Jump to content
Nokioteca Forum

Mr.NkStyle

Blogger
  • Posts

    1,707
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Posts posted by Mr.NkStyle

  1. Ciao ragazzi!
    Voglio segnalarvi per chi se lo fosse perso un interessantissimo tema che vi permetterà di trasformare il vostro Meego OS in SailfishOS almeno dal punto di vista grafico :)
    La trasformazione però è bella consistente e si differenzia dai soliti temi perchè, oltre alle icone e agli sfondi, cambia anche il layout e i caratteri del menu impostazioni, del tastierino, della rubrica ecc..., facendo prendere cosi al device le sembianze reali del sistema operativo Sailfish OS.
    L'installazione è davvero molto semplice e si può eseguire direttamente dal vostro N9 senza l'utilizzo di un PC.
    1) Per prima cosa dovete aver installato sul vostro N9 questo due programma:
    2) Una volta installato apritelo e al suo interno cercate e installate
    3) Dopo di che sempre all'interno dell applicazione warehouse cercate e installate
    4) Eseguiti questi passaggi aprite l'applicazione Themechanger e all'interno della lista troverete SailfishOS Theme, cliccateci sopra e il gioco è fatto il vostro N9 ora assomiglierà al device Jolla!
    Enjoy!
    Se vi doveste stufare del tema non vi preoccupate perchè tornando su themecharger e cliccando su tema Blanco si potrà tornare alla classica visualizzazione di MeeGo!
    Mentre se volete proprio disinstallare il tema una volta impostato il tema Blanco in themecharger andate nel terminale e digitate:

    "

    devel-su

    apt-get purge sailfish

    "

    questo è quanto buon divertimento!!
  2. nessuna news?? :\

    anche questo progetto abbandonato??

    Purtroppo no ma non è stato abbandonato ci stanno lavorando ma da quanto ho appreso direttamente da Jolla ( mosconi in persona ) è praticamente impossibile che Sailfish OS possa lavorare bene su N9 ! purtroppo questo OS ha bisogno di caratteritiche software che N9 NON puo dargli quindi molte cose non possono funzionare....

    • Like 1
  3. Ciao Ragazzi!!

    Sicuramente molti di voi avranno letto il nostro articolo su queste due giornate organizzate da Jolla per far conoscere il proprio dispositivo in italia!

    http://www.nokioteca.net/blog/2014/04/jolla-italia-community-meetup-incontra-lo-staff-di-jolla-a-roma-e-milano-e-tocca-con-mano-il-primo-device-con-sailfish-os/

    Vi invito percio a prenotarvi e a venire anche solo per curiosare e magari a parlare con noi della Nokioteca che saremo presenti nella giornata del 28 Aprile a Milano!

    Forza forza forza spargete la voce!!

    ;)

  4. Salve ragazzi. Complimenti per il lavoro svolto a mr.nkstyle.

    Dopo vari ripensamenti anche io oggi ho deciso di cimentarmi nell'installazione di SailfishOS e sto seguendo questa guida http://wiki.maemo.org/Sailfish

    Consiglia di utilizzare debian, però con debian non riesco a fare il flash ne del firmware (che con windows mi riesce benissimo grazie all'aiuto che mi avete dato) ne del kernel.

    Mi spiego meglio:

    In win avevo bisogno del programma Flasher nel quale inserivo righe di comando come questa (esempio)

    flasher -F main.bin -F emmc.bin -f

    nella guida invece non parla di un programma simile per Linux (io uso ubuntu 10.04) quindi basterebbe far partire i comandi da terminale così come descritti nella guida?

    Ciao! allora ti dico subito quella guida va bene ma devi per un risultato ottimale non seguirla troppo ma trovare una via di lavorazione tua prendendo info un po a destra un po a sinistra.

    Io ti dico come ho lavorato io!

    Fino al punto 7 ( escluso ) ho usato windows e ho eseguito tutto con winflasher!

    Mentre per installare Sailfish ( punto 7 ) ho usato ubuntu!!( emulatore per windows )

    Lo Step W non considerarlo NON FUNZIONA! non solo a me anche ad altri ragazzi che hanno provato non va come procedura!

    Se hai problemi chiedi pure ;)

  5. ragazzi oggi ho fixato lo store ( quindi ora posso scaricare le app direttamente da li ) e ora quando scrivo un testo mi compaiono le parole per le correzioni o i suggerimenti !! :P

    EDIT: In piu ho provato Bluetooth e Music Player! funziona tutto alla grande :P grandi soddisfazioni :)

    • Like 2
  6. Ok grazie, questa cosa mi solleva, quindi in sostanza il rischio di fare danni ci sarà "solo" la prima volta, con flash e partizionamento.

    Leggendo su TMO ho visto che è uscita una versione di Ubiboot appositamente modificata per installare Sailfish più agevolmente, tu hai fatto la procedura con quella? Perchè anch'io, come Cecchi85, ho un N9 16Gb quindi dubito di potermi avventurare nell'installazione anche di altri SO oltre a Sailfish.

    O.T. E' possibile o sarebbe contrario al regolamento del forum aprire una sotto-sezione tra quelle già presenti in quest'area "Nokia N9 (Meego)" dove i nuovi possessori italiani di Jolla esprimono le loro opinioni e rispondono alle domande di noi curiosi? In questo sito ho trovato una lista di utenti che hanno fatto l'ordine http://www.jollacommunity.it/preordini-e-stato-delle-consegne-di-jolla/

    Allora per la prima domanda ti dico si ho usato quello ma non c'entra nulla con l'installazione di sailfish e la partizione! ubiboot serve semplicemente per scegliere all'inizio con quale sistema vuoi iniziare!!

    Questa versione che dici tu è personalizzata sailfish nel senso che invece di avere 4 icone ( meego, ndroid,sailfish e nemo ) ha solo due icone per sailfish e meego!

    Per il resto il metodo di installazione non dipende da questo!

    Per quanto riguarda la sezione non non va contro il forum anzi provo a chiedere ad alessio ( oissela ) e vediamo cosa dice ! cmq si io sono dentro anche a jollacommunity e vi dico che alcuni ragazzi lo hanno ricevuto proprio oggi :)

    • Like 1
  7. Grande Style bel video...

    Purtroppo siamo ancora lontani per un utilizzo di tutti i giorni, ma siamo solo all'inizio...

    Nel calendario se imposti un evento, la notifica ti arriva il giorno giusto, o 2 giorni prima come in Meego?

    Verifico e ti faccio sapere sinceramente non ho fatto la prova!

    Ragazzi, io ho un n9 16gb. Ha senso partizionarlo?!

    e quanto spazio mi rimane poi per i dati? sia sailfish che meego mi vanno a pescare i dati (foto musica etc) da una partizione comune ai due sistemi?

    Allora la partizione ti toglie all'incirca 4gb :) pensa che io ho fatto piu volte degli errori quindi ora mi trovo un sacco di partizioni -.- però sono tutte da 4 gb l'uno l'unico rischio è questo che sbagliando a paritizonare rischi di fare piu partizioni!

    • Like 1
  8. Grazie mille per il video, sei stato chiarissimo su tutto!

    Attenderò sicuramente la guida in italiano, e probabilmente una release più stabile e completa prima di cimentarmi nel porting.

    Ti chiedo una cosa: visto che come hai detto non è possibile installare direttamente gli aggiornamenti forniti da jolla, immagino che bisognerà ogni volta formattare la partizione dove è installato sailfish ed installare la nuova versione del SO, corretto?

    In questo caso, nonostante sia necessario alla prima installazione reinstallare anche il firmware originale, da quel momento in poi la partizione con Meego non verrà più modificata giusto? Te lo chiedo perchè, essendo il mio unico telefono, non vorrei ogni pochi giorni-settimane dover fare un backup e un ripristino di tutti i dati...

    Ciao Mic!

    ALlora no il flash di Nokia N9 lo devi fare solo la prima volta e te lo fanno fare solo per precauzione per puilire bene tutto il dispositivo ed essere sicuri che tutti i file siano corretti ne danneggiati! dopo aver eseguito la procedura per aggioranre sailfish con eventuali nuove versioni basterà cancellare la vecchia versione e copiare i nuovi file solo nella partizione che riguarda sailfish quindi non si va minimanete ad intaccare meego!

    • Like 1
  9. Buongiorno a tutti!

    Come da titolo vendo smartwatch Pebble nella colorazione bianca!
    Smartwatch compatibile con Android, iOS e ad oggi anche con Windowsphone e Blackberry! resistente agli schizzi d'acqua, ottima leggibilità sotto il sole e in più batteria che dura 5-6 gg!

    Smartwatch acquistato principalmente per eseguire una recensione! usato poco!

    ---

    ATTENZIONE: do email d'acquisto ( che è l unica cosa che mi hanno dato ) e tutto il contenuto della confezione ovvero smartwatch e cavo per la ricarica ma NON ho piu la confezione originale ( che non era niente altro che una scatola ingombrante di cartone super cheap )

    In piu il Pebble è leggermente scheggiato sul lato SX ma si vede poco o niente essendo tutto trasparente e bianco!

    ---

    Smartwatch arriva dall'America e sono stati pagati 30 euro di sdoganamento ( posso fornire anche questa fattura/prova ) oltre al prezzo dello smartwatch!

    Prezzo di vendita: 145€ con consegna a mano preferita a MILANO oppure CUSAGO-TREZZANO-ROZZANO-CORSICO

    Se volete la spedizione la pagate voi con qualsiasi mezzo emo_im_happy.png

    Se volete foto sia dello smartwatch che della scheggiatura datemi vostra email! emo_im_winking.png

    Rimango a disposizione!

    Ciao

    • Like 1
  10. Ragazzi vedo che qui non se ne è parlato e sinceramente io l'ho scoperto solo oggi!

    Qualche settimana fa è uscita la notizia di un progetto chiamato Rockwatch portato avanti dallo sviluppatore Mike Sheldon che prevede la pubblicazione ( speriamo a breve ) di una applicazione nel Nokia Store che permetterà ( e gia lo fa ) allo smartwatch Pebble ( per chi non lo conoscesse può andare qui : https://getpebble.com/ ) di comunicare e interagire con il nostro Nokia N9 !

    L'avanzamento dei lavori è gia molto in la! il telefono infatti comunica bene con lo smartwatch e permette di visualizzare notifiche sull orologio senza problemi ( sms,email e notifiche di altre app installate!) in piu si potrà controllare il player dell N9 tramite lo smartwatch e installare applicazioni sullo smartwatch direttamente dal Nokia N9!

    Vi riporto questo video che mostra i primi risultati!!

    BRAVO Sheldon!!!

  11. No Io ho scritto a questo indirizzo: nikodonte@hotmail.com

    non mi sono registrato ho semplicemente seeguito le istruzioni ovvero ho scritto nell oggetto:

    • quiero ser betatester [Nokia N9-Whatsup]‏

    e come messaggio:

    Hola! quiero ser betatester!

    e dopo qualche ora mi ha risposto con il link

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy