Jump to content
Nokioteca Forum

Frank_Flagg

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Frank_Flagg

  1. Ci sono riuscito con un soft reset. Grazie a tutti e due
  2. Salve a tutti, è da tanto tempo che non scrivo e mi dispiace tornare solo per cercare aiuto, ma mentre facevo l'aggiornamento ufficiale a Windows 10 sul mio 640 XL mi sono ritrovato con l'aggiornamento bloccato. Si è bloccato al 62% della migrazione dei dati e non si schioda, sono ore che è lì. Qualcuno sa come potrei fare a sbloccarlo?
  3. Io visto che l'aggiornamento w10m è alle porte, aspetterei l'uscite per vedere come gira sui modelli "vecchi". Altrimenti dipende da 2 cose: preferisci un display da 5 o 5.7 pollici? Quanto è importante per te la batteria? E la fotocamera? In base a questo è più facile scegliere. Persinalmente, se ti importasse poco della fotocamera e molto della batteria, andrei sul 640 che da negozio fisico dovresti trovare a 129 euro, ma non è elencato tra le tue possibili scelte. Altrimenti 640 xl che vince a mani basse in batteria con gli altri 2 mentre per la fotocamera il top è il 930. Ma, ripeto, personalmente penso che, se puoi, sarebbe meglio aspettare e vedere come va w10m.
  4. Frank_Flagg

    Vetro Rotto 735

    Schermo e display sono un pezzo unico a quanto mi hanno detto e il costo è sui 100 euro
  5. Hai ragione ma l'ho detto perchè nel primissimo post di Masare si faceva particolare riferimento a google maps, quindi meglio specificarlo.
  6. S3 è un ex top gamma abbastanza vecchio e superato, attualmente si trova l's3 neo ma, consiglio spassionato, non ne vale la pena, ci sono tanti android migliori sui 200 euro ma devi accettare compomessi. Oltre a quelli consigliati ci sono anche Acer z630 (ne parlano un gran bene), meizu m2 o m2 plus, wiko fever, honor 4x e anche samsung a3 (ma io sconsiglio sempre i samsung). Io invece ho deciso di dare fiducia a wp e in quel caso, come gia detto prima di me, 640/640xl, 735, 830. Però con wp scordati i servizi google, tipo google maps.
  7. Se un tot di persone dice che si trova bene con la tastiera e un altro tot che si trova male non vuol dire che la tastiera abbia dei problemi. Certamente non è perfetta, ma io la tastiera perfetta non l'ho trovata. Ora sto scrivendo da ipad e,sebbene sia più grande, faccio lo stesso tipo di errori che mi ritrovo su 640xl. Devo dedurre che è una tastierw con problemi?
  8. Non è un problema da risolvere, semplicemente il flash non è più supportato ufficialmente da nessun OS
  9. Anche il 550 ha processore meno potente rispetto al 640 o 735 e di certo è paragonabile a livello di prezzo.
  10. Anche io mio è wind, quindi potrebbe essere colpa dell'operatore
  11. Non credo sia un problema del telefono. A me lo faceva con 735, lo fa con 640xl e lo faceva pure con un LG in passato. A meno che io non abbia avuto terminali sempre fallati.
  12. Confermo: anche io con il mio ipad mini faccio errori molto simili a quelli con la tastiera del 640xl. A meno che non guardi la tastiera mentre scrivo. Io credo di essere molto veloce nella digitazione. Poi la tastiera microsoft puó non piacere ma non la definirei pessima. Non mi da invece nessun problema di tap mancante, assolutamente. L'unico bug fastidioso me lo da con la scrittura di testi molto lunghi per via di alcuni ritardi tra digitazione e comparsa dei caratteri sullo schermo.
  13. Mai avuto problemi con l'app della posta, funziona perfettamente. Se fosse un problema dell'app credo sarebbe comune a tutti. I siti in flash non sono supportati. Non solo da IE ma dalla maggior parte dei browser su tutti i SO mobili.
  14. Se cerchi maneggevolezza secondo me il migliore acquisto che potresti fare è il 735, ma non so se lo trovi nei tuoi limiti di prezzo (se non sbaglio si è trovato recentemente a 130 euro, non ricordo dove, ma è raro trovarlo a meno di 160 euro). Altrimenti tra quelli da te indicati senza ombra di dubbio il 640, ma già è di dimensioni più generose. Il 535, dovessi prendere un modello con problemi al touch, te lo sistemano in garanzia da quanto ne so.
  15. Sembra che i telefoni attuali abbiano le prime percentuali di carica abbastanza "volatili" comunque un telefono con problemi ha una tenuta di carica constantemente bassa. Poi tutto dipende dall'uso, dalle app in background, dalle mail in push, ricezione e ore di schermo
  16. Frank_Flagg

    Batteria 730/735

    Sarebbe bene non far scendere mai il livello di carica sotto il 10%
  17. Il 930 è amoled e non ha glance
  18. Impostazioni - schermata glance. Se è impostata su sempre attiva mantiene l'lcd sempre acceso, a bassa intensità, con l'orario sul display.
  19. 735 senza ombra di dubbio, anche solo per il processore.
  20. Gi aggiornamenti di sistema rimangono in una parte della memoria ed è da lì che il telefono, dopo l'hard reset, fa il boot.
  21. Dopo un po' dimtempo posso dire anche io che la batteria è da record, ormai con uso medio ci faccio quasi 2 giorni
  22. Se te lo fa solo per la prima percentuale di batteria può darsi che si debba calibrare. Forse dovresti aspettare almeno una decina di ricariche.
  23. Se ce l'hai da pochi giorni devi aspettare che la batteria si stabilizzi. Poi dipende dall'uso. In stand by io con 3 mail in push e 7 app in background, in wifi consumo poco meno dell'1% l'ora ma passa velocemente dal 100% al 98-97% (per darti un'idea, ovviamente)
  24. Le differenze comparto fotocamera tra 830 e 640xl sono il pureview, il numero di lenti e la stabilizzazione ottica a favore dell'830 e dimensione sensore e apertura focale a favore del 640xl (se non ricordo male). La differenza reale sta nelle foto in ambienti scarsamente illuminati, dove l'830 vince e convince. Non avendo idea sulla grandezza dei megapixel utilizzati penso addirittura che il 640xl soffra i 13 megapixel (ne avesse avuti un po' meno ci avrebbe persino guadagnato) ma è un pensiero mio. EDIT: per quanto riguarda la pureview, detta in parole povere, permette di far entrare più luce attraverso il sistema di lenti a parità di apertura focale. Questo tipo di tecnologia, quindi, necessità dello stabilizzatore ottico: facendo entrare più luce potrebbe produrre foto più sfocate ma lo stabilizzatore ci mette una pezza, annullando i tremolii e riducendo la sfocatura.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy