Jump to content
Nokioteca Forum

Piotr31

Utente
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Piotr31

  1. io ho w10,e mi trovo bene

    il calo batteria l avevo all inizio,quando aggiornai,dopo un paio d giorni di assestamento feci un ripristino in modo da avere l installazione w10 pulita.tutto il tel ne ha beneficiato compreso la batteria,ogni tanto prima di :sleeping_03anim: se la batteria è al 10%,lo ricarico in modalita aereo.fino al mattino,è gia 3-4 volte che lo faccio e devo dire che fa la differenza,sono quasi al livello di 8.1

    Per il ripristino (hard reset?), hai usato Windows Phone Recovery Tool?

  2. Io non ho ancora aggiornato. Ma...tremate tremate... lo farò a breve!! poi mi dovrete sopportare se qlc non va!! Vi aggiornerò!

    Perfetto! Cosi si inizia a raccogliere un pò di opinioni...quello che mi interessa capire se c'è o meno un "battery draining" eccesivo

  3. Non credo si possa fare nulla per l'avviso di whatsapp del risparmio batteria. Ho letto turedos che diceva che dipende da whatsapp. Dovrebbero aggiornare evitando l'avviso? Boooh. Cmq lo fa a tutti.

    Per tornare a 8.1 --> attacchi al pc e avvii win recovery tool

    Grazie mille per la risposta. L'ultima versione ufficiale del software la trova automaitcamente o devo ricavare a parte i file per wp8.1?

    Comunque, te come ti stai trovando con il tuo 640?

  4. Buongiorno!
    Provo a darti una mano io per quella che la mia personale esperienza con i Lumia. Allora, a che file, a che app, ti riferisci? Perchè le app che tu decidi di mettere sulla scheda SD là rimangono. Poi tranne qualche app di sistema e non (es. whatsapp), sono tutte trasferibili e visualizzabili.
    Prova ad attaccare il telefono al Pc e a lavorare da li.
    Se ti riferisci invece alle foto, se tu hai installato una SD, e il telefono stesso che ti chiede conferma se vuoi che tutti i file multimediali vengano salvati direttamente sulla memoria esterna. E' una coinferma esplicita quella che ti si richiede al momento della prima installazione della SD, quindi non puoi non averla visuallizata.
    In caso contrario, vai sul riquadro della memoria (e un app di sistema presente nel menù start) e vedi la destinazione dei tuoi file. Se salvati su memoria interna o SD.
    Comunque, il mio consiglio rimane quello di attacare il telefono al Pc e di lavorare da li, spulciando tra le cartelle.
    Ciao!

  5. Ragazzi buongiorno,
    Sto aggiornando ora il telefono a WP10 ma leggendo qua i vostri post mi sta venendo qualche dubbio...
    Perciò vi chiedo, se possibile, se magari non conviene rimanere con 8.1.

    Con Samsung ci sono già passato. La casa madre propone aggiornamenti che di default sono di base sulla nuova gamma, ma che sul tuo si rilevano, a lungo andare, dei mangia batteria ed in più, occupano tantissimo spazio.
    Sul Lumia 735 (o appartenenti alla stessa gamma) è la stessa cosa?

    Intanto mentre vi scrivevo, l'aggiornamento era finito e mi sono messo a smanettare un pò, vi riporto quindi le mie prime impressioni.

    Anche io ho notato questo problema di ricezione delle notifiche e devo dire che l'ho risolto seguendo i vostri suggerimenti e calibrando le app in background (lasciando solo mail, sms, whatsapp) e la funzione "risparmia batteria" (solo whatsapp è attivo). Facendo qualche prova sembra che quei problemi non ci siano.
    Comunque per il consumo energetico aspetto e vedo con il passare dei giorni...

    Invece, nel qual caso volessi tornare ad 8.1 qualcuno mi può spiegare come fare o comunque indirizzarmi su una pagina dove è spiegato? Sicuramente è incapacità mia, ma non ho trovato molto.

    Grazie mille!

    N.B. Messagio modificato:

    Smanettando un pò, mi rendo conto che Whatsapp ha qualche problema con la funzione "risparmia batteria".
    Nonostante abbia escluso Whatsapp nelle impostazioni dal risparmio batteria, quando accedo alle chat compare sempre l'avviso che finchè non si disattiva la funzione del risparmia batteria non si riceveranno notifiche. Io però le ricevo comunque in background!
    Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Perchè ricevere ogni volta questo avviso appena si entra nella lista delle chat è abbastanza noioso. Poi per carità, si sopravvive e c'è di peggio, però se qualcuno di voi ha risolto quello che penso sia un bug, mi faccia sapere!
    Grazie ancora!

  6. Ragazzi buongiorno!
    Come leggete dal titolo, ho questo tipo di problema e le guide di Skype non mi sono state di aiuto, per non parlare dell'assistenza....

    Comunque, la dinamica è questa: Quando mi dice di effettuare l'accesso con il mio account Microsft, la famigerata finestrella che dovrebbe chiedermi se ho un account Skype (affichè il sistema poi li possa unire) non compare.
    C'è qualche passaggio che ho saltato? Questa cosa mi sta facendo impazzire! :suicide_anim::axehead:

  7. Ciao a tutti.

    Dopo tanti e tanti smartphone sia ios che Android, desidero provare un windows phone.

    Dato che Nokia è sempre stato un marchio eccellente mi piacerebbe provare un lumia.

    Attualmente ho un Nexus 5 col quale mi trovo veramente molto bene quindi cerco un qualche cosa che sia altrettanto affidabile e potente.

    Controllando un pó mi è cascato l'occhio sul 930...

    Mi piace molto poter utilizzare il telefono x fare foto x ritoccare un minimo quindi il 930 mi sembra un buon telefono ma chiedo a voi di indicarmi la via è di fornirmi gentilmente dei link x poter eventualmente acquistare il telefono. Se poi siete di Torino o dintorni e volete vendermi il vostro wp sarò felice di prendere in considerazione eventuali proposte (purché sensate :0))).

    Grazie mille a tutti quelli che mi daranno un aiuto

    Il Lumia 735 è l'ultimo con la dicitura Nokia incisa (credo), ma apparte questo dettaglio nostalgico ti posso dire che il telefono ha una buona fotocamera e gode di programmi per modificare le foto, avendo la fotocamera anteriore da 5 megapixel (è sopranominato "selfie phone") ha di default diverse app create ad hoc, mentre quella posteriore è una 6.7 (dignitossisima e ti posso garantire che nella foto si vedono tutti).

    La batteria ti dura tranquillamente tutto il giorno, per il resto con un pò di accortezze potrai farla durare anche di più, ad esempio impostando uno sfondo nero, disattivare cortana, e il doppio tap e facendo attenzione alle app che decidi di tenere in backgrund, dato puoi disattivarle, ed inoltre a differenza dei sistemi Android, puoi disinstallare le app di default senza richiedere permessi di root, comunque sul forum trovi tutto...

    Verrà aggiornato a WP10, il che è un dettaglio non da poco! E con una buona MicroSd esterna e con uno sguardo attento alle varie compatibilità tra scheda e telefono (io ho una SanDisk Ultra da 32 GB e mi ci trovo benissimo) puoi avere lo spazio per poter aggiornare il sistema operativo senza andare incotro a problemi di memoria, oltre che a metterci ciò che ti pare.

    Ora dovrebbe stare sui 150/180€ e ti porti a casa un ottimo telefono (secondo me) pronto per essere aggiornato all'ultima versione del sistema operativo (quando sarà resa disponibile).

    Non ti posto un link perchè sia su Ebay che su Amazon li puoi trovare con assoluta facilità, ma ti posto la descrizione che ne fa il sito Microsoft.com: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia735/(neanche a specificarlo, il prezzo indicato da loro è riferito al fatto se lo ordini dallo store). Altre descrizioni e recensioni sono sia sul forum, che su vari siti e canali YouTube.

    Ne consiglio l'acquisto visto il prezzo e l'esperienza che sto facendo.

    • Like 1
  8. Ti ringrazio della risposta! Il motivo per cui li hai cestinati era perchè si trattava proprio di un prodotto che non ha mai funzionato,o perchè ti aspettavi una funzionalità come quella dei dispositivi dual-sim? ti ricordi di che marca erano? che tipo di problemi hai riscontrato?

    Io ero interessato giusto per evitare la scocciatura di cambiare ogni volta sim per non cadere nei costi di roaming. Cosi facendo, anche se non sono funzionanti contemporeaneamente, le avrei entrambe nel telefono decidendo ogni volta quale rendere attiva e quale no.

  9. Non credo di aver ben capito a cosa ti stai riferendo... (ignoranza mia ovviamente)

    Ciao CrsCode! mi riferisco a dei dispositivi come questo in video:

    Questa è solo una delle tante aziende, ma a quanto ho visto su Ebay e su Amazon ce ne sono altre due che sponsorizzano lo stesso prodotto (se ne esistono altre, chiedo venia :D).

    Il mio post era rivolto agli utenti che ne fanno uso, in modo da avere un feedback, visto che i commenti che ho trovato mi sembrano troppo discordanti.

    • Like 1
  10. Io non ne ho mai usato e l'ultimo che conosco che ne ha usato uno è su un Sony Ericsson circa 14 anni fa...quindi direi che non ti posso essere granché d'aiuto :D

    ahahah! :D Spero che qualcuno del Forum abbia informazioni più recenti! comunque, visto che ci siamo, come andò a quella persona 14 anni fa con questo fantomatico adattatore? :D

  11. Io penso di aver capito, ti riferisci a quegli sdoppiatori per poter inserire due sim in un telefono mono sim, giusto?

    Non credo siamo più compatibili nuovi terminali in quanto non ne ho più né visto né sentito parlare e comunque personalmente non li ho mai trovati molto utili in quanto non mi pare permettessero l'uso delle due sim in contemporanea

    Sapevo che non si possono usarle in contemporanea, altrimenti i dual sim non avrebbero mercato! :D

    Però anche solo poter avere una via di mezzo come questa mi farebbe comodo. Tu ne hai mai provato uno o conosci qualcuno che ne fa uso?

  12. Buonasera a tutti del Forum!

    Come potete capire dal titolo, l'oggetto di questa discussione è sapere se qualcuno di voi ha mai fatto esperienza con questi dipositivi.
    Io ho un Lumia 735, vorrei provare a capire se vale la pena acquistarne uno, e nelle discussioni già aperte su questo Forum, non ho trovato le informazioni che cercavo, oppure nei vari post, si fa riferimento a device ormai datati.

    Grazie in anticipo!

  13. Ragazzi, buonasera

    Ho un vecchio Nokia X3-00 Tim che vorrei sbrandizzare, ma non ci riesco nonostante abbia seguito passo passo le istruzioni in prima pagina. ecco quello che ho provato a fare:

    Ho scaricato tutti i software indicati, ho collegato L'X3 (con a bordo l'aggiornamento software Nokia datato 19/07/2010) tramite cavo USB, poi in PC Mode, e attivo NSS, seguo quanto scritto, copio\incollo il mio product code preso dal collegamento della pagina, lo sostituisco a quello che l'NSS mi rivela quando clicco su "read", spunto "enable" e poi clicco "write". il risultato è che non succede nulla.
    Provo anche a seguire passo passo quanto vedo su il video postato su You Tube, e nonostate si indichino dei passaggi diversi, seguo pure quelli a mio rischio e pericolo. Il telefono si spenge e si riaccende quando passo dalla "Normal" alla "Local", cliccando su changhe --> Tools--> factory mode....ecc... ma anche qui, nonostante il telefono si riavvii, il telefono è ancora brandizzato.

    Chi ha provato la procedura di sbrandizzazione su X3, mi può dare dei suggerimenti su dove posso aver sbagliato? o in alternativa consigliarmi un altra guida o modo di procedere?

    Grazie!

  14. ragazzi buongiorno! scrivo qua perchè credo sia la discussione giusta!
    Volevo domandarvi se sapevate qualcosa per la questione della memoria? ho letto che WIN10 occuperà almeno 5GB di memoria interna. Anche se riesco a "trovare" lo spazio, l'istallazione mi lascerà liberi, si e no, almeno 1GB. questo può inficiare sulla fluidità del telefono?
    nel telefono ho 8GB interni, di cui 3 sono occupati da WIN8.1. Nell'istallazione c'è una sovrascrittura dei vecchi file di sistema?

  15. Quindi, tutto è possibile! Però per sicurezza, meglio tenersi liberi quei 3-4GB!
    Io non ho le competenze per provare l'anteprima di WIN10, perchè i WP devo ancora conoscerli bene (ho questo Lumia da neanche 1 mese...).
    Prima ho sempre usato Android e adesso non ho la fantasia di mettermi a fare test e lasciare feedback, lascio ad altri più esperti il compito :shifty:

    Ho letto anche che molte app saranno disponibili dallo store Google e iOs. Che significa? Che, ad esempio, ci sarà l'app ufficiale di YouTube oppure, più semplicemente, che molte app per Android e Apple saranno disponibili anche per lo store Windows?

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy