Jump to content
Nokioteca Forum

EtaBeta2016

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Meizu M2

EtaBeta2016's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputazione

  1. Ciao a tutti proseguo questo calvario per raccontare tutta questa disavventura sperando che possa risultare utile anche ad altri. Non sono riuscito ad utilizzare il software per reinstallare il firmware nel Nokia ma più proseguo con le prove e più sono convinto che il problema è la tim. Una cosa molto strana che è successa è questa stufo di non poter più usare il cellulare il proprietario ha acquistato una sim della vodafone ( un contartto nuovo) e qui è successa una cosa stranissima la sim funziona d'appertutto ma quando torna a casa non funziona più, ho approfondito la cosa con il titolare e mi ha spiegato che il contratto della tim è collegato all'offerta Smart ADSL di casa (è una sim aggiunta all'offerta), informazione che fin'ora non mi aveva mai detto a questo punto mi sono venute in mente molte cose ( molte da fantascienza ) e allo stesso tempo anche delle prove da fare , ditemi la vostra opinione. Eseguire un hard reset che in pratica cancella proprio tutto ( spero ) e farlo riattivare con una sim della tim di un contratto differente che non centra nulla con quello dell'offerta smart, un altra prova fare sempre un hard reset ma riattivare il device con una sim differente di un altro operatore chissa cosa può succedere ( per prima attivazione intendo finche ti chiede di inserire l'account). Che ne pensate ? sono aperto ad altre idee.
  2. Ciao si avevo già disinstallato qualcosa ma oggi ho approfittato per fare anche un pò di pulizia che non guasta mai , di programmi che non utilizzo più. Inoltre ho disinstallato i driver con USBDeview x64 bit ma ancora non mi pare che funzioni , per caso eseiste un tooll per disinstallare tutti i driver Nokia ? Aggiornamento ho scaricato anche Nokia_PC_Suite_Cleaner perche una volta avevo installato pc suite ma non funziona comunque, almeno mi dasse un errore ma niente continua a caricare e non fà nulla che cavolo, beh a stò punto rifaccio un hard reset per vedere se recupera le impostazioni e il backup in OneDrive. Ciao a tutti e grazie dell'aiuto vedrò di fare in un altra maniera.
  3. Salve a tutti aggiornamento del problema: ho eseguito un Hard reset ma non è servito la sim come sempre viene letta (perche chiede il codice ) ma poi non collega al ponte radio. Sto cercando di utilizzare windows device recovery tool per ripristinare il firmware o aggiornarlo ma non mi funziona il tool ( ho già aperto una discussione in merito) . Mi è venuta in mente una cosa dopo tutte queste prove e se il problema fosse che la sim è da 256 KB ( anche se non sò come verificarlo), inoltre in altri forum ho trovato discussioni che la tim con la tecnologia LTE ha dei problemi..... ormai sto imazzendo.
  4. Ciao niente da fare, sono appana rientrato e Windows Device Recovery Tool stà ancora ricercando informazioni del telefono.... cosa stò sbagliando ?
  5. si grazie allora ho capito perche la prima volta che mi ha chiesto l'account ho slatato perche il codice di sicurezza arriva in un altra mail del proprietario ma in quel momento non l'ho trovato e volevo concludere ugualmente cosi sono andato avanti e forse è questo lo sbaglio... certo però che è strano che non ci sia un sistema perche ti richieda di ripristinare non è logica sta cosa io ho provato ad andare anche nell'account live ma non ci sono opzioni di ripristino. P.S. comunque stà ancora cercando le info del telefono ma il programma non è bloccato per la freccia per tornare indietro è attiva quando ci passi sopra con il mouse.
  6. Si ha i ragione non ci avevo pensato perche ho il PC in perenne scarico............... di file. Spero prorpio che con l'aggiornamento del firmware si risolva il problema della sim altrimenti tutto sto lavoro non servirà a nulla, inoltre sai mica dirmi perche dopo l'aggiunta dell'account nel telefono non mi ha ripristinato il backup ?
  7. Ciao e grazie della risposta , non sò come funzioni il programma ma pensavo che prima di fare qualcosa te lo chiedesse , cmq se dici che stà scaricando il firmware ci riprovo perche io l'ho tenuto collegato 5 minuti dopo di che ho detto qua non cuccede nulla e ho terminato l'applicazione , inoltre non è che su win 7 appaia una schermata di download.
  8. Salve a tutti Faccio un breve riassunto della situazione: per cercare di risolvere un problema con la sim della Tim che ho descrtto qui ho eseguito un hard reset del telefono ( ovviamente prima ho fatto il backup di tutto). Purtroppo anche qui ho avuto un problema non riesco più a ripristinare le impostazioni del lumia e nemmeno le app solo i contatti si sono ripristinati, ho controllato in Onedrive e c'è il backup ma non capisco proprio come ripristinarlo perche da tutte le guide che ho letto lo dovrebbe aver fatto in automatico durante l'aggiunta dell'account ma oltre al codice di verifica non mi ha chiesto altro. Arrivati a questo punto mi sono focalizzato nel risolvere per primo il problema della sim e leggendo nei vari forum ho trovato le indicazioni per utilizzare il software Windows Device Recovery ToolI , ho installato e eseguito , rileva il cellulare ma poi rimane bloccato nella schermata di rilevazione delle informazioni del telefono praticamente è come un loop i puntini del cerchio continuano a girare ma alla fine non succede nulla. Sinceramente non sò cosa fare perche come avrete capito ho più di un problema e speravo che almeno questo software potessere reinstallare il firmware e magare risolvere il primo problema , quello principale da cui è partito tutto questo lavoro, anche il ripristino delle impostazione sarebbe importatnte ma finche ho i backup non ho perso nulla. Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi potrete dare.
  9. Salve a tutti un ulteriore aggiornamento su questo problema. Ieri dopo l'apertura della segnalazione da perte di tim mi ha chiamato nuovamente l'assistenza tecnica che in pratica è diversa da quella dell'altra volta.... ( ma quante assistenze tecniche hanno ) . Dopo un breve riepilogo del problema e una ricerca da parte sua di una soluzione mi dice che manderà un sms per l'autoconfigurazione al che gli ho detto e come fai se non si collega ? Risposta no è una notifica , si va bene allora attivo la wifi cosi mi collego nella mia rete LAN , risposta non lo riceverà ugualmente e io ma come ....... e siamo andati avanti cosi per almeno 10 minuti finche conviene con me che questo modello non gestisce il tipo di configurazione ( e te lavevo detto ) . A questo punto cerca di farmi configurare APN manualmente ( cosa che tra l'altro avevo già tentato ) ma anche qui non cambia nulla non si connette quindi alla fine ( dopo quasi 2 ore ) abbiamo convenuto che il problema è da ricercarsi nel telefono e non nella sim ...... gran tecnico . Arrivati a questo punto vorrei scrivere direttamente alla Nokia e aprire una lamentela in quanto il telefono come già detto è stato in assistenza ma è ritornato con la dicitura che tecnicamente è a posto ..... però non legge le sim della telecom quindi sarà a posto secondo voi ? Una domanda vado su supporto Nokia e cerco l'indirizzo dove spedire la mail oppure c'è un altro canale migliore ? Ho voluto scrivere questo calvario ( anche se non è ancora finita) nella malaugurata ipotesi che succeda a qualcun'altro con la speranza che riesca a venirne a capo. Intanto grazie a tutti per avermi letto sin qui.
  10. Salve a tutti un piccolo aggiornamento su questa situazione in cui sitrova il propietario di questo telefono. Dopo aver parlato per ore con l'assistenza tecnica hanno appurato che l'IMEI non è bloccata però la sim non si collega quindi hanno aperto una segnalazione speriamo che possa servire . Ho idea che alla fine per far funzionare questo telefono dovrò fare cose non poco legali... avevo anche pensato di aggiornare la rom con quella brandizzata della tim giusto per rendermi conto se funziona ma poi ho detto hi me lo fà fare . :lol:
  11. Buongiorno a tutti si mi sono spostato in diversi posti anche a Padova e Bologna ( viaggio per lavoro) ma le cose non cambiano, le rete il cellulare le trova ma non riesce ad agganciarsi. Spero proprio che con la mail al 119 si possa risolvere qualcosa alla peggio potrei anche acquistare il codice di sblocco ma buttare cosi i soldi non mi piace proprio, anche perche non è sicuro che il problema sia l'IMEI .
  12. Buongiorno a tutti Come da titolo mi sono imbattuto in un Nokia 1520 che da qualche mese non riesce a leggere o per meglio dire non riesce ad agganciarsi al ponte radio della Tim, specifico questo perché il pin della Sim viene richiesto ma non si aggancia. In questo telefono c'è sempre stata una tim anche se non è brandizzato ma dopo un anno e passa di onorato servizio ha deciso di non funzionare più, portato in assistenza si sono limitati ad aggiornare il firmware e dire che per quanto riguarda il telefono è a posto (sì ma allora perché non funziona tim?), ho cambiato la Sim con una nuova fiammante ma nulla da fare. Ho fatto molte prove per escludere errori banali ma non ho ancora trovato la causa del problema. Un elenco delle prove che ho fatto: 1) sostituita Sim con una nuova sempre della Tim. Nessun risultato 2) La Sim della Tim funziona benissimo su altri telefoni. 3) Altre Sim (Vodafone, Wind ... ) funzionano benissimo nel Nokia 1520 4) Reset del telefono. Nessun risultato 5) aggiornamento firmware e anche a Windows 10 . Nessun risultato 6) Reset della rete tramite operatore del 119. Nessun risultato Arrivato a questo punto seguendo il consiglio di un operatore tim qualificato (rari ma si trovano, come i quadrifogli) ho mandato una mail al 119telecomitalia.it per chiedere che mi controllino l'IMEI che non sia bloccato ed eventualmente che lo sblocchino. Questa è l'ultima speranza perché poi mi rivolgo a Feder consumatori e alla fine se non riesco ad ottenere risultati cambierò la Rom. Chiedo a tutti se a qualcuno è mai successa una cosa analoga e se ha trovato una soluzione che non sia quella di cambiare operatore si perché l'avevo pensato anch'io ma se poi si appoggia ad una rete tim in quei posti dove non prende sono di nuovo a piedi. Grazie.
  13. EtaBeta2016

    Appena Iscritto

    Salve a tutti come da titolo mi sono appena iscritto e l'ho fatto quasi esclusivamente per chiedere aiuto e nemmeno per me ma per un altra persona. Ho guardato un pò il forum e devo dire che ci sono molti consigli validi e di conseguenza ho idea che mi servirà anche per altro oltre che per il problema attuale. Intanto un salutone a tutti e grazie per avermi accolto nella famiglia.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy