Jump to content
Nokioteca Forum

Federico nokioteca

Utente
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Federico nokioteca last won the day on October 22 2019

Federico nokioteca had the most liked content!

Community Reputation

1 Neutral

About Federico nokioteca

  • Rank
    Newbie

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 9 Pureview

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'app della fotocamera è rimasta invariata in tutto. Però se vuoi un alternativa alla fotocamera nokia puoi anche installare la Gcam (BSG e marlin-ku sono i porter migliori per il nokia 9) e fare foto migliori la notte e avere uno zoom migliore. A 400€ su Amazon è un prezzo ottimo per questo telefono però ormai è vecchio di 1 anno quindi non sò però se vuoi un telefono top di gamma con software molto puro ti consiglio di aspettare nuovi nokia oppure di prendere un Google Pixel.
  2. Lui voleva ottenere il risultato nell' immagine la sopra come sui pixel(attualmente gli unici dispositivi a supportare questa funzione) senza cambiare Launcher o installare app che non c'entrano molto.
  3. Purtroppo questa funzionalità che visualizza il meteo sotto l'orologio nella schermata di blocco a malincuore è disponibile solo sui Google Pixel (ho provato di tutto ma niente).
  4. Per la questione della fotocamera che sotto il 30% non funziona io ho risolto così: sono andato nelle impostazioni>applicazioni>avanzate>accesso speciale alle app>ottimizzazione batteria>Fotocamera e processo di fusione delle immagini>NON ottimizzare e dopo queste modifiche la fotocamera funziona perfettamente ed elabora le foto in 8-10 secondi anche quando la batteria è sotto il 30% oppure è attivo il risparmio energetico. A me il lettore di impronte funziona 8/10 (riprovato adesso).
  5. Lo so lo so il fatto è che mi piace mantenere il Launcher più simile possibile a quello di un pixel 3 e quello che mi piace di più è proprio quello predefinito anche perché non mi interessa cambiare le icone o cambiare la griglia per me va bene così com'è.
  6. Grazie a te Alessio! Sul mio nokia 9 ho deciso di tenere il Launcher predefinito cioè quello di Android One perché mi ci trovo bene.
  7. Comunque a tutti i curiosi informo che 3 giorni fà ho comprato il Nokia 9 Preview e me ne ci sono innamorato. Non è vero che il sensore di impronte non funziona perché con me ha funzionato sempre 8/10 e non bisogna spingere così tanto come si può pensare, ho messo anche lo sblocco facciale e funziona benissimo anche quando non c'è tanta luce poi la fotocamera mi si apre subito e se voglio cambiare da foto a video ci mette meno di 2 secondi e quando scatto una foto in jpeg senza la modalità profondità per elaborare la foto il telefono ci mette meno di 10 secondi. Il software con Android One Pie 9.0 è qualcosa di incredibile non dico che siamo ai livelli dei pixel però per le animazioni ci si avvicina molto e da usare questo telefono è piacevolissimo e il software si aggiorna ogni mese con le patch di sicurezza. La memoria interna è grande essendo da 128gb di cui 13 destinati al sistema e per le mie esigenze è perfetta. Il display è spettacolare perché è un 2k con alta densità di pixel e di luminosità che si può sempre regolare insieme al bilanciamento del bianco dalle impostazioni a proprio piacimento. La batteria devo amettere che è un po' sottotono (penso che sia dovuto allo spazio esigente richiesto dal modulo delle fotocamere) però comunque con il mio utilizzo a sera ci arrivo e in caso la batteria finisse prima c'è la ricarica wireless e la ricarica via cavo usb-c rapida da 18W. L'audio mi ha leggermente deluso anche perché è solo mono e essendo abituato io a guardare i video con l'audio stereo lo trovo un po' fastidioso però mi ci abituerò. Nei commenti potete chiedermi tutte le domande che vi passano per la testa ed io quasi sempre vi risponderò.
×
×
  • Create New...