Jump to content
Nokioteca Forum

Havoc

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Havoc

  1. Havoc

    Come e quanto aggiorna Nokia?

    Ciao a tutti, sono circa (ehm) 7 anni che non bazzico da queste parti, vedo con piacere che siete ancora vivi! 😄 Vengo subito al punto. Mi servirebbe uno smartphone con queste caratteristiche: - Fascia media - Sicuro e aggiornato nel tempo - Affidabile - Non me ne frega nulla delle prestazioni... - ...ma non dev'essere nemmeno un chiodo Stavo pensando di provare un Nokia con Android...e considerando che l'ultimo Nokia che ho comprato aveva già perso persino il nome e non aveva nemmeno Android (Microsoft Lumia 640 XL), volevo sapere se la politica degli aggiornamenti mensili di Nokia, che sono quelli a cui tengo di più, corrisponda a quanto promesso dal produttore, o se sia in qualche modo lacunosa. Lo chiedo perché ho visto recensioni in cui si parla di telefoni con ancora vecchie patch, gente delusa, altri più soddisfatti, etc. Cambia qualcosa tra un terminale più costoso ad un entry level? Grazie!
  2. Gli ebook vengono distribuiti in vari formati, pdf, ePub, AZW (Amazon), etc. Comunque ti basta avere l'applicazione ufficiale Kindle, magari anche un buon lettore per pdf e sei per lo più a posto.
  3. C'è l'imbarazzo della scelta, praticamente ogni store ha una discreta offerta di ebook gratis (Amazon, lafeltrinelli, ibs, etc). Quando li hai finiti, ci sono interi siti web dedicati e completamente legali, come ebookgratis.net, un progetto molto ben curato, con interviste, approfondimenti e ovviamente tantissimi libri gratuiti. Quando hai finito pure quelli, puoi cominciare a spendere magari quei 0,99-2 euro a libro, e lì si apre un universo intero. Non considero nemmeno l'opzione illegale/torrent/varie ed eventuali, non tanto perché io sia spinto da un qualche barlume di moralità, quanto perché le alternative ci sono, sono tante e sono legali. E anche perché credo che verrei bannato all'istante, com'è giusto che sia. ^^
  4. Da possessore del 640 XL posso dire che rifarei mille volte questa scelta, a patto di farne un uso da phablet. Io lo uso molto per giocare, come ebook reader e per navigare e sono molto soddisfatto, essendo un tipo di utilizzo per il quale il peso e le dimensioni di un quasi-sei-pollici rappresentano un compromesso perfetto (nel senso che l'alternativa sarebbe comprare uno smartphone piccolino da affiancare ad un tablet, aumentando spese e ingombri complessivi). Se questo tipo di utilizzo per te non è prioritario, invece, questo tipo di scelta potrebbe essere un azzardo e non soddisfare le tue aspettative. In primis per il peso, che nell'uso più spensierato e rapido di un telefono-che-faccia-soprattutto-da-telefono, potrebbe infastidirti. In sintesi, se lo usi anche e soprattutto come piccolo tablet, il 640 XL è eccellente, altrimenti orientati sul 735. Io cercavo un vero e proprio ibrido che mi desse grandi soddisfazioni anche nell'uso da treno/divano, e per queste cose il lumia 640 XL non lo batte nessuno, a questo prezzo.
  5. Ciao morellik, hai provato Freda? Esiste in versione gratuita e a pagamento (99 centesimi, ads free). C'è lo swipe to select, quindi puoi selezionare il testo con lo swipe e poi decidere cosa fare (annotazioni, evidenziazione, etc). L'interfaccia dell'app è a dir poco orrenda, ma come completezza credo abbia ben pochi rivali, una volta padroneggiata. Semmai dagli un'occhiata.
  6. Personalmente non ho questo problema (ho un XL, ma non credo cambi qualcosa in termini di hardware audio). Hai verificato se il problema si manifesta anche in vivavoce, oppure si verifica solo in capsula auricolare? In questo modo dovresti individuare facilmente un problema hardware (se è hardware, si verificherebbe solo in capsula o solo in vivavoce, se persiste in entrambe le modalità ovviamente si tratterebbe di un problema di rete o comunque diverso).
  7. Havoc

    Ehilà!

    Un salutone a tutto il forum, ho deciso di entrare in questa community in quanto estimatore di Nokia da sempre. In casa attualmente abbiamo quattro terminali di questo produttore, ultimo arrivato un Microsoft Lumia 640 XL (che ha perso il nome, ma non la sostanza). Che dire, ci si legge in giro! Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy