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Pino Bonfitto

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  1. Tempo fa mi rivolgevo al supporto Hamlet per il seguente problema: Proprio ieri ho acquistato una delle vostre tastiere la Hamlet smart Bluetooth keyboard XPADKK100BTMS, comprata per necessità di accoppiamento con un Samsung Galagy Tab A6 ceduto in comodato uso dal datore di lavoro. L’accoppiamento con lo stesso tablet è ovviamente avvenuto senza problemi garantendo una maggiore gestione in scrittura (mail e quant’altro) del dispositivo. Visto che possiedo computer dotati di Windows 10 Home ed uno Smartphon lumia 950 munito di Windows 10 mobile ho ovviamente portato a termine l’associazione Bluetooth dei vari dispositivi. Anche per essi l’accoppiamento e l’associazione sono avvenuti senza problemi e con la procedura prevista con l’immissione del pin sulla tastiera schiacciando poi il tasto “invio” della stessa tastiera. Come accennavo, il problema riguarda tutti i dispositivi muniti di Windows 10 nelle loro varie versioni, mobile ed Home visto che nelle successive associazioni il sistema operativo mi chiede perentoriamente sia l’immissione del pin del dispositivo che della tastiera Hamlet smart Bluetooth keyboard XPADKK100BTMS, come raffigurato nelle immagini in allegato file. Il problema è che non mi è stato possibile reperire tale pin Bluetooth della tastiera richiesta nonostante numerose ricerche su vari siti internet che riportavano come pin di defolt 1111, 0000.1234, etc. e le ultime quattro cifre del numero seriale della testiera. Vi confermo che sul retro della tastiera non risulta essere presente nessun pin utile. Ho ovviamente contattato il servizio clienti di Microsoft nella speranza di riuscire a risolvere il problema. Da loro è stata aperta una pratica previo tentativo di intervento nella finestra di gestione dispositivi (come riportato in allegato pdf) effettuando una rimozione dei driver relativi a Bluetooth ed i successivo riavvio del pc portatile ma senza successo. In tutti i dispositivi Windows in mio possesso è stato tentata una rimozione del dispositivo dall’elenco dei dispositivi Bluetooth connessi con Windows (come riportato nell’allegato file pdf-doc Bluetooth) ed il successivo riaccopiamento con il Lumia 950 ed il pc portatile HP pavilion convertible senza successo nel senso che perentoriamente il sistema mi chiede l’immissione prima del pin del dispositivo e poi quello Bluetooth della tastiera. Al momento la stessa tastiera per tutti i dispositivi Windows è inutilizzabile. Vi confermo che dopo il primo accoppiamento con il mio Lumia 950 l’utilizzo della tastiera ad esso accoppiata mi ha consentito di scrivere un messaggio di testo sms successivamente regolarmente inviato. Il corretto funzionamento ed utilizzo della tastiera associata con il pc portatile è avvenuto regolarmente. Nei successivi utilizzi la tastiera diviene inutilizzabile proprio per la richiesta del pin per “Bluetooth keyboard” che tutt’ora mi è sconosciuto. Chiedo quindi la vostra assistenza per la risoluzione del problema. Questa è la loro risposta: Gentile cliente, da quanto segnalato sembrerebbe esserci un problema di incompatibilità tra il controller Bluetooth del suo PC Windows e la tastiera XPADKK100BTMS, che risulta essere funzionante su altri dispositivi come da suoi test. Il PIN di verifica associazione, viene inviato al primo tentativo di connessione e rimane memorizzato all’interno del sistema operativo in attesa delle future connessioni, questo però nel suo caso non sembrerebbe accadere come da normale utilizzo. Come prima prova le consigliamo di spegnere qualsiasi tipo di dispositivo wireless e Bluetooth che possa creare qualsiasi tipo di interferenza (schede wireless, mouse e tastiere senza file, cuffie, speaker, telefoni cordless, forni microde ecc) e riprovare l’associazione rimuovendo come suggerito da supporto Microsoft i drivers Bluetooth della sua scheda ed effettuando una nuova reinstallazione drivers. Suggeriamo anche di verificare che non vi siano aggiornamento software presenti sul sito del produttore del suo Pc inerenti al Bluetooth. Qui di seguito il link alle risoluzioni suggerite da Microsoft https://support.microsoft.com/it-it/help/4034571/accessories-keyboard-troubleshooting-wireless-and-bluetooth-issues Restiamo a sua disposizione Cordiali saluti Supporto Hamlet Io rispondevo: Proprio ieri ho subito seguito le vostre indicazioni, nel senso che ho prima di tutto spento tutti i dispositivi che in qualche modo potessero potenzialmente provocare interferenze con il segnale Bluetooth della tastiera ed i vari dispositivi dotati di Windows 10 Home e mobile per i quali ho fatto i riavvi di sistema e più volte ho tentato una nuova associazione ma mi duole farvi presente che il problema continua a persistere. Ho ovviamente consultato il link Microsoft da voi proposto e dedicato solamente alle versioni di Windows 10 per pc ma sinceramente prima di manipolare determinati fili/driver di registro di sistema dalla finestra “gestione dispositivi” del mio pc portatile preferisco contattare il supporto di Microsoft ed eventualmente gestire con loro la situazione. Del resto l’utilità pratica di associare la tastiera vostra tastiera Bluetooth con un pc portatile dotato di tastiera intrinseca non è sicuramente di apporto utile ma contrariamente la stessa utilità pratica sarebbe stata decisamente notevole se il problema si fosse risolto associando la tastiera Hamlet con il mio Lumia 950. Inoltre, vi faccio presente che, come noterete dagli screenshot in allegato file, al Lumi 950 sono correntemente associati numerosi dispositivi via Bluetooth di vario genere e natura funzionanti senza particolari problemi. Devo esprimere il mio giudizio particolarmente positivo nei confronti di tutti i dispositivi audio connessi via Bluetooth al Lumia 950 per i quali il loro funzionamento non ha mai dato problemi irrisolvibili visto che hanno sempre diffuso, a mio giudizio, un suono gradevole ed apprezzabile qualitativamente parlando. Per quanto riguarda la gestione dello Smartphon in tale ambito ove non si riuscisse a trovare una risoluzione del problema sarò costretto ad abbandonare definitivamente l’idea di accoppiare la vostra tastiera con il mio Lumia 950 e continuare ad utilizzare, per la gestione della scrittura di messaggi SMS, mail, documenti Word e quant’altro, la funzione “continuun” del mio Smartpnon associato via Wi-Fi al mio pc portatile munito di Windows 10 Home per il quale non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Infatti, tale funzionalità e da me correntemente utilizzata in particolar modo per la scrittura di messaggi di testo particolarmente lunghi nei loro vari protocolli (SMS, Word, account mail e quant’altro). In ogni caso spero sinceramente che si possa arrivare alla risoluzione del problema tenendo presente che per i dispositivi mobili Microsoft Lumia dotati di Windows 10 mobile attualmente non è previsto un supporto ed assistenza telefonica in lingua italiana. Grazie della cortese attenzione. Qualcuno è cortesemente in grado di darmi ulteriori spiegazione per risolvere il problema ? Grazie
  2. Domenica ho inviato una mail al supporto tecnico della Jabra che mi ha indicato la procedura per la risoluzione del problema. Qui di seguito vi riporto il link per le relative spiegazioni: http://www.it.jabra.com/supportpages/jabra-step-wireless#/#100-97000000-60 Cliccare nella sezione domande frequenti e poi Come si resettano le cuffie Jabra Step Wireless? Il problema è stato risolto. Grazie
  3. Qualche giorno fa durante uno dei miei soliti allenamenti mi sono reso conto che vi era qualche problema di connessione in modalità Bluetooth tra il Lumia 950 e gli auricolari Jabra STEP Wireless v.0.3.5 nel senso che le funzioni di “pausa” e di “avanti” ed “indietro” con gli appositi tasti non erano attivi per nessuna delle app previste (spotify, Mini radio player e Groove Musica). Da quando ho acquistato gli auricolari non ho mai avuto nessun problema non solo di funzionamento ma ho sempre reputato la qualità musicale durante la riproduzione ottima. Mi sono accorto solo ieri del malfunzionamento visto che l’ultima volta che ho usato gli auricolari durante un allenamento è stato l’11 febbraio scorso. Di conseguenza ho rimosso gli auricolari dalla lista dei dispositivi associati ed ho rifatto l’associazione ma stranamente lo smartphon dopo numerosi tentativi mi indica sempre quanto segue: non è stato possibile connettersi riprova a connetterti (come indicato nella foto in allegato). Gli altri dispositivi associati funzionano regolarmente compreso l’auricolare Jabra MINI v1.0.6 che però in quanto tale e privo della funzione di “pausa” e di “avanti” ed “indietro”. Ho provato ad associare gli auricolari con il Lumia 540 dua SIM con Windows 10 mobile e tutto funziona regolarmente e con tutte le app musicali disponibili sullo Smartphon. Il problema persiste anche dopo gli aggiornamenti di questa mattina regolarmente installati relativi al problema dell’apertura dei documenti in pdf. Al momento non mi resta che attendere eventuali nuovi aggiornamenti di sistema ed ove neppure essi risolvessero il problema farò un ripristino di sistema che non ho mai fatto sin dall’acquisto (dicembre 2016). Spero, comunque, di non essere costretto a dover comprare uno smartphon nuovo con Android o IoS solamente per questo problema. Grazie
  4. Avrei bisogno della vostra assistenza per segnalarvi due problemi che riguardano windows 10 mobile del mio Lumia 950 dei quali il primo è stato già segnalato da altri utenti e quindi ve lo segnalo solamente a scopo di conferma: non riesco a rimuovere dallo Smartphon l’app di Endomondo per la quale dopo numerosi tentativi di disinstallazione mi da sempre il seguente codice di errore: 0x8000000e Il piccolo problema che mi ha indotto a fare una disinstallazione dell’app riguardava la voce di Endomondo per la comunicazione in tempo reale dei dati della corsa (distanza percorsa, tempo sul giro, altitudine e quant’altro) che era molto rallentata. Visto che sto utilizzando l’app alternativa di Caledos runner, per la quale la voce è comunque rallentata, al momento non ho eseguito nessun ripristino di sistema. Si tenga presente che da quando ho acquistato il mio Lumia 28 dicembre 2016 non ho mai fatto nessun ripristino di sistema. Il secondo problema è, invece comparso dopo i più recenti aggiornamenti di questo mese: non è più possibile visualizzare i download tramite Edge ne, ad esempio, dall’app dell’AIFA per poter visualizzare i foglietti illustrativi dei vari farmaci, a me molto utile in ambito professionale\lavorativo, ne direttamente dal browser stesso, ne dai documenti allegati alle mail e tanto meno dai documenti generati dai download dell’app Office Lens. Dopo vari tentativi di scaricare i documenti lo smartphon segue sempre la stessa procedura. Effettua 2 tentativi di apertura del documento richiesto ed alla fine mi dice: PROBLEMA DI CARICAMENTO DELLA PAGINA. Sono stati effettuali alcuni tentativi di caricamento di questa pagina ma è ancora presente un problema con questo sito. Prova a tornare su questa pagina più tardi I download ed aggiornamenti delle app dallo store funzionano correttamente. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare i prossimi aggiornamenti di sistema oppure eseguire un ripristino di sistema? Grazie
  5. Volevo riportarvi la mia esperienza del 24-01-018 per quanto riguarda non solo il mio Lumia 950 acquistato nel dicembre 2016, che attualmente sto utilizzando, ma anche il per quanto riguarda il Lumia 540 dual sim (acquistato nel dicembre 2015), utilizzato per un anno prima del 950, ed il Lumia 630 (acquistato nel 2014) che attualmente sta utilizzando un mio parente stretto in piena funzionalità hardware\software. Quanto di seguito descritto è stato già riassuntivamente segnalato a Windowsteca in data 25-01-018. Si tratta della terza caduta subita dal mio Lumia 950 per le quali l’ultima avvenuta, appunto, in data 24-01-018 nel parcheggio del centro commerciale le Spighe di Crotone, è stata di gran lunga la più traumatica rispetto alle precedenti. Avevo appena terminato di caricare la spesa ed altri acquisti nella mia macchina e sbadatamente ho messo il Lumia nel taschino sinistro della giacca. Appena mi sono calato per sistemare alcuni sacchetti sul pavimento dei sedili posteriori della macchina il Lumia 950 è caduto prima sulla carrozzeria della macchina ubicata al di sopra del pianale a portiera posteriore sinistra aperta e poi sull’asfalto e senza nessuna protezione da un’altezza di circa 50 cm subendo ben tre rimbalzi di cui almeno uno sull’asfalto. Il telefono se l’è cavata “solo” con dei graffi e piccole lesioni in corrispondenza del bordo destro del display e dei due angoli di destra che subito dopo ho lievemente levigato con del dentifricio. Nei giorni successivi ho poi utilizzato con successo la pasta abrasiva per le carrozzerie delle macchine nel senso che ho levigato la parte più superficiale di tutto il bordo destro e dei suoi angoli conferendo nell’insieme un aspetto visivo del “quasi nuovo” ma ovviamente le scalfitture più profonde sono rimaste. Naturalmente ho preso tutte le precazioni necessarie al fine di evitare qualsiasi lesione alla parte restante dello Smartphon: ho spento il Lumia, ho tolto il copri batteria e la batteria, ho isolato la parte che non necessitava di levigatura con il nastro adesivo isolante e la pulitura finale è stata fatta con alcool. Devo ammettere che subito dopo la caduta ho temuto per l’integrità della fotocamera che fortunatamente non ha subito danni. La prima caduta è, invece, avvenuta nel settembre scorso mentre stavo fissando il Lumia al mio braccio. Era riposto nel portasmartphon adibito alle attività sportive prima di iniziare la mia corsa. In quel caso non ha subito danni in quanto il portasmartphon ha attutito l’impatto con il suolo. La seconda è avvenuta perché il 950 mi è scivolato mentre lo stavo maneggiando atterrando sul il pavimento della cucina. Fortunatamente anche in quel caso non ha subito danni di nessun tipo. Per quanto riguarda il Lumia 540 dual sim ha subito una sola caduta sul pavimento di casa con piastre in ceramica da un altezza di circa 1 metro subendo solo una piccola ammaccatura dell’angolo inferiore destro. Una delle varie cadute subite dal Lumia 630 ha dello spettacolare. Da un altezza di circa 1.5 metri dopo essere atterrato sul pavimento si è suddiviso in tre parti: scocca, batteria e copribatteria. Se l’è cavata solo con due lesioni e scheggiature di circa 5 mm agli angoli inferiore destro e sinistro del copribatteria. Per quanto rigurada il 950, ad essere sincero dopo le tre cadute non avrei mai creduto che ne uscisse indenne, graffi a parte ovviamente.
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