Jump to content
Nokioteca Forum

Megatappo

Utente
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Megatappo

  • Rank
    Newbie

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 3 + Nokia 3310
  1. Grazie per le risposte... ma ho fatto un ripristino totale a impostazioni di fabbrica e il problema è sparito. Comunque ho contattato il supporto Nokia, tramite chat dell'app natia, e mi hanno proposto una procedura di "modalità provvisoria" che non conoscevo, non è servita a nulla e anche loro mi hanno consigliato un ripristino, ma vi allego lo screenshot nel caso possa tornare utile.
  2. Salve a tutti, ieri ho aggiornato il mio Nokia 3 a Oreo e appena si è riacceso molte icone sulla home erano sparite. Sfruttando la RAM del mio cervello sono riuscito a ricomporre il giusto ordine che avevo impostato nelle varie pagine della home . Stamattina riaccendo il telefono e sono di nuovo sparite le icone , stavolta in modo diverso, quasi o volutamente casuale. A questo punto faccio qualche prova: trascino qualche icona sulla home fino a riempire una pagina e mezza, poi riavvio e... le icone spariscono nuovamente in modo casuale, non conta se sono sulla SD o sul terminale, va proprio a occhio! Provo a fare un riavvio forzato con i tre tasti premuti, ma la situazione non cambia . A questo punto chiedo aiuto a voi, che diamine è successo? Ci sarà un modo per eliminare questo fastidioso bug?
  3. Ho letto in un tuo commento che stai provando la beta di Oreo sul tuo Nokia 3, volevo sapere come ti stai trovando, che novità ci sono e soprattutto se, come ho letto da un possessore di Nokia 8, la fotocamera è migliorata nelle foto con poca luce. Vorrei provare anch'io la beta... ma ho un po' di fifa!
  4. Cosa sia successo non è dato saperlo, ma ora è tornato tutto alla normalità. Il telefono si ricarica fino al 100% e non ci sono problemi di consumi anomali. Tutto è bene quel che finisce bene!
  5. Peccato, a me aveva funzionato... evidentemente è un problema di brand.
  6. Trovato: Per abilitare la Modalità Sviluppatore bisogna andare nel menu impostazione di Android 7, quindi raggiungere la voce Info Telefono, in fondo alle lista e selezionare informazioni sul Software. A questo punto bisogna premere ripetutamente sulla voce Numero Build finché un messaggio informerà dell’ avvenuta attivazione della modalità Sviluppo.
  7. Pienamente d'accordo, ho usato tutti i sistemi operativi (Android, IOS e W10) sia per lavoro che per diletto... e il sistema migliore in senso assoluto è stato proprio il Windows mobile, con il 10 poi mi sono trovato molto bene (Nokia 735). Secondo me Windows mobile è stato boicottato da Google
  8. Devi prima attivare le "Opzioni sviluppatore" di Android 7.1 e poi disabilitare "Aggiornamenti di sistema automatici"... però non ricordo ora come ho fatto ad abilitare le opzioni sviluppatore
  9. Prima di tutto BUONA PASQUA a tutti! Ieri ho aggiornato il mio Nokia 3 con la patch di marzo 2018 (alla buon'ora!) e ho notato da subito un consumo notevole della batteria, che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Ieri sera sono arrivato ad avere il 7% prima di metterlo sotto carica, cosa che non mi era mai successa nel mio normale uso, ma il problema è che mettendolo sotto carica, mi arriva al 76% e poi si ferma. Dopo un ora era ancora al 76%... e dopo due 77% e il caricatore è freddo, cosa strana perché quando carica è sempre caldo, quindi vuol dire che il telefono gli invia l'impulso di fermare la carica, come se fosse arrivato al 100% Avete notizie al riguardo? AGGIORNAMENTO: dopo un utilizzo normale, durante la giornata la carica si è mantenuta incredibilmente stabile, la sera era al 61% quindi vuol dire che quando segnava 77% in realtà era al 100% di carica? Si è scaricato solo di 16% o di 39%?!? Boh!
  10. Prima di tutto BUONA PASQUA a tutti Magari è una stupidata, ma a me ha funzionato: fino a poco tempo fa il mio Nokia 3, acquistato a luglio 2017, era fermo con gli aggiornamenti a giugno 2017 e ad Android 7.0. Non che ci facessi molto caso, ma visto che tutti erano felici di avere aggiornamenti mensili... volevo provare anch'io questa goduria, ma purtroppo il mio Nokia non trovava alcun aggiornamento. Poi mi è arrivata un illuminazione da chissà quale neurone del mio cervello e ho tolto gli aggiornamenti automatici, da quel momento ha iniziato a scaricare di tutto e mi sono addirittura ritrovato con Android 7.1 Sicuramente sarà una soluzione banale... ma volevo partecipare.
  11. Certe volte le preghiere vengono esaudite:, sarà la volta buona che potremmo scegliere tra uno smartphone e un cellulare senza tante rinunce? https://www.nokioteca.net/blog/2018/03/rumor-una-versione-di-whatsapp-per-nokia-8110-4g-kaios-e-in-sviluppo/
  12. Praticamente quel che penso anch'io, buon terminale il Nokia 3, ma la fotocamera ha 8 MP solo sulla carta! Per non parlare dell'audio dell'altoparlante, penoso! Riesce a gracchiare anche a volume bassissimo! Se WM avesse avuto lo store anche solo la metà di IOS o Android... non c'era storia per gli altri!
  13. Sono pienamente d'accordo con "Zio Pietro" quando afferma che il sistema WM è di gran lunga superiore agli altri, e non lo biasimo nel non voler approdare ad Android, anche se ormai è stato costretto. Dopo tanti anni con iPhone, provai per curiosità WM con un Lumia 735... fu una rivelazione, soprattutto con il passaggio da 8.1 a 10 il 735 sembrava un piccolo PC nelle mie mani e ci potevo fare di tutto. Poi arrivarono le "grandi" come Amazon, Ebay e tante altre, che con la loro assenza di App determinarono il declino di un sistema veramente capace di scalfire il duopolio IOS - Android (e secondo me la paura c'è stata perché negli anni 2012/2014 Nokia e Microsoft iniziarono a rosicchiare punti alla mela e al robottino verde... a pensar male...), lasciando tutti gli utenti insoddisfatti e delusi, e non c'è nulla di peggio di una delusione! Mi ritrovai a dover sostituire il mio 735 con un iPhone, ma dopo quasi due anni di Windows passati a fare quello che volevo e come lo volevo, IOS mi stava troppo stretto e poi non digerivo che il Lumia 735, pagato meno di 200 euro, facesse foto migliori di un iPhone pagato tre volte tanto (belle le mie ottiche Zeiss!!)! Non volendo decimare il mio conto in banca, ma deciso a modificare la mia esperienza d'uso, attesi con ansia l'uscita dei nuovi Nokia e presi il 3 lo scorso anno, passando così ad Android che trovo più simile (ma non uguale purtroppo) come utilizzo a WM. Non tornerei più indietro ad un sistema troppo chiuso come IOS, ma riprenderei ad occhi chiusi un WM se solo tornasse ai fasti di un tempo! P.S. Ho provato ad installare un Launcher WM sul Nokia 3... mi è venuto il magone e ho tolto tutto! E' inutile verniciare di rosso una 500 e metterci gli adesivi del cavallino rampante...
  14. Avevo capito male, scusa. Ma ho letto di un ipotetico 3310 4G, che a questo punto credo abbia lo stesso sistema del nuovo 8110, ma non riesco a trovare risposte, ne sai nulla?
  15. ok... ok... navigare in internet con Opera mini ok, ma WhatsApp mi giunge proprio nuova! Sai dirmi come si fa?
×
×
  • Create New...