Jump to content
Nokioteca Forum

dudeista

Utente
  • Contenuti

    2
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Ulefone Armor X5

Visualizzazioni Profilo

Questa funzione del forum è disabilitata pertanto in questo spazio non sarà mostrato alcunché.

dudeista's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. dudeista

    Ciao

    Grazie mille! Un saluto e a presto.
  2. dudeista

    Nokia 105

    Sì, penso che sia soprattutto questione di marketing. Le bande di rete dovrebbero essere quasi tuttr supportate, almeno quelle principali. Bisognerà vedere che futuro avrà la rete 2G e fino a quando continuerà ad esistere, per capire se ha senso comprare ancora questi dispositivi, o se magari questa tecnologia potrà avere altri utilizzi. Ad esempio, anche se è vero che le app di messaggistica istantanea ci hanno notevolmente agevolato il modo di comunicare, gli SMS sono un modo più "sicuro" per mettersi in comunicazione ed accertarsi che il messaggio sia stato ricevuto; con WhatsApp ed altre app simili, non sempre si ha la sicurezza che l'altra persona abbia avuto quello che gli abbiamo inviato. Per questo varie realtà, tra cui Google, stanno puntando sui messaggi RCS per la messaggistica, piuttosto che su nuove applicazioni. Vedremo: chi vivrà, vedrà. Speriamo bene.
  3. dudeista

    Nokia 105

    Ciao. Ho notato che vi sono varie versioni del Nokia 105: sembra essere un modello su cui HMD Global sta puntando molto, sul fronte "feature phone". Io ho avuto sia la versione "classic" che quella "dual sim" del 2017: sostanzialmente, a parte ovviamente la forma del telefono, non ho notato alcuna differenza nei due telefoni dal lato software: hanno entrambi il sistema operativo proprietario Nokia Series 30+, e le funzionalità sono pressoché uguali. Perché allora creare vari modelli dello stesso telefono? Probabilmente è un modo per "semplificare la vita" all'utenza, e lo capisco; ma forse potrebbero anche pensare di utilizzare anche altri nomi, oltre ai soliti. Sulla necessità di diversificare i vari modelli e non confondere la gente, credo che dovrebbero evitare di produrre tutti quei modelli di smartphone il cui nome cambia solo con la cifra finale (es. Nokia 3, Nokia 3.1, Nokia 3.2 e via discorrendo). Ma non voglio andare "off topic". Vi piacciono i Nokia 105? Hanno ancora senso di esistere, nel 2020? A mio parere sì, visto che non tutti utilizzano lo smartphone. E poi questi cellulari hanno una batteria che dura decisamente di più rispetto agli smartphone, cosa che li rende ottimi telefoni "di emergenza" se si rimane a secco con la batteria dei telefoni "evoluti". Un saluto e a presto.
  4. dudeista

    Ciao

    Ciao, sono Giuseppe e vi scrivo da Roma. Ho 35 anni. Da molti anni sono un possessore di cellulari e smartphone Nokia, e seguo il sito di Nokioteca dal 2014. Ma non mi ero mai registrato al forum. Adesso rimedio! L'ultimo smartphone Nokia che ho avuto è un Nokia 6, che si è guastato (ahimé) lo scorso anno. Attualmente ho un Nokia 8110 4G, un Nokia 105 (2017), un Nokia 3310 (2017) e due Nokia 3310 (2000). Ho anche avuto vari altri modelli, in passato, tra cui un 3410, un Lumia 520 e altri che non ricordo cosa fossero... Come avrete capito, sono molto legato ai prodotti Nokia! Come telefono principale, utilizzo un Ulefone Armor X5, perché sono sbadato e rompo spesso dispositivi; giocoforza, ho dovuto comprare uno smartphone "rugged". Spero che Nokia, oltre all'800 Tough, produca anche qualche device più "evoluto" di tale tipologia. Mi fa piacere vedere che tanti amano ancora il marchio Nokia, ma non condivido le scelte di marketing di HMD Global, che non ha praticamente pubblicizzato i device da nessuna parte. Spero che con i nuovi innesti ci sia maggior slancio da questo punto di vista. Un caro saluto a tutti! A presto!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy