Jump to content
Nokioteca Forum

alienpitti

Utente
  • Contenuti

    766
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da alienpitti

  1. Esatto, devi riflashare o Portico, o direttamente Amber per il tuo pc. Ormai hai fatto il debrand, quindi ti verranno segnalati solo gli aggiornamenti disponibili in Francia. Se ripristini il pc originale torni a vedere gli update italiani

    P.S. Il primo messaggio, di solito, si dedica alle presentazioni nell'apposita sezione del forum.

  2. Prima di tutto, CORRI a presentarti nell'apposita sezione, visto che il primo post dovrebbe essere quello di presentazione :smile_anim:

    Seconda cosa, la dico per la tua privacy: nel campo "Cellulare" del profilo, si intende il modello, non il numero, che altrimenti è visibile a tutti, anche ai burloni e ai rompiscatole!

    Tornando al tuo problema: per i tempi tra uno scatto e l'altro non credo ci sia niente da fare, mentre per il problema dei video può dipendere dalla velocità della scheda SD (la classe, es. classe 4, classe 10,...). Anche a me, per video in fullHD molto lunghi, dopo i 4 minuti inizia a perdere frame e il sincrono audio-video.

    Più la scheda è veloce, più si accorciano i tempi di salvataggio di foto e video.

  3. schermo touch o il display hanno prezzi diversi

    siccome io ho anche lo stesso problema cioè dopo una caduta, rottura display , il touch e sano integro..

    e siccome e ancora in garanzia non lo tocco ..

    domanda :

    1) Ma portandolo in un centro nokia , per farlo riparare , la garanzia mi rimane integra per il futuro ?

    oppure perdo la garanzia ?

    Grazie

    Durante la durata legale della garanzia puoi fare tutte le riparazioni che vuoi, senza perderla. Ovviamente se durante una delle riparazioni il terminale viene rimpiazzato, il nuovo avrà una sua garanzia valida per un anno che sostituirà quella del terminale sostituito.

    Se ti chiedi perché un anno invece che i canonici 2, è perché la sostituzione è effettuata da Nokia, che è responsabile solo di un anno di garanzia (quella del produttore) mentre l'anno a carico del venditore decade perché la sostituzione non è una vendita.

  4. Ciao ragazzi, perdonate se rianimo questo thread.. Ma mi sta per arrivare un Lumia 720, ed avendo la H3G, vorrei disabilitare il passaggio su tim utilizzando questo codice..

    Dubbio: se imposto solo 3g, se riavvio il cellulare, l'impostazione rimane?

    Grazie :lol:

    Certo che rimane. Ma quello che serve a te è evitare il roaming, non limitare la velocità. A questo proposito nel menu dedicato troverai l'opzione per disattivare il roaming, che così permetterà solo a tuo operatore di effettuare traffico dati.

    P.S. Magari il primo messaggio del forum potevi farlo per presentarti nella sezione apposita...

  5. Ciao

    leggo che hai di recente sbrandizzato il tuo 820 TIM

    Io ho un 820 Vodafone (firm in firma)

    A parte il logo all'avvio di qualche secondo non vedo altri fronzoli inutili

    Mi domando : quale è stato il tuo motivo per sbrandizzare e quindi quale dpovrebbe potrebbe essere il mio ?

    Grazie

    P

    Il logo TIM all'accensione, le app di personalizzazione della TIM e la prospettiva di dover aspettare il rilascio degli aggiornamenti in differita...

    Ma soprattutto perché sono un purista, l'ho sempre fatto a tutti i telefoni, anche del mio stesso operatore.

  6. Guida impeccabile: sbrandizzato L820 Tim un pochissimo tempo. Praticamente c'è voluto più per scaricare il FW che a fare tutto il resto.

    Consiglio per i frettolosi: prima di scrivere non funziona, aiuto e altre richieste del genere, LEGGETE BENE E SEGUITE PASSO PASSO la guida. Se avete problemi LEGGETE TUTTA LA DISCUSSIONE, probabilmente altri hanno avuto gli stessi problemi.

    E soprattutto: assicuratevi di avere driver aggiornati, DirectX e NET Framework alle ultime versioni e privilegi di amministratore, che non guasta mai!

  7. Ovviamente con "strani" intendo per WP8, non per noi che li usiamo!

    Il problema non è di Android o WP per la sveglia: è proprio l'SO che non permette la funzione. Dovrebbero introdurre una funzione del genere a livello di bootloader, ma non ne vedo tanta utilità visto che:

    • La sera il cell è quasi sempre morto, ergo parte la ricarica (che accende il cell).
    • Basta mettere la modalità aereo e i consumi sono quasi nulli (riavviare uno smartphone consuma più batteria della nottata in mod aereo).

    Proprio le freccette colorate stonerebbero nella grafica bianco e nero di WP, magari le cornette in posizioni diverse basterebbero...

    Tranquillo che ti ci abituerai presto e troverai alcune scelte più sensate ol tempo.

  8. Speriamo che resti tutto così! Niente pirateria (tanto gli sblocchi alla fine servono maggiormente per quello), niente appesantimenti grafici o di processi succhiaram dovuti all'incapacità dei programmatori...

    Anche su Android le sveglie non suonano a cell spento (come SO evoluto è normale che sia così, come sui computer).

    L'elenco delle chiamate richiede un secondo in più, evitando le arlecchinate tipiche di Android (anche se icone diverse potrebbero essere efficaci uguali).

    Per le mail è una scelta dettata dagli schermi: ti immagini chi riceve 1000 mail al giorno e ne invia altrettante? Come troverebbe il filo logico?

    Per importare account "strani" conviene rivolgersi al fornitore o fare una BELLA ricerca anche in altri forum, che di sicuro qualcuno ha già risolto!

    WP8 è così: semplice ed essenziale, funzionale e poco flessibile. Oggi come oggi è fondamentale informarsi sui vari SO, scegliendo quello più incline alle proprie necessità, non sperare di stravolgerlo per adattarlo, rendendolo spesso peggiore dell'originale.

  9. Da quello che ho letto, è solo una precauzione dell'SO quello di considerare la preallocazione del file XAP e quindi bloccare l'installazione se la memoria è poca.

    Questo non vuol dire che una volta installato col metodo classico lo XAP non venga rimosso in quanto inutile (infatti con la funzione reinstalla viene reinviato lo XAP al telefono).

    Magari non lo cancella subito

    In rari casi i file temporanei per decompressione e installazione non saranno immediatamente cancellati...

    ma in linea di massima l'installer viene rimosso, quindi non cambia nulla installare da SD o da cell (se si ha abbastanza memoria)

  10. Ciao,

    si mi sono espresso male. Salvo i file XAP sulla SD e poi ovviamente installo nel telefono, così un minimo di risparmio di memoria comunque lo riesco a fare.

    Ho letto e vi ringrazio per avermi indirizzato all'altra discussione. Proverò la soluzione di lasciare il telefono collegato al wi-fi 24h per vedere se si "stappano" gli aggiornamenti, che mancano veramente da un bel pò...

    Vi farò sapere. Grazie ancora

    Mi dispiace deluderti, ma così non risparmi affatto spazio: comunque l'installazione è la stessa, perché dallo store viene eliminato lo xap dopo l'installazione.

  11. i file non sono sempre di tipo temporaneo, ma si salvano in attesa che un'app sia in grado di "trovarli". ad esempio scaricando dei file pdf, questi saranno visibili non appena si installa un lettore appropriato. con gli archivi non so come fare a renderli visibili senza aer sbloccato il telefono, perché con una ricerca veloce non ho trovato un gestore archivi sul market..

  12. da QUI controlli i metodi di pagamento autorizzati per il tuo account microsoft (che puoi usare su wp, xbox e win store). se la carta è già associata sei a posto, altrimenti aggiungi il buovo metodo di pagamento. se proprio hai problemi, contatta la chat di supporto microsoft, anche se nn sembrerebbe, riescono a risolvere spesso questi problemi con i pagaemnti (esperienza personale)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy