Jump to content
Nokioteca Forum

Megatappo

Utente
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Megatappo last won the day on September 3

Megatappo had the most liked content!

Info Contatti

  • Website URL
    https://www.youtube.com/user/opticons/videos

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    New 3310 + 800 Tough
  • Versione OS
    KaiOs

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Megatappo's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

4

Reputation

  1. Qualcuno sa come si può fare a reimpostare l'hardware dell 800 tough? Sul sito Nokia si trova solo per 8110. Grazie
  2. Complimenti per il tuo nuovo Nokia. Per rispondere alla tua domanda, posso dirti che anche il mio MI A2 Lite con Android One (aggiornato solo a 9 e mi va bene così) ha la stessa indicazione per le notifiche su tutte le app di messaggistica che uso. La stessa indicazione appare anche sull'app di Airbnb che uso per lavoro, quindi credo che sia proprio una caratteristica di Android One. Il pallino rosso con la quantità di notifiche, espressa in numeri all'interno del pallino, è una caratteristica dell'Iphone che usa mia moglie. Forse ci sarà un app specifica per modificare questa impostazione di base, oppure installare una nuova interfaccia. Tempo fa provai Square Home che si ispira ai nostri amati Lumia, e in quel caso il numero dei messaggi non letti appare sulla "piastrella". Lunga vita a Nokia (anche se preferivo i Lumia... sob!)
  3. Si tratta di un buon telefono con delle funzionalità molto utili se appartieni all'ecosistema di Google. E' un po' lento come SO ma con alcuni semplici accorgimenti si può tranquillamente usare come telefono secondario, al posto dello smartphone, quando vogliamo staccare dai ritmi quotidiani. L'unica cosa che non bisogna mai fare con certi tipi di telefoni è paragonarli ad uno smartphone, è un grave errore perché non lo sono e non gli somigliano neanche. E' come voler paragonare una moto ad una auto, possono entrambi andare per la strada, possono raggiungere posti e luoghi... ma non sono la stessa cosa. Se hai bisogno di un aiuto, chiedi pure.
  4. Diamine! Ero tanto contento che nel mio telefono si muovessero un po' di aggiornamenti, e invece Ok... giustifico il fatto che vivo all'estero e sarà un fattore di gestore telefonico? Manteniamo il beneficio del dubbio.
  5. Secondo aggiornamento su KaiOs di WhatsApp in meno di un mese, ma ancora non c'è traccia di chiamate vocali. 🧐 Versione 2.2126.21
  6. Ecco a voi un confronto tra due telefoni dotati di fotocamere con soli 2 MP. Le prime due foto sono state scattate con il 3310 (2G 2017), mentre le seconde due con l'800 Tough... ai "poster" l'ardua sentenza! 😎🖼️
  7. Sul mio Nokia 800 Tough, dopo vari esperimenti e prove, ho trovato un sistema per chiudere le app in background molto semplice: basta tenere premuto il tasto di risposta (spegnimento) e cliccare su "pulisci memoria" per fare un reset di tutte le app aperte, che potrebbero consumare memoria e soprattutto batteria. Consiglio però, se non volete avere ritardi nelle notifiche dopo la procedura sopraindicata, di riattivare le app come ad esempio WhatsApp e di fare attenzione a come tornare alla schermata home, in quanto ho imparato a mie spese che se si vuole lasciare attiva una app, NON bisogna premere il tasto di risposta (spegnimento) ma quello subito sopra 🔙 (indietro), in questo caso le app rimangono attive in background. Mi è successo di aver premuto 🔙 per chiudere il browser e dopo un paio d'ore la batteria è passata da 70% a 15% senza neanche usare il telefono, da quel momento ho capito e non mi è più ricapitato. Per altri consigli, non solo dati ma anche ricevuti, rimango a disposizione fino ad esaurimento batteria🔋 👋
  8. Da possessore di 800 Tough confermo la disabilitazione della scrittura predittiva (magari fosse come il T9 originale del mio 8850), quindi è proprio una caratteristica di tutti i KaiOs. Posso consigliarti un piccolo trucco per evitare di perdere tempo a "cercare" il tipo di scrittura: premi in rapida successione quattro volte il tasto # e inizia a scrivere subito con il sistema predittivo.
  9. Ho un Nokia 800 Tough da un mese e ti confermo alcune lacune da te lamentate. - Il tasto centrale non accende lo schermo, gli unici tasti abilitati sono 1) tasto "chiusura chiamata" 2) tasto cursore in basso. - Il menu del mio 800 è integralmente in italiano - La scrittura predittiva (magari fosse il vero T9 ) non rimane come predefinita, un piccolo trucco è premere rapidamente quattro volte il tasto # e iniziare subito a scrivere con la scrittura predittiva. Si tratta del primo telefono KaiOs con cui ho a che fare, e posso affermare che non è un fulmine come ad esempio è il 3310 (2017) con S30+ con il quale mi sono trovato benissimo, sicuramente è un SO ancora acerbo ma tutto sommato usabile... a patto di non metterlo a confronto con uno smartphone.
  10. Attendo volentieri una risposta, ma da quello che ho letto Telegram non è compatibile con KaIOS... ma neanche via browser?
  11. Un saluto a tutti 👋 Vi pongo una domanda semplice e breve: è possibile utilizzare Telegram con un Nokia che giri con KaiOS?
  12. Grazie per le risposte... ma ho fatto un ripristino totale a impostazioni di fabbrica e il problema è sparito. Comunque ho contattato il supporto Nokia, tramite chat dell'app natia, e mi hanno proposto una procedura di "modalità provvisoria" che non conoscevo, non è servita a nulla e anche loro mi hanno consigliato un ripristino, ma vi allego lo screenshot nel caso possa tornare utile.
  13. Salve a tutti, ieri ho aggiornato il mio Nokia 3 a Oreo e appena si è riacceso molte icone sulla home erano sparite. Sfruttando la RAM del mio cervello sono riuscito a ricomporre il giusto ordine che avevo impostato nelle varie pagine della home . Stamattina riaccendo il telefono e sono di nuovo sparite le icone , stavolta in modo diverso, quasi o volutamente casuale. A questo punto faccio qualche prova: trascino qualche icona sulla home fino a riempire una pagina e mezza, poi riavvio e... le icone spariscono nuovamente in modo casuale, non conta se sono sulla SD o sul terminale, va proprio a occhio! Provo a fare un riavvio forzato con i tre tasti premuti, ma la situazione non cambia . A questo punto chiedo aiuto a voi, che diamine è successo? Ci sarà un modo per eliminare questo fastidioso bug?
  14. Ho letto in un tuo commento che stai provando la beta di Oreo sul tuo Nokia 3, volevo sapere come ti stai trovando, che novità ci sono e soprattutto se, come ho letto da un possessore di Nokia 8, la fotocamera è migliorata nelle foto con poca luce. Vorrei provare anch'io la beta... ma ho un po' di fifa!
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy