Jump to content
Nokioteca Forum

mym2009

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da mym2009

  1. Buongiorno, sapreste darmi un consiglio per la scelta di auricolari per il Lumia 640 xl che abbiano microfono e adattori in silicone e con con una buona qualità audio e volume(gli auricolari in dotazione con il mio vecchio N8 non erano male ma il volume non si alzava più din tanto)?

    Per ascoltare la musica sto usando gli auricolari sennheiser del mp3 che però non hanno gli adattori in silicone e mentre cammino mi cadono in continuazione oltre al fatto che non hanno i microfono. Ho provato gli auricolari in dotazione al Lumia 1320 di mio figlio ma sembra di ascoltare il vecchio giradischi di mio nonno :lol:

    Su internet ho trovato questi di cui tutti dicono un gran bene ma non mi fido perchè nessuno li ha impiegati con il 640 : Nokia WH-208 - Auricolari vivavoce Nokia originali

    Avete qualche prodotto da suggerire?

    grazie

  2. Vi informo che il phablet è arrivato ed è perfetto e dopo qualche giorno mi sono già ben abituato. Rispetta appieno le mie esigenze e non mi fa rimpiangere l'N8 almeno per ora. Piccolo neo già riscontrato è la memoria interna di 8gb che è la metà di quella che ha l'N8 e va considerato che 6GB se li prende il telefono. Ma puoi aggiungere una scheda fino a 128Gb ... Mi spaventa un pò la sottigliezza. L'N8 era piccolo ma molto robusto, quando cadeva non si faceva niente anzi...scheggiava il pavimento... :lol: questo veramente sembra così fragile... come tutti i modelli simili del resto. Alla prima occasione userò la fotocamera contemporaneamente a quella dell'N8. Vedremo quali differenze e ve le posterò. Grazie del consiglio per l'acquisto.

  3. nuovo, non rigenerato e con tanto di garanzia ed una anno di licenza Office in promozione da attivare! Negozio e-bay(Milano) con migliaia di feed positivi. devi ammattirci un pò con le aste ma a volte si fanno affari specie se gli offerenti escono la sera(l'asta chiudeva alle 00.30 di stanotte e resti da solo a giocartela :smile_anim: .... se a qualcuno interessa ne mettono altri

    http://www.ebay.it/itm/CELLULARE-SMARTPHONE-MICROSOFT-LUMIA-640-XL-5-7-8GB-WINDOWS-PHONE-8-1-WHITE-ITA-/252008438116?

  4. Forse con uno scatto singolo in modalità automatica, ma non vedo alcuna altra possibilità di vincita dell'n8. Sarebbe bello se mym2009 una volta preso il 640xl ci facesse un breve confronto :)

    ve lo farò sicuramente...

    CELLULARE SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 640 XL 5.7" 8GB WINDOWS PHONE 8.1 WHITE ITA appena acquistato all'asta su ebay. 140€ compresa la spedizione mi sembra preso più che bene!!! :smile_anim: . Diciamo che vi offro un caffè "virtuale" per i consigli che mi avete dato e che mi hanno spinto a buttarmi !!!. Il confronto tra i 2 sarà un atto dovuto. Effettuerò le stesse foto sia con l'uno che con l'altro e vedremo che succede. Grazie di nuovo!

    • Mi Piace 1
  5. Non ho mai posseduto l'n8, ma non penso che con il 640XL si troverà male come fotocamera. Forse il sensore e tutta l'ottica sono fisicamente più grandi, ricordo una sporgenza nell'n8, e quindi a parità di mpx da foto migliori... Ma sicuramente come video è meglio il 640xl. I Symbian non registravano a 25fps? E la risoluzione video anche, 720p con 1080p del 640xl.

    La grandezza per me non è un problema, anzi ho bisogno che sia grande... Diciamo che rispetto l'N8 per quanto riguarda l'ottica il 640xl mi sembra avanti anche a me. La principale passa dai 12mp ai 13mp sebbene l'N8 abbia questa sporgenza che però ti giochi con l'eventuale guscio protettivo/custodia. La frontale da o,3 mp a 5mp con grandangolo è senz'ombra di dubbio superiore. Inoltre il 640xl ho visto che anche lo zoom è più potente. Poi se ha altri limiti al di la della grandezza...

    "... non sono d'accordissimo...

    Ottima fotocamera, indubbiamente, ma... "

    Crs Code alludevi solo all'ottica e alla grandezza?o c'è qualcos'altro?

  6. Budget? Preferenze? Ad esempio, meglio più autonomia o miglior reparto fotografico?

    miglior compromesso :smile_anim: anche se fotograficamente scendere dal 12 mp del n8 mi dispiacerebbe un pò. Anche 10mp può andar bene... ma allora vorrei guadagnare qualcosa sullo zoom. La spesa?...beh il meno possibile come sempre. penso che il 640xl da te citato faccia al mio caso...che dici?

  7. Buongiorno, per problemi di vista mi trovo costretto a pensare di lasciare il mio fedelissimo N8( e se non fosse così me lo terrei ben stretto...)

    Naturalmente vorrei prendere un altro NOKIA con display più grande che si avvicini alle caratteristiche dell'attuale in modo da consertimi di continuare ad usarlo per le mie necessità.

    Le mie necessità non sono poi tante, ma ho provato a leggere le caratteristiche dei vari Lumia e non riesco a trovare quello che cerco(forse per mia incapacità).

    In breve la cosa che mi interessa più di tutte è la possibilità di utilizzare le mappe e la funzione navigatore come nel N8, memorizzando in MAPPE le foto che scatto "localizzate con gps attivo" con la possibilità poi di cliccare in seguito sulla stessa e scegliere l'opzione "guida/cammina qui". Sono un cercatore di funghi e amante del trekking e questa funzione mi è utilissima e non vorrei rinunciarvi.

    Ho provato a farlo con il Lumia 1320 di mio figlio ma non sono riuscito a trovare questa funzione. C'è sì la localizzazione delle foto con Storyteller ma la mappa che ti fa vedere la localizzazione delle foto non ti permette di interagire con la funzione navigatore, ma puoi solo condividerle e poco altro, tutte cose di cui posso fare a meno.

    Confido nel forum. leggo che molti sono espertissimi e concoscono le caratteristiche meglio di tanti venditori che trovi nei negozi.

    ... nella speranza che esista il Nokia che cerco.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy