type che mi soddisfi..
  4. ah ecco, non sapevo questa cosa della versione di symbian, hai fatto benissimo a dirmelo..ma per lei direi che è sufficiente anche la S40, al massimo può aver bisogno di un conteggio alla rovescia, che non credo sia difficile da trovare..mi sembra che in un centro commerciale vicino a casa mia ci sia (o quantomeno è menzionato tra i prodotti in vendita nel sito), quindi domani mi fiondo alla ricerca! eh ma per mia mamma è anche sprecato, cercavo qualcosa che non sia il classico cellulare vecchio stampo ma neanche uno smartphone ultra potente, un qualcosa di fascia media va benissimo per lei..grazie comunque per lo spunto!
  5. ok, mille grazie per i vostri consigli! a questo punto resto sul C3-01, che era la mia idea iniziale, mi è stato consigliato anche da Ernestolion ed è simile al C5-00 menzionato da SteNoir..se giro per centri commerciali dite che lo trovo?perchè mi serve per il 4 marzo..
  6. bello, ma conoscendola non ha voglia di star lì ad aprire e chiudere lo slide per mandare sms..effettivamente è pure grandicello, poi rognerebbe sul fatto che lo trova scomodo..e poi preferirei niente qwerty..so che sono delle limitazioni e delle rotture di scatole, ma se le devo fare un regalo (visto che il suo 6124 ormai sta andando) voglio esser sicura che la accontenti in tutto e per tutto.. girovagando in internet ho trovato anche l'e52, non ha il touch ma non mi sembrerebbe male..ammesso che lo trovi da qualche parte, che ne dite?
  7. ciao a tutti! sto cercando un telefono per mia mamma, che tra poco compie gli anni..e siccome, a differenza di mio papà, qualcosa riesce a fare, vorrei per lei un modello che non si limiti a sms e chiamate..pensavo a una fotocamera da almeno 5 megapixel, visto che le piace fare foto, con flash..cercavo un modello che avesse anche la connessioni wifi oltre che la classica hsdpa..e pensavo a tastiera con touchscreen, perchè temo che con solo touch non ce la faccia..e tastiera classica, niente qwerty..e rigorosamente symbian, niente windows perchè altrimenti va a finirla che non si capisce, ci sono troppe differenze e non lo usa..che sia anche abbastanza resistente, perchè capita che il telefono le cada..insomma cercherei un modello che non sia nè base base ma nemmeno un super smartphone potentissimo, perchè non se ne farebbe niente..ho notato che il C3-01 non sarebbe male, mi sembra possa abbastanza rispondere alle mie, anzi, alle sue esigenze..ma anche il C5 non mi dispiace, ma non so se abbia la connessione wifi..altrimenti stavo dando un'occhiata al nokia 700, ma resta il fatto che è tutto touch, non so se ce la fa, oltre al fatto che il prezzo, com'è ovvio che sia, lievita..idem per il C7, mi piace ma ho delle riserve..resterei su qualcosa di simile al C3-01, che è anche esteticamente simile a quello che ha ora (6124c)..voi cosa mi dite? mi consigliate qualcos'altro? vi ringrazio in anticipo!
  8. oggi ho avuto modo di provare prima HTC desire hd e poi n8..a essere sincera quando ho preso in mano n8 mi è sembrato di avere in mano un telefono giocattolo..il menù ha dentro le solite quattro cavolate di icone, mentre l'htc che mi hanno mostrato era zeppo di apps, ma quelle basta scaricarle, è ovvio..e poi il display era spento..dirò che il touch mi piace molto in entrambi,anzi, forse quello di htc è anche troppo sensibile per me, ma forse devo solo farci mano..e htc mi è sembrato un botto più veloce nell'aprire le applicazioni..l'n8 che avevano, che era vuoto, ci ha messo una vita ad accendersi..figuriamoci con un bel tema sostanzioso e la memoria già in parte occupata! ora che ho potuto confrontare i due modelli, devo dire che n8 mi ha molto deluso..ma è anche vero che non sono una manager, e che per l'uso che ne faccio io n8 sarebbe sufficiente..ma htc mi tenta tantissimo..e sono certa che ci siano un miliardo di applicazioni in più disponibili per android piuttosto che per symbian..il rivenditore htc mi ha detto che è molto personalizzabile cone terminale, e ne sono certa..il rivenditore nokia invece mi ha detto che la piattaforma symbian che monta n8 è più leggera e consente una navigazione molto più veloce rispetto agli altri prodotti dell'omonima casa..purtroppo non ho avuto modo di collaudare il web di n8, cosa che avrei voluto verificare, ma il telefono era offline e ho i miei dubbi ci fosse una rete wifi a cui connettersi..mentre hct mi sembra abbastanza veloce..è che appunto temo di comprare un prodotto che risulti eccessivo x me, che ne sfrutti solo il 50%..ma è anche vero che già che spendo, potrei prendere il massimo..che dite?
  9. ragazzi scusatemi se vi tempesto di domande, ma sono troppo indecisa.. dal momento che l'acquisto necessariamente devo farlo, vorrei essere certa di non pentirmene in seguito..domanda: il multi touch è quello che ha l'iphone, che zoomma con un movimento delle dita sul display ad esempio? se è quello che intendo io, se non sbaglio n8 ce l'ha, ma non l'ho visto scritto nelle specifiche tecniche nè in htc desire hd nè in samsung omnia 7..
  10. beh, ho visto che anche htc desire HD ha una bella fotocamera, un 8megapixel, e registra video in HD..ma perchè dici che perderei dal punto di vista multimedia? per qualità delle lenti (se non sbaglio n8 monta le carl zeiss, che so già essere eccezionali), o anche per quando voglio per esempio modificare una foto con clip art, scritte ecc?
  11. ti capisco..io farei la tua stessa scelta, ma non so, ho letto pro e contro di più modelli e sembra non sia il massimo..anzi, non lo è..com'è internet? ti si è mai blocccato finora? il display? e il multi touch è come quello dell'iphone? mi spiego..per esempio quando vuoi zoommare metti le dita come se volessi dare un pizzicotto e per ingrandire la pagina le allontani?
  12. ho dato un'occhiata al samsung che dicevi..e nelle specifiche tecniche ho trovato molti punti definiti dalla sigla "N/A"..potresti dirmi cosa significa? e comunque che differenze ci son tra android e WP7? perchè io ho sempre usato windows come sistema operativo sui miei pc, e vedendo come funziona (lento si blocca, problemi, virus, ecc) non è che mi ispiri granchè averlo anche sul telefono..
  13. tipo sto guardando l'htc desire HD..e mi sembra una bella bestia..in internet si dice che vada da dio, e lo presentano come molto personaizzabile con applicazioni aggiuntive..tra l'altro monta 8 megapixel di fotocamera, che non è niente male..quel che vorrei io insomma..ma 1.5GB di memoria interna mi sembrano pochi..e fino a quanti giga supporta come memoria esterna? non sono pratica di Android..com'è come sistema operativo? e, per curiosità, le apps per android sono tutte a pagamento o esiste una specie di hack da fargli per riuscire a trovare in internet quel che si vuole e installare senza problemi? e come materiali, che nel sito non se ne parla? e il touch non c'è scritto che è multi touch come l'n8..che mi dite? e come funziona il pinch-to-zoom?
  14. ho capito..oddio, mi sono espressa male io, non è che parta col presupposto di trovare qualcosa che necessariamente batta l'iphone, ma vorrei avere un telefono che sono certa che anche tra un anno o magari due mi soddisfi, qualcosa che possa dire io e chi lo vede "è una figata!!"..oddio, ti dirò che dei giochi alla fine mi interessa fin là..era per dire che se potessi trovare qualche svago ok, ma <di certo non sono la mia priorità..anche perchè con i giochi sono proprio negata..quel che mi interesssa è trovare tante applicazioni, magari gratis, con cui poter arricchire il telefono..da quelle fondamentali, a quelle magari più sceme per ridere..di recente per esempio un mio amico con un n97 ha scaricato un programma che registra audio con vari effetti sonori, (per esempio fa le voci acute come quando si respira l'elio)..niente di che, ma qualcosa di curioso o per farsi una risata insomma..di n8 mi piace molto anche il fatto che con il rilevatore gps integrato (cosa che senza dubbio vorrei avessse il mio prossimo acquisto) quando si scatta una foto esce anche il luogo in cui è stata scattata..mi interessa che internet sia abbastanza veloce, perchè le mie navigate in facebook me le faccio..sarà che finora mi sono sempre accontentata daella scarsa velocità del mio n95, ma non mi ci sono trovata male, anche se in effetti se sfrutto la connessione del mio operatore e non un'adsl in wifi, è da tagliarsi le vene l'attesa perchè carichi una pagina! devo ancora farmi un giretto nel sito di htc per vedere che modelli propongono e con quali caratteristiche, forse devo un po' chiarirmi le idee lì prima..
  15. salve!! per causa di forza maggiore devo sostituire il mio n95 con un nuovo telefono..e logicamente, essendo comunque disposta a spendere, punto per il top..mi sono innamorata dell'n8, mi piace la fotocamera incredibile, la schermata che ha in stand-by, su cui posso mettere tanti widget, la scocca bella resistente, il processore potente..eppure ho sentito tantissimi lamentarsene, dicendo che ormai la nokia è finita, è andata "in pensione", che non produce più terminali che siano delle vere bombe com'era fino a circa tre anni fa..e forse un po' a malincuore devo ammetterlo, ora c'è apple che domina con il suo iphone..e devo riconoscere che è un buonissimo prodotto, ma che non acquisterei mai, anche perchè non vedo il caso di lasciare 700€ lì per un telefono che avrà un botto di applicazioni, ma che, per esempio monta una fotocamera niente che non è niente di speciale..non vedo perchè tantilo idolatrino come fosse oro..vabbè, gusti son gusti, non voglio discutere di questo..ho sentito tanti lamentarsi del fatto che n8 dovrebbe avere un sistema operativo nuovo, e non il solito symbian..ho letto anche chi diceva che si sarebbe potuto fare di più, montare un processore più grosso, e velocizzare internet, questione in cui nokia ha ancora molto da imparare a detta di qualcuno..persuasa da tutte queste critiche, pensavo allora a un htc, di cui ho sempre sentito parlare bene, ma che assolutamente non conosco..ce n'è uno con caratteristiche simili, se non migliori dell'n8, così che possa fare da concorrente di questo cavolo di iphone? (si lo so, è una mia fissa trovare un qualcosa che batta il prodotto della mela, è una questione di orgoglio mio perchè ci discuto sempre con un amico, ma è un'altra storia questa).. il punto è che comunque mi dispiacerebbe abbandonare il mondo nokia, mi ci sono sempre trovata bene, mi sentirei quasi come se "tradissi" provando un prodotto di un'altra casa.. e vi chiedo allora: ma è vero che questo n8 è davvero uno schifo come molti lo dipingono? è vero che internet (cosa a cui tengo..non è che lo usi per lavoro, ma una buona connessione rapida è sempre comoda) è così lento? cioè, sarà pur sempre molto più veloce di quello dell'n95 dico io!! e poi htc mi da l'idea di essere tanto professionale, di non poter trovare giochetti e applicazioni divertenti come in ovi, e io col mio telefono voglio anche divertirmi.. insomma, che consiglio mi date voi? nokia o un htc? scarterei samsung, ho avuto una brutta esperienza in passato con un telefono di quella casa e quindi eviterei di averne un altro..vi ringrazio anticipatamente per le vostre idee..
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy