Jump to content
Nokioteca Forum

matito

Utente
  • Contenuti

    74
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da matito

  1. Ma ha la bussola digitale?
  2. matito

    Edgewave1

    Siete a conoscenza di Edgewave1? E' un po' che non seguo gli sviluppi del 5800 e oggi sono capitato per caso su questo, cosa ne pensate?
  3. Finalmente!! E' l'aggiornamento che tutti aspettavamo, le nostre richieste sono state ascoltate. Ovviamente non ci si accontenta mai e i bug non mancano! Ma io posso dirmi notevolmente soddisfatto, questo terminale mi ha dato delle grandi soddisfazioni. Si nota che non ha tutti gli accorgimenti dei telefoni top di gamma ma alla fine ha le stesse funzioni per un terzo del prezzo. Con le novità introdotte dal firmware 40.0.005 si conferma il terminale col miglior rapporto prezzo/prestazioni o prezzo/qualità (IMHO ovviamente)
  4. matito

    Lista Bug Fw 40.0.005

    Riporto un Bug che avevo già con la v 31 ma che purtroppo non è stato risolto dal nuovo firmware. Se dal menu messaggi entro nella casella e mail e scarico la posta, anche se leggo tutti i nuovi messaggi quando torno nella home page trovo: -il messaggio di avviso "nuovo messaggio e-mail"; -l'icona in alto a destra di nuovo messaggio e-mail (che non scompare più); -quando blocco i tasti/schermo la spia continua a "respirare" finchè non sblocco e riblocco i tasti/schermo. Il bug è abbastanza fatidioso perchè rende l'utilizzo dell'e-mail macchinoso. Succede anche a voi?
  5. matito

    41.0.011

    Non vorrei risollevare vecchi discorsi e discussioni trattati in altri topic ma ribadisco che con lo scrolling cinetico e la tastiera dinamica (magari entrambe le feature opzionali) questo telefono sarebbe perfetto (per la fascia di prezzo a cui appartiene)! Detto ciò temo che anche quest'ultimo rumor sia un fake. Mi sono rassegnato all'idea che nokia non stia più dedicando risorse allo sviluppo di questo terminale, un po' perchè ha ormai un anno e tutti sappiamo come corre veloce il settore della telefonia, un po' perchè con qualche accorgimento il 5800 sbaraglierebbe la concorrenza (compresi altri terminali nokia) per rapporto prezzo/prestazioni.
  6. matito

    Facebook

    Non ne ho la più pallida idea! Ultimamente ho avuto dei problemi per via di alcune applicazioni che mi bloccavano il telefono ma Facebook non mi dava nessun problema, ne tantomeno l'ho cancellato io visto che era uno dei programmi che usavo di più...
  7. matito

    Facebook

    Avete notato anche voi che il programma in questione non è più disponibile sull'ovi store? Nemmeno mettendo la lingua in inglese, a me si è pure cancellato automaticamente dal telefono....che cosa strana!!
  8. matito

    Playlist Dj

    Playlist Dj è un programma che crea automaticamente delle playlist con le canzoni caricate sul cellulare in base all'unore di chi lo utilizza. Per intenderci è molto simile a quello presente sull'X6. Ho trovato questo programma sull'ovistore (è gratuito) e l'ho installato. Devo dire che a parte metterci un po' a mappare le canzoni (conviene farlo da una connessione Wifi) è davvero utile. Purtroppo l'ho dovuto disinstallare perchè all'accensione del cellulare mi si bloccava sulla schermata bianca con la scritta Nokia. Qualcuno di voi lo usa? Avete riscontrato lo stesso problema?
  9. ...è successa la stessa cosa a me, con addirittura tre programmi contemporaneamente (QuickView Calendar, Widgen e Checkers). Per giunta ad ogni riavvio mi creava una copia dell'icona per ogni programma e nonostante diverse prove, tra le quali anche il metodo di questo thread, dopo qualche tentativo mi sono trovato con 5/6 icone "gemelle" di ogni programma incriminato (tutte non eliminabili in quanto "file danneggiato"). Alla fine per comodità ho fatto tre cartelle ognuna per ciacun gruppo di icone gemelle -non so se questo è rilevante per quanto è accaduto dopo- e stavo per resettare quando collegando il cell al pc con pcsuite e facendo un aggiornamento delle applicazioni installate dall'application installer mi sono ritrovato le tre cartelle vuote e quindi tutte le icone svanite. Non mi è chiaro cosa è accaduto perciò mi limito a riportare quello che ho fatto senza trarne conclusioni. Spero che vi possa essere d'aiuto.
  10. matito

    Batteria Traballante

    Mio fratello ha appena preso il 5530 e appena l'ho preso in mano ho notato che la batteria traballa all'interno del telefono. Infatti aprendo la cover posteriore mi sono accorto che la batteria esce dal suo alloggio senza toccarla. Anche a voi succede? Io hoo risolto mettendo uno spessore di carta tra la cover e la batteria ma se fosse solamente un problema di questo terminale me lo farei cambiare finché é in garanzia.
  11. matito

    Problema Sveglia

    Con l'ultimo aggiornamento (fw 31.008) pensavo di avere finalmente risolto il problema della sveglia inaffidabile dei firmware pracedenti. Da un paio di giorni però mi capita che il telefono quando deve suonare la sveglia da spento si blocchi sulla schermata bianca con la scritta nokia in blu. Anche togliendo la batteria e riaccendendo si blocca sempre sulla stessa schermata, l'unico modo è accenderlo senza SD. Proprio qualche giorno fa ho scaricato dall'ovistore e installato diversi programmi, e credo che il problema sia dovuto proprio a quello, ma come è possibile? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??
  12. Non riesci a trovarlo se non hai fatto l'Hack.
  13. Ciao, ho un 5800 ma l'altro giorno provando l'N97 di un amico mi sono accorto che durante la navigazione internet passa automaticamente alla visualizzazione a schermo intero (appena si inizia a scorrere la pagina o comunque dopo pochi istanti). Che voi sappiate è possibile impostare questo "switch" automatico tra la visualizzazione normale e a schermo intero anche nel 5800? Io ho cercato un po' nelle impostazioni ma non ho trovato niente.
  14. Complimenti per essere andato a pescare questi filettino così ben nascosto, sai il fatto tuo. Grazie per l'ottimo aiuto!
  15. Risolto, grazie mille...stavo diventando matto. EDIT: Ho preso un granchio...
  16. Io ora non riesco più a cambiare il punto di accesso. Mi potreste dire dove si trova questa impostazione? Grazie
  17. E' esattamente come dici tu, è un doppione, io ad esempio utilizzo entrambi. Se attivi un account nokia messaging il problema all'avvio sparisce e potrai davvero usare il programma, il problema che hai adesso dipende dal fatto che all'apertura del programma ti reindirizza su "Imp. email" che è un programmino che ti imposta in maniera più automatica una casella e mail come si può fare anche manualmente.
  18. matito

    Seleziona Rete Wlan!

    Esatto, è proprio Nokia Messaging, io ho risolto semplicemente deselezionando i giorni della settimana che per default sono tutti selezionati per il controllo giornaliero delle caselle email.
  19. matito

    Seleziona Rete Wlan!

    Anche io ho i tuo stesso problema, hai risolto con il soft reset? Io ho pensato ad un programma che agisce in background e richiede la connessione, mi puoi dire tu che programmi hai installato? Grazie
  20. matito

    Nokia X6

    Ecco un video frescofresco dal Nokia World 2009, di quelli che preferisco, dove si testa il telefono in 2 minuti per avere una visione generale del prodotto: All'inizio si sente parlare di capacitive touchscreen e più avanti mentre mostra una simpatica applicazione che crea automaticamente una playlist a seconda dell'umore del proprietario si può vedere che il terminale è dotato di kinetic scrolling. Beh che dire, 450euro (facciamo 550 effettivi) con anche "Comes With Music" incluso sono giustificabili, anche se non sono pochi.
  21. matito

    Nokia X6

    Intendo dire che come suggerisce il nome X6, questo terminale non è paragonabile agli Nseries come non lo era il 5800 (se non in termini di gusti ed esigenze personali). Credo che con questo device, che assieme all' X3 inaugura la Xseries, Nokia voglia differenziare definitivamente quelli che prima erano gli XpressMusic dagli Nseries. Per me gli Nseries saranno considerati come i top di gamma, il fatto che nel X6 non abbiano implementato la home a widget stile N97/N97mini ne è una conferma. Poi io non me ne intendo tanto ma credo che ci siano grosse differenze a livello di processore e chip aggiuntivi dedicati alla multimedialità. Come ho detto prima però il Nokia X6 è comunque un ottimo telefono (se ensi che io sono soddisfatto del mio 5800XM).
  22. matito

    Nokia X6

    Ecco il nuovo Nokia X6!! Il degno erede del 5800, a mio avviso non aggiunge molto ma colma quelle lacune che avevano un po' scontentato i possessori del 5800: - migliori materiali e assemblaggio - migliore design (ovviamente dipende dai gusti) - fotocamera da 5 Mpixel - nuova home screen come il 5530 (mi auguro di vedere anche kinetic scrolling e tastiera dinamica) - 32 Gb di memoria interna - touchscreen capacitivo, non è stato ancora ufficializzato ma potrei scommetterci (lo deduco dall'assenza del pennino e dalla presenza di un vetro anti graffio che protegge il display) Splendido, non può certo competere con gli Nseries ma è un bel terminale, peccato che io abbia già il 5800!!
  23. matito

    Nuovo Nokia N900

    Quotone, prima di allargare troppo le nostre pretese ricordiamoci che questo terminale é un MID che telefona. É il primo esempio di convergenza tra MID e telefono perciò é una sorta di compromesso da entrambe le parti (rinuncia ad uno schermo generoso per essere "intascato" e sacrifica un po' la parte telefonica).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy