Jump to content
Nokioteca Forum

farpara

Utente
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About farpara

  • Rank
    Newbie

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    lumia 625
  1. Questo è il mio consiglio Setattrezzi E' abbastanza completo, comunque adatto per la stragrande maggioranza di apparecchi elettronici. Ciao
  2. Potresti riaprirlo e controllare i contatti a linguetta dell'AP, può essere che siano schiacciati e non combacino\tocchino con le piste della scheda. Ora non ho il cell. aperto per verificare ma, (lo trovo improbabile) il piccolo AP rettangolare potrebbe essere stato inserito capovolto in fase di assemblaggio. Altre cause al momento non saprei indicare.
  3. Può essere che si sia staccato uno dei due connettori antenna gsm. Li trovi ai capi di un sottile cavetto coassiale nero sul bordo del corpo display. Sono inseriti a pressione e solitamente ti accorgi dell'innesto corretto ascoltando un piccolo click. Saluti.
  4. Non posso perchè il blocco impedisce l'aggancio alla rete. Al posto dell'indicazione forza segnale ho il simbolo cerchio barrato.
  5. Direi che è integrata l'antenna, poichè non sono presenti connettori per cavetti coassiali. Così per curiosità , che test faresti con una sim inserita? La richiesta sblocco si presenta proprio inserendo una sim nostrana, e da impostazioni ho di default selezionata la 4G. Grazie
  6. Si, maaa..... come lo capisco?? Comunque Come indicato nel primo post, la s.m. arriva dalla svizzera, o per lo meno l'operatore, che ha vincolato l'uso alla propria rete, lo è (000-CH). Come molti, che hanno pensato di aggirare questo blocco sostituendo il firmware con un nuovo CV, anche io ho provato l'esperienza rimanendo comunque con un pugno di mosche in mano. Immagino che il blocco operatore sia legato all'imei che ovviamente si trova in file che non vengono modificati da sbrandizzazione, ciò mi fa pensare che si possa eliminare il problema in due modi; o risalendo all'operatore, o sostituendo l'imei con quello della scheda madre fulminata.
  7. Ho trovato il problema nell'aggionamento di N.C.S. causa versione obsoleta. Comunque confermo la piena compatibilità della scheda madre 635 su ardware del 630. Grazie!
  8. Buondì e grazie per l'aiuto. NCS non lo rivela; ne in autom. ne in manuale. Ho lasciato le impostazioni di Fuse come da installazione ma.... niente! Uso XP, proverò ancora con un win7.
  9. Chiedo ai nokianauti info sulla compatibilità tra le s.m. dei modelli 630 e 635. Ho sostituito la scheda madre di 630 con quella di un 635. Fin da subito tutto ha funzionato in modo regolare e senza intoppi, nonostante la differenza di modello sia frutto di un errore di acquisto. Nulla mi porterebbe a voi se non fosse che devo sbrandizzare il 635 perchè l'operatore è svizzero e blocca la rete_sim. Sono obbligato a llavorare su questa scheda poichè quella del 630 ha il circuito dati e alimentazione sul microusb bruciati, pertanto irrecuperabile. Attraverso N.C.S. non riesco però a collegarmi allo smartphone, non lo trovo, credo dipenda dalle impostazioni di Fuse (comunicazione). Qualcuno ha avuto esperienze simili? Immagino a questo punto che funzionando tutto ad esclusione della rete sim, le differenze dei due modelli si limitino in qualche modo solo all'ambiente hardware. Ho trovato il firmware ma come setto il Fuse di N.C.S? Grazie dell'attenzione.
  10. Avendo l'hobby del fai da te in elettronica non potevo esimermi dal far parte di questa bella comunità. Nello specifico armeggio con piccole riparazioni fino ad arrivare alla sostituzione dei connettori telefonici microusb, oltre non oso. Cordiali saluti Roberto F.
×
×
  • Create New...