Jump to content
Nokioteca Forum

nexuspolaris

Utente
  • Contenuti

    86
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da nexuspolaris

  1. Ultima novità...

    http://webnewsvoice.com/nexus-5-and-nokia-focus-release-with-android-5-0/

    "

    He announces the new Nokia Focus with Android 5.0. It has a custom skin and it comes with Nokia services (including maps). They redesigned some elements of Android, in particular they brought the N9’s swipe back.

    The Nokia Focus is a beautiful polycarbonate phone, comes in multiple colors, is 10mm thick, 1080p display, 4.5″. It comes with Snapdragron 800, pureview camera (41 mp + OIS), 32GB of storage. Why 10 mm thick? It comes with a 3,200 battery.

    "

    Quanto dichiarato da Elop credo non abbia bisogno di traduzioni... Dovrebbe avere un processore superiore a quello che monta di serie "attualmente" il Samsung Galaxy S4, senza contare lo Swipe dell'N9, il multitasking che dovrebbe essere reale, la fotocamera FINAMENTE degna di questo termine che sugli Android in genere ha sempre fatto pietà rispetto anche al più vecchio dei cellulari Nokia.

    Lo schermo da 4,5" credo sia l'ottimale da tenere in mano e gersire con una mano sola.

    32gb di memoria sono tantissimi (secondo me!) ma cosa colpisce è la batteria da 3200...

    Oltre che, a colpire, sia lo stesso Elop a dar notizia della realizzazione di un Nokia-Android dopo la decisione di passare definitivamente a WP8.

    Non voglio aprire flame in tal senso ma io sono sostanzialmente contro questo s.o. ma è un mio personalissimo pensiero.

    Detto questo, credo che questa dichiarazione ufficiale porterà gli ex-clienti Nokia (come me) rimasti orfani di un marchio che tanto ha dato allo sviluppo della telefonia mobile, a ritornare sui loro passi e a sostenere la Nokia stessa.

  2. Ragazzi, io sto prendendo una Brando come pellicola proteggi-schermo, è la migliore, l'ho già sull' x6.

    Per le custodie ho trovato questa, mi sembra comodissima, penso proprio che la comprerò :thumbs:

    EDIT: ho ordinato la custodia in alluminio, appena arriva vi dico

    Allora questa custodia in alluminio come va? Aspetto la tua recensione.... Anche se è passato un pò di tempo! :-)

  3. Il mio N900 lo connetto perfettamente al sistema integrato della mia Grand Picasso dalla quale riesco a controllare la musica in riproduzione e, per quanto riguarda le telefonate posso solo aprire una chiamata in arrivo, per il resto devo selezionare il contatto dal dispositivo.

    Non caria la rubrica come, invece, avviene quando connetto il Nokia N86 8MP, con questo posso fare anche la selezione del contatto dal cruscotto dell'auto.

    Spero di esservi stato d'aiuto con la mia testimonianza.

    :-)

  4. il caricabatteria devi usareil suo, punto.

    ilgps non risente delle vibrazioni di un auto e anche se il cell cade a terra.

    Il bosco: dipende. da dove è quanto è fitto ecc ecc. Io in alta montagna nei versanti ripidi lo perdevo spesso il segnale. Ma vale poi per tutti i GPS.

    In MTB dentro alla tasca ok, sul manubrio, a parte che non ne capisco il senso (mica ti deve dire dove voltare no?) io credo che duri molto poco: le vibrazioni violente lo smonteranno sempre se non becchi prima una sassata/ramo/caduta che ne sbriciola il touch.

    Sportracker, che io uso(-avo) ti registra il percorso, lo accendi quando parti e lo riprendi quando sei a casa, può stare in tasca.

    ciao

    Grazie per avermi risposto :-)

    Una cosa che dovrebbe poter fare è proprio indicarmi la rotta come ho scritto nel mio primo post e questo lo farebbe col programma Viewranger che, caricata una traccia precedentemente creata con Sportstracker in formato .gpx, punterebbe la sua freccia sulla mappa indicando la giusta direzione fino a sovrapporsi sul tracciato visualizzando il tutto sullo schermo, come un gps stradale ma da usare su tracciati fatti da altri utenti.

    Detto ciò, la mia perplessità è proprio nella sensibilità che potrebbe avere un'antenna Texas Instruments del 5800 contro una Sirf Star III all'interno di un bosco, infatti per questo ho chiesto delucidazioni visto che userei solo il GPS integrato e non anche l'A-gps.

    Per quanto riguarda invece il caricabatteria, ebbene mi è capitato di s-brand un nokia che prima di allora, con firware t-i-m caricasse solo con lo spinotto a punta pur avendo la porta usb, ebbene dopo aver caricato il nuovo firmware ha iniziato a caricare anche da collegato al pc, cosa che prima non faceva (me ne sono accorto per caso, successivamente!).

    Una cosa che potrei considerare è la "bontà" costruttiva in rapporto alle sollecitazioni che avrebbe sul manubrio per quanto ammortizzante possa essere la forcella. Può darsi che si devasti come può darsi che la custodia di casa Celly sia così ben fatta da essere composta di materiali che ne assorbono ogni vibrazione oltre che esser antiurto ed impermeabile (dedicata ai manubri di biciclette e moto!).

    Continuo ad aspettare altri pareri :-)

  5. Salve, vorrei comprare un 5800 XM nuovo per utilizzarlo... beh ve lo spiegherò a fine 3d :-)

    La prima domanda è la seguente: il 5800 si carica mediante lo spinotto a forma di spillo, ad oggi non c'è stato alcun aggiornamento firmware che abbia spostato la possibilità di carica della batteria alla porta micro usb B del cellulare? Per essere più chiaro il caricabatteria dell'N97 può caricare il 5800?

    La seconda domanda: il gps del 5800 quanto è stabile nel mantenimento della posizione-segnale e quanto è resistente agli urti secondo voi?

    La terze domanda: il segnale gps, in un bosco, per chi ha avuto modo di provarlo viene perso dal 5800 o viene tenuto "saldamente"?

    Ora il perchè di queste domande, esco in mountain bike e vorrei avere un sistema di navigazione e registrazione tracciati che si possa montare sul manubrio e che non abbia un costo esorbitante.

    La premessa è fatta ora la spiegazione: esistono dei Garmin adatti all'uso che hanno prezzi dai 300 euro in su contro un 5800 alla "modica" cifra di 140-160 euro.

    Ho già trovato un paio di supporti da bici perfetti ed impermeabili che permettono la visione e l'uso (in trasparenza) del touch screen.

    I software symbian ci sono e i 2 principali sono Sportstrack e Viewranger le mappe tutte quelle gratuitamente scaricabili da openstreetmap con i relativi percorsi da seguire.

    Ora mi servono solo le risposte di chi ha ed usa o ha usato il 5800 in quei modi per capire quanto la mia scelta votata al risparmio possa essere oculata oppure inutile...

    Aspeto le vostre illuminanti risposte :-)

  6. potresti prendere in considerazione tastiera e mouse bianchi della Apple.

    in un video li usavano con l'N8 essendo dispositivi bluetooth funzionavano perfettamente. Io ne sto cercando una che possa funzionare con il mio N900 e r ora ne ho trovata una perfet sulla baia ma disponibile negli USA e sono indeciso per gli eccessivi costi di spedizione e l'eventuale sdoganamento...

    nexuspolaris

  7. Ciao, mi piacerebbe fare lavori come il tuo ma non so da dove iniziare. Sono ad un buon livello di programmazione con il Visual Basic ed ora vorrei cimentarmi col Python.

    Cosa mi manca per iniziare è l'ambiente SDK che mi permetta di scrivere codice in Python. Ho scaricato il Nokia QT creator ma mi sembra che utilizzi il C++ che, trovo essere ostico, almeno in questa mia fase.

    Vorrei sapere come hai fatto a realizzare il tuo applicativo, cioè che hai scaricato ed installato sul tuo pc e le procedure che hai seguito per rendere eseguibile il tuo codice sul tuo N900.

    Ancora una cosa, utilizzo sia XP che Ubuntu 10.04 quindi nessun problema con i S.O. dei pc.

    Per finire ma non ultima, volevo farti i complimenti per quanto hai realizzato.

    Saluti.

    Giuseppe

  8. Ciao a tutti, io sono nella stessa situazione di "elle_riuzaki", anche io arrivo dal visual basic e devo dire, sinceramente, che entrambi gli ambienti di produzione sono molto simili perchè orientati agli oggetti.

    Detto ciò, cosa non ho ben capito è se devo utilizzare il C++ oppure il Python per inserire le righe di codice che mi sarebbero utili per fare il porting delle mie applicazioni in Visual Basic.

    Altra domanda, c'è un qualche libro che spieghi passo passo come creare una applicazione dal semplice disegno dell'oggetto, passando per il codice per arrivare alla compilazione e magari alla realizzazione dell'eseguibile per Symbian e/o Maemo?

    Grazie.

    nexuspolaris

  9. Aggiungo che l'N86 è ancora in vendita sul sito Nokia all'indirizzo:

    http://shop.nokia.it/webapp/wcs/stores/ser...riesDisplayView

    Io l'ho comprato dal Nokia Store online e devo dire che è un ottimo cellulare, ben fatto e solido, confrontato col mio ex N95. Sono rimasto soddisfatto anche dai tempi di consegna, 2 giorni ed era nelle mie mani

    :thumbs:

    Il modello che "credo" sia realmente uscito di produzione è l'N85, per il quale, tra l'altro, Nokia non ha rilasciato ANCORA una versione free di Ovi Maps... Parlo perchè ce l'ho e sto aspettando che la casa madre si ricordi che anche questo cellulare ha una buona fetta di estimatori viste le funzionalità legate ad NGage.

    nexuspolaris

  10. Ciao Dany, intanto complimenti per il lavoro svolto. Ho installato ieri sera il tuo firmware cooked purtroppo devo segnalare l'assenza di segnale gps.

    Premetto che il mio N97 è prefetto e che col firmware originale faceva il fix rapidamente. Ora aspetto tue delucidazioni in merito.

    Intanto posso riprovare a flashare nuovamente il cellulare e vedre che magari non abbia saltato qualche passaggio tipo, appena dopo il flash fare l'hard reset :P

    nexuspolaris

  11. Ciao, rispondo secondo quanto mi è accaduto ultimamente sia con l'N97 relativamente al vetrino rigato dell'obbiettivo.

    Per quanto riguarda il primo: sostituzione in garanzia del corpo obbiettivo e sportellino copri obbiettivo in quanto è un difetto riconosciuto da Nokia (ho fatto delle ricerche ed è venuto fuori tanto materiale in merito) quindi rientra nella garanzia.

    Sostituito dopo una settimana e riparazione effettuata dal centro Nokia di Sanremo.

    C'è da dire che Nokia ha riprogettato il copri obbiettivo in questione perchè non è più a filo ma leggermente sollevato.

    Spero di esservi stato utile.

    nexuspolaris

    copri_obbiettivo_N97.jpg

  12. Ciao, rispondo secondo quanto mi è accaduto ultimamente con l'N97 relativamente al vetrino rigato dell'obbiettivo.

    Sostituzione in garanzia del corpo obbiettivo e sportellino copri obbiettivo in quanto è un difetto riconosciuto da Nokia (ho fatto delle ricerche ed è venuto fuori tanto materiale in merito) quindi rientra nella garanzia.

    Sostituito dopo una settimana e riparazione effettuata dal centro Nokia di Sanremo.

    C'è da dire che Nokia ha riprogettato il copri obbiettivo in questione perchè non è più a filo ma leggermente sollevato.

    Spero di esservi stato utile.

    nexuspolaris

    copri_obbiettivo_N97.jpg

  13. Ciao, rispondo secondo quanto mi è accaduto ultimamente sia con l'N97 relativamente al vetrino rigato dell'obbiettivo e sia all'antenna interna GPS non funzionante di un nokia N85.

    Per quanto riguarda il primo: sostituzione in garanzia del corpo obbiettivo e sportellino copri obbiettivo in quanto è un difetto riconosciuto da Nokia (ho fatto delle ricerche ed è venuto fuori tanto materiale in merito) quindi rientra nella garanzia.

    Per quanto riguarda l'N85, ne ho acquistati ben 2 ed entrambi riportavano lo stesso problema cioè nessun segnale GPS utilizzando la sola antenna interna ebbene 15 giorni ed è tornato indietro perfettamente funzionate e con l'antenna interna sostituita. Il centro di assistenza Nokia di Sanremo ha spedito il cellulare credo alla casa madre che ha provveduto, anche in questo caso, la sostituzione dell'antenna in garanzia. Mi sorge solo il dubbio che non sia una partita di antenne difettose...

    Spero di esservi stato utile.

    nexuspolaris

    copri_obbiettivo_N97.jpg

  14. Risolto!

    Il Nokia N85 è stato inviato dal centro di assistenza Nokia direttamente alla Nokia Europa (di preciso non so dove sia stato inviato) di certo il modulo GPS è stato sostuito al punto che ora l'antenna interna prende anche in casa.

    Quindi, visto che il problema ce l'avevo su due N85 ora non mi resta che inviare anche l'altro e aspettare che torni con l'antenna sostituita. Mi verrebbe da ipotizzare che in giro ci siano delle antenne fallate montate da Nokia su alcuni cellulari vedi i miei N85, in alcuni posts si parla di N97 che hanno il GPS interno che non funziona ecc.

    Se aveste un problema del genere sappiate che è stato risolto brillantemente dal centro Nokia di Sanremo ed il tutto in garanzia.

    Saluti.

    Nexuspolaris

  15. Buon pomeriggio a tutti, ho uno strano problema con il mio dispositivo nokia n86 8mp.

    il dispositivo mi insalla alcune applicazione senza chiedere la destinazione, per intenderci in C (memoria telefono) o in E (memoria di massa), il fatto è che il telefono non dispone di un ampia memoria su C (78mb totali circa), infatti con l'ultimo aggiornamento del software mi sono ritrovato con appena 6 mb liberi, prima di tale aggiornamento ne avevo 28mb circa (anche se non so perché 28mb visto che su C salvo solo i msg ricevuti che occupano appena 700kb fino ad oggi, e i temi 4/5mb)...

    sfogliando le applicazioni installate mi sono accorto che ci sono le applicazioni base: come ad esempio N-Gage sul dispositivo che occupano circa 20mb, nokia maps, e molte altre che si sono messe da sole in C ma che raggiungono appena i 2mb, mentre un paio di temi che ho deciso di metterli io la per circa 4/5mb.

    il mio problema è:

    - c'e un modo per spostare le applicazioni dalla memoria C alla E senza disinstallarle? (questo è soprattutto riguardante N-Gage visto che mi seccherebbe perdere una licenza di un gioco originale)

    sempre se non c'e un modo per salvarle e spostarle assieme al programma

    se ci fosse mi sapreste spiegare come procedere?

    - un'altro problema è che quando si installano delle applicazioni il dispositivo le installa autotmaticamente in C senza chiedermi prima la posizione, ma perché?

    Ciao ti do una dritta che a me ha funzionato sia su N86 che su N9:

    1) Fatti un backup dei contatti, sms e calendario nella memoria estesa quella su micro sd;

    2) Formatta la memoria interna da 8Gb

    3) fai un hard reset premendo i 3 pulsanti (ora non ricordo quali)

    4) collega il tuo cell a OVI e riaggiorna tutto compreso NGAGE

    5) Ripristina il backup dalla memoria micro sd

    6) Scarica tutto il software e installalo su E

    Nota controlla una volta installato NGAGE che tra le impostazioni sia selezionata la memoria estesa e non quella del dispositivo per l'installazione dei giochi, stessa accortezza per le applicazioni scaricabili da OVI.

    Io dopo tutta questa procedura tutte le applicazioni le ho avute tutte nella memoria estesa da 8Gb ed attualmente nel mio N97 (NoBrand) ho ben 61Mb liberi mentre su un N97 TIM (PORCHERIA) la memoria a disposizione a causa del brand arriva a malapena a 50Mb (!).

    Spero di esserti stato utile.

    Nexuspolaris

  16. Risolto!

    Il Nokia N85 è stato inviato dal centro di assistenza Nokia direttamente alla Nokia Europa (di preciso non so dove sia stato inviato) di certo il modulo GPS è stato sostuito al punto che ora l'antenna interna prende anche in casa.

    Quindi, visto che il problema ce l'avevo su due N85 ora non mi resta che inviare anche l'altro e aspettare che torni con l'antenna sostituita. Mi verrebbe da ipotizzare che in giro ci siano delle antenne fallate montate da Nokia su alcuni cellulari vedi i miei N85, in alcuni posts si parla di N97 che hanno il GPS interno che non funziona ecc.

    Se aveste un problema del genere sappiate che è stato risolto brillantemente dal centro Nokia di Sanremo ed il tutto in garanzia.

    Saluti.

    Nexuspolaris

  17. Ciao ragazzi io ho sia l'N85 che l'N86 e posso fare un confronto diretto.

    Le mie impressioni circa l'N85:

    tastiera piatta con i tasti non in rilievo, pulsante unico sotto il display di tipo plasticoso che "scricchiola", poca memoria "solo" 8Gb, niente navigazione gratuita con Ovi Maps e sembrerebbe che Nokia non svilupperà una navigazione grauita per questo cellulare (spero in futuro di sbagliarmi).

    impressioni circa l'N86:

    ampiamente positive rispetto al precedente, tastiera con i tasti in rilievo, nota negativa per il peso leggermente superiorie all'N85 ma ciò perchè invece di usare un copri display in plastica ne ha uno in cristallo molto più resistente e, cosa importante, antigraffio. Supporta una memoria interna da 8Gb e l'espandibilità mediante micro sd (io attualmente ne ho messa una aggiuntiva da 8Gb per un totale di 16Gb). Supporto completo di Ovi Maps gratuito, fotocamera da 8Mpixel, stand posteriore apribile e programmabile, qualità costruttiva più robusta e meno plasticosa tanto che al tatto da l'impressione di essere morbido (soft touch) da non confondere con i touch screen che non centrano nulla ;-)

    Entrambi sono compatibili N-Gage ed hanno la seconda tastiera apribile con lo slide verso il basso del display, sono entrambi bluetooth, wi-fi ed hanno il GPS.

    Unica nota dolente per l'N85 un difetto nell'antenna GPS integrata (internal), non funzionava in nessuna maniera al punto che l'ho mandato in assistenza al centro Nokia di Sanremo. Dopo esserci consultati ho accettato di inviarlo alla Nokia e mi è ritornato perfettamente funzionante tant'è che ora fa il fix dei satelliti anche in casa (vicino al balcone ma in casa!)...

    Probabile che ci sia in giro una partita di nokia con queste antenne gps fallate ma che nokia non ha segnalato ai centri Nokia per la sostituzione(!). Affermo ciò perchè questo è il mio secondo N85 con lo stesso problema :thumbs:

    Io prenderei ad occhi chiusi l'N86 che tanto viene venduto allo stesso prezzo dell'N85. Un consiglio, visto che la differenza di prezzo potrebbe essere minima piuttosto compralo dal Nokia Store, 3 giorni ed è tra le tue mani aggiornato e perfetto. Io ce l'ho nero e (per ora!) non lo cambio perchè veramente spettacolare.

    L'N85 invece si, con calma lo metterò in vendita su Ebay e per sostituirlo ho già preso un N97 (nero).

    Saluti.

    nexuspolaris

  18. Nuovo N97 Black 299... tempo una settimana e l'ho ottimizzato ora ho 51 mega liberi su C e vola sia come touch screen che come applicazioni. ;)

    ...Ma a parte questo acquisto devo dire che sono ancora insoddisfatto, per me vedrei forse meglio l'n900 ma che possibilità di sviluppo software ha? Cioè potrei compilare le applicazioni per un qualsiasi linux anche su questa piattaforma?

    Il responso a chi smanetta un pò con l'N900

    Nexuspolaris

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy