Jump to content
Nokioteca Forum

totototo74

Utente
  • Contenuti

    54
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da totototo74

  1. che vi devo dire ragazzi...non sapre se la pellicola è di quelle scarse...cmq sembra risolto il problema,anche se oggi per un paio di chiamate è nuovamente sorto il problema ma poi soffiando in quel buchino tutto è rientrato nella normalita...la pellicola comunque lo raggira la zona del sensore...niente in caso faccio che a primo momento che devo scendere a palermo passo da un centro nokia-microsoft e vedo chesi deve fare...purtroppo devo sobbarcarmi la bellezza di 160 km ...senno dovrei darlo in assistenza a un negozio di telefonia che si intendono bene di pellicole protettive etc etc...rimuoverla completamente nn è il caso,puo sempre far comodo...poi come dice turè bisogna mettergli quella adatta al 950...ecco perche vorrei andare a palermo...cmq ragazzi grazie sempre x i consigli...

  2. ciao ture, ciao mat10....si ho la pellicola protettiva,ho letto poco fa un po di cose e riguarda a quanto pare il sensore di prossimita...ho fatto come da copione,cioe pulendo le parti interessate e a quanto pare il problema sè risolto!....adesso quando faccio una chiamata avvicinando il terminale all'orecchio la schermata diventa nera,appena allontano riprende tutto come prima..quindi è sto fottuto sensore di prossimita......

  3. Salve ragazzi,

    ho un problema con il mio lumia 950,ad essere onesto questo tipo di problema c'è lo da diverso tempo e mi sta facendo passare il piacere di avere nelle mani un terminale del genere...
    appena effettuo una chiamata in uscita oppure rispondo ad una chiamata in entrata lo schermo diventa nero! e fino a quando non finisce la chiamata non c'è verso di farlo funzionare...questo accade anche con whatzapp e skipe...

    Il problema è serio perchè non riesco a chiudere una chiamata! e non posso interagire con nessun toucht,niente....

    ho fatto gli aggiornamenti da gennaio ,d aquando ho preso il telef ma nulla di piu...(ecco il problema permane da gennaio!)
    Ho provato anche a ripristinare ma senza successo! ho fatto un paio di hard reset ma niente....senza successo....

    Potete darmi una mano?


    Grazie e buona giornata a tutti

  4. Se non hai voglia di fare un backup almeno prendi tutti i file che vuoi tenere (foto, musica, video) e buttali sulla SD se ce l'hai, altrimenti salvali sul pc (su Windows 8 visto che 7 da rogne). Controlla che tutti i tuoi contatti siano salvati sulla sim e non sulla memoria del telefono, perchè l'hard reset ti cancella TUTTO. Io comunque un backup lo farei comunque per stare tranquillo. Specie per la rubrica.

    Si, direi che hai un bel po' di problemi. Se non altro, con l'hard reset qualche problema dovrebbe andare a posto. Se comunque le cuffie continuano a non funzionare fa come ti ho detto e cambia la presa.

    ciao shika,nemmeno col hard reset ho risolto...guarda lasciamo fottere le cuffie che sono il male minore,ma il vero cruccio che mi rompe è quando faccio una chiamata mi si diventa tutto nero,e per vedere o riprendere il display devo premere velocemente doppi click sul tasto accensione...ho mandato su facebook un messaggio nella sezione lumia 950 windows vediamo cosa mi dicono...nn so se aprire un post qui nel forum..guarda mi sto incazzando come una bestia...tutti a me capitano....tra l'altro manco posso mandarlo in assistnza che devo accollarmi 160 km e mi secca fare tutta st astrada..

  5. Se le cuffie sei sicuro che funzionino provale su altri Lumia se possibile (non sul computer perchè tutti i pc hanno le prese jack standard, senza microfono). Se funzionano e vuoi proprio vuoi toglierti il dubbio sul software, potresti provare con un hard reset. Così se è il telefono che si è inchiodato in una qualche situazione, la riesci a risolvere. Se non cambia nulla sono o gli auricolari rotti (ma se mi dici che ne hai provati 5 diversi la vedo difficile), o la presa del cellulare che a volte funziona e a volte no. Magari per un falso contatto.

    Come ho detto, la cassa che hai inserito tu non ha il contatto del microfono, quindi è come se fosse un auricolare standard con 3 contatti elettrici (canale destro, sinistro e massa). Se mettiamo caso che la presa del cellulare ha un problema che può essere un cortocircuito tra il canale destro o sinistro e il contatto del microfono, riusciresti comunque a sentire musica sulla cassa (o sugli auricolari standard senza il microfono) perchè il segnale riesce ad arrivare all'altoparlante passando dal cortocircuito. Cosa che invece non succede nel caso di jack con 4 contatti elettrici.

    P.s: scusa, prima ho scritto una boiata: jack + microfono hanno 3 bande colorate, non 4. Ho scritto 4 perchè pensavo ai contatti elettrici. Quindi:

    • jack standard: 3 contatti elettrici: canale destro, canale sinistro, massa; 2 bande colorate che isolano i contatti elettrici tra loro (la massa non è contato come canale perchè non ci passa informazione)
    • jack + microfono: 4 contatti elettrici: canale destro, canale sinistro, microfono e massa; 3 bande colorate sempre per l'isolamento elettrico.

    Se hai altri dubbi o se mi sono spiegato male posso provare a rispiegarmi con qualche esempio tecnico

    niente shika provo a fare un ahard reset...xche tra l'altro mi giunge sempre un problema che nemmeno ho tanta voglia di postarlo..cioe che quando provo a chiamare o ricevere uan chiamata,la schermata del display risulta nera...e per riprenderla devo premere per due volte consecutive il tasto di accensione....ti rendi conto? ce quando scompare stu problema ma ce che permane x molto tempo...a proposito riguardo hard reset cosa rimane intatto come prima?la rubrica nn viene intaccata giusto? cosa andrei a perdere...andare a fare il backup mi secca..tanto nn ho molte cose...tra l'altro ho un altro problema,che col cavo usb nn mi legge il telf su windows 7...mentre sull'otto si.......guarda nn mi sono mai capitati tutti sti problemi con altri terminali,veramente strano...era meglio virare su un samsung,secondo me era gia qualcosa di piu sicuro ..

  6. E questo è cosa buona e giusta. IL telefono non ti sa distinguere se sono cuffie o altoparlante. Per lui è un carico e basta.

    Se mi dici così le cose che mi vengono da pensare sono due:

    1) stai usando delle cuffie (auricolari voglio sperare, e non le cuffie grandi in stile DJ per capirci) non sono compatibili. I lumia non hanno la presa jack uguale a tutti i cellulari e a tutte le spine jack. In giro puoi trovare lo schema del jack compatibile col Lumia (AHJ) e il jack standard

    jMCtEgn.png

    2) stai usando delle cuffie troppo grandi che hanno un'impedenza troppo elevata e il cellulare non riesce a pilotarle (qui andiamo al discorso CUFFIE da DJ. Mentre quelle per cellulari, per capirci sono AURICOLARI). Tutti gli auricolari fanno parte della categoria "cuffie passive".

    Penso comunque che il tuo problema ricada nel primo caso. Prova ad usare dei semplici auricolari senza microfono. Se guardi il jack vedi che in quelli col microfono ci sono 4 bande colorate, mentre senza sono solo 3.

    grazie shika93 per la tua disponibilita a mandarmi un quadro per capirci meglio..pero mi sorge un dubbio come mai le prime volte funzionavano e adesso no? le cuffie che uso sono quelle che c'erano nello scatolo in dotazione del telefono.....

  7. allora sono giunto a questa conclusione oggi...skira93 non credo che si sia rotto qualcosa,ora ti spiego...oggi ho provato a mettere un piccolo altoparlante,quelli che si ricaricano e che hanno anche l'uscita uguale a qualsiasi cuffia...stranamente con quest ultimo funziona! e mi compare anche l'icona della cuffia...cioe che sto usando delle "cuffie"....insomma un accessore per sentire la musica in esterno....in primo tempo pensai ,mah! forse sono le cuffie che nn vanno bene,e provai ben 5 cuffie con la stessa uscita giustamente ..niente da fare,nessuna cuffia si sente...sempre con l'altoparlante del telefono....ho pulito l'ingresso come diceva mat10...ma il risultato è sempre lo stesso,ma nn credo che sia questionedi pulizia....la cosa strana adesso è come mai con le cuffie si presenta il problema e con un piccolo altoparlante no? l'uscita sempre quella è....buo ....

  8. salve ragazzi,da un po di tempo nn so a cosa è dovuto ,non sento piu la musica nelle cuffie...la scorsa settimana avevo deciso di prendere il telf per ascoltare un po di musica mentre facevo un po di corsa, il tutto è durato per tre giorni ,e poi tutto ad un tratto il giorno seguente ,rimuovendo lo spinotto e rimettendolo nuovamente nn sento piu nessun file musicale....uan cosa da premettere che quando mettevo lo spinotto nel display mi spuntava che stavo adoperando una cuffia,mentre adesso nn visualizza piu niente,e come se nn vede l'accessore..qualcuno puo aiutarmi?

  9. a quanto vedo solo a me è andata bene? io ho vinto un asta su ebay e ho preso il telf a 380 euro pari al nuovo!! cioe fattura scontrino 12 gennaio e messo in vendita su ebay xche una donna nn si è trovata bene con w 10...il 24 gennaio...per di piu montava la pellicola salva schemo e uan custodia in pelle...mi è andata molto ma molto bene...trovarlo a quel prezzo sotto i 400 nn è stato chiaramente facile...mi trovo benissimo e fa foto pazzesche...fu culo veramente....

  10. salve ragazzi,due giorni fa mi è capitato questo tipo di errore sul mio 950,stavo scaricando dallo store ma stranamente non ho potuto piu usufruire di nessun download e nn ho potuto piu scaricare niente..mi diceva sempre codice errore 0x80240024... ho provato a riavviare il telf ma niente,il problema persisteva...dal telf ho effettuato una ricerca su google ,e tantissimi utenti hanno potuto constatare che l'errore spesso si intravede ,soprattuto x chi ha un un window mobile..ho letto un po di informazioni al riguardo ce chi addirittura fa fatto l'hard reset...in altri forum esteri ho potuto leggere che ultimamente questo errore capita a molti..pero nn so effettivamente di che natura è....detto cio non ho esguito nessun hard reset ma siccome era gia notte pensavo di vederci chiaro alla luce del giorno con piu calma sempre su varii forum..ma dopo poche ore la mattina il problema non persisteva piu,stranamente constatavo che potevo scaricare tranquillamente dallo store.volevo magari sapere se a qualcuno di voi è capitato questo tipo di errore o no..magari qualcuno ne è a conoscenza cosi evitiamo in futuro di prevenire a un problema del genere...xche effettivamente è abbastanza fastidioso nn poter piu far nulla dallo store...vi saluto notte

  11. salve ragazzi,avrei una domanda da farvi,nn è il solito problema di un bug o chissa altro...da felice possessore del 950 mi ha incuriosito una particolare che nn ho capito dove sta l'inghippo se vogliamo chiamarlo cosi...quello che nn capisco è come mai x mandare un video da whatzapp il file video deve per forza essere inserito nelle cartelle "rullino " o "video" ..mentre se provo ad inviare lo stesso video da onedrive o dalle cartelle tipo download non me lo fa inviare ....accedendo per esempio da onedrive e cliccando sul video e poi cliccando al tempo stesso CONDIVIDI o invia file - WHATZAPP e poi la persona a cui mandarlo...mi dice questo file non puo essere inoltrato.....

    quindi sono costretto a spostare il file sulle medesime cartelle che ho menzionato prima x inviare i video su whatzapp...

  12. se aspetti impazzisci....fatti il lumia 950,è a portata di tutti,puoi benissimo chattare con uan sola mano cioe impugnandolo e pollice ce fa fai benissimo...xl è piu largo ma le qualita sono sempre le stesse....adesso nn so quali sono le tue esigenze,se vuoi uno schermo 5 2 oppure un 5 7......io con 950 mi trovo bene,il sistema windows è molto intuitivo ed affidabile...ci sono uan miriade di applicazioni e ha la miglior fotocamera in circolazione..se sei un foto amatoriale ti trovi nelle mni un divice che si scatta foto ad altissima qualita,meglio di una compatta,e video pazzeschi....come video è un pelino inferiore ai samsung s6 ma come ti ripeto sia la fotocamera che la videocamera sono il grande top del lumia 950....il sistema operativo sai bene che è windows 10,un po acerbo ma sicuramente coi prossimi firmware sara completo....gia di per sè è discretamente affidabile...il prezzo è anche abbordabile per adesso...lo puoi benissimo prendere sui 400,o anche meno...su ebay trovi offerte anchedi seconda mano ma usati soltanto per aprire la scatola e vedere se è funzionante..nn tutti si trovano con windows....comunque per concludere molti dei bug sono stati risolti,anche io sono un tipo chenn uso molte applicaziono,per me è sufficiente solo facebk whatzapp,il gps,la fotocamera,video,ne dimentico qualche altro...cmq è un buon telfen...ti saluto ciao

  13. ragazzi capita anche a voi alcune volte che quando faccio una chiamata su whatzapp lo schermo diventa nero e si riavvia il sistema operativo da solo....a cosa è dovuto? oppure se sono fortunato diventa nero ma poi dopo 5 secondi 10 si riaffaccia di nuovo la schermata...è capitato anche che quando è nera sento solo la voce della persona chiamata e riesco a mala pena a conversare ma nn posso accedere a nessun menu xche nn si vede completamente niente.....

  14. alla fine ho risolta facendo un hard reset ....in pratica nn si era copiato bene il tutto..mi ricordo che mentre stava prendendo i dati dal vecchio nokia io ho cambiato schermata e annullo tutto.....mentre ieri ho fatto tutto di pari passo e mi trovo tutti i numeri sui contatti...cmq anche su people.live ce li avevo....chissa che cosa ho combinato,che pasticcio nn saprei che dire....stu fatto di sincronizzare tutte ste cazzate mi sono trovato spaesato....per il resto invece mi trovo benissimo,gran telefono,l'unica pecca che mi sta dando noie è che tramite cavo usb il mio computer nn lo vede! ho un SO windows 7....pero nn è originale....ho disabilitato gli aggiornamenti quando fu....forse per questo motivo che nn vede il device? qualcuno puo aiutarmi a risolvere? se mi compro una chiavetta bluetooth posso rimediare al problema ? purtroppo nn ho nemmeno il bluetooth sul pc....

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy