Jump to content
Nokioteca Forum

Ernst Stavro Blofeld

Utente
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Ernst Stavro Blofeld

  1. Hai sbagliato sezione o hai sbagliato a scrivere? Hai un Lumia 650 o un Lumia 950? Nel profilo e come sezione hai scelto 650, mentre qui parli di 950.

    Comunque, non cambia nulla, vai in impostazioni - sistema - informazioni su ed in basso trovi una voce per ripristinare. Le foto le devi salvare manualmente sul PC, se non hai attivo il caricamento su OneDrive, gli sms devi accertarti che siano sincronizzati da impostazioni - sistema - messaggi.

    Se fai un reset perché hai problemi gravi con il tuo dispositivi considera l'idea, migliore, di effettuarlo tramite il Windows Device Recovery Tool.

    ho sbagliato a scrivere, ho un 650 :lol:

    Grazie per le indicazioni....da qualche giorno la batteria ha preso a consumarsi un po' troppo velocemente, anche in stand by....ho pensato che una rinfrescata con un reset potrebbe essergli utile

  2. Salve a tutti....avrei un favore da chiedere!

    Mi spieghereste passo per passo, come si fa con un bambino, come fare un hard reset al lumia 950?

    Mi premerebbe salvare foto ed sms....sulle conversazioni whatsapp posso sorvolare.

    Grazie a chi si offrirà volontario :)

  3. Dopo qualche tempo di utilizzo, posso affermare con certezza che questo 650 è di gran lunga il peggior telefono mai avuto, già resettato 4 volte, l'altra settimana mia moglie a cambiato gestore, continuava a dare problemi con la rubrica, le chiamate perse arrivano dopo ore, il numero del contatto viene visualizzato ma non il contatto, in pratica non sai mai chi ti chiama!, avevo dato la colpa al casino che poteva avere mia moglie in rubrica, quindi ho messo tutto in ordine, ci ho perso una nottata, in fine ha dato la colpa alla sim della 3, adesso che ho cambiato il gestore i problemi persistono, allora ho usato recovery tools e caricato il sistema direttamente dal server microsoft... niente da fare, questo cesso continua a non andare!

    Mentre vi scrivo, sto resettando nuovamente, ho deciso di provarlo io al posto dell'asus, caricherò il BK del 920 e vedrò come si comporta, nel frattempo mia moglie ha il 735 che era di mia figlia!

    Comunque questo è sicuramente l'ultimo Microsoft che compro, ne ho piene le scatole

    secondo me hai un telefono fallato...fattelo sostituire.

  4. qualcuno di voi che usa netflix ha provato a vedere qualcosa tramite il lumia 650?

    Sul mio vecchio lumia 620 riproduco i video di netflix senza problemi....sul 650 mi dice "errore di configurazione del sistema. E' stato rilevato un problema con l'elemento mulimediale di windows che impedisce la riproduzione. Accertati di aver installato gli aggiornamenti e i driver video di windows più recenti. Codice errore Q8156-8004B897"....

    IL codice immagino sia una roba di netflix....sapete come risolvere?

    edit

    come non detto, ho risolto reinstallando l'applicazione.

  5. Le ultime 3 cifre della revisione firmware identificano la variante di Paese o di brandizzazione del dispositivo. Quindi se, ad esempio, il firmware per il Lumia 650 Vodafone finisce con il numero 14 non devi aspettarti che il tuo Lumia 650 con firmware che termina con 03 venga aggiornato alla versione 14.

    ah, buono a sapersi! Dunque se le altre cifre del firmware coincidono posso dedurre che abbiamo lo stesso livello di aggiornamento.

  6. Salve a tutti

    son passato da una decina di giorni da un lumia 620 al 650. Ho riscontrato nella discussione relativa a questo modello che altri utenti hanno avuto un aggiornamento al firmware che ora termina con il numero 14, mentre il mio termina ancora col numero 03. Provo tutti i giorni a vedere se vi sono aggiornamenti disponibili ma per ora nulla.

    Io ho comprato lo smartphone mediante una promozione della wind....sapete se vi sono limitazioni in questi casi? magari relative agli aggiornamenti e alle tempistiche.

    Chiedo perchè col firmware attuale riscontro spesso dei problemi nell'accesso alle reti wifi conosciute.

    Grazie per l'aiuto.

  7. in effetti il problema mi si è ripresentato passando dalla modalità aereo al wi-fi.

    Ho risolto cancellando dalle reti quella di casa. Dopodichè, ho fatto una nuova ricerca delle reti e ho ripetuto la procedura di connessione alla rete di casa inserendo nuovamente la password...e così è andata...

    ho tentato con questo sistema, ma pare non cambiare nulla, solo il riavvio del telefono sana la situazione; mi pare che il problema si presenti quando mi allontano dalla rete senza disconnettermi dalla stessa.

    Notavo nell'altra discussione che la versione del mio firmware termina con un numero differente (ed inferiore) rispetto a quella postata da un utente. Sai eventualmente come si aggiorna?

  8. EDIT:

    Piccolo aggiornamento sulla batteria, ieri sera l'ho scollegato dal carica-batterie alle 23.30 con il 100%.. tenuto acceso un'oretta e utilizzato con WhatsApp e navigazione web circa 15 minuti effettivi poi l'ho spento. Riacceso sta mattia alle 7.30 e da allora l'ho usato normalmente ovvero WhatsApp una cinquantina e più di messaggi, 1 telefonata breve, qualche controllo a mail, app di sport e Windwsteca..Circa 10 minuti di navigazione web.. Da sta mattina fino alle 13 sempre sotto rete 4g con 2 tacche. Poi sotto wifi.. Ora sono le 17.00 e la batteria è al 45%.

    A me non sembra male.. :)

    io ce l'ho da una settimana, ne faccio più o meno un utilizzo simile al tuo, ma la batteria mi sembra mi duri un po' meno...ma non saprei quantificare esattamente. Quello che un po' mi infastidisce è lo scaricamento della batteria anche quando il cellulare è in stand by....l'altra notte in 7 ore di riposo è scesa del 9%....io speravo di trovarlo ancora al 100%.

    edit

    quanto impiega a ricaricare il tuo? il mio davvero tanto, quasi 4 ore

  9. in effetti il problema mi si è ripresentato passando dalla modalità aereo al wi-fi.

    Ho risolto cancellando dalle reti quella di casa. Dopodichè, ho fatto una nuova ricerca delle reti e ho ripetuto la procedura di connessione alla rete di casa inserendo nuovamente la password...e così è andata...

    se come rientro a casa mi si ripresenta il problema proverò come hai consigliato tu. Per ora risolvevo solo riavviando il cellulare.

  10. Salve a tutti!

    Questa settimana ho fatto il salto e son passato dal mio lumia 620 (3 anni di onorato servizio) al 650....il salto di qualità è notevole, il mio buon vecchio 620 andava ricaricato dalle 2 alle 3 volte al giorno, si riavvia spesso da solo e sopratutto era diventato di una lentezza incredibile....oltre ad avere limiti di archiviazione notevoli. Rimpiango solo la sua solidità e sopratutto le sue dimensioni...farò parecchia fatica ad abituarmi a questi zatteroni che vanno purtroppo di modo ora.

    Detto questo, relativamente al 650: mi aspettavo una batteria un pò più performante, comunque riesce ad arrivare a fine serata, ma mi aspettavo ci arrivasse con più margine!

    Ho il problema del wifi che avete rilevato (e mi pare di capire superato), mi spiegate come risolverlo?

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy