Jump to content
Nokioteca Forum

romeoemdc

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 820, N8

romeoemdc's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. allora, all'ennesimo tentativo ho risolto: semplicemente scaricando il firmware contenuto qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188234-product-codes-nokia-n8-00-rm-596/ tramite navfirm e questa volta il flashing con Phoenix è andato a buon fine, il cel ora ha ripreso tutte le funzionalità. Evidentemente non tutti i firmware che danno per N8 sono corretti. Grazie a tutti per l'aiuto e buona continuazione ;-)
  2. no, lo strano è proprio questo, i passaggi sono tutti corretti, presi da qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/ e anche il firmware è preso dalla pagina linkata al suo interno, ma ho provato a rifarlo ancora e si blocca a tre quarti, dandomi questo messaggio di errore: Flashing finalization failed. Do you like to retry the finalizing? HRESULT 0x8421001f (-2078212065) Firmware: Failed to switch phone to correct mode for factory settings using USB. ho provato di tutto ma non c'è niente da fare, non capisco. Comunque togliere il telefono da dispositivi e stampanti ha sbloccato qualcosa perché non mi faceva più fare la procedura non rilevando più il telefono invece adesso, la fa quasi tutta bloccandosi con l'errore scritto sopra.
  3. ora è successa una cosa curiosa, ho voluto provare a ripetere i flashing con Phoenix e sembra che l'operazione sia andata a buon fine questa volta, almeno così segnala Phoenix, ma il celll non si accende o stesso.
  4. non succede niente, non lo rileva.
  5. ok l'ho rimosso da dispositivi e stampanti.. adesso?
  6. Allora, innanzitutto grazie per le indicazioni, purtroppo il programma da voi consigliato Lumia Software Recovery Tool, dopo ben 1 ora di orologio di installazione (mai visto niente del genere) una volta avviato e collegato il telefono mi dice che lo stesso non è supportato. Quindi niente di fatto. Ho provato anche a ripetere l'installazione scollegato da internet per evitare l'aggiornamento che magari toglie possibilità di recovery per telefoni più vecchi ma l'installazione non è proprio nemmeno riuscita Altri suggerimenti?
  7. romeoemdc

    Nokia Senza Sistema Operativo

    Salve a tutti, scrivo qui perché dopo una settimana di ricerche dentro questo forum e in giro per la rete, non trovo soluzione al mio problema, che è il seguente. Ho un nokia N8 al quale volevo cambiare il firmware per togliere il brand e metterne uno più aggiornato che risolvesse alcuni bugs come la messa a fuoco della videocamera ecc.. Ho seguito perfettamente alla lettera le indicazioni riportate nelle guide presenti in altre discussioni di questo forum con Phoenix e il firmware RM-596 ecc ma purtroppo l'operazione non solo non è andata a buon fine ma non la riesco più a ripetere perché il telefono non viene più nemmeno rilevato dal pc e non si accende e non da più nessun segno di vita. Non sono veramente riuscito a trovare nessuna situazione simile da cui prendere spunto per una ulteriore prova e quindi eccomi qui. Non conosco termini tecnici specifici, quindi vi prego di essere semplici nella spiegazione di cosa posso fare ammesso che si possa.. grazie in anticipo... Romeo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy