Jump to content
Nokioteca Forum

Piotr31

Utente
  • Contenuti

    27
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Piotr31

  1. Piotr31

    Lumia 735 Wm 10

    Per il ripristino (hard reset?), hai usato Windows Phone Recovery Tool?
  2. Piotr31

    Lumia 735 Wm 10

    Perfetto! Cosi si inizia a raccogliere un pò di opinioni...quello che mi interessa capire se c'è o meno un "battery draining" eccesivo
  3. Piotr31

    Lumia 735 Wm 10

    Ti trovi bene con WP10 installato o sei dovuto ritornare a 8.1?
  4. Piotr31

    Lumia 735 Wm 10

    Grazie mille per la risposta. L'ultima versione ufficiale del software la trova automaitcamente o devo ricavare a parte i file per wp8.1? Comunque, te come ti stai trovando con il tuo 640?
  5. Buongiorno! Provo a darti una mano io per quella che la mia personale esperienza con i Lumia. Allora, a che file, a che app, ti riferisci? Perchè le app che tu decidi di mettere sulla scheda SD là rimangono. Poi tranne qualche app di sistema e non (es. whatsapp), sono tutte trasferibili e visualizzabili. Prova ad attaccare il telefono al Pc e a lavorare da li. Se ti riferisci invece alle foto, se tu hai installato una SD, e il telefono stesso che ti chiede conferma se vuoi che tutti i file multimediali vengano salvati direttamente sulla memoria esterna. E' una coinferma esplicita quella che ti si richiede al momento della prima installazione della SD, quindi non puoi non averla visuallizata. In caso contrario, vai sul riquadro della memoria (e un app di sistema presente nel menù start) e vedi la destinazione dei tuoi file. Se salvati su memoria interna o SD. Comunque, il mio consiglio rimane quello di attacare il telefono al Pc e di lavorare da li, spulciando tra le cartelle. Ciao!
  6. Piotr31

    Lumia 735 Wm 10

    Ragazzi buongiorno, Sto aggiornando ora il telefono a WP10 ma leggendo qua i vostri post mi sta venendo qualche dubbio... Perciò vi chiedo, se possibile, se magari non conviene rimanere con 8.1. Con Samsung ci sono già passato. La casa madre propone aggiornamenti che di default sono di base sulla nuova gamma, ma che sul tuo si rilevano, a lungo andare, dei mangia batteria ed in più, occupano tantissimo spazio. Sul Lumia 735 (o appartenenti alla stessa gamma) è la stessa cosa? Intanto mentre vi scrivevo, l'aggiornamento era finito e mi sono messo a smanettare un pò, vi riporto quindi le mie prime impressioni. Anche io ho notato questo problema di ricezione delle notifiche e devo dire che l'ho risolto seguendo i vostri suggerimenti e calibrando le app in background (lasciando solo mail, sms, whatsapp) e la funzione "risparmia batteria" (solo whatsapp è attivo). Facendo qualche prova sembra che quei problemi non ci siano. Comunque per il consumo energetico aspetto e vedo con il passare dei giorni... Invece, nel qual caso volessi tornare ad 8.1 qualcuno mi può spiegare come fare o comunque indirizzarmi su una pagina dove è spiegato? Sicuramente è incapacità mia, ma non ho trovato molto. Grazie mille! N.B. Messagio modificato: Smanettando un pò, mi rendo conto che Whatsapp ha qualche problema con la funzione "risparmia batteria". Nonostante abbia escluso Whatsapp nelle impostazioni dal risparmio batteria, quando accedo alle chat compare sempre l'avviso che finchè non si disattiva la funzione del risparmia batteria non si riceveranno notifiche. Io però le ricevo comunque in background! Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Perchè ricevere ogni volta questo avviso appena si entra nella lista delle chat è abbastanza noioso. Poi per carità, si sopravvive e c'è di peggio, però se qualcuno di voi ha risolto quello che penso sia un bug, mi faccia sapere! Grazie ancora!
  7. Ragazzi buongiorno! Come leggete dal titolo, ho questo tipo di problema e le guide di Skype non mi sono state di aiuto, per non parlare dell'assistenza.... Comunque, la dinamica è questa: Quando mi dice di effettuare l'accesso con il mio account Microsft, la famigerata finestrella che dovrebbe chiedermi se ho un account Skype (affichè il sistema poi li possa unire) non compare. C'è qualche passaggio che ho saltato? Questa cosa mi sta facendo impazzire!
  8. Buonasera a tutti gli utenti del Forum. Un mio amico vorrebbe acquistare un WP avendo come budget all'incirca tra i 150-170 euro. Quale tra i due telefoni sopracitati nel titolo è meglio? Io ho un Lumia 735 e mi sento di consigliarlo, voi cosa dite? In più, della gamma Lumia con quel budget, ci sono altri device che consigliereste?
  9. Il Lumia 735 è l'ultimo con la dicitura Nokia incisa (credo), ma apparte questo dettaglio nostalgico ti posso dire che il telefono ha una buona fotocamera e gode di programmi per modificare le foto, avendo la fotocamera anteriore da 5 megapixel (è sopranominato "selfie phone") ha di default diverse app create ad hoc, mentre quella posteriore è una 6.7 (dignitossisima e ti posso garantire che nella foto si vedono tutti). La batteria ti dura tranquillamente tutto il giorno, per il resto con un pò di accortezze potrai farla durare anche di più, ad esempio impostando uno sfondo nero, disattivare cortana, e il doppio tap e facendo attenzione alle app che decidi di tenere in backgrund, dato puoi disattivarle, ed inoltre a differenza dei sistemi Android, puoi disinstallare le app di default senza richiedere permessi di root, comunque sul forum trovi tutto... Verrà aggiornato a WP10, il che è un dettaglio non da poco! E con una buona MicroSd esterna e con uno sguardo attento alle varie compatibilità tra scheda e telefono (io ho una SanDisk Ultra da 32 GB e mi ci trovo benissimo) puoi avere lo spazio per poter aggiornare il sistema operativo senza andare incotro a problemi di memoria, oltre che a metterci ciò che ti pare. Ora dovrebbe stare sui 150/180€ e ti porti a casa un ottimo telefono (secondo me) pronto per essere aggiornato all'ultima versione del sistema operativo (quando sarà resa disponibile). Non ti posto un link perchè sia su Ebay che su Amazon li puoi trovare con assoluta facilità, ma ti posto la descrizione che ne fa il sito Microsoft.com: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia735/(neanche a specificarlo, il prezzo indicato da loro è riferito al fatto se lo ordini dallo store). Altre descrizioni e recensioni sono sia sul forum, che su vari siti e canali YouTube. Ne consiglio l'acquisto visto il prezzo e l'esperienza che sto facendo.
  10. Piotr31

    Scaricare Mappe Su Sd

    Ti ringrazio! Immagino che a te invece non ci sia voluta una laurea per darmi una risposta cosi esauriente.
  11. Piotr31

    Scaricare Mappe Su Sd

    ottimo! è possibile indirizzarmi in un post dove se ne sta discutendo, in modo da capire come fare in futuro per poter usare tale funzione?
  12. Piotr31

    Scaricare Mappe Su Sd

    Davvero? e in che modo nella preview è possibile farlo (sperando che rimanga tale)?
  13. Se qualcuno di voi ha avuto modo di provare la preview di WP10 su Nokia Lumia 735, mi può dire come si è trovato, e come risponde il telefono, in termini di prestazioni complessive e durata della batteria?
  14. Ti ringrazio della risposta! Il motivo per cui li hai cestinati era perchè si trattava proprio di un prodotto che non ha mai funzionato,o perchè ti aspettavi una funzionalità come quella dei dispositivi dual-sim? ti ricordi di che marca erano? che tipo di problemi hai riscontrato? Io ero interessato giusto per evitare la scocciatura di cambiare ogni volta sim per non cadere nei costi di roaming. Cosi facendo, anche se non sono funzionanti contemporeaneamente, le avrei entrambe nel telefono decidendo ogni volta quale rendere attiva e quale no.
  15. Ciao CrsCode! mi riferisco a dei dispositivi come questo in video: Questa è solo una delle tante aziende, ma a quanto ho visto su Ebay e su Amazon ce ne sono altre due che sponsorizzano lo stesso prodotto (se ne esistono altre, chiedo venia ). Il mio post era rivolto agli utenti che ne fanno uso, in modo da avere un feedback, visto che i commenti che ho trovato mi sembrano troppo discordanti.
  16. ahahah! Spero che qualcuno del Forum abbia informazioni più recenti! comunque, visto che ci siamo, come andò a quella persona 14 anni fa con questo fantomatico adattatore?
  17. Sapevo che non si possono usarle in contemporanea, altrimenti i dual sim non avrebbero mercato! Però anche solo poter avere una via di mezzo come questa mi farebbe comodo. Tu ne hai mai provato uno o conosci qualcuno che ne fa uso?
  18. Buonasera a tutti del Forum! Come potete capire dal titolo, l'oggetto di questa discussione è sapere se qualcuno di voi ha mai fatto esperienza con questi dipositivi. Io ho un Lumia 735, vorrei provare a capire se vale la pena acquistarne uno, e nelle discussioni già aperte su questo Forum, non ho trovato le informazioni che cercavo, oppure nei vari post, si fa riferimento a device ormai datati. Grazie in anticipo!
  19. Com'è andata? s'ha da fare o non s'ha da fare? Io ho un Sony Vaio con a bordo un Windows 7 Home Premium
  20. Ragazzi, buonasera Ho un vecchio Nokia X3-00 Tim che vorrei sbrandizzare, ma non ci riesco nonostante abbia seguito passo passo le istruzioni in prima pagina. ecco quello che ho provato a fare: Ho scaricato tutti i software indicati, ho collegato L'X3 (con a bordo l'aggiornamento software Nokia datato 19/07/2010) tramite cavo USB, poi in PC Mode, e attivo NSS, seguo quanto scritto, copio\incollo il mio product code preso dal collegamento della pagina, lo sostituisco a quello che l'NSS mi rivela quando clicco su "read", spunto "enable" e poi clicco "write". il risultato è che non succede nulla. Provo anche a seguire passo passo quanto vedo su il video postato su You Tube, e nonostate si indichino dei passaggi diversi, seguo pure quelli a mio rischio e pericolo. Il telefono si spenge e si riaccende quando passo dalla "Normal" alla "Local", cliccando su changhe --> Tools--> factory mode....ecc... ma anche qui, nonostante il telefono si riavvii, il telefono è ancora brandizzato. Chi ha provato la procedura di sbrandizzazione su X3, mi può dare dei suggerimenti su dove posso aver sbagliato? o in alternativa consigliarmi un altra guida o modo di procedere? Grazie!
  21. invece per sbrandizzare il telefono che procedura devo seguire?
  22. ragazzi buongiorno! scrivo qua perchè credo sia la discussione giusta! Volevo domandarvi se sapevate qualcosa per la questione della memoria? ho letto che WIN10 occuperà almeno 5GB di memoria interna. Anche se riesco a "trovare" lo spazio, l'istallazione mi lascerà liberi, si e no, almeno 1GB. questo può inficiare sulla fluidità del telefono? nel telefono ho 8GB interni, di cui 3 sono occupati da WIN8.1. Nell'istallazione c'è una sovrascrittura dei vecchi file di sistema?
  23. Quindi c'è una sovrascrittura. Comunque staremo a vedere!
  24. Posso chiederti come pensi di recuperare lo spazio necessario? Esiste un modo per cancellare i vecchi file di sistema senza compromettere nulla? Comunque, se rendono disponibili le app degli altri store, si raggiunge finalmente la normalità e si pone fine a questo assurdo embargo!
  25. Quindi, tutto è possibile! Però per sicurezza, meglio tenersi liberi quei 3-4GB! Io non ho le competenze per provare l'anteprima di WIN10, perchè i WP devo ancora conoscerli bene (ho questo Lumia da neanche 1 mese...). Prima ho sempre usato Android e adesso non ho la fantasia di mettermi a fare test e lasciare feedback, lascio ad altri più esperti il compito Ho letto anche che molte app saranno disponibili dallo store Google e iOs. Che significa? Che, ad esempio, ci sarà l'app ufficiale di YouTube oppure, più semplicemente, che molte app per Android e Apple saranno disponibili anche per lo store Windows?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy