Jump to content
Nokioteca Forum

Gallegrucci65

Utente
  • Contenuti

    24
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Gallegrucci65

  1. Sulla mia versione non è possibile dare l'opzione salva su SD.
  2. Vorrei sapere come con pressione breve personalizzare un app. sul tasto Home del Nokia 7 Plus.
  3. thevenin ha perfettamente ragione, ero convinto senza vederlo che il carrellino supportasse o una memory e sim, o due sim, non è cosi, sul Nokia 7 Plus sul carrellino va solo una memory e una sim, dunque non è possibile, mi ha forviato il fatto che sul mio Honor 7X il carrellino sia nella versione mono sim che dual sim è identico e possibile tramite istallazione del firmawere, portare un mono sim a dual sim, come possibile sui huawei, procedura non semplice ma fattibile, appurato che sui Nokia non è possibile tale procedura. In un altro forum mi è stato risposto che se si cambia il carrellino ossia quello che supporta le due sim, tecnicamente sarebbe possibile perchè le schede madri e la componentistica interna è identica. in conclusione sono del parere sopra citato che non sia possibile sui Nokia.
  4. Ma se apri la fotocamera di Gcam, non compare su impostazioni salva su SD, per lo meno sulla mia versione, come invece per la fotocamera di serie.
  5. La versione TA/1046 è dual sim, mentre la versione TA/1055 è mono sim, e fin quì ci siamo. La mia domanda è, possedendo un mono sim, TA/1055, se istallo il firmawere TA/1046, può passare dual sim??? dico questo perchè con gli Huawei/Honor si poteva passare da mono sim a dual sim con un procedimento un po complesso, ma si poteva.
  6. Ok grazie della risposta, attendiamo..👍
  7. Condivido, ho solo un problema la mia patch è ferma al 1 Maggio, leggo che i dispositivi Nokia hanno tutti o quasi aggiornato alla patch di luglio, il mio no se gli do aggiorna mi dice che ho l'ultimo aggiornamento disponibile, strano, prima era più regolare.
  8. Non si può, e non solo nei Nokia, ma anche nella stragrande maggioranza di dispositivi, io possiedo anche un Honor 7X e nemmeno li si può dovrebbe dipendere se non erro da Android, anni indietro si poteva impostavi la SD come memoria principale e vi istallavi tutte le App. che uno voleva ora da anni questa funzione e lo spostamento di alcune App. non è più possibile, non esiste nessuna funzione che lo permette, dipende da Android, no dai dispositivi, anni indietro anche se non tutte alcune si poteva, mi ricordo ad esempio che TOM TOM e relativa cartografia si poteva spostare su SD, ora non è più possibile, solo video e foto, cosa non da poco, sole le scattate o girate da fotocamera, perchè tutto ciò che si riceve da whatsApp o facebook vengono salvati nella memoria interna, spero che in un futuro non lontano questo ritorni ad essere possibile.
  9. Non ho Nokia 8.1, possiedo da mesi il Nokia 7 Plus, di cui vado fiero, oltre le qualità costruttive e funzionali che non sto ad elencare mi stupisce la batteria, con gps acceso bluetooth attivo sempre per via dello smart watch abbinato, wifi, i risultati sono: Ultima ricarica 25 ore fa Utilizzo dello schermo dall'ultima ricarica completa 7h e 43min. Carica residua il 10% considerando il residuo avrei se continuato sfondato le 8 h di schermo, ottimo brava Nokia soddisfattissimo. Per i più scettici se non credete pubblico lo Screenshot.
  10. Gallegrucci65

    Patch di luglio???

    Possiedo un Nokia 7 Plus, è da tempo che sento e leggo che i device NOKIA sono aggiornati alla patch di luglio, siamo il 18 luglio e io ancora nulla strano, qualcuno di voi ha già aggiornato??? Io sono fermo alla patch del 1 maggio, molto strano.
  11. Esatto, su nessun Nokia è possibile ciò, personalmente per me non è un problema ho 64GB di memoria interna, più che sufficienti per il mio fabbisogno, occupo poco più di 1/3 della memoria ed ho un sacco di app. tra cui alcune pesanti vedi Asphalt abbondantemente sopra 1GB e Sygic con cartografia idem, poi ho una memory in cui salvo foto e video, dunque per me non vedo la necessità di spostare app. nella memory. Posso capire un 16GB di memoria interna dove il sistema operativo occupa 5o6GB ne rimangono 10GB a disposizione li si posso capire il disagio, ma da 32GB, 64GB e superiori la memory card per spostarci App.. non serve nella stragrande maggioranza dei casi, ovvio mia opinione.
  12. Gallegrucci65

    Nokia 7 Plus riavvii

    Possiedo da 5 mesi questo 7 Plus e ne sono pianamente soddisfatto, mai avuto particolari problemi in ricarica, ma ho notato che quando le temperature sono elevate, parlo di 40° e oltre scalda molto, e dice sospendere la ricarica per surriscaldamento eccessivo della batteria, e se si continua inizia a spegnersi e riavviare da solo, è successo anche ad altri utenti del forum?
  13. Gallegrucci65

    Nokia 7 Plus.. e GCam

    Ho istallato una versione di GCam per Nokia 7 Plus... due domande per chi di voi la utilizza, lo zum 1x e 2x della camera stock corrisponde al doppio tap della GCam??, e per ultimo le foto vanno salvate sulla Memory card come la stock, ho altrove???
  14. Gallegrucci65

    Nokia 7 Plus navigatore Sygic

    Istallato Sygic su Nokia 7 Plus, versione a pagamento..ho solo un problema, si sente pochissimo il volume delle indicazioni, il volume del telefono al massimo da Sygic impostazioni non si riesce a modificare il volume che fare?? succede ad altri??
  15. Sembra tutto ok...mi hanno detto che a volte se dove è il sensore se sporco può succedere.. vediamo per ora tutto ok, ho scaricato anche un App. apposita per il monitoraggio dei sensori e tutto risulta funzionante, anche perchè ho ancora 18 mesi di garanzia ufficiale.. ma mi scoccerebbe mandarlo in assistenza, sono passati un po di giorni e non si è più ripresentato il problema speriamo sia risolto.
  16. Ho notato che a volte quando effettuo o ricevo chiamate, il sensore di prossimità non funziona lo schermo rimane acceso, poi se spengo e riaccendo torna a funzionare....che può essere?
  17. Come dubitavo visto che l'App è identica a quando possedevo Nokia tipo N8... grazie della conferma.
  18. Ho due PC uno con windows 7 e un altro con Windows 10, su tutti e due ho scaricato l'App. ma quando collego il telefono via cavo....alla finestra di dove fa vere di attaccare il connettore del Nokia 7 non ne vuole sapere di collegarsi, all'inizio pensavo fosse un problema windows 7 o 10, ma invece no, soluzioni?
  19. Gallegrucci65

    Personalizzazione

    Ho istallato Nova laucher prime tutto ok, si grazie scarico Nokiateca app.
  20. Si grazie verificato con il io gestore TIM compare 4G+, e le chiamate sono in 4G, supporta anche il Volte, verificato tutto di persona.
  21. Gallegrucci65

    Personalizzazione

    Ho da pochissimo preso questo Nokia 7 Plus.. però ho notato che la schermata home non si può personalizzare, vorrei togliere la il giorno e il mese in alto e mettere il widget del meteo plus, e togliere in fondo Pronuncia "ok google" visto che tappando sopra non succede nulla volevo sapere se possibile.
  22. Volevo sapere se a qualche utente esce l'icona 4G+, visto ce il 7 Plus supporta con Cat.6 LTE Advanced e se supporta il Volte visto che il io gestore lo fornisce.
  23. Volevo sapere se ci sono problemi con l'App. Wear OS, perchè possedendo un huawei watch 2 con il mio Iphone 7 plus la connessione bluetooth era un pianto con il sistema operativo IOS, qualcuno ha smartwatch collegati a questo Nokia 7 Plus tramite App. Wear OS?, e se si ci sono problemi di connessione o altro?:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy