-
Posts
58 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
4
Megatappo last won the day on January 27 2022
Megatappo had the most liked content!
Info Contatti
-
Website URL
https://www.youtube.com/user/opticons/videos
Informazioni personali
-
Sesso
Maschio
Altre Informazioni
-
Smartphone
New 3310 + 800 Tough
-
Versione OS
KaiOs
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
Megatappo's Achievements
-
Purtroppo nessuna novità. Ho cercato per tutto il web ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. In compenso ho incontrato un altro su Reddit a cui è successo lo stesso problema, e ho scoperto che anche se il proverbio afferma "mal comune, mezzo gaudio", i nostri telefoni non sono resuscitati pensando solo alla parte gaia... quindi il mal comune stavolta ha preso il sopravvento. Ho letto di molti che hanno avuto lo stesso problema con il 6300, che è stato uno dei più venduti, ma in quel modello la batteria è sostituibile senza doverlo smontare, quindi hanno risolto in. maniera più semplice e con poca spesa. Ho contattato Nokia attraverso la chat ufficiale, mi hanno consigliato di rivolgermi all'assistenza aprendo una segnalazione direttamente sul loro sito, ma non vivo in Italia (anche se il telefono l'ho acquistato in Italia in una grande catena di elettronica) e non posso spedire il telefono con un mio corriere ma solo con quello che mi manderebbero loro, quindi per ora il poveretto giace in un cassetto in attesa che mi rechi in Italia. Per oltre un anno e mezzo è stato il mio telefono principale e, con i suoi vantaggi e i suoi problemi (ma chi è esente dai problemi?), tornerà sicuramente ad avere l'importanza che merita. Grazie per il tuo interessamento.
-
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, il mio Nokia 800 tough sembra defunto. Ieri sera mi sono dimenticato di metterlo sotto carica e stamattina il telefono era spento del tutto, non mi era mai successo di lasciarlo scaricare completamente. Poco male ho pensato, lo collego al caricabatterie e lo riaccendo, invece non è andata così: il display dopo qualche secondo si è acceso indicando la batteria in carica, ma dopo qualche minuto si è spento e il telefono non si è più riacceso. Ho provato a collegarlo ad altri caricabatterie ma non è successo nulla, il telefono non si accende. Ora l'ho lasciato sotto carica da diverse ore e la batteria sento che si è scaldata, quindi si sta caricando... speriamo che si riprenda. Qualcuno ha qualche consiglio?
-
Leggo e riporto una notizia interessante (traduzione con Google traduttore) : Whatsapp Companion: Whatsapp inizia a implementare la tanto necessaria funzione multi-smartphone Whatsapp companion è la funzionalità tanto necessaria che molti utenti di smartphone aspettavano da tempo. Per configurare Whatsapp su più smartphone è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. 14 novembre 2022 La possibilità di accedere allo stesso account WhatsApp da più smartphone è una funzionalità tanto attesa da molto tempo. L'attesa è finalmente finita; WhatsApp ha finalmente iniziato a implementare la funzione che consente a un utente di configurare il proprio account WhatsApp su più smartphone. Chiamata WhatsApp Companion mode, la funzione è attualmente disponibile in fase beta solo per gli utenti Android. Secondo il report di WABetaInfo , alcuni fortunati beta tester sono stati in grado di accedere alla tanto attesa modalità companion di WhatsApp. Questa funzione è in fase di sviluppo da un po' di tempo. Era disponibile per pochi utenti di tablet Android selezionati il mese scorso, ma ora è disponibile anche per gli utenti di telefoni cellulari. Come accennato in precedenza, la modalità compagno di WhatsApp ti consente di accedere contemporaneamente al tuo account WhatsApp da un altro smartphone. È simile alla funzione multi-dispositivo di WhatsApp, ma la nuova funzionalità ti consente di accedere al tuo account dal tuo secondo smartphone che potresti avere. Per utilizzare WhatsApp su un altro telefono, dovrai prima installare e configurare WhatsApp sul telefono secondario. Quindi, dovrai eseguire il backup delle tue chat per accedervi sul dispositivo secondario. Con la modalità companion, invece, puoi accedere istantaneamente al tuo account WhatsApp e alle chat dal tuo smartphone secondario. La modalità compagno di WhatsApp funziona allo stesso modo della modalità multi-dispositivo. Dopo aver attivato la funzione, vedrai la nuova opzione "Collega un dispositivo" quando imposti la messaggistica. Fare clic sul collegamento per visualizzare un codice QR. Ti consente di utilizzare il tuo account WhatsApp da un dispositivo secondario. Era una caratteristica tanto necessaria e tanto attesa poiché la cultura di possedere più smartphone sta rapidamente guadagnando slancio. Tuttavia, avere più dispositivi comporta anche una sfida per la distribuzione dei dati poiché gli utenti spesso vogliono accedere alla stessa app con un unico account su tutti gli smartphone che utilizzano. Rendendosi conto della sua necessità, molte app consentono già agli utenti di configurare l'app con le stesse credenziali di accesso su più dispositivi. Consente agli utenti di avere la libertà di accedere alle stesse informazioni da qualsiasi dispositivo. I dati indicano che molte persone separano le loro attività Internet essenziali e non essenziali in base agli smartphone. Preferiscono utilizzare un telefono per chiamate, SMS e attività bancarie, mentre un altro smartphone per le loro attività sociali e di intrattenimento in mezzo alla crescente paura del tracciamento dei dati e delle crescenti frodi di hacking e banking online. Tuttavia, ci sono app, come Whatsapp, a cui le persone amano accedere da entrambi i telefoni cellulari per facilità di comunicazione e portabilità. La versione beta della funzione è disponibile solo per pochi utenti selezionati. La funzionalità dovrebbe essere disponibile per più utenti nelle prossime settimane. FONTE: https://dazeinfo.com/2022/11/14/whatsapp-companion-whatsapp-starts-rolling-out-the-much-needed-multi-smartphone-feature/
-
Ciao e benvenuto su questo forum di amatori del marchio Nokia. Al pari del tuo 2720, io uso da oltre un anno un 800 Tough e mi trovo molto bene con KaiOS soprattutto se non gli collego il mio account Google. Quando lo feci, appena acquistato, notai un rallentamento generale del telefono, soprattutto quando aprivo l'app contatti ci metteva molto tempo per visualizzare tutti i numeri della rubrica sincronizzata con l'account Google, era come se si bloccasse per 20/30 secondi nei quali era impossibile trovare qualsiasi numero. A quel punto ho preferito fare un reset a impostazioni di fabbrica, non ho mai più collegato il mio account e ho inserito i numeri manualmente (una faticaccia!) però in questa maniera il telefono è sempre andato bene e non ha mai avuto nessun problema di blocchi o altro. L'unica cosa che davvero mi manca nel mio 800 è un traduttore di lingue, perchè vivo all'estero in un luogo multietnico dove spesso mi confronto con diverse lingue europee (spesso anche in contemporanea) e lo smartphone in questo è uno strumento insostituibile. Visto che sei uno sviluppatore... avresti un consiglio da darmi in merito (magari un'app sviluppata da te)?
-
Aggiornamento software nokia 6300 4g
Megatappo replied to stefan07's topic in Altri Feature Phone Nokia
La stessa cosa è capitata al mio 800 Tough. Finalmente l'aggiornamento ha sbloccato le chiamate con WA ma ha eliminato l'assistente vocale, che ormai era limitato a poche funzioni, ma ogni tanto tornava utile. Non c'è modo di reinstallarlo purtroppo. -
Benvenuto... sarebbe bella una foto con i tuoi "vecchi".
-
Ciao, hai postato in una sezione errata, c'è una sezione apposita per i telefoni KaiOS: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/486-feature-phone-nokia-by-hmd-global/ Comunque il tuo problema l'ha avuto anche qualche altro utente, puoi guardare qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/490-nokia-800-tough/ Ho cercato anche qualche consiglio su Reddit e sembra che un ripristino alle impostazioni di fabbrica risolva il problema:
-
Navigando tra i siti che si occupano di "dumbphones", mi sono imbattuto in una petizione che avrebbe l'interesse di chiedere ad HMD Global di far rivivere la serie E (i famosi Nokia con tastiera qwerty), ma stavolta con KaiOS a bordo. L'idea non è affatto stupida, soprattutto dal momento che con i nuovi aggiornamenti, hanno escluso la possibilità di usare la dettatura vocale, che trovavo molto comoda. Non credo molto nelle petizioni online, ma approvo il tentativo! https://www.change.org/p/hmd-global-reimagine-the-nokia-e-series?recruiter=1262212790&recruited_by_id=dafacc80-c0f6-11ec-ab64-41b94a2d0272&share_bandit_exp=initial-32350647-en-US
-
KaiOS Store, diamo un feedback alle app.
Megatappo replied to Megatappo's topic in KaiOs trucchi, pareri e consigli
SL Player: afferma di essere un "lettore multimediale" ma in realtà è una specie di file manager che pretende di entrare nelle app già esistenti nel telefono, modificandone anche l'esperienza d'uso. L'ho scaricato perché sono curioso e sempre alla ricerca di una buona app per gestire e ascoltare i miei mp3, ma una volta installato e aperto si è rivelato una delusione. A parte l'onnipresente pubblicità, il menù mi faceva scegliere in ordine: registratore - fotocamera - sfondo - musica - download - file manager - video - galleria... sono entrato subito in "musica" e mi sono ritrovato nell'app di sistema, senza però poter gestire i brani come volevo, ma potendoli ascoltare solo in ordine alfabetico. Non ho perso altro tempo e l'ho subito disinstallata. Voto: 1 stella -
Benvenuto @dppndt, ti auguro di trovare le risposte che cerchi
-
Aggiornamenti Firmware bloccati per Nokia 2720 Flip
Megatappo replied to J3CKO's topic in Nokia 2720 Flip
Quando ormai non ci speravo più, è arrivato l'aggiornamento a 2.5.2.2 sul mio 800 Tough (è apparsa la notifica il primo aprile, infatti ho pensato che era un pesce!). Prevedevo di provare a fare un aggiornamento, visto che non si decideva ad arrivare, quando sarei tornato in Italia visto che il telefono l'ho acquistato in un negozio fisico italiano, ed invece è arrivato stando collegato con il wi-fi di casa mia all'estero. quindi si trattava solo di aspettare. La build ora è 40.00.17.02 ed è arrivata anche la possibilità di eseguire le chiamate con WhatsApp. Il telefono ora è più reattivo (sempre a patto di non far entrare Google nel sistema, sennò rallenta tutto) e soprattutto non si è più bloccato in questi quattro giorni di utilizzo, l'unica differenza la noto forse nella durata della batteria, ma ho inserito quel "forse" nella frase perchè in questi giorni l'ho stressato parecchio per cercare tutte le modifiche che può aver apportato il nuovo aggiornamento, ma comunque non mi lamento perchè quattro giorni di uso abbastanza intenso prima di ricaricare, sono molti rispetto a quello che mi aspettavo. -
Ma l'app Google Duo dov'è finita? Nel sito ufficiale KaiOS c'è sempre ma nello store del mio 800 Tough non c'è. Qualcuno l'ha vista? https://www.kaiostech.com/store/apps/?bundle_id=com.google.googleduo
-
KaiOS Store, diamo un feedback alle app.
Megatappo replied to Megatappo's topic in KaiOs trucchi, pareri e consigli
Box Tower: passatempo molto semplice nel concetto, quanto complicato nell'esecuzione. Bisogna costruire una torre accatastando dei blocchi uno sopra l'altro, lo scopo del gioco è riuscire a costruire la torre più alta. Sembra semplice ma ci si perde la testa! Voto: 5 stelle