Jump to content
Nokioteca Forum

Peterflyer

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Peterflyer's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. ....buongiorno a tutti, per completezza posto anche l'ultimo atto delle mie vicissitudini, spero con questo di poterle evitare a qualcuno dei partecipanti al forum. per il riassunto delle puntate precedenti vi rimando a un vecchio post fatto da me sempre in questa sede: POST Alla fine della fiera mi hanno ripreso il 6680 di nuovo in assistenza e mi hanno inserito il nuovo FIRM V5.04.07 Con questo non ho più avuto problemi di blocco del roaming in nessuna condizione e nemmeno durante la conversazione, non solo ma molte delle operazioni sul cell sono diventate nettamente più veloci. Quindi consiglio a tutti coloro che hanno quest'ordine di problemi di verificare la propria versione firm inviando da tastiera la stringa: *#0000# Salutoni a tutti Peter
  2. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    Mi autoreplico: sono stato contattato dopo ben 40 giorni dal reclamo, dall'assistenza TRE. E dopo che come scritto sopra ho già provveduto a portare di mia iniziativa il cell nel centro assistenza. L'operatore mi conferma che il cellulare TRE quando si connette in roaming con TIM "DEVE" commutarsi in modalità 2G (...la cosa non era a me nota, essendo un principiante anche se leggendo i vostri post avevo cominciato ad intuirla), questo non avveniva mai o quasi col mio 6680 che anche quando era su TIM rimaneva con 3G fisso...(problemi di symbian?). Quindi almeno ora (spero) mi è nota la causa (forse) del problema da me riscontrato. Il mio cell originale ancora non è rientrato a circa 2 settimane dall'invio in assistenza. In ogni caso col muletto NEC e606 non ho nessun problema di roaming. Con questo ho finito di tediarvi su questo argomento.... , magari lo farò su altri Salutoni e Auguri di Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo. Peter
  3. Peterflyer

    Rete 3g

    Ciao, in attesa che ti rispondano i più esperti, penso di intuire che anche il tuo problema abbia a che fare con quello da me avuto, dopo verie peripezie tra chiamate al centro assistenza e pellegrinaggi al negozio TRE, ho ora il cell inviato a Lourdes ....in assistenza, mi hanno dato un muletto che dovrò tenermi per 15 gg. minimo. Vedremo che combineranno ...BOH....se vorrai potrai seguire questa WEBnovela nel post sul roaming con TIM. Un abbraccio solidale Peter
  4. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    Ciao a tutti, rieccomi col mio tormentone, ho portato il cell al negozio e l'hanno mandato in manutenzione per le cure del caso. probabilmente sostituiranno il Symbian con l'ultima versione. Mi hanno dato un muletto che è un NEC e606, con questo e la scheda SIM che avevo nell'altro per ora non ho avuto problemi al roaming con TIM (è ancora presto per dirlo). Ho notato comunque che questo cell quando va su TIM si setta automaticamente su "2G" mentre con il 6680 era in 3G anche su TIM o per lo meno cercava di esserlo in quanto poi di fatto restavo isolato. Questo mi pare in linea con quanto gi amici che sono qui intervenuti mi hanno suggerito. Vi terrò informati sulle ultriori evoluzioni sempre che ciò non sia di fastidio. Di nuovo salutoni a tutti Peter
  5. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    vi aggiorno sullo stato attuale del tentativo di soluzione al problema offertomi dall'assistenza TRE. Dopo aver riscontrato che anche con SIM nuova il problema persiste, mi è stato proposto (ed ho accettato) di inviare il cell in assistenza ove provvederanno a caricarmi l'ultima versione del Symbian e faranno loro stessi delle verifiche di funzionamento. Mi daranno un "cellulare muletto" che terrò per il tempo necessario alle verifiche in questione. Potrò così verificare se il problema persiste anche col nuovo cell., qualora persistesse penso che farò con il muletto quanto ha fatto l'amico Masci...e speriamo in bene se no mi toccherà alla fine di rinuciare al Nokia e scegliere un'altro modello. Salutoni a tutti Peter
  6. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    Volevo aggiornarvi sulla situazione (se vi sembro prolisso o rompi....ditemelo che smetto ). Sabato scorso mi sono recato presso il negozio TRE ove ho preso il cell, mi hanno sostituito la SIM dicendo che sicuramente era quello il problema. In questi 2 giorni ho purtroppo dovuto riscontrare che anche con la SIM nuova il problema persiste, lo riassumo: presumo che pertanto la soluzione che mi si prospetta sarà quella della sostituzione del cell con altro modello, almeno per testare se il problema sia dovuto al modello di cell. Ti ringrazio Masci per la tua risposta hai un PM da parte mia, tuttavia m'è parso di intuire che Netmonitor forzi il cell a lavorare in GSM e questo anche se risolve il problema di comunicazione non mi sta bene in quanto se il cellulare è fatto per l'UMTS deve funzionare anche in quel modo, ossia in altre parole o quelli della TRE lo fannno funzionare con l'UMTS o lo cambiano con un modello che funge. Grazie a tutti per la pazienza Peter
  7. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    Non mi hanno ancora contattato.....quindi sono al punto di prima ...aspetto ancora un giorno o 2 poi torno a rompere le p...... Grazie a tutti per i consigli Peter
  8. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    ti ringrazio....lunedì (domani) devono contattarmi quelli di TRE, vi riferisco che mi dicono Grazie a tutti Peter
  9. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    Scusami ma non capisco....non voglio polemizzare ma detto del tutto serenamente... nel frattempo cosa faccio??? come ci lavoro col cell della tre??? che tra l'altro devo ricaricare di almeno 20 euro mese da contratto per 23 mesi? io spero che qualcuno di voi abbia già risolto problemi come il mio e che mi dia una dritta su come fare. Confido in voi ciao Peter
  10. Peterflyer

    Roaming Con Tim

    Sauti a tutti. Credo che il servizio Nokia spesso dica una cosa ad alcuni ed altre ad altri. Ho avuto problemi con 6680 e scheda 3, 5 giorni dopo aver comprato il cell devo recarmi in Svizzera e sono subito dolori. Faccio 2 chiamate verso l'Italia e tutto OK, poi tutti gli operatori svizzeri mi dicono che il mio cell è stato disabilitato per le chiamate in uscita...risultato, sono isolato in terra straniera...meno male ho ancora il mio carissimo abbo TIM su un altro cell in attesa di portabilità. Rientro in Italia e mando un FAX furibondo a TRE spiegando anche di aver contattato (decade4 a mio carico 30 cent minuto) il loro meraviglioso centro clienti dove 4 operatori distinti mi avevano fornito 4 spiegazioni diverse del problema a me capitato dandomi 4 soluzioni distinte anche in conflitto tra loro). Mi ricontattano, mi mandano una specie di reset al cell e mi dicono che ora sembra tutto a posto...mi accreditano anche 21 euro di ricarica che non avevo potuto utilizzare all'estero. I guai non finiscono poco dopo mi accorgo che quando vado in roaming con TIM 90 volte su 100 non posso ne chiamare ne essere chiamato. Il cell resta come congelato anche se vedo sul display il campo TIM al 100%. mi reco in un negozio TRE ove mi fanno un reset del sistema operativo e per circa 2 giorni non ho + nessun problema. 3 giorni dopo...di nuovo....roaming a TIM e cellulare bloccato. Mando ennesimo FAX furibondo chiedendo di risolvere il contratto stipulato con tre. Poi non contento contatto pure il solito servizio clienti (o disservizio) a pagamento in decade 4. L'operatore (questa volta sembrava + preparato degli altri) ascolta tutta la mia storia con tre poi mi fa attendere in meditazione per circa 10 minuti e poi mi dice che il mio problema è legato al terminale, ossia al 6680 che avrebbe un sistema operativo symbian non nuovissimo e molto instabile e che è noto che anche molti altri con il mio stesso terminale e la stessa versione symbian avevano avuto problemi analoghi. Mi dice che mi contatterà lunedì (oggi è sabato 25 marzo 2006) e molto probabilmente la soluzione sarà dapprima in una sostituzione del firm su questo cellulare con un ultima versione del symbian dopo di che al permanere dei problemi cambieranno pure la SIM e al permanere ancora sostituiranno il cell con un modello di altra marca. Ora io mi chiedo....come mai ogni testa di operatore fa per conto suo? Ne ho sentite di tutti i colori: una mi diceva che in fase di portabilità questi problemi sono normali e non c'erano soluzioni, alla mia obiezione sul fatto che io col cell dovevo lavorare e non giocare a mandare i messaggini d'amore mi ha fatto cadere la linea. un altro operatore mi ha mandato fantomatiche stringhe che io avrei dovuto inviare al cell per sistemare il guaio e sbloccarlo. un terzo mi ha espressamente detto che questo secondo operatore aveva detto una cacchiata madornale, di non inviare quelle stringhe ma di portare il cell in un negozio tre. Ora mi domando....ma se è noto che alcuni modelli o marche di cellulari hanno problemi hardware e software..come mai li commercializzano... Da parte mia ho personalmente (a causa di tutto ciò) una bruttissima impressione di TRE, una altettanto brutta di Nokia, ho vissuto 2 mesi di inferno (e meno male che la portabilità non è ancora stata fatta e posso ancora usare il vekkio cell tim). Chiedo se qualcuno di voi ha esperienza di come si faccia ad annullare un contratto sottoscritto con TRE. Scusate lo sfogo e la lunghezza del post. Salutoni a tutti Peter
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy