Jump to content
Nokioteca Forum

Regulus

Vip Member
  • Posts

    3,386
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Regulus

  1. IQuello di Ubuntu effettivamente sì invece, anche se se non sbaglio è solo un'evoluzione di quel raccoglitore di repository che non ricordo come si chiamasse.. :lol:

    Si chiama Synaptic. Comunque il software center è stato molto migliorato nelle ultime release (per es. selezionando un'applicazione, ti fa scegliere anche i relativi plugin)...tanto che probabilmente nella prossima release di ubuntu 11.04 sostituirà per intero synaptic

  2. La distro più semplice per iniziare è senz'altro ubuntu (nelle sue varie forme kubuntu, lubuntu) sia per la semplicità d'installazione che per l'enorme comunità a cui chiedere aiuto in caso di bisogno (in poche ore si ottengono i primi aiuti).

  3. l'unica cosa però è che l'installer fa automaticamente il doppio della ram purtroppo...

    bell'avatar comunque xD

    Io non uso l'installazione automatica ma quella per gestire e creare le partizioni manualmente per cui la swap la creo come voglio (compreso anche non farla se si vuole) :lol:

    P.S. Grazie per l'avatar :Dito:

  4. ricordo male che è necessario l'imei del cell per sbloccare le mappe?

    se non erro l'id viene ricavato all'imei

    Serve solo l'Unit ID...poi può essere che cambi in base all'IMEI ma quest'ultimo non serve. Poi a dirla tutta esistono anche mappe per cui non serve creare un file .unl :)

  5. Vanno creati due file uno SW.unl per far sì che il software riconosca il gps interno e l'altro gmapsupp.unl per sbloccare la mappa. Vanno creati non per il tuo IMEI ma per l'ID del tuo software Garmin che trovi nelle impostazioni dove dà le info del prodotto.

  6. ragazzi ma quindi per avere l'ndrive devo comprarlo? pago una volta solo e poi devo solo aggiornarlo giusto? perchè non vorrei ritrovarmi a pagare una tariffa standard ogni mese o anno o cose del genere

    thx

    Lo paghi solo una volta poi paghi di nuovo se vuoi aggiornare la mappa.

  7. vai con ubuntu nel sito nvidia per scaricare i driver e quando fai download non ti scarica nessun pacchetto o files e compare una schermata nel sito tutta piena di scritte

    Per i driver...se li vuoi scaricare dal sito nvidia (sconsigliato) anzichè cliccare col sinistro su "accetta e scarica", clicca col destro e poi "Salva destinazione con nome" per scaricare il file .run

    Altrimenti ancora più semplice è aggiungere questo PPA e aggiornare. :angel:

    Non si prendono da lì i driver, non ricordo dove me li ha fatto installare lui da solo (forse attivando gli effetti desktop compiz)

    Io lo tengo come secondo OS per quando devo accendere velocemente e fare una navigatina veloce, perché per le azioni semplici è buono.. Però non lo trovo un buon primo OS, proprio no.

    Comunque, ho problemi anch'io, non riesco in alcun modo a far funzionare flash.. Chrome mi reindirizza al sito adobe, sito che mi dice che sulla mia versione di chrome è già integrato e non me lo fa scaricare.. Ho provato anche a installare quel progetto alternativo di cui non ricordo il nome, ma non funziona manco quello

    Hai installato il pacchetto flashplugin-installer da synaptic?

    @ Craimon

    non so come aiutarti aMSN e aMule non li uso, preferisco Empathy e un programma per torrent. Gli altri tuoi problemi non li ho.

  8. Allora...per fare CD/DVD io uso Brasero (già presente di default), ascoltare musica uso VLC o Rhythmbox (già presente di default), usare programmi di testo intendi tipo Word? Allora c'è OpenOffice (già presente di default), per msn puoi usare sia Empathy (già presente di default) che supporta molti protocolli oltre a msn oppure esiste amsn e per internet puoi usare Firefox (già presente di default) o Chrome.

    Se poi hai esigenze particolari...chiedi. :)

    P.S. Se non li hai già aggiunti, ti consiglio vivamente i PPA medibuntu e quelli di Guiodic

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy