Jump to content
Nokioteca Forum

*CoRsAiR*

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da *CoRsAiR*

  1. Ah perchè te misuri la qualità delle foto puntando sui Megapixel molto coerente come cosa . La vera differenza di un N8 rispetto agli altri la fa la grandezza del sensore 1/1.73 pollici e le ottiche Carl Zeiss montate sul dispositivo. I megapixel sono relativi...
  2. *CoRsAiR*

    Nokia 701

    Salve ragazzi, visto che ci sono do anche io la mia testimonianza. Acquistato pochi giorni fa questo 701 devo dire che è un ottimo terminale ma ha un gravissimo BUG: l'impossibilità di chiamare e ricevere telefonate con qualsiasi scheda TIM in modalità GSM. Me ne sono fatto sostituire uno ma la musica non cambia il difetto rimane sempre e scompare solo non appena il telefono passa alla modalità 3G. Sono abbastanza indignato da questa cosa anche perchè nella mia zona c'è solo copertura GSM e quindi non risulto raggiungibile. A qualcuno di voi è capitato?
  3. Ragazzuoli anche io ho aggiornato e il telefono va davvero bene. Le animazioni sono molto più fluide come la navigazione fra i menù. E' stata corretta la vibrazione del touch screen che è diventata anche più sensibile al tatto. Il resto invariato. Sto ancora testando.
  4. Buonasera, voglio esprimere anche io il mio giudizio su entrambi i telefoni essendo stato posessore di tutti e due e anche dell'N96 citato da Rino. Allora come processore ci siamo utilizzano entrambi lo stesso buon Texas instruments OMAP 2420 con acceleratore grafico funzionante a 330 Mhz 64 Mb per l'N95-1 e 128 per l'N95-2. Le differenze sono queste: -Schermo da 2.8 pollici per l'N95 8Gb a risoluzione QVGA (240x320) contro i 2.6 pollici per l'N95 a risoluzione QVGA sempre ma il primo presenta la protezione mentre il secondo no. -Fotocamera identica per entrambi i modelli che vantano 5 Megapixel con ottiche Carl Zeiss. Copriobiettivo per l'N95 "liscio" e niente protezioni per l'N95 8Gb. -Batteria BL-5F da 950 mAh per l'N95-1 e BL-6F da 1200 mAh per il secondo. Per quanto riguarda lo slide non c'è differenza poichè entrambi hanno guide di plastica e posso assicurarvi che ne ho smontato a centinaia e dopo un tot di tempo presentano traballii e fastidiosi giochi. Per quel che riguarda il processore dell'N96 di cui citava sopra il nostro amico devo dissentire poichè monta una CPU Single con architettura ARM9 e funzionante alla sola frequenza di 220 Mhz. D'altronde cosa potevano fare con tutto questo concentrato di tecnologia? Implementare una batteria da soli 950 mAh (BL-5F) la stessa utilizzata dall'N95-1. Io sceglierei l'N95-1 perchè cmq sia è un ottimo Smartphone costa circa 100 euro in meno e da le stesse cose che da l'N95 8Gb. Lo schermo è vero è una vera chicca avere 2.8 pollici ma sinceramente non c'è tantissima differenza.
  5. SAMSUNG non sarà mai e poi mai come NOKIA mi dispiace dirlo. Fa telefoni secondo me bruttini e ora adottano anche loro Symbian e non riusciranno mai a strappare a NOKIA il primo posto. Questi sono gusti soggettivi e comunque non è detto che una fotocamera da 8 Megapixel faccia le foto migliori di una 5 Megapixel ma con un ottica decente. Cmq ci sapremmo a dire appena arriverà questo N96 e l'attesa direi si sta facendo molto snervante . Notte a tutti.
  6. Ciao, senti anche io pessggo un NOKIA N95 però l'8 Gb e volevo sapere se era la stessa cosa prima di fare danno. Questa soluzione piace tanto anche a me ed è la più facile credo . Ottimo grande e saluto tutti.
  7. Grazie amico . Sono contento che qualcuno la pensa come me sul fatto processore dell'N96 e so per certo che sarà più potente dei precedenti N95 classic e 8Gb. Per il resto penso che anche io NOKIA sia in forte ritarfo con le tecnologie poichè ancora non adotta un interfaccia Touch Screen. Bisognerà attendere, ma come già detto frà pochissimo addio interfaccia S60 per passara a Symbian Foundation come già detto nelle precedenti pagine e si introdurrà anche la tecnologia Touch Screen sui terminali NOKIA con l'ipotetico N98. Grazie ancora e buonanotte a tutti.
  8. Eh già l'avrai detto 20 volte e nessuno ti ha sentito. Cmq grande P@sco il tuo discorso non fa una piega. Attendiamo con ansia questo terminale e per l'N78 ti appoggio completamente . Ciao a tutti.
  9. Lombo fatto sta che queste informazioni le ho avute e guarda caso ho letto proprio che NOKIA sta stringendo un accordo con STMicroelectronics, Texas Instruments poi anche con TLC, AT&T, NTT DoCoMo e Vodafone per creare la Symbian Foundation e sta comprando per la bellezza di 264 Milioni di euro (bruscolini insomma ) le azioni che le mencano per unificare tutte le piattaforme del seistema operativo (S60, UIQ e MOAP) in favore di un unica piattaforma Open Source. Le notizie tecniche che ho dato a riguardo dell'N96 intendo processore le ho avute da fonti ma poi può darsi anche che io mi sbagli ma sinceramente non vedo l'ora esca questo terminale. Salutia a tutti.
  10. Mi dispiace contraddirti ma sono informazioni sbagliate. Il NOKIA N96 monta un processore prodotto da ST Microelectronics e precisamente il modello STn8815-Nomadik con architettura ARM-926 funzionante alla frequenza di 332 Mhz. Il processore ha un acceleratore video, un acceleratore audio e in più un avanzato sistema di gestione del risparmio energetico. Il telefono è dotato poi di 128 Mb di RAM come scritto e per il resto è uguale identico al suo fratellino minore tranne per il flash della fotocamera che prevede un doppio led. Il NOKIA N95 8Gb monta un processore prodotto da Texas Instruments e precisamente il modello OMAP 2420 con architettura ARM-11 funzionante alla frequenza di 330 Mhz. Il processore ha un acceleratore grafico integrato 3D. Il terminale possiede 128 Mb di RAM. Questo è tutto. Ciao a tutti voi ragazzi.
  11. De Rossi mamma mia quanto casino che hai fatto per poi dire delle vere stupidagini. Io scommetto che te non sai nemmeno che processore, quanta RAM e quale sistema operativo monta il tuo N95 8Gb che lo vanti tanto ma con il mio N82 te le do di santa ragione. Poi una altra cosa te vai ad attaccare SONICCO che oltretutto è un Senior Member e che oltretutto ha anche ragione perchè stai criticando un telefono che ancora non è arrivato nei negozi e ti scaldi tanto dicendo anche zitto! Qui è un forum e si discute serenamente non dicendo delle grosse stupidagini come hai fatto te. Vedi di stare buono e discutiamo su qeusto terminale con estrema serenità. A mio parere comunque trovo l'N96 molto bello ma avendo una scocca molto simile all'N81 immagino che si graffia come quest'ultimo e la cosa mi infastidisce un po. Il terminale è davvero potente e completo sotto tutti i punti di vista e prende tutte le caratteristiche del fratellino N95 8Gb ma avanza come memoria che ora ne possiede 16 Gb e uno slot di espansione Micro SD. Non ho avuto ancora modo di averlo sotto mano ma presto lo avrò anche prima che esca nei negozi e vi farò sapere . Saluti a tutti voi ragazzi.
  12. Eh si, con il vecchio firmware e precisamente l'11, il suono sembrava tipo compresso e decisamente basso. Ora è perfetto . Ciao ciao.
  13. Ottimi tutti e due e posso dirti che con l'ultimo firmware il volume è aumentato parecchio e ora è pari a quello dell'N73 anzi la qualità decisamente migliore. Quello dell'N73 è molto alto nella banda dei 4Khz. Ciao ciao.
  14. *CoRsAiR*

    N82 Scricchiolia Tantissimo!

    Il mio N82 è solidissimo ed ha più di 2 mesi. Sicuramente è capitato uno stock cosi come dire un po difettosi ma però sempre meglio di un N95 o N95 8Gb con Slide difettoso. Li odio i slide ballerini infatti li possedevo tutti e due e li ho tolti. Questo N82 è il massimo in tutti i sensi
  15. *CoRsAiR*

    N82 Europa / N82 Italia

    Ciao, se posso darti un consiglio acquista l'N82 in versione EUROPA che ti costa meno, è sicuramente no brand anche se per questo telefono ancora non ho mai visto un brand, e lo aggiorni facile facile anche perchè gli aggiornamenti escono molto prima per quelli Europa che per quelli Italia poi dipende sempre dal product code che hai sul tuo cellulare. Compralo Europa. Per la garanzia basta avere lo scontrino e lo porti in un qualsiasi NOKIA point ed è la stessa cosa. Ciao ciao.
  16. Ciao, ti rispondo molto brevemente. Quello che te dici, il problema della poca luminosità in realtà non è un problema. NOKIA ha abbassato la luminosità dello schermo per risparmiare sulla batteria. NON E' UN BUG. Ripeto per tutti che non è un bug.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy