Jump to content
Nokioteca Forum

coreyx

Veteran
  • Contenuti

    1.195
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da coreyx

  1. coreyx

    Stampare Rubrica

    Puoi inserire un link dove poter scaricare un backup extractor (possibilmente free)? Grazie in anticipo.
  2. Io ho per le mani due C7: il mio e quello della mia compagna, il mio con Anna, il suo aggiornato a Belle. In termini di velocità di navigazione menu e apertura files Belle sembra superiore, ma come stabilità no. Qualche volta si impalla, cosa praticamente mai successa con Anna. Personalmente di Belle non apprezzo la veste estetica cromatica: quel grigio fango presente un po' ovunque non mi piace proprio. Finché poi non avrò un widget notifiche che mi mostri subito una preview degli eventi e un'agenda a più linee, mi tengo Anna.
  3. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Finora non c'erano stati cambiamenti così radicali: all'arrivo di Anna i toni di chiamata sono rimasti tali e quali. Belle è invece una discreta rivoluzione. La veste estetica è decisamente appetibile, ma la mancanza di un widget agenda funzionale e del widget di notifiche (la preview degli sms la trovo comodissima) mi fa ancora desistere dall'aggiornare. Comunque sì: se metti i toni su E:\Sounds\Digital sono sufficientemente sicuro che tu possa gestire i medesimi come toni per sms eccetera. L'unica noia è che ti troverai probabilmente nella lista delle suonerie due "Nokia tune", due "Message 1" e così via. Impossibile sovrascrivere, in quanto i toni predefiniti sono in ROM. Lieto di esserti stato utile.
  4. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Carissima, se li vuoi vedere come suonerie "vere", i files che ci sono nei due pacchetti zip li devi mettere dove il telefono "vede" le suonerie, ad esempio in E:\Sounds\Digital. In sincerità non so quanto però questa operazione possa essere utile: il telefono visualizza le suonerie non con il nome del file, ma con il TITOLO del file (musicale), come fosse una canzone. Per cui non credo, ad esempio, si riesca a distinguere il Nokia tune di belle (che si trova in Z:\Data\Sounds\Digital) dal Nokia tune che hai messo in E:\Sounds\Digital... Se comunque hai tempo e voglia di manipolare i nomi dei toni e i relativi titoli, c'è Mp3Tag (gratuito).
  5. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Bene. Suggerisco quindi a Miabora di ritentare il download... Così trova anche l'elenco completo dei toni... Sempreche' non sia già passato all'iPhone :-)
  6. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Rispondo io... La risposta è sì. Funziona tutto regolarmente. Testato sul C7 della morosa che ha aggiornato a belle. I files zip che ho caricato si possono scompattare direttamente anche dallo zip manager del telefono e non mi dà corruzioni. Sono tanti e non ho il tempo di farne una lista mi spiace.
  7. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Prego. Posso chiederti di testarli? Ricordo che nei vecchi modelli Nokia i toni avevano una protezione che ne impediva il trasferimento diretto... Ho provato ad aprirne uno con un editor audio (in modo da depennare ogni tipo di protezione una volta codificato) e il risultato è stato assai infelice. Per cui nei due pacchetti ci sono né più né meno i file copiati dalla ROM del mio C7, senza alcuna manipolazione... Il problema possibile è che non si riesca a copiarli. Il test "su me stesso" è poco attendibile... Ci vorrebbe qualcuno che prova a copiarli su Belle...
  8. coreyx

    Suoneria C7 Anne Cercasi

    Se interessa l'intero pacchetto, vai al post seguente: www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219423-suonerie-symbian-3anna/
  9. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    ...e questa è la seconda! Nokioteca permette allegati fino a 3MB e in tutto li avrei superati se non li spezzavo in due parti. Se a qualcuno servono, ecco qui. Suonerie Anna 2 di 2.zip
  10. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Provo ad allegare in ZIP (due blocchi) le suonerie in oggetto... Questa è la prima parte. Suonerie Anna 1 di 2.zip
  11. coreyx

    Suoneria C7 Anne Cercasi

    A te. L'ho zippato perché l'AAC originale non me lo faceva caricare. Captain.zip
  12. Per completezza: web.omnitel.it è utilizzato per usare il cellulare come modem, ad esempio navigare in rete con un computer portatile connesso al telefono. Non è coperta dalla promo 0 limits e da tutte quelle promozioni che specificano "per navigare SU CELLULARE O SMARTPHONE". wap.omnitel.it è utilizzato per la navigazione da cellulare e funziona anche su cellulari piuttosto vecchi. E' coperta dalle promo per la navigazione su cellulare. In passato conveniva avere questo apn sulle destinazioni wap per far funzionare correttamente Social e Mappe su alcuni telefoni. mobile.vodafone.it è in questo momento il punto d'accesso unico e corretto per la navigazione da telefono ed è chiaramente coperto da ogni opzione per navigare da telefono. Ultima precisazione: se come sempre capita ad ogni reset ti si configura tra le destinazioni predefinite l'apn web.omnitel.it e avviene una connessione automatica (qualche secondo) e quindi ti scalano 5 euro, basta chiamare il 190 e qualsiasi operatore è autorizzato a ridarti i 5 euro di credito. Però lo fa sotto propria responsabilità: il che significa che se dopo una settimana vi chiama la vodafone e vi chiede come mai appare un accredito a vostro favore di 5 euro e rispondete "boh", il povero assistente al call center va nella merda. Quindi annotatevi giorno e ora della telefonata e dite semplicemente la verità. Scusate la lunghezza del post.
  13. Confermo la diagnosi. Siccome Belle resetta un bel po' di cose, tra le quali anche i punti d'accesso, ora ti ritrovi come punto d'accesso internet WEB.OMNITEL.IT che NON è coperto dalla promozione che hai. Perciò ti beve 5 euro al giorno. Soluzione al problema: vai sul menu connettività, cerca tra le destinazioni internet il punto d'accesso web.omnitel.it e sostituiscilo con mobile.vodafone.it e tutto dovrebbe andare a posto.
  14. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Mi autorispondo... Magari può essere d'aiuto a qualcun altro. Bisognava visualizzare il drive ROM. Il percorso delle suonerie è infatti Z\data\sounds\digital
  15. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Ciao a tutti. Sto col dilemma se aggiornare o meno a Belle. Molte cose mi piacciono poco sul nuovo firmware, soprattutto il widget dell'agenda (bellissimo esteticamente ma assai poco funzionale, con una riga sola di descrizione). Una cosa trovo decisamente orripilante: i nuovi toni di messaggio e suoneria. Nokia Tune versione Symbian^3 e Message 1 sempre versione Symbian^3 mi piacevano moltissimo e li usavo. La domanda che pongo è: dove cavolo risiedono questi toni? Ho girato ovunque con X-plore e non riesco a rintracciarli (ricordo sono ancora col "vecchio" Symbian Anna)... l'idea è di riuscire a copiarli da qualche parte in modo da poterli ritrovare nel caso aggiornassi a Belle. Grazie a chi risponderà.
  16. coreyx

    Disattivare Ricarica Usb

    Non risulta neanche a me si possa disattivare.
  17. Eh, mi sa che non è ancora tempo per virtualizzare una macchina come l'iPhone su Symbian. L'unica è chiedere agli sviluppatori dell'applicazione se hanno intenzione di rilasciare una versione per Symbian...
  18. coreyx

    Punti Di Accesso Internet

    ...se le cose non sono cambiate con Anna, se fai fare al telefono la configurazione automatica il punto d'accesso per la navigazione internet è web.omnitel.it che non essendo coperto dalle varie promozioni per la navigazione via cellulare ti beve 5 euro alla prima connessione... Comunque da applicazioni >strumenti trovi la configurazione guidata...
  19. coreyx

    Impostazioni Internet

    Per facilitare le risposte (in quanto rischi siano troppo generalistiche) ti consiglio di inserire un post dove dici 1. Che operatore telefonico hai. 2. Che tipo di piano tariffario o opzione/promozione hai per lo scambio dati internet/wap.
  20. coreyx

    Icona Applicazione Sparita

    ...io neanche sapevo che ci fosse una cartella "Musica"... Lanciando il lettore musicale da widget non mi ero neanche mai posto il problema...
  21. coreyx

    Icona Applicazione Sparita

    Avevo effettivamente capito male. In pratica l'applicazione funziona, compare tra le applicazioni ma ti manca l'icona da cui lanciarla. Sistemare la cosa la vedo dura senza passare da un reset. Io proverei a trovare una versione precedente del programma e installarla... Di solito questo tipo di problemi non si risolvono cercando di reinstallare la stessa versione. Altrimenti aspetta pazientemente una nuova release... Non dovrebbe darti più questo problema.
  22. coreyx

    Icona Applicazione Sparita

    Io proverei ad eliminare tramite X-plore o applicazioni simili alcune tracce lasciate dall'installer di Shazam (visto che non ti è possibile disinstallarlo dalla gestione applicazioni, se non ho capito male): cartelle o qualcosa di simile. Per trovare l'installer, segui la guida QUI.
  23. coreyx

    Temi Symbian^3

    I temi midnight hanno le icone di default di Anna, ahimè. Già provato. Userò qualche tema consigliato, grazie. Io le migliori icone le avevo trovate su "spring" di Morkino...
  24. coreyx

    Connettore Interno

    Una camomilla innanzitutto. Può essere un po' di ossido, o il cavo di alimentazione che, piegato troppe volte, si è rotto (da quando li fanno così sottili si spezzano con niente). Se poi preso dal panico hai messo e tolto lo spinotto più volte, forse hai mandato in tilt il circuito che attiva la carica, che si sistema da solo attendendo un po' o togliendo la batteria. Se ti fa di nuovo sto scherzo, pulisci bene lo spinotto con un po' d'alcool o cambia caricabatterie.
  25. coreyx

    Temi Symbian^3

    ...scusate un quasi involontario up... ma son l'unico a cui le icone "a palla" di Anna fanno sufficientemente schifo? Da quanto leggo in giro non mi pare... Nessun aiuto e nessuna opinione?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy