Jump to content
Nokioteca Forum

matrixgb

Utente
  • Contenuti

    82
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia N96

matrixgb's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. matrixgb

    Navigazione Gratis Con Ovi Maps

    Leggete l'articolo a questo link: http://mowmotheme.it/?p=11780&utm_sour...28mowmotheme%29 A quanto pare alla Nokia hanno pensato bene di "tagliare" fuori tutti i Symbian 3rd FP1 e FP2 ....e a dirla tutta mi sembra pure offensivo da parte di chi scrive l'articolo andare a dire che "....Magari questa differenza farà arrabbiare gli utenti di un Nokia N95 o di un Nokia N82..."...azz ma noi che abbiamo l'N96?!?!?!?! Citare un N95 è una cosa....non citare l'N96 mi sembra ancora + grave!!!!! Lascio a voi leggere il resto dell'articolo....a me anche lo zuccherino del "solo 10€ all'anno" mi sa tanto di presa per il BIIIIIPPPP!!!! Ognuno la veda come giustamente vuole....io da quando ho acquistato l'N96, tra delusioni/difetti strutturali e/o software che rilevo anche tutt'ora (vedi topic sugli aggiornamenti firmware "fantasma") e questa mera decisione aziendale ormai ho deciso......NOKIA ADIOS (scusate l'OT ma ora sto veramente sbottando )
  2. matrixgb

    Nokia Tratta Male I Clienti Italiani

    Io la leggo ora questa notizia: http://www.setteb.it/?p=8244 ...spero di non ripetere qualche altro topic a riguardo! Comunque....delle 12 voci potevano aggiungercene una 13esima con scritto (accorcio la sintassi per capirci ): gli utenti dell'N96 sono per lo più insoddisfatti del suddetto terminale e del servizio NSU ad esso offerto )
  3. Ogni commento fa storia a se! L'ho detto più volte e lo ripeto ancora: ognuno di noi si è fatto o si farà la sua idea a riguardo e davanti all'acquisto di un nuovo cellulare deciderà cosa fare....
  4. Mi sembra di essere un Euro1. Il bello è che inserendo il p.c. nel sito di supporto della nokia mi restituisce il seguente messaggio: Latest available software for Nokia N96, product code 0543713 Version: 20.050 Come detto da Squalobianco anche a me c'è qualcosa che non torna...visto che ho installato la 30.033...ed essendo questa quella distribuita dalla stessa Nokia tempo addietro (io p.c. non l'ho mai cambiato!) Inoltre fino ad un mese fa circa la schermata che ho allegato non recitava proprio le stesse parole (ora nn ricordo...) ma cmq mi permetteva di riflashare con lo stesso 30.033 in caso di bisogno...ora non più!!!!!!!!!!!!! Certo resta l'hard-reset ma non vale per aggiornamenti non andati a buon fine.....
  5. Questa è la videata che mi si presenta da almeno un mese:
  6. Si si attualmente l'ultimo per il nostro product code è il 30.033! Concordo con te sul fatto che ci sia qualcosa che non va..nel senso che così come per chi ha l'ultima versione non permetta + di riflashare (cosa che fino ad un mese fa circa si poteva fare!), a te succeda una cosa ancor + subdola come quello che hai detto!!!!! La questione è che anch'io come te non so che pesci pigliare!!!!! Se vuoi toglierti lo sfizio vai in un centro assistenza autorizzato...esponigli il problema e vedi che l'aggiornamento te lo faranno loro (se sei in garanzia non ti dovrebbero nemmeno far pagare!) sempre che questa situazione che lamenti non si presenti pure a loro Speravo fosse un'anomalia del server momentanea di qualche ora...poi di qualche giorno...ora chissà per quanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO COMMENT p.s.: sono anni che ho Nokia e mi sforzo di credere che una cosa del genere sia veramente "momentanea" soprattutto per quello che tale cellulare mi sta dando/facendo passare!!! Xrò sto come il tizio in coma a cui gli viene tolto l'ossigeno....ancora poco e passo a miglior...marca
  7. Io ho il tuo stesso product code e da circa un mese NSU mi dice che il software non necessita di aggiornamenti....di controllare spesso (!!!!) perchè uscirà quanto prima un firmware aggiornato....e, cosa subdola, non mi da + la possibilità di riflashare con la versione corrente!!!! Fatto sta che Nokia sta aggiornando praticamente tutta la sua gamma di cellulari...anche quelli non espressamente di ultimissima fattura (vedi 5800, N97, N97 mini) come ad ex. l'N86!!! Non dico null'altro.... Può darsi che l'N96 sia arrivato con la 30.033 allo stato dell'arte P.S.: dimenticavo....anche l'N95 ha ricevuto di recente un aggiornamento
  8. io aspetto 2 modelli: l' Iphone nuovo (lo chiamano x ora 4g e dovrebbe uscire a giugno anche se ho letto ora che lo presentano il 27 gennaio a Buenos Aires!!....il 3gs è cmq bello e performante ma potendo aspettare qualche mese vorrei vedere il successore....se poi sparano 1 cifra folle adios ) e prima ancora (non si capisce se febbraio o marzo) il Sonyericsson xperia X10....x ora sulla carta ne parlano un gran bene...x ora
  9. ...bè in effetti se vedi la sezione "lamentele e difetti" noterai che è molto frequentata e, salvo eccezioni che confermano la regola, la maggioranza degli utenti non è molto soddisfatto Poi molti, me compreso, penso usino questo forum per carpire qua e la qualche dritta/consiglio da chi magari è + sgamato sulle varie tematiche....e a volte ci si sostiene a vicenda quando vi sono problemi Quoto la tua arringa, anche perchè penso di avere avuto la mia bella esperienza in fatto di difetti/vizi di forma e centri assistenza (vedi sempre la sez. lamentele e&c.)...e x me la soluzione è 1 sola: ormai il fatto di "usare" noi utenti come tester è cosa rinomata da molte case produttrici; nello specifico per il nostro N96 la faccenda porta ad una conclusione: poco cambia lamentarsi o recriminare un seppur legittimo diritto su un bene di tale costo (certo un miracolo può sempre accadere )....penso che uno ci caschi una volta...alla prox occasione/acquisto farà le sue considerazioni in merito e vedrà bene prima di informarsi il + possibile e poi se dare ancora o meno ragione ad una certa casa produttrice acquistandone un suo prodotto (vedi Nokia o altre)!!!! ....arrabbiarsi di fronte a persone che fanno tanto quanto un muro di gomma su cui rimbalza tutto poco cambia/giova...andare per vie legali magari porterà dopo chissà quanto tempo ad una soluzione ma poi sono altre spese da sostenere e forse conviene fare come ti dicevo
  10. A me da due giorni l'applicazione "Nokia Software Updater" riporta un messaggio mai visto prima: "Nel dispositivo è già presente la versione del software più recente. Aggiornamento non necessario Nota: il provider dei servizi di telefonia mobile, l'operatore o il fornitore potrebbero non avere ancora approvato l'ultimo dispositivo firmware Nokia. Il nuovo software potrebbe essere disponibile a breve: ti consigliamo di controllare spesso....." Inoltre non mi da + la possibilità di riflashare e quindi in caso di files corrotti mi rimane solo la formattazione con i tasti...e non cancella tutto quello presente nella memoria interna da 16 Gb...quindi non va mica tanto bene!!! Stessa cosa passando per OVI-suite...nessun aggiornamento ed è sparita la voce con la possibilità di riflashare!!!! O sono/siamo noi "fusi" oppure quelli della Nokia stanno veramente dando i numeri...e non mi sembra per niente meritevole P.S.: AirSac in un altro post, se ho capito bene, dice che può essere dovuto al cambio di Product-Code ma io non ho mai cambiato nulla..sempre rimasto Euro 1!!
  11. ....scusa AirSac magari dico una fesseria ma se ho capito bene io NON ho cambiato p.c. al telefono...sempre rimasto EURO 1!!
  12. Oggi l'applicazione "Nokia Software Updater" riporta un messaggio diverso dal solito: "Nel dispositivo è già presente la versione del software più recente. Aggiornamento non necessario Nota: il provider dei servizi di telefonia mobile, l'operatore o il fornitore potrebbero non avere ancora approvato l'ultimo dispositivo firmware Nokia. Il nuovo software potrebbe essere disponibile a breve: ti consigliamo di controllare spesso....." Insomma non il solito messaggio con "la versione 30.033 disponibile = a quella installata nel telefono"! Spero solo non sia una "bufala" della Nokia giusto per cambiare la forma e non la sostanza (infatti come dite x altri product code gira già la 30.101) ...quindi incrociamo le dita che forse ce la fanno...
  13. Secondo me POTREBBE essere dovuto al fatto che l'N73 "soffre" degli stessi bug dell'N96 e cioè: se sotto il tuo nome ha salvato ad esempio + di un numero di cellulare (sempre che tu ne abbia + di 1 ), quando riceve la tua chiamata vede comparire solo il numero. (la colpa può essere comunque anche dell'N96 ma in questo caso non saprei che dire...) Ti dico questo xchè a me l'N96 fa sto scherzo quando mi chiama qualcuno che possiede due numeri di cell ed io li ho memorizzati entrambi, logicamente, sotto lo stesso nome! ...anzi...a me succede sta cosa pure con gli sms ricevuti....vedo solo il numero e devo fare un "cerca" per vedere chi è che mi ha scritto!!!!
  14. matrixgb

    Memoria C Piena ?!?!?

    Allora: entra in "esplora risorse" del cell, vai in C: e poi scegli l'opzione "dettagli memoria"....se ho capito bene tu hai guardato l' "ingombro" dei singoli files, facendo come ti ho detto io il cell ti fornisce un elenco un filo + generale! Se è come dici che anche gli sms/e-mail okkupano pochi Kb (okkio che io avevo 6 Mb di e-mail pur scaricando solo 5 intestazioni come settaggio!!...okkio anche a settare la memorizzazione nella memoria interna da 16Gb o nella memory card!) tutta sta memoria okkupata dovresti averla sotto la voce "altro"! Se così è, io ti dico che "pulito" di tutto personalmente mi lascia circa 46 Mb liberi. E se è come penso attento che solo Nokia Maps (installato in C!!) ti okkupa già 6Mb mentre l' N-Gage altri 4Mb (sempre in C) + eventualmente lo spazio per i vari giochi che hai. Se nn li usi, come il sottoscritto, vai subito in gestione applicazioni e disinstallali!!! E visto che sei li guarda le altre applicazioni che hai installato e verifica quelle che tu o il software che usi x connetterti al pc (vedi Pc-Suite o Ovi-Suite) ti hanno eventualmente installato in C (Maps ad ex è l'esempio + eclatante)...tolgi tutto ciò che non è ad ex di provenienza Nokia e lascia chiaramente ciò che si chiama "MMS plug-in" piuttosto che "PIP" o roba simile che servono x forza al cell e al pc x colloquiare in modo corretto! Prova anche (se navighi molto in internet) a svuotare la cache del browser con la relativa voce in opzioni! Secondo me dovresti risolvere il tuo problema! Resta cmq dell'idea che facendo così io sono passato da 36,5 a 46 Mb! E cmq anche con 36 Mb non mi si è mai inchiodato se non x altri motivi! Spero di esserti stato utile.... P.S.: la formattazione probabilmente aiuta senz'altro ma io andrei per gradi e la lascerei proprio come ultima spiaggia P.P.S.: quanto sono grossi i files che passi col BT? Può anche essere che se sono molto grossi il cell si "tuteli" bloccandoti con il messaggio che hai detto per evitare poi di non avere + memoria libera dopo aver fatto l'operazione di copiatura!
  15. Ultimamente mi si è alzato di 1 mm il tastierino numerico in basso a sx (questo è incastrato posteriormente su due boccoline di ottone che si fissano alle due viti grigie dietro lo slide...quelli dell'assistenza mi hanno spaccato anche la plastica sotto il tastierino e una delle due nn tiene +)...ho dovuto mettere una goccia di attack dietro sulla boccola e un'altra goccia sopra a lato per far un pò presa sul bordo grigio della scocca! Questo mi ha comportato la perdita di sensibilità del tasto # e per usarlo devo premere tantissimo (sta dall'altra parte ma forse nel rimetterlo su si sarà piegato non so cosa...è di plastica!!! ). Inoltre con tutta l'attenzione che ho usato il segno della colla sul bordo si vede!!! Immaginate la figura quando un amico o altri mi chiedono il cellulare o semplicemente lo guardano...."...l'N96 che sta attaccato con la colla..." Certo una cosa del genere come logica sarebbe stato compito del centro assistenza (ad esempio la sostituzione del tastierino)....ma chi ha il coraggio di riportarglielo?!?!?! Visto che sono stati loro o addirittura la Nokia stessa in seconda battuta a "demolirlo"!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy