Jump to content
Nokioteca Forum

lupomartino

Utente
  • Contenuti

    151
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da lupomartino

  1. Premesso che comprerò un nuovo cellulare con il sistema android (che detto tra noi, mi sembra inferiore al win 10 come qualità), pensavo di lasciare il mio vecchio 640 a mia moglie che lo userebbe solo per parlare con il Messico (parenti) con whatsupp (mia moglie odia gli smartphone).

    Ho appena letto che il 31 dicembre cessa il supporto whatsupp per win 10. Ma cessazione del supporto significa che il primo gennaio 2020 whatupp non funzionerà più sul 640 o che invece cessano solo gli aggiornamenti per whatsupp lasciando così almeno qualche mese o forse anni di autonomia a mia moglie?

     

    Grazie in anticipo!!!

    ps.: il mio 640 nokia con win 10 mi mancherà. Ne dicano quel che vogliano dire, il mio nokia è un ottimo telefono con ottimo altoparlante e ottima batteria e il win10 non mi ha mai lasciato a piedi. Al massimo un reset di pochi minuti.

    ps2.: grazie per la vostra collaborazione. Siete stati molti utili

  2. Ciao a tutti!!!

    Avevo problemi con il mio whatsupp dopo l’aggiornamento all’ultima versione. Ovvero:

    Quando chiudevo whatsupp il programma non si arrestava. Ero costretto a spegnere il mio nokia 640 e riavviarlo per chiudere whatsupp.

    A volte, nelle videochiamate l’interlocutore sentiva solo ma non vedeva.

    Alla fine ho disinstallato e reinstallato. Ieri sera solo il problema 2 rimaneva. Oggi non più.

    Vi chiedo:

    Ci sono stati problemi sui server whatsupp o sulle linee, in questi giorni?s

    Per caso, Whatsupp sta trascurando aggiornamenti ben fatti su win 10, in attesa della definitiva dismissione di whatsupp ? C’è rischio dismissione a breve di whatsupp su win 10? Sentita qualche voce in tal senso? Sul blog windowsteca non leggo nulla a riguardo

    Grazie in anticipo!!!

  3. Leggendo sul web ho trovato qualcuno che spiega come sostituire android a windows sui cellulari nokia.

    Per es.: https://www.consigliando.it/come-installare-android-su-windows-phone/

    Vi domando:

    1) Si può fare seguendo le istruzioni o sono cose quasi irrealizzabili ed estremamente instabili? Conviene farlo o sono esercizi teorici d'abilità senza risvolti pratici...

    2) Si può fare sul 640 ?

    3) Se si può fare, uno smanettone basico (non ho fatto gli studi giusti) come me ce la può fare?

    4) Se si può fare e conviene farlo, per favore mi date un link con le istruzioni, file zip eccetera, eccetera.. Me lo sapete indicare... , please?

    Grazie in anticipo !

     

     

  4. Scusa il ritardo, leggo solo ora. Mi era sfuggita la tua risposta.

    Sì ho pulito la cache del browser (file temporanei).

    Sì, conosco e uso la procedura da Archiviazione (che mi hai proposto).

    Non sapevo che i file media (fle audio, video immagini) ricevuti da whatsupp andassero ad occupare la memoria del telefono, cioè c:., cioè scheda PHONE questo dispositivo. Pensavo invece che andassero su scheda SD (d:). Perchè avevo messo d: scheda SD come scheda di default per tutti i file audio, video ed immagini.

    Quindi, se ho capito bene, per liberare memoria in 😄 scheda PHONE questo dispositivo dovrei cancellare file media da whatsupp? Giusto, capito esatto?  Salvando sul cloud o in d:, scheda SD ( con ordine manuale) quel che mi interessa. Giusto?

     

    Non c'è maniera di aggirare questo vincolo whatsupp. Certo è una bella limitazione, però..

     

    SCUSA, ADESSO NOTO CHE SOTTO FOTO>CARTELLE>IMMAGINI SD (D:) MI APPARE LA CARTELLA WHATSUPP CON TUTTE LE FOTODI WHATSUPP!!!

    Non voglio certo fare il professore ma i media whatsupp non mi occupano la scheda SD (d:) ma la scheda PHONE questo dispositivo (c:). Come mai non sono su scheda SD (d:)? Certo però che è meglio. Sono fortunato. Comunque, salvo su disco esterno e cancello foto per liberare spazio almeno in d:, scheda SD.

  5. Mi sono rimasti solo 456 Mb su 7,28 Gb nella scheda phone,a forza di continui aggiornamenti del mio win 10. C'è anche da tenere presente che il mio 640 è nato per il win 8.1.

    In pratica mi appare la striscia rossa su windows phone collegato al mio pc. Ho già cancellato alcuni programmi per guadagnare spazio. Ma credo che il problema siano i continui aggiornamenti di win 10.

    Se continua così riempio il disco.

    Che devo fare:

    togliere l'opzione di aggiornamento automatico di win 10 con il rischio di ritrovarmi con il cellulare obsoleto ?

    Oppure lascio che si carichi fino al colmo sperando che non si intoppi?
    Continuo a togliere programmi (mi è già stato consigliato dal mio nokia, con un messaggio!) ? Ma se continuo a togliere programmi alla fine mi rimane poco.

    Che fareste al posto mio?

    Grazie in anticipo!!!

  6. La mia scheda SD è piena a 12,7 GB su 14,9 GB di capienza.

    Forse è il caso di cavare qualcosa..

    Ho 4,11 GB di video e 3,56 GB di immagini questo leggo sulla memoria. Ma questi GB ricomprendono anche video ed immagini su whatsupp e su OneNote oppure no? Perchè in immagini >rullino le foto sono le stesse di ONeNote e mi pare anche di whatsupp!

    In altre parole, per fare pulizia conviene cancellare anche su whatsupp e Onenote o è indifferente? Posso lasciare che whatsupp e OneNote si riempiano fino al loro limite di capienza (che per OneNOte è 5 GB e per whatsupp non so... ) senza "stipare" o rallentare il mio  640?

    Grazie in anticipo! :smile_anim:

     

  7. Adesso ho capito! Non si può caricare dal telefono, sono vedere quello che si è caricato sul pc.

    Per il solito problema della "proprieta''" immagino.. In altre parole, se avevo l'android potevo caricare su google drive ma non su Onedrive e viceversa.

    E se avevo android magari caricavo mozilla sul cellulare e facevo upload sia su google drive sia su Onedrive.

    E' così?

     

    Comunque non mi pare giusto che si seguano questo politiche aziendali limitanti...

  8. Premetto che ho una linea lenta a 7 mega e non la fibra. Comunque con Onedrive riesco con il wi fi a caricare solo  un file alla volta ad esempio una foto fatta con il nokia.

    Se ne se carico 7-8 tutti insieme il nokia mi dice che sta sì caricando ma dopo un pò spesso si blocca e comunque poi non carica nulla (anche dopo 20 minuti d'attesa).

    E' normale, è un problema di linea oppure sto sbagliando qualcosa?

    Grazie in anticipo!

  9. Avendo onedrive abbastanza pieno ho deciso di provare a caricare file su Google Drive andandoci con la sua pagina web in Microfort Edge (non esiste applicazione per win 10).

    Non riesco a capire che comando devo eseguire per caricare i file (in questo caso foto).

    Sulla pagina web di Google Drive vedo tutti i file caricati dal mio computer ma non riesco a caricare niente dal nokia 640!

    Anche nella istruzioni on line trovo solo come caricare file da computer.

    Mi potete aiutare ?

    Grazie in anticipo!!! :smile_anim:
     

  10. Esatto. Mia moglie che odia i pc e ricordandosi di un film : "War games"  (vecchissimo) mi ha detto: "I pc sono cretini, spegni il pc, il router e il cellulare, insieme. Forse con la riaccensione si riallineano perchè la "linea è nuova".

    Spento tutto: pc, router e nokia, fatti passare un paio di minuti ho riacceso tutto, il nokia mi ha chiesto la pw (che già avevo inserito in precedenza) scrivendo (più o meno, non ricordo) che mancavano dati e puff: è tornata la linea.

    Sembra una barzelletta ma, giuro, è andata così.

    Poi vengo qui a darvi le ultime news e leggo lo stesso consiglio.

     

    Intanto grazie:thumbs: :smile_anim: e, scusa ancora, secondo te perchè spegnendo e riaccendendo si è sistemata la cosa? E cosa lo può aver provocato, questo problema?

    Per curiosità, vorrei proprio riuscire a capire... Non ce la facevo più!!! :lmaosmiley::incazzato:

     

  11.  

     

     

    Cita

    Io son sempre dell'idea che se uno si trova bene è giusto che continui ad usarlo, tanto per cambiare telefono si sta un attimo, che sia tra un mese, un anno, due anni... Inutile cambiare ora se hai un telefono che ti funziona bene. Se invece dovessi acquistarlo nuovo oggi allora bisognerebbe far qualche ragionamento in più

     

    Giusto, infatti. Nel caso di nuovo acquisto allora bisognerà pensarci bene perchè destinato  a scomparire!!! Peccato però, il sistema win mi sembrava buono su portatile, ripeto. Forse paga lo scotto di derivare dal computer e non essere nato per il cellulare....

     

    Cita

    Anche secondo me "per chi si accontenta" W10 Mobile può durare ancora 2 annetti minimo. Alla fin fine i servizi accessibili esclusivamente tramite un applicazione sono pochissimi. Whatsapp, skype... Per il resto basterebbe il solo browser web, Edge in questo caso.

    Mi accontento, non lo uso per giocarci e mi serve per "comunicare", un po' di internet, sentire un po' di musica e vedere qualche documentario dalla rete, non film. E in effetti ho notato anch'io che le applicazioni indispensabili sono poche. Anzi, molte volte è meglio entrarci dal browser Edge che dall'applicazione.

     

    Scusate il ritardo nella risposta e grazie ancora a Thevenin e Turedos! :thumbs::smile_anim::smile_anim:

  12. Ho un bel rompicapo tra le mani.

    Stamattina ho dovuto cambiare i dns del mio pc perché erano “spariti” (Ve lo dico perchè non si sa mai che ci sia un collegamento "nefasto" ai problemi del mio nokia) .

    Oggi pomeriggio mi cade la linea wi fi del mio 640. Reimposto la password (non è quella pin ma  quella della linea wi fi)  e mi appare: internet non disponibile, protetta. Da : “gestisci reti note” annullo la memorizzazione della mia linea wi fi. Rifaccio la procedura d’inserimento password. Sempre salta fuori: internet non disponibile, protetta. Dopo molti tentativi riesco solo a capire che non ho sbagliato ad inserire correttamente la password.

    Aggiungo che sul mio pc, da gestione modem > collegamenti wi fi > il mio windows-phone mi appare connesso, con relativo indirizzo Mac ed indirizzo IP. Appare appunto connesso ma in realtà il 640 non entra più in rete perché sempre mi salta fuori : Internet non disponibile, rete protetta.

    Perché il mio 640 non riconosce la password del mio pc, non mi lascia entrare nel mio wi fi del pc ma sulla gestione modem del pc il 640 risulta connesso?

    Help, sto diventando pazzo!!!! Posso solo usare rete dati

    Grazie in anticipo!!!

     

    ps: ora noto che a momenti appare la scritta: connessa protetta quindi dovrebbe funzionare eppure il 640 non mi carica pagine web su Edge nè mi funziona whatsupp, eccetera... Dopo un po' la scritta: connessa, protetta, cade! E tutto torna come prima.. BOh....?!?

  13. Ho appena letto sull'app. di aggiornamento news windowsteca che whatsupp smette gli aggiornamenti per win 8 .

    Io ho preso il 640 con win 8.1 e quindi ho aggiornato a win 10.

    Ma l'applicazione news windowsteca spiegava che dato il fuggi -fuggi da windows 10 da quando tutti i nokia sono passati a android, non manca molto che smettano gli aggiornamenti per whatsupp anche su win 10.

    Premesso che win 10 lo trovo un buon sistema che non mi ha mai lasciato a piedi o incasinato e di cui sono soddisfatto.

    Premesso che delle ultime appl. per ragazzini non me ne frega niente.

    Premesso che immagino non sia possibile inserire androidi sul 640 (cancellando win 10), sarebbe troppo facile, vi chiedo:

    Ad occhio e croce, quanto tempo posso andare avanti prima che smettano gli aggiornamenti per whatsupp o skype o altri programmi fondamentali, costringendomi a comprare uno smartphone nokia con android. Quanto tempo posso resistere? Un annetto posso ancora durare?

    Grazie in anticipo!!! :smile_anim:

     

    ps: ma perchè win 10 non ha avuto successo? Perchè android l'ha sopravanzato nel mercato?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy