Jump to content
Nokioteca Forum

Elena Fontana

Utente
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Elena Fontana

  • Rank
    Newbie

Informazioni personali

  • Sesso
    Femmina

Altre Informazioni

  • Smartphone
    lumia 1320
  1. Suppongo perciò sia stato sostituito il processore. Sono indiscreta se ti chiedo quanto ti è costato? Il mio cell ha tre anni perciò vorrei valutarne la convenienza. Gentillissimo
  2. Grazie mille Immagino tu abbia risolto. Quando avrai voglia e tempo sarei curiosa di sapere cosa ti aveva causato il problema .
  3. Sei stato gentilissimo Angelo. Se non ti è di troppo disturbo, mi potresti dare il link dell'assistenza? Grazie ancora e buon fine settimana
  4. Buongiorno Angelo e grazie per la tua partecipazione. Sinceramente non lo so. Non penso si accaduto in quanto il telefono è sempre accanto a me e non ho notato nulla. due minuti prima funzionava perfettamente. Ad un certo punto volevo fare una telefonata e c'era il simbolo di divieto.
  5. Buongiorno da qualche giorno il mio nokia lumia 1320 presenta il seguente messaggio: "nessun servizio". Elenco le cose già eseguite: 1- ho provato altre SIM. stesso problema 2- la mia SIM funziona perfettamente in altri cellulari 3- inizialmente se spegnevo e riaccendevo riprendeva il segnale ma riuscivo a fare solo una chiamata e poi tutto come prima 4- ho eseguito più volte tutti i rest compreso quello con Windows Device Recovery Tool. Al termine di uno il telefono sembrava a posto. Dopo 10 minuti tutto come prima 5 - il cellulare è brandizzato WIND. Da cinque mesi uso H3g e fino a tre giorni fa nessun problema 6 - nelle "EXTRA E INFO" presenti nel cellulare questa scritta: SIM UNLOCK 1.0.0.6 7 - attraverso il mio numero IMEI ho verificato nel sito IMEI.info se comunque fosse bloccato. Risulta libero Vorrei sottolineare che: - la SIM viene letta perchè mi chiede il PIN e lo accetta - attraverso una app ho comunque verificato e la scheda viene letta e viene indicato correttamente l'attuale operatore - se eseguo la ricerca reti manuale vengono rilevate tutte le reti: 3 ITA - I WIND (non consentito) - VODAFONE IT non consentito - I TIM (3G). Seleziono la 3 ITA. Il nome della rete compare nel rettangolino ma ancora il simbolo del divieto sulle tacchette della linea. Seleziono I TIM 3g. Stessa cosa. Se seleziono I WIND o Vodafone nel rettangolo compare la scritta "non mi sono collegato". Segno che le reti "consentite" invece si agganciano. So che a questo punto mi direte di rivolgermi all'assistenza ma prima di farlo vorrei capire perchè da un momento all'altro ha funzionato dapprima in modo "discontinuo" e poi basta. Tutto il resto funziona perfettamente. Ho letto che a causa di un "flush" involontari durante un aggiornamento potrebbe essere successo che il IMEI pur risultando registrato e compare nelle informazioni su WINDOWS PHONE potrebbe non essere rilevato. Perciò ci potrebbe essere bisogno di reinserirlo. Mentre con Android questa sembra un operazione fattibile, così non sembra per Windows Phone. Se il problema fosse questo in un centro di assistenza ritengo che dovrebbe essere un operazione eseguibile al momento e i costi relativi decisamente contenuti. Il problema dei centri di assistenza è che non ti dicono nulla nè prima nè dopo. Questo francamente non lo ritengo corretto. Resto in attesa di qualche riscontro e ringrazion per l'attenzione che vorrete accordarmi Elena
×
×
  • Create New...